La Meloni annienta la Polverini: "Vi dico cosa ha fatto in 10 anni..."

Il centrodestra compatto ha stigmatizzato il voto di fiducia di Renata Polverini a Conte alla Camera e Giorgia Meloni ha spiegato perché non è sorpresa da questo epilogo

Il voto di fiducia al governo di Renata Polverini alla Camera non ha spiazzato poi tanto. Con il suo gesto, la deputata di Forza Italia si è di fatto estromessa dalla coalizione del centrodestra e ora sembra strizzare l'occhio al partito di Giuseppe Conte. Tra i più critici con l'ex presidente della Regione Lazio c'è Giorgia Meloni, che non è sembrata affatto stupita della rottura di Renata Polverini con la coalizione. "Personalmente, per me non è una grande notizia. Mi pare un fatto di chiarezza, perché non ricordo che Renata Polverini abbia fatto niente, non di dico di destra ma di centrodestra, negli ultimi dieci anni", ha dichiarato il leader di Fratelli d'Italia ieri sera al termine del vertice di centrodestra a Montecitorio.

La coalizione si è riunita al termine del voto per fare il punto su quanto accaduto in Aula, dove l'unico voto a favore da parte del centrodestra è arrivato proprio da Renata Polverini. alla domanda se potranno esserci altri voti a sorpresa come questo al Senato, Giorgia Meloni è sembrata sicura: "Io penso di no e spero di no. Mi pare che la compattezza della coalizione in questi giorni sia stata un fatto assolutamente positivo". Nella nota diramata dal centrodestra al termine del vertice, il voto di fiducia di Renata Polverini è stato affrontato come un tema marginale, senza mai menzionare la deputata: "A dispetto delle offerte e delle lusinghe del governo e dei suoi emissari, i deputati del centrodestra hanno mantenuto un atteggiamento compatto a parte una sola, prevedibile, fuoriuscita dalla coalizione". Il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, al termine del voto alla Camera è stato molto chiaro nel commentare il comportamento di Renata Polverini: "La Polverini ha votato a favore del Governo, quindi è fuori da Forza Italia, è un problema che non ci riguarda".

Giorgio Mulè è stato altrettanto critico con l'ormai ex deputata di FI. Il portavoce e deputato di Forza Italia a Radio Cusano Campus ha spiegato a grandi linee la genesi del voto di fiducia della Polverini: "Quando va via qualcuno è sempre motivo di dispiacere, però è come nelle coppie in crisi, ad un certo punto il chiarimento è necessario. Polverini da tempo pensava di uscire, adesso ha deciso di farlo all'improvviso, senza parlarne prima con il presidente Berlusconi e con gli altri vertici del partito". Mulè punta il dito contro la sua ex collega di partito, sottolineando che "se all'ultima chiama ha votato in dissenso dal partito, tra l'altro senza spiegare il motivo, politicamente non è un comportamento corretto, per il rispetto che si deve agli elettori perché se lei è in quel Palazzo è grazie ai voti di centrodestra". Claudio Borghi della Lega l'ha definita "non una scelta saggia". Dati alla mano, sfogliando i tabulati l'esponente leghista ha trovato solo quello come voto imprevisto alla fiducia alla Camera.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

stefano.f

Mar, 19/01/2021 - 11:49

BEL PERSONAGGIO LA POLVERINI SOPRATTUTTO SINCERA E AFFIDABILE. VERGOGNOSA OGGI LO FA A QUESTI DOMANI AGLI ALTRI.

ItaliaSvegliati

Mar, 19/01/2021 - 11:50

La sindacalista traditrice KOMUNISTA nascosta in FI....classica figura dei traditori sinistrati...

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 19/01/2021 - 11:50

i lavori stradali, asfaltatura, proseguono ininterrotti. Magari Giorgia potrebbe cooperare con la raggi per rendere le strade di Roma meno simili a una zona di guerra ...

ziopasquale

Mar, 19/01/2021 - 12:06

Nahum,e perchè dovrebbe? Da sola la Raggi non ce la fà? Ha bisogno della"tremenda destra" perchè dei suoi colleghi e alleati non si fida?. Quando gli incompetenti non riescono a fare qualcosa devono per forza dare la colpa agli altri,cercano sempre l'aiuto dopo.

Seawolf1

Mar, 19/01/2021 - 12:11

polverini chi?

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 19/01/2021 - 12:12

aridaje co sti titoli, anche se stavolta la parola asfaltare si abbina bene all'urlatrice cronica: giusto la manovale in un cantiere dovrebbe fare, con i suoi modi sai quante strade vere asfalterebbe?

manson

Mar, 19/01/2021 - 12:19

Ma come fino ieri il centro destra ha difeso l’operato di questa è ora la meloni si accorge che non ha fatto niente?

Gioviale

Mar, 19/01/2021 - 12:22

È un bene che non sia più in FI, il partito ha bisogno di assumere una fisionomia chiara per essere attendibile.

Alfa2020

Mar, 19/01/2021 - 12:27

IO dico meglio perderli che fare un cammino con questi traditori polverini brunetta ec ec questi sono mercenari perche loro vedono solo la poltrona e il stipendio loro si vendeno pure la madre questo e quello che deve capire la destra accongliere un comunista avrai sempre un traditore dentro

lorenzovan

Mar, 19/01/2021 - 12:30

dovrebbe andare a San Remo..anche se le urlatrici in musica sono passate di moda

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 19/01/2021 - 12:32

ad ogni modo, via dal centrodestra, che sia bandita ad eternam!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 19/01/2021 - 12:33

Ora la pesciaiola prende secchio e bitume e parte per l'asfaltata quotidiana, ma mi chiedo, se è vero come dice che la Polverini non fa "cose di destra" da dieci anni perché questa cosa le sia andata bene per un paio di elezioni buone ...

ulio1974

Mar, 19/01/2021 - 12:34

titolo sola: "La Meloni annienta la Polverini: "Vi dico cosa ha fatto in 10 anni..."...ebbene, dove possiamo leggerlo?!?!!?!

paco51

Mar, 19/01/2021 - 12:35

la destra non capisce i rapporti umani: ci vuole il vecchio Stalin, mi piacerebbe che ci fosse per educare i voltagabbana!I suoi metodi sono un esempio illuminato.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 19/01/2021 - 12:36

ziopasquale era un'ironica menzione dell'abusato termine "asfalta" su questo sito

Gianx

Mar, 19/01/2021 - 12:42

Casualmente sti esseri, arrivano sempre e solo da FI! Ma bb non è che ha un problemino nello scegliere le persone?? Se poi non vi vota + nessuno e sparirete come i 5s, non lamentatevi (e non mi venite a dire che nei sondaggi siete al 10%...manco i vs parenti vi votano più).

milano1954

Mar, 19/01/2021 - 12:42

con i voti di chi è stata eletta grazie a questo ripugnante sistema delle liste bloccate (e NON state facendo nulla per reintrodurre le preferenze, UNICA base per la democrazia)?

Giorgio Mandozzi

Mar, 19/01/2021 - 12:42

Conte le ha già promesso il ruolo di portavoce del suo prossimo partito!

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Mar, 19/01/2021 - 12:44

I sinistri sono geneticamente traditori, e prima o poi si rivelano. La pessima ex-governatrice del Lazio ha trovato casa tra le file dei disperati e patetici sinistri. Finalmente, e meglio per noi.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 19/01/2021 - 12:48

Polverini ex sindacalista, ha dimostrato l'interesse per la popolazione anzichè "er popolo"

Giallone

Mar, 19/01/2021 - 12:49

I giornalisti asfaltatori sono tornati. Finché di asfaltato tra di loro va bene.

dagoleo

Mar, 19/01/2021 - 12:51

un personaggio affidabile, convinto delle proprie idee e rispettoso dei suoi elettori. non poteva che essere di forza italia. tutto regolare.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/01/2021 - 12:58

se in italia non si fa la legge per attuare il vincolo di mandato che nessun politico vuole proprio per poter fare le compravendite che stiamo vedendo, molto comodo ai parlamentari in via di uscita dal palazzo ma anche a quelli di "lungo corso" vedi casini, mastella/moglie e tanti altri, si faccia un referendum sul vincolo di mandato.

mcm3

Mar, 19/01/2021 - 13:03

Ma perche' qualcuno sa che ha fatto il Centrodestra negli ultimi 10 anni ??

Zecca

Mar, 19/01/2021 - 13:13

Peccato che le critiche alla Polverini arrivino un minuto DOPO che ha salutato la compagnia. Non mi risulta che negli ultimi dieci anni, quindi PRIMA, ci siano state mai osservazioni su di lei. Ma questa non è una delle peggiori uscite della Meloni. la venditrice di carciofi sa fare molto di più.

Ritratto di asimon

asimon

Mar, 19/01/2021 - 13:17

ora è diventata l'eroina della sinistra e presto gli toccherà la meritata fine di Fini

Helter_Skelter

Mar, 19/01/2021 - 13:29

Ma perché la Melona ha fatto qualcosa per il paese negli ultimi 10 anni ? Hahahahah

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 19/01/2021 - 13:32

Una rondine non fa primavera ... stiamo a vedere quanto dura questo inverno.

whiteshark

Mar, 19/01/2021 - 13:33

Magari sarà stato solo 1 il voto esplicitamente a favore del Governo da parte di esponenti del centro-destra, ma tanti non hanno votato, altrimenti non si spiegherebbe il basso numero di voti per le opposizioni

Bartleby

Mar, 19/01/2021 - 13:35

Non ha fatto niente di destra perché non esistono idee di destra, se non un generico “ricchi sempre più ricchi e i poveri si arrangino”

ortensia

Mar, 19/01/2021 - 13:42

Franza o Spagna purchē se magna.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 19/01/2021 - 13:42

Un senatore di qua e d un senatore di la e la somma non tarderà ad arrivare. Si sono messi tutti d'accordo per non far cadere questo governo.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 19/01/2021 - 13:46

Poverina la polverini!

maurizio-macold

Mar, 19/01/2021 - 13:48

Dal banco di pesce del mercato rionale e' andata a finir e all'ANAS per asfaltare qualcuno? Beh, non mi sembra che la Meloni ne abbia fatta tanta di strada.

lorenzovan

Mar, 19/01/2021 - 13:50

la meloni si e' dimenticata del voto a Nonti e alla Fornero...per poi rinnegarlo..

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 19/01/2021 - 13:52

Quello che avete fatto in 10 anni è noto... ma presto si saprà anche a che prezzo.

anna.53

Mar, 19/01/2021 - 13:57

Da un bel pezzo FI mostra di essere un pseudo partito "liquido" da cui attingere responsabili buoni per quell'attimo. Si meriterebbe lo 0,...

fabioerre64

Mar, 19/01/2021 - 13:58

Per le zecche rosse qui sopra, pensate di far ridere a scrivere sempre le stesse belinate, a me fate pena. Comunque vi ringrazio di esistere perché è grazie a voi se la Meloni e FDI aumentano i consensi giorno dopo giorno

lorenzovan

Mar, 19/01/2021 - 14:07

VERAMENTE LA MOGLIE DI MASTELLA L'HA APPENA "ASFALTATA" IN SENATO..LA URLATRICE MADRE E CRISTIANA..LOLOLOL

schiacciarayban

Mar, 19/01/2021 - 14:13

La Polverini è stata coerente con il suo pensiero e ci ha messo la faccia, non bisogna per forza seguire le logiche di partito, per fortuna c'è qualcuno che pensa con la propria testa.

Iacobellig

Mar, 19/01/2021 - 14:14

Meloni fare luce sulla denuncia del sen. D’URSO sul COPASIR in particolare la modifica voluta da Conte e sfociata al parlamento col voto di fiducia!!! Meloni da non trascurare la questione dovrebbe essere seria dopo aver sentito D’URSO. Quando poi ha tempo risponda alla Lonardo e marito che da una vita si alimentano con i soldi statali perché non sanno fare altro lavoro. Sia la Lonardo che il marito Mastella non è gente degna di sedere in parlamento e senato! Sono squallidi specie la Lonardo che al senato vomitava veleno misto a rabbia e livore. Che schifo di persona!

florio

Mar, 19/01/2021 - 14:29

mcm3, negli ultimi 10 anni avete governato voi sinistri da Monti, Letta, Renzi, Gentiloni per finire a

Alfa2020

Mar, 19/01/2021 - 14:32

stefano.f affidabile di costa vedi se ce un altro partito che ci offre qualcosa se ne frega di voi

florio

Mar, 19/01/2021 - 14:36

mcm3-13:03 gli ultimi dieci anni avete governato voi sinistri cominciando da Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, senza consenso del popolo per finire con questa accozzaglia di incompetenti incapaci. il paese l'avete martoriato, prima che completiate l'opera di distruzione finale, interverremo alle urne (finalmente) per fermare l'onda sinistra malefica!

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 19/01/2021 - 14:58

Quando la Polverini stava a destra era una nemica ignobile. Ora che ha votato Conte è diventata una eroina e una santa. Che poveracci sti sinistrati.

Ritratto di faman

faman

Mar, 19/01/2021 - 15:18

dovrei asfaltare il cortile, mi prenoto dalla Meloni.

Ritratto di faman

faman

Mar, 19/01/2021 - 15:19

detto ciò, la Polverini è una trottola.

Giorgio1952

Mar, 19/01/2021 - 15:33

Clastidium, manson e ulio1974 sono d'accordo con i vostri commenti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 19/01/2021 - 15:33

Ci tocca sopportare pure questo sfregio.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 19/01/2021 - 15:36

@mcm3 13:03-Ma se negli ultimi dieci anni siete stati sempre voi comunisti al governo! Cosa scrivi cretinate! Vabbè., che per un comunista mononeuronico è un po' difficile esporre un concetto...

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 19/01/2021 - 15:40

@Helter_Skelter 13:29- negli ultimi 10 anni la Signora Giorgia Meloni è sempre stata all' opposizione, hai capito Alka-Selzer? Capisco, che per voi comunisti mononeuronici, prima di capire qualcosa ve lo devono ripetere 69 volte....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 19/01/2021 - 15:41

Con tutti quanti ha asfaltato fino ad ora, a Giorgia andrebbe riconosciuto il titolo di Miss Betoniera

DRAGONI

Mar, 19/01/2021 - 15:42

....OLTRE AD ANDARE A FARE LA SPESA CON LA COMPAGNIA "SERVILE" DELLA SCORTA E AD ABITARE IN UNA CASA POPOLARE ALL'AVENTINO ....CHE FECE MOLTA FATICA A RILASCIARE.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 19/01/2021 - 15:44

Andrà,come già Fini, Follini e Tabacci,ad arricchire il deposito delle scope. I kompagni non sono particolarmente prodighi di incarichi con i transfughi.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 19/01/2021 - 15:45

ecco nartra che al prossimo giro torna a casa. chi se la pija!

57abruzzi

Mar, 19/01/2021 - 15:47

Sulla linea aerea Scillipoti nulla da dire?

mainardi2000@gm...

Mar, 19/01/2021 - 15:48

mainardigiacomo Da fascista a comunista non ha dovuto fare molta strada: sono gli estremi che si toccano....

leopard73

Mar, 19/01/2021 - 15:51

Ha fatto solo il suo INTERESSE non quello del popolobasta vedere com'è messa la Regione Lazio per CAPIRE!!!!

Iacobellig

Mar, 19/01/2021 - 15:51

Non è possibile passare da segretario dell’UGL al centrodestra per approdare a un governo di sinistra! Grave per una carriera politica. Solo con Conte poteva andare il quale Conte farà la fine che ha fatto Monti.

ulio1974

Mar, 19/01/2021 - 15:56

schiacciarayban 14:13: concordo: devono pensare (almeno quelli in grado) con la propria testa e se non in linea con il partito, avere anche la bontà d'animo di lasciarlo -questo, almeno, la polverini lo ha fatto, diamogliene atto. Meglio sarebbe, però, se lasciassero anche il parlamento, in fin dei conti i voti li hanno presi con il simbolo del partito.

ulio1974

Mar, 19/01/2021 - 15:58

ziopasquale 12:06: Nahum si riferiva al fatto che la Meloni è esperta in tecniche di asfalto.

ulio1974

Mar, 19/01/2021 - 16:01

mcm3 13:03: ha fatto opposizione, mentre tu dormivi per 10 lunghissimi anni

barnaby

Mar, 19/01/2021 - 16:03

schiacciarayban la Polverini è stata coerente come Scilipoti verso il quale non mi sembra che voi compagni di merende siete stati così indulgenti.

ulio1974

Mar, 19/01/2021 - 16:05

Iacobellig 15:51: per amor di poltrona si fa questo ed altro!!

alberto_his

Mar, 19/01/2021 - 16:08

Vi siete fatti fregare anche da questa... ufficialmente, almeno

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 19/01/2021 - 16:18

tomari 15,40 sti sinistri che commentano non ricordano nemmeno quello che hanno mangiato a pranzo. Ed aggiungo una precisazione che hanno governato come marionette al soldo di macron, merkel , banchieri e multinazionali. E vogliamo mettere il benefattore soros.. scherziamo .. le banche costano.

barnaby

Mar, 19/01/2021 - 16:25

Bisogna riconoscerlo! I commenti delle varie zecche rosse qui presenti sono di elevata eleganza intellettuale, di correttezza lessicale e grammaticale perfetta nonché di grande bellezza derivante dall'uso sapiente del vocabolario del pensiero unico. Da premio Strega.

samdecket

Mar, 19/01/2021 - 16:28

Questo deve insegnare a non difendere gente come la Polverini e perdere la faccia

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mar, 19/01/2021 - 16:49

„Fini non è mai sincero. Lo conosco da una vita e una delle sue caratteristiche è non dire mai sinceramente quello che pensa. […] A Roma c'è un termine che chiarisce bene il concetto: "mortarolo". Fini è un liquidatore. Ha liquidato il Msi prima, ha liquidato An nel Pdl e adesso vorrebbe liquidare il Pdl. […] Nella sua lunga carriera politica non c'è mai stata una fase costruttiva. Dopo 30 anni di attività politica… Bilancio inquietante. […] Fini nel suo partito quando mai è stato liberale? Ha sempre comandato a spada tratta. Ha sciabolato quando e come ha voluto e non s'è mai sottoposto a congressi degni di questo nome. Non è lui che può fare un'accusa di questo genere a Berlusconi. […] Io avevo un progetto politico, quello di Fini qual è? Lui si compiace soltanto dell'applauso della sinistra che adesso lo apprezza soltanto per il suo antiberlusconismo.“

ilbelga

Mar, 19/01/2021 - 16:49

nel mio piccolo non mi meraviglio, ho visto in azienda sindacalisti fare altrettanto e si sa perché...

Giallone

Mar, 19/01/2021 - 16:59

Complimenti, insieme Meloni e Polverini fanno un bella coppia di persone inutili. Mi sembra superfluo stabilire chi ha fatto peggio negli ultimi 10 anni. Bisogna segnalare però che la Polverini si è pentita ed è passata sulla retta via.

mariolino50

Mar, 19/01/2021 - 17:41

Alcuni dicno Polverini comunista, ma se era sindacalista Ugl, sindacato affiliato al vecchio Msi. Non sono più comunisti nemmeno quelli di leu, tutti traditori dei lavoratori, ma liberticidi si, basta sentire speranza, che ci chiuderebbe ancora di più.

ST6

Mar, 19/01/2021 - 17:50

Ma la Meloni quand'è che diventa Sindaco di Roma e asfalta sul serio un pò di buche, invece di blaterare ogni dì? E Vai A LAVURÀ Vai, vaa

timoty martin

Mar, 19/01/2021 - 18:06

cos'ha fatto?? Percepito un lauto stipendio!! Come si sentono oggi gli elettori che l'hanno votata?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 19/01/2021 - 18:32

^(*@*)^ Sul sacro suolo patrio italico bisognerebbe fare un po’ di pulizia: 1) se sei eletto in un partito ci rimani se non ti sta più bene vai a lavorare in fabbrica se ti prendono, 2) abolire i partiti misti, da fastidio sentire in continuazione è confluito nel partito misto, 3 ) abolire i senatori a vita.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 19/01/2021 - 18:37

Applausi alla Meloni.

maurizio50

Mar, 19/01/2021 - 18:43

E vi meravigliate?? Da quando i Sindacalisti fanno politica, SEMPRE si sono venduti al miglior offerente!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/01/2021 - 19:33

Giorgia, i rinnegat inon andrebber oneppure nominati, passano nel dimenticatoio del popolo, o nel caso si ricordassero di loro, rimmarrà nella loro memoria le oscenità che hanno commesso.

pilandi

Mar, 19/01/2021 - 19:38

Sarà gelosa perché riesce a parlare senza urlare.

pilandi

Mar, 19/01/2021 - 19:39

@mortimermouse assolutamente, la Polverini è troppo per bene per stare nel CD.

pilandi

Mar, 19/01/2021 - 19:41

Vorremmo sapere cosa abbia mai fatto l'assenteista totale Meloni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/01/2021 - 19:51

Ist l'è come l'auter, la Lorenzin.