Politica

Marino stalker del Papa

Bergoglio dà a Marino il numero (privato) di cellulare. E il sindaco inizia a chiamarlo tutti i giorni. Il motivo? Vuole diventare il suo medico di base

Marino stalker del Papa

Il numero di papa Francesco è il più digitato da Ignazio Marino. Secondo Dagospia, sarebbe stato lo stesso Bergoglio a concedere all'allora sindaco di Roma il numero privato del suo cellulare. "Quello - si legge sul sito di Roberto D'Agostino - che hanno solo i big della terra come Fidel Castro, Vladimir Putin e Barack Obama". Una concessione che Marino non ha saputo usare in modo parsimonioso. Tanto che avrebbe iniziato a telefonare al Pontefice ogni giorno chiedendo: "Santità, come va la salute? Sta bene?".

Secondo fonti vicine al Vaticano, che Dagospia ha raccolto e pubblicato, le premure di Marino sarebbero state finalizzare a diventare il medico curante del Santo Padre. Papa Francesco, invece, ha convocato d’urgenza il segretario di Stato, Pietro Parolin, chiedendo di provvedere a cambiare al più presto il numero di cellulare pur di sfuggire a Marino.

"Parolin si è limitato a spiegare che il desiderio non poteva essere realizzato - spiega Dagospia - quel numero doveva essere conservato perché, da un momento all’altro, avrebbero potuto chiamare gli uomini più potenti della terra".

Commenti