Marino: "Coppia gay ha diritto ad avere figli"

Il sindaco di Roma: "A Philadelphia ho visto mia figlia andare alle elementari, dove c’erano coppie omossessuali con bambini e ho visto che crescevano esattamente con le stesse gioie e le stesse difficoltà di mia figlia"

"Credo che una coppia omosessuale abbia il diritto di avere una famiglia purché questo avvenga nell’interesse del bimbo, non nell’interesse dell’adulto". Parola di Ignazio Marino. Intervenendo alla trasmissione "La vita in diretta", il sindaco di Roma ha detto la sua sui matrimoni gay e sulla possibilità di avere un figlio. "Se miavessero fatto nel 1985 una domanda relativamente alla omogenitorialità, cioè a come cresce un bimbo con due genitori dello stesso sesso, probabilmente avrei avuto una visione simile a quella che ha il senatore Giovanardi. Poi la vita mi ha portato a lavorare e vivere in una città come Philadelphia e ho visto mia figlia andare alle elementari, alle scuole medie, dove c’erano coppie omossessuali con bambini e ho visto che crescevano esattamente con le stesse gioie e le stesse difficoltà di mia figlia", ha aggiunto il primo cittadino di Roma. Che poi, parlando delle trascrizioni dei matrimoni gay contratti all’estero, ha spiegato: "Io credo che avrei commesso una illegalità se non avessi trascritto un atto di matrimonio di due cittadini di Roma, della nostra città, che si sono sposati in un altro Paese".

Poi c'è stato un battibecco sui matrimoni gay tra Ignazio Marino e Carlo Giovanardi. "Ci sono ordinamenti che riconoscono che un uomo possa avere tre mogli ed è perfettamente legale ma non lo trascrive in Italia - ha detto Giovanardi -. Ci sono ordinamenti in cui un uomo può sposare una bambina di nove anni se c’è l’amore. Allora, se è legale in paesi con centinaia di milioni di abitanti, deve essere legale anche in Italia? Devo ammettere che se c’è l’amore una bambina di otto anni possa sposare uno di sessant’anni? La poligamia, se c’è l’amore, devo ammetterla?".

"Non mi sembra che l’amore tra due adulti sia paragonabile alla pedofilia - ha risposto Marino -. Credo che gli omosessuali abbiano diritto a un rispetto e che si sentano gravemente insultati da una frase di questo tipo". "Ma quale frase?", ha ribattuto Giovanardi. E, ancora, Marino, in crescendo: "È un insulto gravissimo!".

Commenti

st.it

Mer, 29/10/2014 - 19:58

i bambini anche se adottati hanno diritto a una famiglia NORMALE

scala A int. 7

Mer, 29/10/2014 - 20:07

Ma Tu.....a chi si' Figlio ??? a Napoli si dice che i figli so' Piezze e Core.-......Ma Tu che Piezzo si' ????

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 29/10/2014 - 20:11

La ragione della fellatio a Castel Sant'Angelo è tutta qui. Che sindaco!

torquemada63

Mer, 29/10/2014 - 20:39

è la civiltà che è diversa, povero asino, eppoi bisognerebbe vedere come vivono, vedere non basta, anche l'italia vista da fuori è un bel paese, poi ci sono i comunisti che rovinano tutto.

flip

Mer, 29/10/2014 - 20:51

i figli dei gay (al mio paese li chiamano in un altro modo) chi chiameranno mamma o papà? E chi se la sente di dare al proprio figlioletto ad una strana coppia? il marino darebbe i suoi figli o nipoti a questa gente?

giottin

Mer, 29/10/2014 - 20:58

"Coppia gay ha diritto di avere figli": prestagli la moglie, buffone!!!!!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 29/10/2014 - 20:58

Anch'io sono favorevoli a che i gay abbiano figli... se riescono a farli, insieme! Se no, nisba.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 29/10/2014 - 21:05

Non è detto che quello che dice Marino è oro colato.....questa è una sua convinzione personale, ma non è la convinzione di tutti.....

elgar

Mer, 29/10/2014 - 21:06

A Marì ….ma vaffanculo. Co tutto er core.

vince50

Mer, 29/10/2014 - 21:07

Hanno diritto al rispetto se hanno il buon senso di rendersi rispettabili.Per quanto riguarda i figli(generati da eterosessuali),preferisco non esprimermi, sarebbe altamente censurabile.In ogni caso figli sono di chi li genera,non di chi rovina il loro futuro in funzione del proprio egoismo nella vana illusione di sentirsi"normali".

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 29/10/2014 - 21:07

Marino ma ti è ribollito il cervello. Smetti di dire scemenze, toglietegli la bottiglia.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 29/10/2014 - 21:14

È lui ha il dovere il avere sale nella zucca e non segatura.

gio 42

Mer, 29/10/2014 - 21:50

Buonasera, ma l'Italia deve essere su misura alle vostre idee? che poi in Italia non ci abitate nemmeno? A Philadelphia a Philadelphia, credevo che guardasse ai nostri paesi dove la gente vive, fatica, paga fior di tasse e si ritrova in situazioni anche culturalmente molto molto diverse a cominciare per esempio ad andare a lavorare magari a 50 Km di distanza, altro che Philadelphia. E questo tira fuori Philadelphia. Vada a stare a Philadelphia, se già non ci sta. Ipocriti. Saluti

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 29/10/2014 - 22:08

Vogliono gli stessi diritti delle persone come noi? Allora INIZIASSERO A PAGARE LE TASSE come facciamo noi e vediamo se gli passa lo sfizio di volere anche matrimonio, adozione eccetera. VOGLIONO SOLO I DIRITTI MA NON I DOVERI, certo!

Seawolf1

Mer, 29/10/2014 - 22:23

Come mai ha così tanto interesse per i gay?

jeanlage

Mer, 29/10/2014 - 22:34

Roma avrebbe bisogno di vere un sindaco invece di un tragico e tetro pagliaccio! Annamo, ecco Marino, la sagra c'è del nulla, gitani e pederasti, quanta schifezza c'è!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mer, 29/10/2014 - 22:45

se è come lui, sua figlia deve averne assai di problemi e magari a lui sembra normale ! ma perchè non c'è rimasto a Philadelphia?

Ritratto di caster

caster

Mer, 29/10/2014 - 22:50

ma smettila di dire cazzate

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Mer, 29/10/2014 - 23:08

Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ma non di pretendere di farlo accettare ad altri. Marino, se l'Italia ti sta stretta, trasferisciti a Filadelfia e restaci. A Roma hai fatto già troppi danni ed, onestamente, una città come Roma merita di meglio.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 29/10/2014 - 23:16

ma perche'? dopo la truffa architettata ai danni della societa' farmaceutica americana per la quale lavorava, lo lasciano ancora entrare in america ?

libertyfighter2

Mer, 29/10/2014 - 23:37

Certo. L'importante è che non gli dai in adozione figli di coppie etero. Poi se riescono a rimanere incinti, è loro diritto. Buffone. Roma fa schifo, lavora invece di dire minchiate.

Giorgio5819

Gio, 30/10/2014 - 00:04

Questo scemo a Philadelphia si e' accorto di essere Ricchione? Fate tacere questo animale da cortile, e svegliate i romani, che lo sbattano fuori a calci.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Gio, 30/10/2014 - 00:04

perchè non torna a vivere a Philadelphia?

thelonesomewolf97

Gio, 30/10/2014 - 00:41

Marino, ma quando te ne vai?!!!! Basta fare Danni dappertutto!!

tunonseinerosei...

Gio, 30/10/2014 - 04:28

Ecco, bravo, purché avvenga nell'interesse del bambino. Non credo che esista un bambino al mondo che tra una coppia di omosessuali e un padre e una madre sceglierebbe la prima. Facciamo quindi scegliere ai bambini e i fr*ci se ne tornino a cuccia nelle loro caverne (sarebbe anche ora che la loro ricreazione finisse)!

vince50_19

Gio, 30/10/2014 - 06:00

Marino fai il sindaco seriamente - se ti riesce - e ricordati che la costituzione in materia è chiara.

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 30/10/2014 - 06:24

Mi sa che anche Marino ha la polvere sulle orecchie.

Seawolf1

Gio, 30/10/2014 - 06:43

Come mai tanta preoccupazione per i gay?

Rudik

Gio, 30/10/2014 - 07:01

Accidenti, quante potevano essere le coppe gay in quella scuola? Forse ha sparato un c...ta

Holmert

Gio, 30/10/2014 - 07:21

Questo ha il cervello completamente sgangherato ed una faccia che farebbe la felicità di molti se ingaggiata a fare la testa di turco in un luna park. Immagino l'esultanza dei suoi colleghi, quando dirigeva il reparto trapianti a Palermo, nel giorno in cui ha annunciato di lasciare per darsi alla politica. Avranno stappato ettolitri di champagne. Uno può essere bravo fin che si voglia, ma se è una testina, è una vera disgrazia. Una intelligenza messa al servizio delle cause perse e delle utopie immaginifiche.

spigolatore

Gio, 30/10/2014 - 07:29

ma questo poveretto quando lo mandano a casa perché non faccia ancora più danni?

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 30/10/2014 - 07:49

Marino è un insulto vivente. I romani devono solo vergognarsi di aver messo un finocchio comunista al campidoglio! Quali meriti aveva? Essere stato cacciato dagli usa e aver ammazzato una ragazza in coma per assecondare un genitore indegno?

elalca

Gio, 30/10/2014 - 08:12

a philadelphia ci sono coppie gay con bambini normali e bambini normali con genitori idioti e sindaci di roma......

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Gio, 30/10/2014 - 08:16

...Marinooo, ma perche' non te ne torni a fare il pagliaccio a Philadelfia? L'Italia , e Roma, hanno solo bisogno di un po' di intelligenza e normalita',...doni che, purtroppo, a te non sono stati concessi.

giovauriem

Gio, 30/10/2014 - 08:28

sono d'accordo con marino; a patto che i figli nascano all'interno della coppia gay stessa

robertav

Gio, 30/10/2014 - 08:29

E i bambini non hanno diritto ad avere un padre uomo e una madre donna???!!! che mondo di egoisti perversi, che schifo!!!!!!!!Vergognatevi turbare e scandalizzare l'innocenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oliba

Gio, 30/10/2014 - 08:32

Le cose sono 2 o torna a Philadelfia o lo intreniamo in un manicomio

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 30/10/2014 - 08:41

tu che sei un medico, spiegaci ed illuminaci di come si puo' avere un figlio prendendolo nel culo, forse non ti sei applicato molto all'universita'

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 30/10/2014 - 08:42

Questo "Signore" oltre ad aver dimostrato tutta la sua incompetenza, pecca di ONNIPOTENZA. Daccordo su coppie gay ma lasciamo stare i bambini NON stravolgiamo la natura o pagheremo anche questa forma di falsa ed ipocrita Democrazia. VADA a casa di danni ne ha fatto già tanti. Romani, mandatelo VIA!!!!

linoalo1

Gio, 30/10/2014 - 08:42

Ieri sera,Giovedi 29,facendo 'zapping' tra i vari Canali TV,mi sono imbattuto in una intervista a Marino!Sono rimasto perplesso e mi è sorta spontanea una domanda:Marino è 'cula'?Se così fosse,si capirebbero molte cose!Pertanto,prego qualcuno di confermare o smentire!Il Rododentro!

ruggero45

Gio, 30/10/2014 - 08:44

ma lo sa questo farneticatore che i gay se lo fabbricano i bambini con la complicità di un utero in affitto? Proprio come faceva Hitler per la razza ariana tutti alti, biondi e con gli occhi azzurri. Come sindaco mi fa ribrezzo

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 30/10/2014 - 08:48

Se penso ai vantaggi per noi e per lui se fosse rimasto a Philadelphia mi chiedo perché non l'abbia fatto; già perché non l'ha fatto? come mai un medico bravissimo e serio (lo ha detto lui) ha smesso di fare il medico per fare il sindaco? Lo potrei capire per un medico vicino alla pensione ma lui è ancora lontano quindi mi richiedo: perché?

gio 42

Gio, 30/10/2014 - 08:48

Buongiorno, mettiamo subito le cose in chiaro. Questi commenti che inviamo non servono a nulla, l'uomo quello che vuol fare fa, non c'è Dio che tenga. Detto questo, il signore della foto parla di diritto, va bene. Una domanda però, perché questo diritto non glielo ha dato DIO creatore, o la natura oggi tanto di moda, o qualcun altro nel corso dei DUECENTOMILA anni (così dicono) della storia dell'uomo? Superbia, superbia e ancora superbia altro che diritti. Saluti

gesmund@

Gio, 30/10/2014 - 08:50

Non è un diritto naturale. In altre parole, non è ecologico, per usare un linguaggio comprensibile a certi gruppi politici. E' come gli OGM, un diritto OGM. Però - ed è questo che conta - è anche contro la morale cristiana e quindi, per un infantile spirito di contraddizione, diventa automaticamente un diritto politicamente corretto e, se si fa la legge apposita, un diritto legale. I figli, si sa, hanno diritto solo ad essere uccisi quando sono ancora nel seno materno. Evviva la LEGALITA'!

Domatore

Gio, 30/10/2014 - 08:53

Recchia smettila di dire cazzate. Pensa piuttosto ai problemi reali dei cittadini

luigi sollazzo

Gio, 30/10/2014 - 08:53

se una coppia gay ha il diritto di avere figli, uno dei due sicuramente deve fare la femmina, da dove uscira il neonato dal c..o?.Marino falla finita con le tue stronzate.

max.cerri.79

Gio, 30/10/2014 - 09:02

Quando riusciranno a rimanere incinti col sesso anale avranno diritto ad avere figli, prima è CONTRO NATURA

Gianfranco Rebesani

Gio, 30/10/2014 - 09:39

Vorrei concludere il commento di Scala A int. 7. Da napoletano verace quale dimostra essere, mi sarei aspettato una coerente conclusione invece di una domanda. Volgarmente, chiedendo scusa ai lettori, la risposta a "che piezzo sì? rispondo: Piezzo e m... Chiedo nuovamente scusa, ma passando dal napoletano al romano aggiungo : quando ce vò, ce vò.

buri

Gio, 30/10/2014 - 10:30

quello è tutto scemo, pensi a fare riparare i buchi nelle strade, invece di occuparsi degli omosessuali, almeno, per una volta, farebbe qualcosa di utile

piertrim

Gio, 30/10/2014 - 11:19

Cosa non si fa per accalappiarsi un voto. Questo signore non è un mammifero terrestre ma nemmeno un anfibio è Marino.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 30/10/2014 - 12:26

Si dice che l'Alzehimer può colpire anche in età non vetusta. Provo pietà per Marino che, ancor giovane per essere preda del morbo sembra averne assunti tutti gli effetti distruttivi. Dato che per questa patologia ancora non c'é cura, mostri almeno un ultimo sprazzo di dignità, e vada di corsa al diavolo, ciarlatano !

Ritratto di calgra

calgra

Gio, 30/10/2014 - 14:23

Bravi! li volete ? fateveli come li facciamo noi quando li desideriamo! ma questo CHI L'HA VOTATO? l'ho già detto, fa niente , lo ripeto a certa gente dovrebbe essere proibito votare, fa troppi danni!!!

Ritratto di calgra

calgra

Gio, 30/10/2014 - 14:30

@Seawolf: come mai ha tanto a cuore gli interessi dei gay??? non sarà perchè è stato votato DA LORO? secondo te, noi, cosiddetti normali, avremmo mai votato una testina del genere??? QUESTA NATURALMENTE è UNA MIA CONVINZIONE, ma nn sò trovarne altre , solo che,,,okkio a CHI VOTANO COSTORO, che se tanto mi dà tanto!!! il punto che salvo queste stronzate, dimostra totale INCAPACITA'!

Seawolf1

Gio, 30/10/2014 - 21:58

Ma come hanno fatto a voterlo questo qua....

Ritratto di cldfdr

cldfdr

Mar, 04/11/2014 - 16:34

Come faranno, li inseminerà lui?