Politica

Meloni a Oettinger: "Italiani spiegheranno ad eurocrati la democrazia"

Giorgia Meloni manda ancora una volta un messaggio agli eurocrati che di fatto hanno messo il becco sugli affari interni della politica italiana

Meloni a Oettinger: "Italiani spiegheranno ad eurocrati la democrazia"

Giorgia Meloni manda ancora una volta un messaggio agli eurocrati che di fatto hanno messo il becco sugli affari della politica italiana. Le parole di Oettinger che hanno scatenato un vero e proprio caso politico per i consigli non richiesti sul voto degli italiani e le turbolenze dei mercati non sono stati affatto digerite da buona parte dei partiti di casa nostre. E Fratelli d'Italia adesso rincara la dose. La Meloni mettere nel mirino il Commissario europeo e afferma: "Si Oettinger si è scusato ma prima aveva parlato chiaro. Io dico che saranno gli italiani a spiegare agli eurocrati cos’è la democrazia", ha affermato ai microfoni di Mattino 5.

Poi sul fronte del governo la stessa Meloni ha ribadito la sua offerta di fornire appoggio al governo tra grillini e Lega: "Ho fatto un appello, non ho cambiato idea sulle responsabilità di Mattarella nella gestione di questa fase nè su quello che ho detto in queste settimane, ma sono molto preoccupata dal caos istituzionale che si sta generando, dei ricatti della finanza internazionale e della commissione Europea. C'è la disponibilità di Fratelli d'Italia a dare una mano, se al presidente serve un elemento ho voluto fornire questo elemento per il bene dell'Italia". Insomma FdI prova ad aprire un nuovo percorso con una mano testa ad un governo gialloverde.

Ma dopo la chiusura di Salvini di questa mattina, la pista di un esecutivo M5s-Carroccio è tornata a raffreddarsi.

Commenti