Politica

"Nicola stai sereno": la foto del matrimonio ​diventa un caso politico

La foto ritrae alcuni parlametari vicini a Renzi e Liotti. Immediate le polemiche scatenate dallo scatto

"Nicola stai sereno": la foto del matrimonio ​diventa un caso politico

"Nicola stai sereno". E l'immagine di un matrimonio pubblicata su Facebook diventa un caso. La foto, postata sui social, ritrae un gruppo di persone, sedute al tavolo di un matrimonio: tra loro anche alcuni parlamentari del Partito Democratico, appartenenti all'area renziana. La foto è accompagnata da una didascalia che, presumibilmente, si riferisce a Nicola Zingaretti, che aveva escluso dalla segreteria del partito, nominata sabato, le figure riconducibili a Renzi e Lotti.

A pubblicare lo scatto su Facebook è stato Dario Ballini D'Amato, giovane militante intervenuto in passato anche alla Leopolda, che ha subito scatenato centinaia di reazioni, tra chi vede nella foto solamente un innocente momento privato durante un matrimonio e chi, al contrario, ci vede un chiaro riferimento a Zingaretti. La frese che accompagna il post, infatti, riprende quella che Matteo Renzi disse a Letta, prima di prendere il suo poato a Palazzo Chigi: "Enrico stai sereno".

Tra i partecipanti alla cena, compaiono anche i deputati Alessia Morani e Carmelo Miceli e il senatore Davide Faraone. E, dopo le polemiche scatenate dallo scatto, i protagonisti della foto sono intervenuti sui social. La Morani, infatti, ha scritto su Twitter: "Trasformare una foto ironica di un matrimonio in un post della corrente di Lotti è incredibile. Ma come si fa?".

L'altro deputato, Miceli, ha invece fatto un chiaro riferimento al caso Lotti, twittando: "Annuncio di essermi "autosospeso" dal post Facebook di @DarioBallini #auguriaglisposi".

Commenti