Il duro sfogo di Salvini su Conte: "Il suo silenzio mi ha stupito"

Matteo Salvini ha ricevuto tanta solidarietà dal mondo polito dopo l'aggressione subita ieri a Pontassieve ma non quella di Giuseppe Conte, come dichiarato dal leader della Lega, che invece ha ringraziato il ministro Lamorgese

La violenta aggressione subita da Matteo Salvini a Pontassieve nella giornata di ieri ha scosso gli umori della politica e non solo. A parte la camicia a brandelli e due rosari strappati dal collo, il leader della Lega non ha riportato nessun danno. Ciò non sminuisce la violenza di un gesto figlio del flusso d'odio initerrotto degli ambienti di sinistra verso Matteo Salvini, che dai social si sta pericolosamente spostando nella vita reale. Molti i messaggi di solidarietà ricevuti dal primo esponente della Lega, che si trova in Toscana per sostenere la candidatura di Susanna Ceccardi alle elezioni regionali. Tanti i politici che, bipartisan, hanno condannato l'aggressione ma all'appello manca il messaggio di Giuseppe Conte.

"Ieri mi ha stupito il silenzio del premier Conte: il leader dell'opposizione aggredito e il presidente del Consiglio che non dice nulla", ha affermato questa mattina Matteo Salvini in diretta su Rai3 ad Agorà. "A casa mia qualcosa la dice", ha continuato il leader della Lega, dopo aver ringraziato tutti gli altri esponenti che hanno speso parole di solidarietà, compreso il ministro dell'Interno: "Mi ha fatto piacere la manifestazione di solidarietà della ministra dell'Interno Lamorgese". Nel clamore mediatico scatenato dall'aggressione, che Matteo Salvini liquida come "gesto isolato", fa rumore il silenzio del Presidente del Consiglio, che nel suo ruolo rappresenta tutti gli italiani.


Il telefono di Matteo Salvini, ieri, ha continuato a suonare. Oltre ai politici e ai rappresentanti di governo, sono tantissimi i messaggi che il leader della Lega ha ricevuto dopo essere stato assaltato a Pontassieve. Non ha fatto una piega Matteo Salvini dopo l'aggressione, è rimasto fedele alla linea del basso profilo che ha deciso di seguire per questa campagna elettorale. "Vado avanti, non cerco vendetta nei confronti di questa persona, che evidentemente aveva dei problemi. Io non ho mosso un dito, perchè era una signora. So solo che lavora per il Comune. Comunque andiamo avanti, anche perchè in Toscana sto incontrando gente stupenda, sia che la pensi come me sia che non la pensi come me", ha ribadito ad Agorà, senza però tralasciare le parole del sindaco di Pontassieve, che poco prima del suo arrivo lo aveva etichettato come "persona non gradita".

Una constatazione, però, Salvini la fa: "Certo, se la camicia fosse stata strappata a Conte o a Zingaretti, sai che coro...". Nonostante il brutto episodio, il leader della Lega al Corriere ribadisce la sua intenzione di continuare a scendere in strada e fare campagna tra la gente: "Io sono un sostenitore della democrazia, della libertà di pensiero e di parola per chiunque. Sono abituato a stare in mezzo alla gente, non cambio certamente ora". A colpirlo particolarmente di quell'episodio violento, però, è stato soprattutto un dettaglio: "Non so se fosse quella l'intenzione, io mi sono trovato questa persona di fronte all'improvviso, non so che cosa avesse in mente. Però mi ha stupito che nel mettermi le mani addosso abbia strappato proprio le due catenine, sembrava che puntasse a quelle". Le due catenine sono i rosari, regalo di due parroci, che Matteo Salvini aveva sempre al collo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/09/2020 - 10:34

e come poteva essere altrimenti salvini? hai fatto tanto chiasso per stare con il M5S e con conte, e ora ti lamenti di loro? :-) berlusconi che è stato praticamente messo da parte, non si lamenta piu , e guarda oltre! prendi esempio da lui :-)

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Gio, 10/09/2020 - 10:37

Il giuseppi è un omino piccolo piccolo pieno di boria, Cosa vuoi che dica.

Ilsabbatico

Gio, 10/09/2020 - 10:41

Comunque a me che un sindaco, che sia di destra o sinistra non importa, si permetta di dire che una persona è sgradita ... mi fa incavolare.

Dordolio

Gio, 10/09/2020 - 10:43

Altrove ho appreso tra l’altro che il sindaco di Pontassieve aveva dichiarato Salvini “persona non gradita”. Epperò. Tra l’altro con questi democratici Salvini potrebbe andare a nozze, alle elezioni. Ma come fanno ad essere così bolscevicamente stolti? Guareschi con la Terza Narice ci aveva azzeccato.

leopard73

Gio, 10/09/2020 - 10:55

A conte interessa solo la poltrona e di poter sperperare i soldi che arriveranno dall'europa quando non si sa e di SALVINI non glie ne frega NULLA!!!!

kid

Gio, 10/09/2020 - 11:01

cosa si puo' aspettare da un'individuo abusivo...ci vuole la ruspa anche per giuseppi (in lettera minuscola,perche' non vale una cicca)

andy15

Gio, 10/09/2020 - 11:01

Che un "ospite" dell'Italia si permetta di attaccare fisicamente un ex ministro del governo e' increscioso e dimostra ancora una volta che lo Stato e' alla frutta, politicamente e moralmente. Pero' noi dobbiamo continuare a finanziare questo circo e i suoi pagliacci con le nostre tasse.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 10/09/2020 - 11:03

Tutti ci ricordiamo il discorso "programmato" di Conte quando Salvini era ancora ministro degli interni. Le sue parole, mai sentite da un Presidente del Consiglio contro un suo Ministro, furono pugni nello stomaco a Matteo. senza esclusione di colpi. Fu un'azione preparata a tavolino per tentare di screditare al massimo Salvini. Conte rappresentò appieno, in quel momento, la malvagità nella sua essenza più pura. Così come oggi rappresenta al meglio la falsità più raffinata.

Giorgio Colomba

Gio, 10/09/2020 - 11:05

La fragorosa afasia del tronfio Giuseppi non stupisca: come la rana di Esopo, scoppierà anche senza il bue.

ST6

Gio, 10/09/2020 - 11:05

mortimermouse: "e come poteva essere altrimenti salvini? hai fatto tanto chiasso per stare con il M5S e con conte, e ora ti lamenti di loro? :-)". Mai sputare nel piatto do si è allegramente mangiato cit. Ti ritorna tutto contro

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 10/09/2020 - 11:08

Salvini, Conte l'hai installato tu insieme ai prodi M5S. Dopodiché, mentre venivi accolto tra le braccia amorevoli della figlia del senatore PD, hai lasciato il governo al PD. Vuoi darci a intendere che tu sei l'opposizione al governo? Rimettiti la museruola tricolore e vai ad annusare formaggi, va...

onurb

Gio, 10/09/2020 - 11:13

Ilsabbatico. Sono perfettamente d'accordo con lei. La sindaca pensa di essere nel west, all'epoca degli sceriffi che agli stranieri non graditi intimavano di lasciare il paese nel giro di un'ora.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 10/09/2020 - 11:17

La conterranea della Kyenge, ovviamente ignora che l' UNICO nero che siede in Parlamento e, orrore, siede nei banchi della LEGA AL SENATO!

jaguar

Gio, 10/09/2020 - 11:18

Cosa dovrebbe dire Conte, ha altri pensieri per la testa, sa benissimo che non arriverà a fine anno.

ST6

Gio, 10/09/2020 - 11:24

Quintus_Sertorius: No, pensa solo di essere l'Imperatore Galattico. Del resto, nell'Antica Roma qualcuno regalò ai sudditi i giochi nel Colosseo. Lui ha regalato agli italiani il Reddito di Cittadinanza e Quota100.

Popi46

Gio, 10/09/2020 - 11:29

@Giusto1910R, Gio 11:03 -“ la falsità più raffinata”?...., no, solo la falsità da Azzeccagarbugli. Detto questo, Salvini si è proprio comportato da ruspa(nte), proprio quello che in politica non è consigliabile....

Risen

Gio, 10/09/2020 - 11:35

Ripeto:dove sarebbe l'aggressione?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 10/09/2020 - 11:36

Chi tace acconsente, condivide. Caduta abissale di stile. Comportamento non all'altezza della istituzione e della carica ricoperta. A livello personale, tipico cozzalume di certi ambienti. Peccato che sia meridionale come me.

kallen1

Gio, 10/09/2020 - 11:43

Salvini, che cosa ti aspettavi da un individuo come lui? E' solo una sciacquetta miracolata ma prima o poi i miracoli svaniscono e di lui non si ricorderà più nessuno se non in negativo

novi

Gio, 10/09/2020 - 11:44

salvini,siamo tutti solidari con te,ma non rammaricarti del silenzio del conti,perchè il presidente conti è una anomalia essendo un non eletto,ma imposto, e quindi come tale,anche se la costituzione lo permette,per noi cittadini, conte non dovrebbe occupare la manzione che ha. I cittadini possono rinonoscere democraticamente solo da chi è eletto dal popolo i cosidetti tecnici a me non piacciono.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 10/09/2020 - 11:48

Conte aggredito dai comunisti a Pontassieve, in Toscana, in una delle regioni dove ancora comanda il “comunismo”, quello che non si accontenta di farlo a “casa loro”, ben governando province e comuni in cui sono maggioranza, ma vuole farlo anche nelle strade pubbliche, dove anche chi non è “compagno” dovrebbe avere diritto di camminare ed anche di parlare.

Mborsa

Gio, 10/09/2020 - 11:52

La mancata solidarietà di Conte è una vera e propria caduta di stile del PdC, in specie se le alte cariche istituzionali (PdR, presidenti delle camere) hanno solidarizzato.

Santorredisantarosa

Gio, 10/09/2020 - 11:54

MATTEO MA CHI TI ASPETTAVI DA UNO COME QUESTO. DIMOSTRI DI ESSERE INNOCENTE DI ANIMO SPERANDO CON UN ESSERE CHE HA DIMOSTRATO TUTTO

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Gio, 10/09/2020 - 11:54

Come si è permessa la ganese. Rimandatela SUBITO al suo paese!!!

ClioBer

Gio, 10/09/2020 - 11:55

Nessuna sorpresa se Conte dimostra d’essere coerente al suo (misero) abito mentale. Quindi, caro Salvini, passa e vai, perché non c’è da prendersela per il comportamento di un conclamato voltagabbana.

robik51

Gio, 10/09/2020 - 11:55

ST6 11:24: Hai dimostrato ancora una volta la tua disonestà intellettuale. Il reddito di cittadinanza l'hanno regalato i 5Stelle. Se poi sostieni che la Lega ha condiviso questa scelta, allora ti ricordo che il M5S ha condiviso il regalo di quota 100. Liberati dell'ossessione Salvini, sei monotono.

Santorredisantarosa

Gio, 10/09/2020 - 11:58

CI SONO MERIDIONALI E MERIDIONALI, AD ES. IL SOTTOSCRITTO E' EX SICILIANO, MA ORGOGLIOSAMENTE LEGHISTA, COME TANTISSIMI IN SICILIA CHE HANNO VOTATO E VOTERANNO LEGA E SINDACO LEGHISTA. COME VEDETE CI SONO BRAVI MERIDIONALI.

onurb

Gio, 10/09/2020 - 11:58

ST6. Per la verità la paternità del reddito di cittadinanza va attribuita al M5S. In ogni caso il PD, o come si chiamava nel 2007, governante Prodi, regalò, e mai termine è stato usato in modo più appropriato, la pensione agli stranieri «ricongiunti». Sul terreno delle regalie non ci sono partiti che si possano dichiarare immuni dal peccato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/09/2020 - 11:58

Mi fanno stupore gli ipocriti di estrema sinistra, che qui in modo becero ed ipocrita scrivono, tipo i vari estremisti di sinistra @Quintus_Sertorius, @ST6. Dicono di essere contro la violenza, ma mai quando viene colpito uno di cdx, addirittura un capo politico. Cosa avrebber oscritto i due comunisti se fossero stati aggrediti Conte, Zingaretti e tutti i ministri sinisrti?

tormalinaner

Gio, 10/09/2020 - 12:02

Altri voti per Salvini, tanti nemici tanto onore.

steluc

Gio, 10/09/2020 - 12:07

Da buon levantino, se l'è legata al dito quando l'anno scorso il suo primo governo è caduto (causa Salvini) . Ed ora lo odia. Fine trasmissione.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 10/09/2020 - 12:10

@Leonida55 Caro troll, io voto a destra. Siete voi di "centrodestra" ad amoreggiare con il PD (FI), con il M5S (Lega) e con l'UE (FI, FdI, Lega). Per favore, ritorna a fare la calza per il glorioso Conte, che voi di "centrodestra" amate al punto da preferirgli solo Draghi.

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 10/09/2020 - 12:15

Forse perchè magari Conte sta lavorando, non ha tempo da perdere in queste sceneggiate. Anche Salvini se fosse rimasto in parlamento non gli sarebbe successo nulla.

ST6

Gio, 10/09/2020 - 12:17

onurb: "la paternità del reddito di cittadinanza va attribuita al M5S." Per la verità nè io nè tu siedevamo al Governo e firmavamo e avallavamo e regalavamo tutto ciò agli italiani. L'ha fatto Salvini. Evidentemente vi piace proprio, essere cornuti e mazziati cit.

Calmapiatta

Gio, 10/09/2020 - 12:25

Chiariamoci, questo è un paese libero e democratico (molti sono morti per questo) pertanto che Salvini sia simpatico o antipatico, che piacciano o meno le sue idee, che lo si critichi o lo si appoggi, non è DEMOCRATICAMENTE e civilmente ammissibile che, in piena campagna elettorale, non possa andare a fare propaganda dove ritiene opportuno o che venga aggredito per la via. Non è ammissibile per lui, come per qualunque altro uomo/donna della politica. Chi tace difronte a ciò arreca un danno alla democrazia e al paese. Fate attenzione ai cattivi maestri.

cir

Gio, 10/09/2020 - 12:26

Quintus_Sertorius Gio, 10/09/2020 - 12:10 ..verissimo !

fjrt1

Gio, 10/09/2020 - 12:35

Naturalmente, tutta la mia solidarietà a Salvini. Nessuno ha il diritto di strappare la camicia e catenine a chi la pensa diversamente. Comunque, io resto convinto che chi mira ad assumere cariche pubbliche di uno stato, che per definizione dovrebbe essere laico, farebbe bene che non portasse cimeli che rappresentano una particolare religione.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 10/09/2020 - 12:38

GIUSEPPI L'AVVOCATO DEL POPOLO? QUALE POPOLO? FORSE E' DIVENTATO ANDANDO CON I MALEFICI DEL P.D. L'AVVOCATO DEGLI INVASORI

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 10/09/2020 - 12:57

Conte? una nullità supportata da un mattarello, quindi è solo un bene non rientrare nei suoi pensieri !!!

Happy1937

Gio, 10/09/2020 - 13:08

Di Conte non è vergognoso solo il silenzio! Quando parla racconta solo vanitose balle.

silvano45

Gio, 10/09/2020 - 13:09

Giuseppi si è talmente montato la testa che pensa di essere un dio nell'Olimpo ma è solo un piccolo uomo montato e incollato ad una poltrona che ha vinto come al gratta e vinci.La peggiore di tutti è la compagna sindaca del paese che stabilisce chi deve o non deve andare nel paese cose da gulac e tipico di una sinistra vergognosa e stalinista a cui piacerebbe tanto eliminare Salvini come fecero con Belusconi magari usando odio e magistratura.

ir Pisano

Gio, 10/09/2020 - 13:18

Cosa volete che dica Conte? Di sicuro è stato organizzato tutto da loro (lavora per il comune) per cercare di destabilizzare l'opinione pubblica, cercano di farci pensare che questa ragazza sia stata mossa dall'esasperazione dovuta da una politica razzista predicata da Salvini.

APG

Gio, 10/09/2020 - 13:21

Conte chi? Ah sì, colui che si crede il padreterno!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 10/09/2020 - 13:24

Di fronte a certi eventi ci si aspettano almeno due parole d'umana comprensione. Ovvio che un personaggio come Conte è solo un mezzo uomo un quaquaraquà, un cialtrone. Se si voleva rilevare quanto sia inutile, beh ci ha pensato lui stesso. Mortimemouse, la prego, la smetta di scrivere scemenze di cui neppure sa cosa dice, capisco l'amore indiscusso per il Berlusca ma rasenta lo stupido comportamento di quei poveracci di sinistra per i loro inutili presunti leader

Cosean

Gio, 10/09/2020 - 13:28

Certo! Salvini stava rischiando la vita come Berlusconi. Che Pena

maxfan74

Gio, 10/09/2020 - 13:30

Il nuovo presidente del consiglio sarà di centrodestra, fra poco.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 10/09/2020 - 13:31

@ST6 Già, il famoso "reddito di cittadinanza" a cui hanno accesso anche i NON CITTADINI, in un'ennesima applicazione di neolingua orwelliana. Ma Salvini merita una menzione anche per: 1) il primo senatore africano; 2) la depenalizzazione del reato di resistenza a nave da guerra (contenuta nei decreti "sicurezza"), senza la quale la commedia Patronaggio-Rackete non avrebbe potuto avere luogo; 3) l'ampliamento dei "CORRIDOI UMANITARI" in collaborazione con S. Egidio; 4) il "cambiamo l'Europa dall'interno" in perfetto stile M5S, ma solo DOPO le elezioni (i referendum promessi? quali referendum?).

lavitaebreve

Gio, 10/09/2020 - 13:38

SE FOSSE ACCADUTO A ZINGARETTI , IL PRIMO A ESPRIMERE SOLIDARIETÀ SAREBBE STATO IL CAPO DELLO STATO. POI , SAREBBERO SCESI IN STRADA LE SARDINE E TUTTI I SINISTRI DI OGNI ORDINE E GRADO.

no_balls

Gio, 10/09/2020 - 13:45

Continuare ad usare la parola aggressione fa ridere i polli.... Poi se il capitano si fa 'aggredire' da una ragazzina chiamatelo pure mozzo..... Rimane cosa esecrabile ovviamente ma farlo diventare un attentato e' sintomo di quanto siamo diventati ridicoli....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 10/09/2020 - 13:46

@Cosean: guardi che di penoso per non meglio classificarlo è il suo stupido ed inutile commento. Capisco che certe cose per elementi come lei siano penosi, si sa come a tutti quelli che non sanno cosa sia la democrazia e la civiltà. Siete abituati con i sistemi comunisti. Complimenti.

Mordechai

Gio, 10/09/2020 - 13:46

Non è vero. Conte ha subito condannato il fatto non appena diffusa la notizia dalle agenzie.

Ritratto di jim60

jim60

Gio, 10/09/2020 - 13:49

Cosa ti aspetti da un Conte....

casela

Gio, 10/09/2020 - 13:50

Ma quale solidarietà verso il centro destra da parte di un amico del Vaticano?

ziobeppe1951

Gio, 10/09/2020 - 13:54

wciano..se mia nonna avesse avuto le palle..sarebbe stato mio nonno

GiacomoP

Gio, 10/09/2020 - 14:00

Conte? Persona molto vanitosa (e "pallista") e poco intelligente.

maurizio-macold

Gio, 10/09/2020 - 14:03

Facciamo cosi', voi leghisti del forum fate una colletta e rimborsate il Salvini per il danno alla camicia ed al rosario, e cosi' questa miserevole vicenda finisce. Magari voi leghisti del forum per risparmiare qualcosa potreste donare il vostro rosario al Salvini (tanto sono sicuro che ne avete almeno uno) e per la camicia potete recuperarne qualcuna che non indossate piu'.

delenda_carthago

Gio, 10/09/2020 - 14:12

per me il disegno è di mandare lo stato in bancarotta con mes, navi crociera ecc. per poi farsi commissariare dalla UE

robik51

Gio, 10/09/2020 - 14:17

@ST6 12:17: Continui con la tua disonestà intellettuale e le tue menzogne. Non conosci proprio vergogna

schiacciarayban

Gio, 10/09/2020 - 14:22

A me hanno strappato la camicia quest'estate e Conte non ha detto nulla.

ziobeppe1951

Gio, 10/09/2020 - 14:23

MAGOLD... incominci con le belinate... ti facevo più sveglio

robik51

Gio, 10/09/2020 - 14:25

@macold 14:03: di miserevole in questa vicenda c'è solo il tuo commento e quello di tutti gli altri ossessionati da Salvini. Ma non sapete pensare ad altro?

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 10/09/2020 - 14:32

evidentemente "l'avvocato del popolo" non ha tempo , avrà altro di cui okkuparsi ....... miserabile

BEPPONE50

Gio, 10/09/2020 - 14:34

Forse perche' quando chiama Conte non risponde??????

maurizio-macold

Gio, 10/09/2020 - 14:38

Carissimi (si fa per dire) zioBeppe1951 e ROBIK51 a me sembra che ad essere ossessionati dal Salvini siete voi due (e gli altri forumisti leghisti). Arrivate perfino a mentire asserendo che Conte non ha telefonato al Salvini e fate diventare quello che e' stato il gesto (INNOCUO) di una persona con qualche problema di stabilita' mentale come un complotto contro il vostro leader. Fatela finita, recuperate almeno un briciolo di onesta' intellettuale e parlate di cose serie.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 10/09/2020 - 15:10

Fossi in Conte gli spedirei a casa una camicia azzurrina e un bel rosario di Padre Pio con gli auguri di pronta guarigione così la smette di piangere ...

robik51

Gio, 10/09/2020 - 15:25

@macold 14:38: Caro (si fa per dire) compagno, io non ho asserito che Conte non ha telefonato a Salvini, questo è scritto nell'articolo. Pensa alla tua di onestà intellettuale e piantala di fare il "maestrino"

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 10/09/2020 - 15:33

Per Salvini il caso è chiuso: così ha detto. Per i salvinofobi no. Nulla contro, ovviamente..

ST6

Gio, 10/09/2020 - 15:38

Quintus_Sertorius: Iwobi ha l'81% di presenze alle votazioni Parlamentari. Salvini, l'11, 83%. Un Carlo Rubbia, senatore a vita e persona decisamente impegnata rispetto al nullafacente ignorante komunista patano, ha il 14,17% per dire... E non si sogna nemmeno di dire che "lavora" per gli italiani. Non serve aggiungere altro, presenze in EU del phenomeno etc. Depenalizzare è appannaggio di Berlusconi e kompagni quindi dove trovano, insistono. Corridoi umanitari pure non mi impressionano: la dtrada all'immigrazione con la regolarizzazione di ben 634MILA "risorse" l'ha aperta manco a farlo apposta la Lega, con la Bossi-Fini Premiata Ditta Gran Traditori d'Italia nel, boh 2002 mi pare? Per dire dei maestri del leonkavallino. Ah si, "Cambiamo L'EUropa" + fuori dall'EUropa e stampiamo lire + "Perchè non vado in Parlamento EUropeo? Ehm... domanda di riserva???" Io non vedo l'ora che salga al Governo per vederlo all'opera. Non. Vedo. L'ora. Punto

robik51

Gio, 10/09/2020 - 15:45

@El Presidente: E se fosse accaduto ad un esponente di sinistra? Faresti lo stesso commento?

ST6

Gio, 10/09/2020 - 15:45

Tutto sto casino per cosa? E se stavamo sotto Putin & kompagni, e Salvini, Meloni etc. se li venivano a prendere quelli dellaspeciale dell'OMON come avete visto fare, che dicevate???

gedeone@libero.it

Gio, 10/09/2020 - 15:45

L'apripista è stato, suo malgrado, Berlusconi con la statuetta del Duomo di Milano ricevuta in piena faccia che l'avrebbe ucciso se l'avesse colpito un cm. più verso la tempia. L'aggressore fu fatto passare per uno squilibrato e la magistratura milanese fece finta di nulla. Ritieniti fortunato Salvini perché i kompagni sono disperati e pronti a tutto appoggiati, ora come allora, dai magistrati che contano e dai giornaloni. Guardati e fatti guardare le spalle poiché sei visto come il novello Berlusca anche se per me vali come una sua unghia.

onurb

Gio, 10/09/2020 - 15:53

Leonida55. Quintus_Sertorius è di destra come il senso di circolazione in Gran Bretagna.

mzee3

Gio, 10/09/2020 - 15:58

Conte ha spiegato molto bene chi è Salvini, e lo ha fatto in Parlamento, forse sperando che i nullafacente imparasse qualche cosa… anzi, ha fatto peggio perché Salvini è un rancoroso ignorante… e quindi Conte ha fatto bene a non dire nulla in merito.

onurb

Gio, 10/09/2020 - 15:58

ST6. Ti svelo un arcano: non ho mai votato Salvini, nè mai lo voterò. Non sedevo accanto ai signori che hanno deciso per il reddito di cittadinanza, ma, leggendo i giornali, mi è stato piuttosto evidente di chi era la proposta, come altrettanto evidente era l'autore dell'altra, della quota 100. Mi piacerebbe sentire un tuo commento sulla pensione ai "ricongiunti". Ah, già, non eri seduto accanto a chi ha deciso per la regalia.

Giorgio1952

Gio, 10/09/2020 - 16:07

Da Conte un silenzio "assordante" per il povero Salvini.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 10/09/2020 - 16:19

@Kjitt-Gio, 10/09/2020 - 10:37- In Sicilia dicono "quaquaraquà"!

baio57

Gio, 10/09/2020 - 16:34

@ schiacciaoakley ( 14.22) A te non hanno stracciato nessuna camicia, visto che giri con l'abbigliamento d'ordinanza sinistrato: t-short con la faccia di Fidel,eskimo,pantaloni di velluto marroni e museruola rossa con scritto celafaremo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 10/09/2020 - 16:38

@robik51 Assolutamente si. Se poi lei fosse attento e non si facesse così facilmente manipolare scoprirebbe che Conte si è fatto sentire eccome ieri, a fatti appena avvenuti: "Non conosciamo ancora i dettagli, ma non è assolutamente accettabile che un esponente politico, maggioranza o opposizione che sia, venga aggredito mentre si trova sui territori" (cerchi e troverà), quindi per cosa pianga ancora Salvini magari lei me lo saprà dire. Che vuole ancora? Un mazzo di fiori?

schiacciarayban

Gio, 10/09/2020 - 17:00

baio 57 16.34 - Mi spiace non hai capito nulla, mai votato a sinistra in vita mia, anche se adesso sarei molto tentato vista la destra invotabile, ma voi leghisti sapete sempre tutto vero?

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 10/09/2020 - 17:04

quello vergognoso é il silenzio di Salvini sul pestaggio di Willy ...

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 10/09/2020 - 17:25

Nahum - 17:04 Su Il tempo di 3 gg fa c'è una dichiarazione di Salvini che recita: «Willy era un ragazzo d’oro e benvoluto da tutti, gran lavoratore, sognava di indossare la maglia della sua amata Roma. È morto per un gesto di altruismo. Picchiato con ferocia da esseri disumani, ucciso per aver difeso un amico. Una preghiera per lui e un abbraccio commosso alla sua famiglia e ai suoi amici. Tutta la comunità di Colleferro e l’Italia intera chiedono pene esemplari per i maledetti assassini». E non sono leghista! Magari documentarsi prima di scrivere "amenità" le farebbe fare figurte meno barbine.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 10/09/2020 - 18:14

Non è un segreto che l'ominicchio conte lo odi profondamente.

Ritratto di sr2811

sr2811

Gio, 10/09/2020 - 18:29

Conte è una persona indegna di rappresentare gli Italiani. questi fatti vanno sempre condannati e soprattutto PUNITI a prescindere la fede politica.

baio57

Gio, 10/09/2020 - 18:36

@ schiaccianespole Ah, ah, ah, ha, ah ,non sai quanto mi fai divertire...

baio57

Gio, 10/09/2020 - 18:40

@ Nauhm Vergognoso è questo tuo ammorbarci di idiozie giornaliero.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 10/09/2020 - 18:46

Pure un ominicchio come Scanzi che ha sempre stigmatizzato il comportamento di Salvini, gli ha fatto pervenire la sua solidarietà! Povero conticchio..

Cosean

Gio, 10/09/2020 - 18:47

Anna 17 Gio, 10/09/2020 - 13:46 Proprio senza argomenti, vero? Che centra il Comunismo?

Cosean

Gio, 10/09/2020 - 18:51

robik51 Gio, 10/09/2020 - 15:45 Sarebbe strano se fosse accaduto a qualcuno che giudichi di sinistra! Ti sembra che qualcuno di sinistra ha seminato odio come Salvini?