Non è ancora iniziato ma Ballarò di Giannini è il talk politico più caro

Costerà 200mila euro a puntata. Raddoppiato il numero di inviati. Fico: "La Rai non poteva scegliere un giornalista interno?"

Ballarò è già da record: è il talk politico più caro. Se n'è accorto il presidente della Vigilanza Rai, Roberto Fico, che ha definito "incomprensibile" la scelta di Viale Mazzini di affidare a Massimo Giannini la conduzione del programma.

"L’ex vicedirettore di Repubblica e il suo staff potrebbero costare alla tv pubblica circa un milione di euro, optando per una squadra interna, Viale Mazzini avrebbe invece fatto un’operazione quasi a costo zero, riguardo alla scelta di Massimo Giannini per la conduzione di Ballarò, c’è un punto su cui non si può non riflettere: la Rai, con questa operazione ammette implicitamente che tra i suoi 1700 giornalisti assunti non ne esiste uno in grado di condurre la trasmissione. Perché non si è valutato di avviare una procedura di selezione interna? Come è possibile che tra i tanti professionisti presenti in Rai non ci sia nessuno che possa ricoprire tale ruolo? Devo pensare allora che i giornalisti Rai non siano seri, capaci, in gamba? Magari qualcuno, ma non tutti", ha tuonato ieri Fico sul blog di Grillo.

Massimo Giannini guadagnerà circa 900mila euro in due anni, più o meno quando Giovanni Floris. Ma a fare aumentari i costi è la squadra del neoconduttore: 30 persone con un numero di inviati raddoppiato. Ogni puntata di Ballarò dovrebbe costare intorno ai 180mila euro, che diventeranno 200mila con la partecipazione dei comici per sopperire alla mancanza di Maurizio Crozza.

Commenti

scipione

Sab, 13/09/2014 - 13:21

Tanto non lo vedro' mai.

silvano45

Sab, 13/09/2014 - 13:36

hanno 1700 dirigenti giornalisti che devo dedurre incapaci di condurre un talk allora che ci fanno in rai se assumono all'esterno? il mistero è presto svelato: dal presidente al direttore generale in rai tutti nominati da politici e a questi devono rispondere e ubbidite e allora via ad assunzioni di amici parenti amiche...via a favori tanto pagano sempre i cittadini sino a quando la rabbia si tramuterà in violenza

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/09/2014 - 13:36

perchè c'è un figlio di puttana: uno sporco comunista che fa il doppio gioco e a spese dei contribuenti. ma a questo tutto ciò gli fa comodo: 11 milioni di cretini facilmente manovrabili e psicolabili....

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 13/09/2014 - 13:36

su via un pò di dignità,ormai copiate e incollate dal blog di grillo cambiando solo la firma.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 13/09/2014 - 13:38

Quando dalle finestre del Giornale si sente qualcuno tuonare contro un nemico oppure l'oppurtunita' di strumentalizzare tutti scattano in piedi !! Adesso ascoltate pure un esponente del M5s ? Ma come ? Grillo e i suoi non erano il male, Grillo uguale Hitler, Beppone lo scemo, per non parlare dei seguaci della prima ora tipo Roberto Fico. Ma se Fico Roberto si indigna via con l'ennesimo articolo su Ballaro' !! Quindi voi di FI non andate quest'anno ? Giornale qualche riga sul flop di Porro share del 4,88 % ? Nooo vero ! Ma stiamo scherzando......Che pagliacci

Kamen

Sab, 13/09/2014 - 13:58

Da Floris a Giannini ovvero di male in peggio.

gigo52

Sab, 13/09/2014 - 14:00

forse lo guarderò qualche volta, giusto per vedere come tireranno in ballo berlusconi (non credo resisteranno alla tentazione)

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 13/09/2014 - 14:39

Dalla padella , alla brace..........che tristezza .....questo essere è peggio in tutto e per tutto , di Floris ; chissà se gli è passata la fissa di Berlusconi o continuerà a ricordarlo ogni volta che apre bocca.

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 13/09/2014 - 15:06

Ersola devo dire che la parola dignità fuoriuscita dalla sua bocca (ma sarò veramente tale?) è una cosa veramente comica; neppure il suo padrone grillo, meglio definito il pifferaio magico, è capace di fare

LUPOlu2237

Sab, 13/09/2014 - 15:36

Sarà la solita "Solfa" sinistroide manca il solito sorisetto un po ebetino del Floris.GIGO52:Notato che da quando il Berlusca segue un profilo basso e defilato tutte quelle trasmissioni anti cav non hanno più nulla da dire dimostrando la loro vuotezza,il nulla.Pensare che senza il Berlusca hanno dovuto "Chiudere", anzi che criticarlo cosi aspramente, avrebbero dovuto ringraziarlo; Anzi per loro fortuna"Fortuna che Silvio c'era" e c'è

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 13/09/2014 - 16:08

#lettore57. Lei, dice che Ersolasino non deve prendere in bocca la parola Dignitá?;ma da quando in qua i sostenitori di Beppe Grillo conoscono la Dignitá?, basta pensare che questa gente sostiene un quaraquaqua come Beppe Grillo che lecca il culo ai Giudici per paura che il suo Processo venga riaperto da questi, é si che di paura Beppe Grillo né deve avere, dal momento che lui é un Plurioassassino che ha sterminato una Famiglia intera, ma cretini é ignoranti tipo Ersolasino difendono questo Assassino di Bambini é chiamano anche Berlusconi "pregiudicato"!, é questa gente che approva i Terroristi é Tagliagole dell,Isis Hanno anche il coraggio di fare la Morale agli Altri?! ED IO POSSO SOLO CITARE UN MOTTO DI BEPPE GRILLO "ANDATE A FAN CULO"! STRONZI É CRETINI DI PENTASTELLATI!!!.

piertrim

Sab, 13/09/2014 - 16:16

La RAI non poteva: 1° i soldi da spendere a casaccio li ha; 2° aveva bisogno di un tale di provata fede e di area politica ben precisa. CVD

tonipier

Sab, 13/09/2014 - 18:25

" FLOP SU FLOP" I soliti ignoti comandano da sempre la RAI... La proclamazione della uguaglianza di tutti gli uomini di fronte alle leggi, della isonomia giuridica, implicante teoricamente l'abolizione delle ragioni e delle occasioni di diversificazione di applicazione delle leggi, avrebbe dovuto segnare la realizzazione della fase di completa maturità della civiltà politico-sociale nella quale le organizzazioni statali avrebbero dovuto depurarsi completamente dei residui feudalistici di distinzione dei comportamenti di una stessa comunità etnica in liberi e non liberi, in privilegiati e diseredati.

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 14/09/2014 - 19:41

ma come fanno a risparmiare i soldi degli altri i sinistronzi sono attaccati solo ai propri di quelli dei contribuenti non gliene può frefar di meno

Bellator

Mer, 17/09/2014 - 10:23

Ma perché ancora gli Italiani pagano il Canone Rai, questo Giannini forse è migliore dei 1700,giornalisti Rai, allora li licenziassero tutti..,perché inidonei alla Professione di Conduttore !!,cazzate!!.Al sig. PD 1 non bastava, che il suo chierichetto sproloquiasse sul suo Giornale Repubblica, ha occupato anche RAI 3,in barba a noi coglioni che paghiamo il Canone. Questo nuovo Barbetta, molto bravo a sparlare sugli altri cominciasse a fare una telenovela di trasmissioni facendo la Biografia di De Benedetti e del suo compagno di merende, il Curato di Campagna ,in arte Prodi, per i danni ed i conflitti di interessi che li accomunano, invece di rompere le p..le al Cavaliere. Ma questa RAI, perché non viene sottoposta a controlli per gli sprechi, la Finanza solerte con Mediaset, per trovare il pelo nell'uovo, controlli gli sprechi di questo Baraccone RAI ,da privatizzare. C'è la crisi e si spendono 200.000 Euro, a puntata per vedere e sentire quel Guitto, che continuamente ripete sempre le stesse litanie.