Elezioni Politiche 2018

Elezioni, quel misterioso messaggio che un elettore ha lasciato su scheda

Un elettore sulla scheda ha lasciato un messaggio per annullare il suo voto alle elezioni: "Per onorare chi è morto per darci questo diritto"

Elezioni, quel misterioso messaggio che un elettore ha lasciato su scheda

Una scheda che ha attirato l'attenzione di scrutatori e presidenti di seggio a Milano. Sono tanti gli elettori che, ogni tornata elettorale, decidono legittimamente di annullare il voto. Ma non tutti lo fanno lasciando un messaggio così particolare, scritto nero su bianco con la matita sulla scheda nel giorno delle elezioni politiche.

Il messaggio dell'elettore

"Voto nullo per onorare chi è morto per darci questo diritto e per rispondere a chi lo ha reso vano", si legge nella scheda per il Senato estratta dall'urna poco fa. Non è ben chiaro a cosa si riferisca l'elettore che ha scelto di annullare il proprio voto, ma l'immagine sta facendo discutere.

Lo scrutinio dei voti delle elezioni

Intanto sono iniziate le operazioni di spoglio per il Senato. Poi toccherà alle schede della Camera e infine alle regioni, con il Lazio in bilico e la Lombardia che, secondo gli exit poll, sembra assegnata al centrodestra guidato da Attilio Fontana. Con i dati provenienti da 6450 Comuni su 7958, l'affluenza è stata del 73,66%. Negli stessi Comuni nel 2013 l'affluenza fu del 75,41%.

Leggi qui tutti i dati elettorali di Camera, Senato e regionali

Commenti