Marino stalker del Papa

Bergoglio dà a Marino il numero (privato) di cellulare. E il sindaco inizia a chiamarlo tutti i giorni. Il motivo? Vuole diventare il suo medico di base

Marino stalker del Papa

Il numero di papa Francesco è il più digitato da Ignazio Marino. Secondo Dagospia, sarebbe stato lo stesso Bergoglio a concedere all'allora sindaco di Roma il numero privato del suo cellulare. "Quello - si legge sul sito di Roberto D'Agostino - che hanno solo i big della terra come Fidel Castro, Vladimir Putin e Barack Obama". Una concessione che Marino non ha saputo usare in modo parsimonioso. Tanto che avrebbe iniziato a telefonare al Pontefice ogni giorno chiedendo: "Santità, come va la salute? Sta bene?".

Secondo fonti vicine al Vaticano, che Dagospia ha raccolto e pubblicato, le premure di Marino sarebbero state finalizzare a diventare il medico curante del Santo Padre. Papa Francesco, invece, ha convocato d’urgenza il segretario di Stato, Pietro Parolin, chiedendo di provvedere a cambiare al più presto il numero di cellulare pur di sfuggire a Marino.

"Parolin si è limitato a spiegare che il desiderio non poteva essere realizzato - spiega Dagospia - quel numero doveva essere conservato perché, da un momento all’altro, avrebbero potuto chiamare gli uomini più potenti della terra".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica