Referendum, Napolitano minaccia gli italiani con lo spread

Napolitano e il suo chiodo fisso: "Non vorremmo vedere il famoso differenziale che cresce dopo il referendum..."

Giorgio Napolitano ha un chiodo fisso: lo spread. Il grimaldello usato nel 2011 per costringere Silvio Berlusconi a dimettersi e lasciare Palazzo Chigi. Lo stesso grimaldello che ora vuole impugnare per salvare la poltrona di Matteo Renzi.

"I rischi di crisi finanziaria ci sono sempre e, in questa fase, possono anche accrescersi per conseguenza di eventi internazionali che conosciamo", ha detto "Re Giorgio" nel salotto di Porta a Porta durante un dibattito sul prossimo refendum costituzionale, "Non vorremmo vedere il famoso spread che cresce... Dobbiamo stare molto attenti, comunque vada il referendum".

Secondo l'ex Capo di Stato, quindi, stiamo assistendo a una "sfida largamente aberrante": "Non ritengo che uno degli obiettivi della riforma debba essere tagliare il numero dei parlamentari ma avere un sistema più snello e un Senato rappresentativo delle realtà territoriali". E in più - sostiene - può avere un positivo impatto per la crescita economica dopo anni di crisi.

In ogni caso il presidente emerito crede che sia giusto modificare l'italicum: "È molto cambiato il contesto politico: ci sono tre raggruppamenti in gara", ha detto, spiegando che in questa situazione chi prendesse anche solo il 29% rispetto al concorrente "avrebbe una tale prevalenza che non va bene per nessun partito". "Da parte del Partito democratico è stato annunciato un cambiamento e io sono favorevole a questo cambiamento", ha aggiunto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di kardec

kardec

Lun, 21/11/2016 - 18:59

Noi invece vorremmo tanto vedere Napolitano "fumare", metaforicamente parlando, dopo la vincita del NO al referendum !

Klotz1960

Lun, 21/11/2016 - 19:00

L'unico quotidiano in Italia e nel mondo a dare la prima pagina a Napolitano e' sempre il Giornale. Complimenti, cxxxxxi!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 21/11/2016 - 19:01

Mettetelo in galera, questo FASCIO-COMUNISTA!!!

ernestorebolledo

Lun, 21/11/2016 - 19:01

( Napolitano) un personaggio sinistro e diabolico

vincenzo

Lun, 21/11/2016 - 19:01

Ma quale differenziale gli cresce mai più?Portatelo dentro!Non ci stanno più camicie di forza?....'sto vecchio rimbambito e cattivo!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 21/11/2016 - 19:01

Ma per quanto ancora ce lo dovremo ritrovare tra gli zebedei?

Ritratto di Gius1

Gius1

Lun, 21/11/2016 - 19:01

ma fatelo stare zitto se non ci pensa Dio

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Lun, 21/11/2016 - 19:01

A ME PARE CHE LO SPREAD SIA GIA' AGLI STESSI LIVELLI DELL'ULTIMA VOLTA IN CUI E' STATO ORCHESTRATO PER TIRARE GIU' BERLUSCONI.

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 21/11/2016 - 19:02

ti vedo sempre peggio!

puponzolo

Lun, 21/11/2016 - 19:02

L'unico spread che aumenta è tra noi ceto medio e loro ricchi privilegiati. C'è stata una crisi economica dopo l'elezione di Trump? No. E allora sarà la stessa cosa. Sono minacce fatte coi palloncini colorati

Giampaolo Ferrari

Lun, 21/11/2016 - 19:02

Ma questo parassita proprio duro a morire.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 21/11/2016 - 19:03

Quando verrà quell'attesissimo giorno devo prendermi una memorabile sbornia!

entropy

Lun, 21/11/2016 - 19:03

Cresce cresce cresce, come le corna a' soreta.

jeanlage

Lun, 21/11/2016 - 19:05

Com'era il proverbio? Il porco perde il codino manon il vizio?

billyserrano

Lun, 21/11/2016 - 19:05

Già il fatto che questo tizio vota si mi spinge a votare no. Invece di pontificare pensi ai danni che ha fatto al paese e all'Europa, in primis all'Ungheria. Cè anche chi non dimentica.

billyserrano

Lun, 21/11/2016 - 19:07

é preoccupato che i suoi compari non riescano a depredarci come vorrebbero e allora cerca di dargli una mano. Senza vergogna e senza umanità.

Keplero17

Lun, 21/11/2016 - 19:08

Effettivamente, se dovesse malauguratamente vincere il sì il differenziale salirebbe per forza dal momento che il deficit di bilancio continuerebbe a crescere col governo renzi, quindi votiamo per il no, così stoiamo tranquilli e anche napolitano sarà contento.

cicocichetti

Lun, 21/11/2016 - 19:09

che mxxxa di uomo

t.francesco

Lun, 21/11/2016 - 19:11

PARLA COL PLURALE COME IL PAPA. TRANQUILLIZZATELO, CHI PAGA SIAMO NOI.... GIA' ANCHE LUI PAGA, PERO' PAGA CON I SOLDI NOSTRI, SIAMO NOI CHE GLI PAGHIAMO LO STIPENDIO. ALLA SUA ETA' FORSE GLI CONVIENE COMINCIARE A CHIEDERE PERDONO DEI SUOI PECCATI. AUGURI PER IL 4 DICEMBRE.

MOSTARDELLIS

Lun, 21/11/2016 - 19:12

Quanto è buono lei signor presidiente che è favorevole al cambio del'Italicum....

Ritratto di antovitt

antovitt

Lun, 21/11/2016 - 19:12

Quando si toglie dai cavoli questo stalinista " degoutant".L'Italia starebbe sicuramente meglio ! Mandatelo in Ungheria dove lo amano molto!!!!

elgar

Lun, 21/11/2016 - 19:12

Tutta sta minaccia dello spread è perchè l'Europa ha tutto l'interesse di metterci i piedi in testa. Basti pensare al nuovo art. 117 della Costituzione che una volta approvato resterebbe lì per anni. Ovvero che "La potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione nonchè dai vincoli derivanti dall'ordinamento dell'UNIONE EUROPEA e dagli obblighi internazionali".

Dako

Lun, 21/11/2016 - 19:13

Se lo metta nel c... lo spread "con la sua famosa frase(vibrante soddisfazione) Komunista traditore, lui è quello che ha detto pubblicamente...È MEGLIO PERDERE UN PÒ DI SOVRANITÀ NAZIONALE PER PIÙ EUROPA, disgraziato!

antoniopochesci

Lun, 21/11/2016 - 19:15

Ad ogni sparata dello SBRUFFONCELLO diffondete in tandem l'immagine di suo nonno e la valanga del NO crescerà fino sommergerli sotto una coltre di pietosa ridicolaggine

Maura S.

Lun, 21/11/2016 - 19:15

Possibile che questo diversamente emerito ex presidente continui a romperci con i suoi consigli. E già tanto il danno che ha fatto all'Italia ed è ora che se ne sta zitto a godersi la pensione che purtroppo dobbiamo pagare con i nostri sudori.

vottorio

Lun, 21/11/2016 - 19:18

"un presidente emerito"?, io direi piuttosto un "emerito farabutto" che con i suoi artifizi e raggiri ha ridotto ha ridotto alla fame milioni di famiglie.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 21/11/2016 - 19:19

Secondo accreditate ricerche scientifiche i Tirannosauri-Brontosauri si sono estinti 65 milioni di anni fa a causa di un gigantesco meteorite: purtroppo UNO è sopravvissuto all'apocalisse e ce l'abbiamo ancora tra i piedi: sarebbe ora che madre provvidenza......

jeanlage

Lun, 21/11/2016 - 19:22

Non si preoccupi maestà. Con la sconfitta della Merkel e di Shultz, chi si dovrò preoccupare dello spread saranno i Tedeschi. E se, come dice FT, la vittoria del no causerà l'uscita dell'Italia dall'Euro, saremo noi a ridere ed a ballare sulle macerie di Deutsche Bank

qualunquista

Lun, 21/11/2016 - 19:23

E la Goldman Sachs gli fa eco, o è lui a far eco ai padroni della finanza. Ci hanno propinato Monti, senatore a vita senza aver mai preso un solo voto; poi ci vorranno propinare Grasso, altro senatore a vita senza un solo voto. Ero orientato a votare si, ma il no diventa un imperativo categorico

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 21/11/2016 - 19:23

Ma per quanto ancora ce lo dovremo ritrovare tra gli zebedei?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 21/11/2016 - 19:23

Questo fenomeno che ha nominato 3 governi non eletti, dopo aver ostacolato ogni cosa nei 70 anni da mantenuto al parlamento, continua a minacciare gli italiani, dicendo una falsità? Dopo il referendum sale lo spread? Anche per la GB dissero cose funeste, invece non è successo nulla. Idem per Trump. Terrorismo inutile di sinistra.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 21/11/2016 - 19:24

-----lo spread non è lo spauracchio di napolitano----ma è lo spauracchio di berlusconi e di tutti i capitalisti che sono quotati in borsa----quelli si che perdono un fracco di soldi veri----perchè mai papi avrebbe mollato nel 2011????---ma per salvare le aziende ovvio------salvataggio delle aziende ---tradotto per i comuni mortali col termine di alta responsabilità istituzionale---ma facitm u piacer-----hasta

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 21/11/2016 - 19:25

dopo il risultato del referendum tirerà le ....

blackindustry

Lun, 21/11/2016 - 19:26

Ancora vivo... speriamo a breve la bella notizia, lo spumante e' gia' pronto...

seccatissimo

Lun, 21/11/2016 - 19:28

Ma questo tizio non crepa mai ? Non gli si può dare una spintarella ? Un piccolo, piccolo aiutino per levarsi definitivamente dalle palle ?

geronimo1

Lun, 21/11/2016 - 19:28

BASTAAAAA RICATTIIIIIII !!!!!!!! Il POPOLO si e' stufato....!!!!!!!!!!!! Meriteresti la galera (anche alla tua eta'....!!!) per come tratti i pecoroni..!!!! Avete fatto fuori il CAVALIERE con lo SPREAD, questa volta non ci riuscirete, complottisti da strapazzo...!!!!!!!!

ziobeppe1951

Lun, 21/11/2016 - 19:29

Che ne dici di un vibraaaante vaff....

marygio

Lun, 21/11/2016 - 19:30

borsa italiana 56° al mondo. sai che ce frega dello spread e delle minacce? nada de nada. a casa branco di incapaci

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 21/11/2016 - 19:31

Abbiamo avuto ex presidenti più o meno ciarlieri. In particolare ricordo il simpaticissimo Cossiga, effervescente. Però uno così indisponente, pretenzioso, che vuole ancora fare il pilota del governo, non lo ricordo. Francamente non so proprio chi - fra i suoi predecessori - avrebbe accettato la rielezione, estranea allo spirito della Costituzione, di cui lui doveva essere il primo custode.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 21/11/2016 - 19:31

Dobbiamo stare molto attenti ... ma chi? Dovevano stare attenti quelli che nel febbraio 2013 non sono volutamente andare a votare e se l'hanno preso ugualmente come correi in saccoccia. Poi lo spread si è dimostrato la classica buccia di banana rifilata di soppiatto ai piedi del malcapitato. Ma tra me e me non pensavo che le mummie si reincarnassero che se non fossi avvezzo ai virtuosismi della politica quasi mi sarebbe venuto un colpo all'apparire di tale ectoplasma.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 21/11/2016 - 19:33

Saprei ben io dove dovrebbe stare Napolitano; vi ricordate il Bracardi di Alto Gradimento?

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 21/11/2016 - 19:33

In un Paese normale dove la magistratura è parte terza, questo fascio-comunista, sarebbe già stato processato per alto tradimento e fucilato alla schiena come si fa con i traditori.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 21/11/2016 - 19:34

Si deve votare no : questa possibilità c'è la siamo meritata a sopportare te Napolitano uomo malvagio è perfido ,no a Renzi no all'Europa no all'euro no ai mussulmani no ai Gay no a questa costruzione surrogata a piacere dell'Europa,vergognatevi.

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 21/11/2016 - 19:35

Impeachment per la mummia stramaledetta!

Ritratto di cormoranofly

cormoranofly

Lun, 21/11/2016 - 19:38

...e noi saremmo anche stufi di vedere uno che dal '53 magna a sbaffo!

revolution70

Lun, 21/11/2016 - 19:39

Scusi emerito, Ma perché il differenziale non se lo ficca su per il c....? Mi taccio altrimenti mi arrestano.

Royfree

Lun, 21/11/2016 - 19:40

Certo che una vita ben goduta fa campare tanto.

manente

Lun, 21/11/2016 - 19:43

La pervicacia di questo maledetto meriterebbe solo la forca, ma dopo la caduta rovinosa Clinton e Sarkozy suoi complici nell'assassinio di Gheddafi, è arrivato anche per lui il momento di cominciare a pagare il conto dei suoi innumerevoli crimini !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 21/11/2016 - 19:43

Già il disperato rignanese nominato p.d.c. ogni giorno che passa rincara sempre più la dose simil corrida, se ora interviene nella contesa con storielle da orco delle favole il suo padre putativo, quello che Alan Friedman definì "vecchio scorreggione", allora mi sa che il No avanza sempre più celermente. Evvaiiiii!

leopard73

Lun, 21/11/2016 - 19:45

vergognati se l'italia si trova in queste condizioni e solo merti tuo komunista vecchio bavoso smettila di condizionare la politica che sei pensionato Vergognati!!!

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Lun, 21/11/2016 - 19:46

e quindi?

manente

Lun, 21/11/2016 - 19:48

Questo traditore che parla di spread, sta semplicemente invocando le "forze del male" in soccorso suo e dei suoi complici. Che la "makumba" che scaglia sugli italiani possa ricadere su di lui e suoi turpi sodali !

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 21/11/2016 - 19:49

QUESTO ANTIDEMOCRATICO FARABUTTO CONTINUA IMPERTERRITO A FARE DANNI GROSSI DANNI, SI DOVREBBE VERGOGNARE PER AVER DISTRUTTO L'ITALIA E AVER CONTRIBUITO AL MASSACRO DEGLI ITALIANI ED INVECE HA ANCORA LA FACCIA TOSTA DI DARE CONSIGLI SE LI METTA NE CXXX I CONSIGLI E NON SI FACCIA PIU' VEDERE PERCHE' QUANDO LO VEDO MI SI TORCONO LE BUDELLA

Poldo51

Lun, 21/11/2016 - 19:50

Qualcuno faccia una visita fiscale al comunista per accertarne l'idoneita' psichica! E finiamola con queste minacce cretine!

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Lun, 21/11/2016 - 19:52

Ma non se ne può più... La politica dovrebbe rinnovarsi ogni tanto... tappategli la bocca a questo vecchio babbione super ipocrita . Un altro presidente Insieme a Scalfari che tutti ricorderanno come i peggiori Presidenti della Republica che l'Italia abbia mai avuto Che schifo ,poi si lamentano che la gente si allontana dalla politica con questi attori e' il minimo

Linucs

Lun, 21/11/2016 - 20:00

Mettere a tacere, ghettizzare, emarginare comunisti e golpisti, e cadaveri ambulanti a corredo.

pioma2

Lun, 21/11/2016 - 20:02

ecco la prova provata che il fautore del colpo di stato a berlusconi è stato lui , che dio mi perdoni per quello che sto pensando in questo momento vedendo la faccia di questo comunista . calogero - pioma2

miky2010

Lun, 21/11/2016 - 20:04

ma da quando una nazione libera e democratica è soggetta ai ricatti delle lobby dell' alta finanza?! perchè i ns. governanti invece di invitare le potenti lobby finanziarie straniere ad astenersi del cercare di influenzare le libertà di voto nazionale, si asservono al loro volere?! ancor più divertente o assurdo è sentire che il più vecchio dei COMUNISTI soggiace ai voleri dell' ALTA FINANZA!!!

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 21/11/2016 - 20:06

QUANDO VEDO CERTE PERSONE E LEGGO CHE L'UOMO POTREBBE VIVERE SINO A 120 ANNI ... BEH ... MI SENTO MALE

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 21/11/2016 - 20:06

....per definire la inettitudine di questo individuo, occorrono molte parole...!!

honhil

Lun, 21/11/2016 - 20:11

Già, come no? Per uno che ha affermato che i carri armati russi a Budapest portavano la pace, ha la faccia giusta per dire tutto quello che gli fa comodo. Del resto, con il giochetto dello spread ha scacciato da Palazzo Chigi Berlusconi ed adesso lo ripropone in senso inverso, per evitare che anche Renzi faccia la stessa fine. Sta agli italiani, però, l’ultima parola. E ne hanno facoltà.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 21/11/2016 - 20:13

Ma voi commentatori di questo miserabile giornale sapete solo augurare la morte al Santo Padre e a chi non la pensa come voi? Siete veramente degli assassini criminali seriali. E Sallusti e Berlusconi si vergognino di quanto lasciano pubblicare. DUE PERSONAGGI PERVERSI E PERVERTITI DEGNI DI OGNI CRIMINE

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Lun, 21/11/2016 - 20:14

La responsabilita'storica del disastro Italia e' proprio di Napolitano e di Ciampi che forzarono la mano ad entrare nell' euro al cambio di 2000 lire circa=1 euro,subendo il diktat franco-tedesco in cambio della carica di prodi a presidente della commissione europea.Cari capi di stato la storia vi condannerà come coloro che avete venduto la dignità del popolo italiano!

edo1969

Lun, 21/11/2016 - 20:19

Una bella foto di Napolitano in prima pagina ha un effetto subliminale sui bananas che si eccitano in vista del 4 dicembre e così si sentono ancora una volta grandi eroi della Storia che combattono il comunismo doetro al loro grande leader liberale ...a leggere i commenti sembra di fare un giro nelle celle del manicomio tipo quelle dove stava hannibal lecter. I bananas, ottusità politica senza fine.

sbrigati

Lun, 21/11/2016 - 20:21

Quando le banche americane spingono in modo esagerato perché trionfi il si, bisogna chiedersi di chi stiano cercando di fare gli interessi, degli Italiani NOOOOOOOOOn credo proprio.

giginonapoli

Lun, 21/11/2016 - 20:21

ma quando se ne va`sto satana?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 21/11/2016 - 20:24

si chiama "Demenza senile"

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 21/11/2016 - 20:38

IO NON VOGLIO VEDERE PIU' RENZI E LA SUA CRICCA COMPRESO TE NEMICO DEL POPOLO ITALIANO, VOLTAGABBANA, DITTATORE ROSSO, GOLPISTA, PARASSITA

Ritratto di grandi

grandi

Lun, 21/11/2016 - 20:39

Carissimo ex presidente NAPOLITANO del colpo di stato si goda la sua pensione rubata alle nostre spalle e la smetta di rompere i timpani,lei non e come Pertini ma lei e traditore dell ' italiani e del italia viva Putin e vinca il NO NO NO NO NO COSA LI SUCEDE QUANDO VINCEREMO COL NO

angelovf

Lun, 21/11/2016 - 20:42

Vogliamo perdere tutto, anche se lo spread aumenta, ma almeno riconquistare la nostra sovranità', parli ancora di spread, ma che ti importa, non ti basta quello che hai, per noi è meglio vivere da poveri e non avere canaglie nel nostro paese, con i tuoi intrighi hai commesso molti reati contro l'Italia.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 21/11/2016 - 20:46

Intanto il suo scranno al senato è blindato chiunque vinca, perciò taccia una volta per tutte, il suo voto vale quanto quello di un qualsiasi cittadino ed i suoi pareri valgono come il due di coppe quando la briscola è a bastoni!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 21/11/2016 - 20:49

A queste patetiche storielle ricattatorie possono al più abboccare soltanto i lettori dell'unità alias repubblica.

filgio49

Lun, 21/11/2016 - 20:55

Ma che te frega....basta seguire la linea che hai seguito nel 2011 con il Cav. Berlusconi, cioe': lo spread saliva saliva? Hai fatto dimettere il Cav.! Se dopo il 4/12 dovesse vincere il no ( come spero ) e lo spread dovesse salire salire, tu che farai? Dimissioni immediate di renzi e del suo governo! Piu' semplice di cosi'....

fft

Lun, 21/11/2016 - 21:00

Ma quante belle personcine!

lavieenrose

Lun, 21/11/2016 - 21:06

Mamma mia che paura lo spread. Ma anche con Trump la borsa doveva affondare e invece naviga con il vento in poppa. Cavolo, capisco che stare tutto il giorno a casa con la Clio sugli zebedei fa rimbambire, ma santo cielo si prenda una pausa nello scaricare su noi italiani le sue frustrazioni famigliari. Non ne possiamo più, napolitano, pietà di noi: TACI almeno per un pò.

killkoms

Lun, 21/11/2016 - 21:07

il vecchio komunista di emme..!

odifrep

Lun, 21/11/2016 - 21:13

Forse, fra mezzo secolo, conosceremo gli intrallazzi stipulati -a far tempo- coi suoi amici europei. Vi chiedete qual è il suo interesse (pubblico) se non quello di cercare di coprire i fatti-misfatti di cui ho accennato sopra?

pier1960

Lun, 21/11/2016 - 21:16

fa bene a sostenere renzi quante belle pensioni continua a incassare e un poco di gratitudine ci vuole....

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 21/11/2016 - 21:19

Continuo a non capire perché ancora non sia sotto processo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 21/11/2016 - 21:25

@Elkid - se si alza lo spread, derivato dal NO al referendum ci smena solo Berlusconi, perchè non voti NO? Se vuoi fare il minchione facendo il contrario di quello che pensi, altro che minchione sei.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 21/11/2016 - 21:28

Altro che regista dello spread, questo napoletano. E' anche il regista di 3 governi non eletti, ma imposti da lui, è regista dell'invasione della Libia, è regista dell'abbattimento del cdx nel 2011, per non parlare di tutto quello che ha fatto prima, da regista per il partito comunista e per i comunisti dell'Est, decenni fa. Ce n'è da vendere.

luber47

Lun, 21/11/2016 - 21:33

Lui, di aumenti dello spread se ne intende...

Italianoinpanama

Lun, 21/11/2016 - 21:35

naap fa sprrrrrrrr......ed

Charly51

Lun, 21/11/2016 - 21:46

Questo vegliardo più demerito che emerito parla di crescita economica.Detto da un comunista con il cervello appiattito ,fa solo ridere. Ma che ne sa lui di capitalismo, d'impresa, d'investimenti ecc.ecc.. Lui può solo parlare,di assemblee,segreterie,direttorio,partito e compagni...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 21/11/2016 - 21:49

Ma va ai giardinetti a dar da mangiare ai colombi. Va !!

ESILIATO

Lun, 21/11/2016 - 21:54

Questo e' come la Mara Venier...non te li togli mai di torno......

giova64

Lun, 21/11/2016 - 21:55

Questo individuo deve ancora rendere conto della sparizione delle intercettazioni con Mancino; se sono spariti i nastri, era evidentemente roba impresentabile, poche balle. Poi in gabbia come un falsario qualunque, senza nemmeno scomodare il reato di attentato alla Costituzione.

buri

Lun, 21/11/2016 - 22:00

ma non si può proprio fre niente per mettere a tscere quel vecchio comunista che non perde mai l'occasione di rompere gli attributi con le sue prediche? sarebbe ora di togliergli la parole, ha parlato anche troppo

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 21/11/2016 - 22:00

E pensare che questa figura si riteneva il presidente degli italiani ahahahahahahah gli ungheresi lo conoscono molto bene, solo noi italiani ci meravigliamo di quello che dice ????

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 21/11/2016 - 22:03

a Napolita'...ma non ti rendi conto di essere totalmente anacronistico e fuori dal mondo ormai ?? Visto che ti ci metti pure tu sai che te dico ... anzichè votare NO.... votero' "ASSOLUTISSIMAMENTE" NOOO !!!!

Doc71

Lun, 21/11/2016 - 22:04

Oramai è' un disco vecchio e rotto e non credo sappia nemmeno cosa sia lo spread!

giosafat

Lun, 21/11/2016 - 22:06

Cioè secondo questo golpista noi dobbiamo rinunciare a vivere per non scomodare lo spread? Ma andassero a farsi fo***re entrambi! Votate NO.

klaus37

Lun, 21/11/2016 - 22:11

Quel demente che si fa chiamare Elkid, può anche evitare di dire sxxxxxxxe, nessuno gli chiesto pareri....... A proposito di quel verme di Napolitano, l'ergastolo è sempre poco rispetto a ciò che si merita. .... Altro che presidente emerito. Emerito traditore !!!!!

honhil

Lun, 21/11/2016 - 22:18

Già, come no? Per uno che ha affermato che i carri armati russi a Budapest portavano la pace, ha la faccia giusta per dire tutto quello che gli fa comodo. Del resto, con il giochetto dello spread ha scacciato da Palazzo Chigi Berlusconi ed adesso lo ripropone in senso inverso, per evitare che anche Renzi faccia la stessa fine. Sta agli italiani, però, l’ultima parola. E ne hanno facoltà.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 21/11/2016 - 22:41

Si si, tu sbraita pure, demerito presidente (minuscolo). Io nel frattempo ho votato NO, e ripeto NO, al referendum. Ciao bello...

VittorioMar

Lun, 21/11/2016 - 22:52

....si potrebbe dire:IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE!....oppure:L'ASSASSINO TORNA SEMPRE SUL LUOGO DEL DELITTO!!...oppure :LA VOLPE PERDE IL PELO MA NON.....!!

veronica01

Lun, 21/11/2016 - 22:56

La riforma toglie il diritto di voto dei senatori. Il nuovo senato applicherà i trattati e le leggi che l'Europa propone, modificherà la costituzione. Si dovranno modificare tutte le leggi che a cascata dipendono dai 50 articoli che verranno modificati. Non potremo più uscire -dall'Europa, avremo bisogno di una modifica costituzionale di pertinenza del nuovo senato asservito all'Europa.

soter66

Lun, 21/11/2016 - 22:57

Ma perchè non va a quel paese ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 21/11/2016 - 22:58

@riflessiva - riflettente - @conviene - ti abbiamo sgamato. Non siamo ingenui come te. La tua scrittura è una firma in calce. Scrivi sempre le stesse minchiate.

rokko

Lun, 21/11/2016 - 23:10

Tecnicamente, ciò che ha detto Napolitano è assolutamente ineccepibile. Se poi uno non è in grado di capire e vuole tirarlo per la giacchetta da una parte piuttosto che da un'altra, è tutta una storia differente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/11/2016 - 23:17

Dopo aver letto il postato di RIFLESSIVA 20e13 sono sempre di piu convinto che si tratta della professoressa CONVIENE, che ha cambiato NICK!!! Il prossimo NICK che dovrebbe usare sarà SCOPERTA!!!!lol lol.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 21/11/2016 - 23:19

riflessiva Lun, 21/11/2016 - 20:13.....Parente stretta di conviene??? Si faccia vedere da uno bravo, ma proprio bravo.....E.A.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/11/2016 - 23:22

Bello il tuo postato delle 21e25 Leonida, mi hai preceduto!!! Buenas noches.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/11/2016 - 23:25

Noi qui nel FORUM lo chiamiamo Elpirl caro amico klaus delle 22 e11. Buenas noches dal Nicaragua.

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Lun, 21/11/2016 - 23:26

Ho votato si (dall'estero)! Non certo per compiacere ai PDinsulsi e alla mummia Napolitano traditore del popolo italiano con la balla dello spread!

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 21/11/2016 - 23:41

Napolitano, con lo spread ha simpatia. E' riuscito anche a prolungare il suo mandato di presidente della repubblica oltre che ad affossare nella miseria ed insicurezza il nostro paese. Spera sempre che gli possa portare ancora cose buone.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 22/11/2016 - 00:25

Anche lui col ditino alzato. Proprio come quelli dell'ISIS. Il vizio deplorevole di chi vuole imporre agli altri le proprie idee.

demoral

Mar, 22/11/2016 - 00:36

Se non leggevo il vangelo di el pirl non ci sarei mai arrivato. Napolitano vuole tutelare le palanche di Berlusconi.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Mar, 22/11/2016 - 02:30

Nefasto uomo nell'organigramma sovietico. Meglio lo spred se é il prezzo per la libertá! Quanto rimpiango un Cossiga!

Popi46

Mar, 22/11/2016 - 06:08

1) dal tenore dei commenti mi sembra di capire che Napolitano sia il presidente più amato dagli italiani, mi spingo a scommettere più di Pertini ......2) fuori dal coro Elkid e conviene,le due ciliegine sulla torta dell'ottusità ideologica in servizio permanente ed effettivo.

cicero08

Mar, 22/11/2016 - 06:17

Le tesi di uno statista contro quelle di uno che, anche secondo Feltri, è di sicuro un bugiardo ultraseriale. Avreste dubbi nello scegliere????

il sorpasso

Mar, 22/11/2016 - 06:31

E'dal 1956 che vuole che facciamo quello che dice lui, basta non se ne può più!

mcm3

Mar, 22/11/2016 - 07:47

Caro Sallusti, e' triste e sbagliato scrivere queste cose, lei sa bene che la risalita dello SPREAD sara' la prima conseguenza che pagheremo nel caso vincessse il NO...dimostreremo ancora una volta di essere un paese incapace di cambiare e pagheremo, A quel punto ci salveranno solo elezioni immediate e cancellazione della vecchia classe politica che ci ha portato a questa situazione disastrosa, Purtroppo pero', come lei dimostra quotidianamente in questo giornale, non si e' capaci di mandare a casa nemmeno chi ci ha' rovinati con oltre 20 anni di mal governo, anzi li continuate ad ascoltare ed esaltare

unz

Mar, 22/11/2016 - 08:00

Non è un chiodo fisso. O l'Italia fa come il Giappone, che detiene attraverso banche e famiglie il 100% del suo debito del 300% su PIL, essendo immune ad attacchi politici e speculativi come quelli che hanno permesso la cacciata di Berlusconi, opoure è soggetta in caso di massicce vendite da estero di titoli di stato italiani, di dover emettere nuovo debito a tassi piu alti, e di consegienza a dover pagare interessi che porterebbero in pochi mesi al fallimento dello stato. Potete essere contro la riforma e a suo favore. Contro Renzi e a suo favore. Ma se non spiegate la verità non siete giornalisti, ma buffoni. O è lo stessa cosa?

vittoriomazzucato

Mar, 22/11/2016 - 08:14

Sono Luca. Invece di "Re Giorgio" chiamatelo il "Menestrello Giorgio", un termine più appropriato e ancora; auguro a questo stupido soggetto di essere chiamato dai suoi compagni Breznev-Krusciov-Togliatti-Berlinguer-Natta-Lombardi-Nenni ecc.... a immediata e "miglior vita", lui e la sua compagna Clio in modo da non pesare più sulla borsa degli Italiani. GRAZIE.

timoty martin

Mar, 22/11/2016 - 08:35

Questo comunista despota e traditore della nostra Patria purtroppo continua a fare danni. Lui si è ingrassato ed a ridotto in miseria gli Italiani. Basta napolitano, basta diktat non si faccia più vedere e sopratutto stia zitto.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 22/11/2016 - 08:35

tanto sei agli sgoccioli. ho la bottiglia in fresco pronto x festeggiare

gneo58

Mar, 22/11/2016 - 08:47

e' proprio vero il detto: l'erba cattiva non muore mai.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 22/11/2016 - 08:56

Credo di essermi perso qualche passaggio. Ma è ancora lui il Presidente della Repubblica italiana?

semprecontrario

Mar, 22/11/2016 - 09:03

parla ancora questo parassita comunista?

frank173

Mar, 22/11/2016 - 09:04

Coraggio Italiani, c'è da soffrire ancora per poco, il tempo, gran galantuomo, è dalla nostra parte.

grazia2202

Mar, 22/11/2016 - 09:08

Da direttore Unità assentiva all'invasione nel '56 dell'Ungheria. Ci ha imposti 3 governi senza il voto del popolo. Ha sistemato il cognato i professori della università di cui è rettore, a vita, sono diventati ministri. Ci ha imposto la Madia, ha creato la elite umana e politica al di sopra del popolo bue. Ancora lo fate "parlare" sto finto "democratico" . Ma basta.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 22/11/2016 - 09:08

Capisco il moto di riconoscenza che Renzi deve avere nei confronti di Napolitano, ma che un signore che per 60 e passa anni è stato sulla scena politica con alterne vicende non sempre trasparenti ora si permetta di intervenire sul futuro dell'Italia quando, per ovvi motivi naturali, ha i giorni contati mi sembra davvero troppo. Il Sig. Napolitano gode di immunità da rottamazione?

geronimo1

Mar, 22/11/2016 - 09:31

Ma e' ancora vivo il Re dei Complotti..?? Proprio vero che questi politicanti , usurati dalla dura vita fatta, arrivano a 120 anni..!!!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 22/11/2016 - 09:40

riflessiva non si agiti,non le "conviene",pensi a risparmiare tena!

Ritratto di perseus68

perseus68

Mar, 22/11/2016 - 09:41

Grazie a sto elemento siamo in crisi di democrazia non finanziaria. Tre governi imposti da lui e ha pure il coraggio di farsi vedere in TV (di stato ovviamente). Vattene Buffone!! Da lassu´spero qualcuno mi ascolti.

Giorgio Rubiu

Mar, 22/11/2016 - 09:45

Vecchio cialtrone.Deve capire che lo spread lievita anche quando c'è Renzi al posto di Berlusconi.Deve capire che il trucco dello spread gli è riuscito una volta ma non può essere ripetuto.Deve capire che,se pure Presidente Emerito,non comanda più.Deve capire che il tempo dei carri armati sovietici che entrano in Ungheria non c'è più.Si metta calmo e vada alla cuccia! Gli auguro di vivere tanto a lungo da vedere il governo di sinistra (che ci ha imposto senza elezioni) volatilizzarsi.

nerinaneri

Mar, 22/11/2016 - 10:01

unz: tempo sprecato...

Abit

Mar, 22/11/2016 - 10:05

Al suo posto, in quanto Presidente emerito, non mi sarei lasciato andare a considerazioni per il "Si" o per il "No". L'atteggiamento doveva essere di assoluta neutralità. Purtroppo, ho l'impressione, che si "senta" ancora in carica. Quanto alla "spread", ha commesso un grave errore, una vera "gaffe", insomma una "napolitanata", che poteva evitare.... visto che ha nominato tre diversi Presidenti del Consiglio impippandosene del voto popolare!

Stefano960

Mar, 22/11/2016 - 10:08

Bisogna andare a votare a tutti i costi....è importante per il nostro futuro.....NOOOOOOOOO

onurb

Mar, 22/11/2016 - 10:13

Quando questo sinistro personaggio smetterà di aprire bocca e incomincerà a godersi in silenzio la sua immeritata pensione sarà sempre tardi.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mar, 22/11/2016 - 10:31

MUORE GIOVANE CHI E' CARO AGLI DEI...

Ritratto di onollov35

onollov35

Mar, 22/11/2016 - 10:41

Questo Signore si rende conto di essere stato il peggiore (p minuscola)presidente della Repubblica? I nostri guai, sono iniziati quando ha tramato contro Berlusconi.

Bellator

Mar, 22/11/2016 - 10:43

Questo ex Re del Quirinale, dovrebbe cucirsi la bocca,per il fatto che,in un vero Stato di Diritto lo avrebbero già processato, per il colpo Stato, messo in atto contro il Governo Berlusconi, democraticamente eletto dal Popolo !!.

Bellator

Mar, 22/11/2016 - 10:53

Ma questo nipote di Baffone, ha letto il libro ," I PANNI SPORCHI DELLA SINISTRA,I SEGRETI DI NAPOLITANO E GLI AFFARI DEL PD ?? ED ANCORA SI PERMETTE DI RAGLIARE !!!.

Tarantasio.1111

Mar, 22/11/2016 - 11:06

Ad oggi, quest'uomo possiamo dire che di male al popolo italiano ne ha fatto a iosa, non contento ne vuol fare ancora, passerà alla storia come? dipende se questa sarà scritta da un uomo di sinistra, invece di denunciare i suoi malfatti sarà definito un grande statista...per il suo portafoglio.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 22/11/2016 - 11:13

#iovotono

Bellator

Mar, 22/11/2016 - 11:17

veronica01,di che ti preoccupi!!,per uscire dall'Europa, non occorre una modifica della Costituzione, lo decidono i cittadini, come disse la Benedetta anima dell'Italo/Francese Imperatore Napoleone 1°,"gli Accordi, Convenzioni,Costituzioni,Trattati, sono solo fogli di carta che si STRACCIANO" !!.

conviene

Mar, 22/11/2016 - 11:19

Se per voi un ex Presidente della Repubblica non può esprimere le sue idee significa che sognate la dittatura. Abbassate i ton signori e state sul pezzo se avete attrezzi (argomenti). Io so che comunque vada dopo il 4 verrà comunque il 5 dicembre. Spero solo con tanti SI per il Paese e anche per il bene di chi voterà no. A chi mi assimila a riflessiva dico solo che anche se sono donna ho più attributi di voi tutti messi insieme. Non sona una pavida, mi sono sempre esposta esprimendo il mio pensiero e cercando il confronto non l oscontro come voi

mezzalunapiena

Mar, 22/11/2016 - 11:30

considero napolitano il peggior presidente che gli italiani abbiano mai avuto con l'eccezione di oscar luigi scalfari ma quello che vorrei vedere pubblicare la classifica tramite referendum per conoscere il giudizio degli italiani

Antonio43

Mar, 22/11/2016 - 14:06

Conviene è risorta dalle ceneri di riflessiva come una novella araba fenice, che piacere! Per venire al tema, l'ex malefico presidente non esprime le sue idee, le vuole imporre, ci vuole intimidire. Non c'è verso di far capire ai suoi tifosi che se siamo in questi guai è molta colpa sua. Se vinceranno i SI avremo un sacco di nuovi problemi senza aver risolto i vecchi. Se, come spero, vinceranno i NO avremo sempre i vecchi problemi, ma si potrà discutere TUTTI su come risolverli. Conviene voi non siete la VERITA!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 22/11/2016 - 14:42

Hernando - grazie, vedo che siamo in sintonia di pensiero. Bene.

agosvac

Mar, 22/11/2016 - 14:44

Il presidente napolitano, per nostra fortuna ormai emerito, dovrebbe spiegare che c'entra questa riforma costituzionale con l'economia. L'economia italiana non cresce perché gli italiani non hanno più soldini per comprare e consumare. E non ci potrà mai essere aumento dei consumi senza una drastica diminuzione delle tasse. Questa riforma, peraltro molto mal fatta, non c'entra un bel niente con la crescita economica. Del resto napolitano non ha mai brillato per doti di grande e neanche piccolo economista, è una cosa, l'economia, molto al di là della sua comprensione. Lui si è formato nel periodo in cui l'URSS portava alla rovina la vecchia Russia. E così ha fatto con l'Italia.

un_infiltrato

Mar, 22/11/2016 - 14:56

Si dia corso all'aggiornamento ormai in tempo reale del coccodrillo, sempre che il di lui portatore veda il 4 p.v.

hectorre

Mar, 22/11/2016 - 15:35

conviene, sei patetica...vieni su queste pagine per dire cosa???....non l'ho ancora capito......è imbarazzante e ridicolo il tuo difendere sempre e comunque l'operato di renzi e di chi lo sostiene....non è naturale....puzza di marketta remunerata...quindi, prendi quel pizzico di dignità che ancora ti rimane e vai su altre pagine a diffondere il tuo credo

kallen1

Mar, 22/11/2016 - 16:13

Ma questo non ha un qualche parente o amico da andare a trovare lassù?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 22/11/2016 - 16:17

@conviene - dici che hai più attributi anche di me? Meglio verificare, perchè non ci credo.

Korintos

Mar, 22/11/2016 - 17:23

Oh quanto diavolo intende campare ancora questo quì? Il "libera me Domine" proprio non funziona. Non sarà che il Padre Eterno teme che gli sconquassi l'Inferno? MAgari se vince il NO si compie il miracolo?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/11/2016 - 18:15

mcm3 7e47, carissimo l'INDOTTRINAMENTO che hai ricevuto in SEZIONE ha fatto effetto!!! Berlusconi NON ci ha governato 20 anni come scrivi Tu, ma questo non te l'hanno detto VEROOO????lol lol AMEN.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 22/11/2016 - 19:23

Ma questo quanto campa ???

Ritratto di .nonnaPaola

.nonnaPaola

Mar, 22/11/2016 - 20:27

sempre più EMERITO ......

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mar, 22/11/2016 - 21:06

Dio non esiste

Charly51

Mar, 22/11/2016 - 22:36

Conviene : lei vuole il confronto :va bene, ma prima si tolga il paraocchi.Vuole l'argomento: Le sembra giusto che grazie a questo presidente abbiamo avuto tre presidenti del consiglio non eletti dal popolo??

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 22/11/2016 - 22:53

......non gli è servito a niente diventare vecchio!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 22/11/2016 - 23:09

Questo signore è tra i maggiori responsabili della tragedia libica ed ha la faccia di bronzo di influire ancora negativamente sui destini del nostro paese. Viene rispettato ed ascoltato da una grande massa di succubi del sinistrume. Nessuno osa chiedergli conto per aver abusato delle prerogative istituzionali per averci negato ormai da più di cinque anni il diritto di voto. Come è possibile che un simile comunista antidemocratico continui impunemente ad interferire con il governo del nostro paese?.

buri

Mer, 23/11/2016 - 01:06

merriamogli il bavaglio a quel vecchio comunista che si crede ancora al Quirinale e continua a rompere

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Mer, 23/11/2016 - 04:18

Forse la cosa più saggia è rivolgersi alla concorrenza: elevando suppliche all'Altissimo......nel nome di suo Figlio per essere esauditi.

Duka

Mer, 23/11/2016 - 07:46

Ora tutti gli italiani possono vedere e capire chi è realmente costui. L'immagine miserevole di uno che ha vissuto da nababbo tutta la vita alle spalle degli italiani. UN bel Record.

routier

Mer, 23/11/2016 - 09:48

Il giochino dello "spread" gli è riuscito con Berlusconi ma non credo che gli italiani ci caschino una seconda volta con il Referendum. Si rassegni, la maggioranza degli elettori ha capito perfettamente con chi ha a che fare.

unosolo

Mer, 23/11/2016 - 11:04

cosa aspettarsi da chi mentre noi versavamo contributi per i servizi egli , come altri , si gonfiava di rimborsi , pescato anche da cronisti , oggi dopo lunghe battaglie per eliminare dalle politica un grande industriale pensa a salvare un piccolo scaut cresciuto nella bambagia e da bamboccione. basta si ritiri , si capisce che tutela la sua modifica alla Costituzione ,,,,,firmata da altri ? manco la faccia sempre di nascosto come i rimborsi gonfiati.,

conviene

Mer, 23/11/2016 - 11:08

Xcharly51. In Italia mai nessun presidente del consiglio è stato eletto dal popolo. Il Presidente del Consiglio lo Indica il Presidente della Repubblica in base ai risultasti delle elezione e secondo le maggioranze che ne sono scaturite. Potrei fare un'eccezione con Monti ma se ha un minimo di memoria storica, Berlusconi si dimise, con il Paese rischiava di fare la fine della Grecia e pure F.I. lo votò e per un certo periodo lo sostenne. Certo la cura fu da cavallo. Ma il lavoro sporco si fa fare ad un tecnico. L'errore di Monti fu quello di trasformarsi in politico, con un suo schieramento. Concorda??

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 23/11/2016 - 11:09

A questa MESCHINA persona,"""DOVREBBERO FAR FARE LA FINE CHE HANNO FATTO A Mussolini, PER ALTO TRADIMENTO VERSO IL PAESE"""!!!

giovanni951

Mer, 23/11/2016 - 11:19

ma perché dar retta a questa disgustosa persona? lasciatelo perdere, non consideratelo, fate come se non esistesse.

baio57

Mer, 23/11/2016 - 11:22

Ma il cittadino onorario di Budapest ancora esterna?E stattene zitto !

liberodegiusti

Mer, 23/11/2016 - 13:09

Prima con lo spread ha fatto cadere Berlusconi. Ora ci riprova fornendo un assist a Renzi e quindi al suo sistema di potere. Fatelo tacere che ormai ha parlato abbastanza e spesso a sproposito!

vittoriomazzucato

Mer, 23/11/2016 - 14:00

Sono Luca. Lo chiamate "Re Giorgio", ma meglio sarebbe il "menestrello Giorgio". La sua foto nell'occhiello alto a destra della vs. finestra sembra la faccia di un rimbambito, ma forse lo è anzi sicuramente lo è. GRAZIE.

dakia

Mer, 23/11/2016 - 15:08

X CONVIENE == se per scontro lei vuol dire rispondere agli insulti come: razzisti xenofobi e compagnia cantando allora ha mille ragioni.

Massimo Bocci

Mer, 23/11/2016 - 15:14

Un vero,INDEGNO,MISERABILE, da sempre TARDITORE dell'Italia e degli Italiani,che non ha mai perso un occasione e metodi antidemocratici per SVENDERCI ALLO STRAIERO, prima al CRIMINALE Impero,Bolscevico comunista,oggi servo Meticcio UE, Euro, cioè si potrebbe definire UN SERVO ISTITUZIONALIZATO,che non concepisce la LIBERTA!!!! Ma preferisce tradire perché il padrone di turno gli butti un osso,anche pre masticato.

silvano45

Mer, 23/11/2016 - 15:14

il problema per gli italiani non è lo spread è la punizione che abbiamo di dover mantenere politici come questo signore che è tutta la vita che vive di privilegi stipendi da nababbi e ci fa la morale e per terminare in bellezza gli spettano i funerali di stato!

Nonmimandanessuno

Mer, 23/11/2016 - 16:30

Non mi stacherò mai di dire che, se muore prima del sottoscritto, mi stappo una bottiglia di prosecco ( sono nazionalista).

ilbarzo

Mer, 23/11/2016 - 17:43

Non per molto ancora avendo ormai passato la novantina. Nonostante sia un comunista e con eccellenti poteri,non è eterno nepure lui.

ilbarzo

Mer, 23/11/2016 - 17:57

L'Italia ha avuto come ultimo presidente della Repubblica uscente,un comunista certo Giorgio Napolitano specializzato nel fare colpi di Stato.In soli quattro anni è riuscito a metterne a segno ben tre.I comunisti ne devono andare fieri del loro beniamino e della loro democrazia.

ilbarzo

Mer, 23/11/2016 - 17:59

Napolitano ha finito di manacciare, essendo ormai affetto da demenza senile.

ilbarzo

Mer, 23/11/2016 - 18:03

Chissà quanto soffre Napolitano essendo ormai a conoscenza che non fa più pausa a nessuno e che il potere non è più di sua pertinenza.