Referendum sulle Autonomie

Maroni firma il decreto: il 22 ottobre referendum per autonomia Lombardia

Roberto Maroni ha firmato il decreto che stabilisce il referendum per l'autonomia della Lombardia: il 22 ottobre si vota dalle 7 alle 23

Maroni firma il decreto: il 22 ottobre referendum per autonomia Lombardia

In autunno in Lombardia si voterà per l'autonomia. Roberto Maroni ha infatti firmato il decreto annunciato qualche mese fa.

"Oggi è una bella giornata, è la Festa della Lombardia e ho firmato il decreto che stabilisce che il referendum per l'autonomia si farà domenica 22 ottobre, dalle 7 alle 23", ha detto il governatore, spiegando che si tratta di "un appuntamento straordinariamente importante per tutti i Lombardi, perché può significare la svolta: una nuova storia per la Lombardia, con la possibilità di tenerci le risorse che ci servono per fare tutte le cose che dobbiamo fare".

"Sono molto contento ed emozionato", dice ancora Maroni, "È il coronamento di tante battaglie e la realizzazione di un sogno. Adesso la parola passa al popolo, come è giusto che sia in ogni sistema democratico".

Nello stesso giorno si voterà per l'autonomia anche in Veneto, dove la consultazione è stata indetta dal governatore Luca Zaia.

Commenti