Politica

Mentana: "Da Grillo no a confronto tv con Renzi"

Mentana rivela: "Alla domanda posta a una figura responsabile del M5s sull'ipotesi di confronto diretto Grillo-Renzi la risposta è stata lapidaria, 'impossibile'"

Mentana: "Da Grillo no a confronto tv con Renzi"

"Prime verifiche sugli ulteriori possibili faccia a faccia in vista del referendum: alla domanda posta a una figura responsabile del m5s sull'ipotesi di confronto diretto Grillo-Renzi la risposta è stata lapidaria, 'impossibile'". Enrico Mentana, sul suo profilo Facebook, annuncia l'indisponibilità del leader dei Cinquestelle a confrontarsi con Matteo Renzi sul referendum costituzionale nel corso della trasmissione 'Sì o no' in onda ogni venerdì in vista del voto del 4 dicembre.

A lanciare la sfida a Beppe Grillo era stato il premier Matteo Renzi proprio dalle telecamere de La7 durante l'ultimo confronto con l'ex segretario diccì ed ex presidente del Consiglio, Ciriaco De Mita. In precedenza il premier aveva 'sfidato' anche il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky del Comitato del No.

Il messaggio dei grillini è chiaro: il premier non può scegliersi sia la trasmissione sia gli avversarsi del confronto tv, a maggior ragione ora che i sondaggi lo danno perdente.

Commenti