Oliviero Toscani attacca Salvini: ​"È il vero nemico dell'Italia"

Il fotografo: "Non sono nemico di Salvini. È lui il nemico dell'Italia". E da domenica condurrà un programma radiofonico

Da domenica Oliviero Toscani non sarà solo un fotografo. Ma anche un conduttore radio. Parte dalle 12 infatti l'appuntamento settimanale intitolato "Fabrica" su Radio Capital e si parlerà di "mamme italiane", ma non di politica. "Io non sono un politico, faccio un mestiere che ha bisogno di una certa educazione, sensiblità, professionalità", spiega Toscani a Circo Massimo, "parlerò di politica attraverso un mio punto di vista professionale".

Certo, i suoi interventi sul ministro Salvini non sono passati inosservati, negli ultimi tempi. Vedremo cosa succederà. "Io non sono nemico di Salvini - dice Toscani - è lui che è nemico dell'Italia! Gli italiani che votano sono il 40%, di quel 40% lui prende una percentuale inferiore a quella del PD. Smettiamola di fare i frignoni, noi non salvinisti".

Ospite di Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto, però, Toscani ha parlato anche del rapporto tra Italia e Francia. I francesi - è il ragionamento - ce l'hanno "solo con qualche italiano un po' burino". "Non hanno un nome dispregiativo per gli italiani come ce l'hanno per gli inglesi e per i tedeschi - spiega - Lavoro in Francia da tanti anni, mi sono sempre trovato bene. In realtà ci vogliono bene. Anzi, hanno anche un po' di gelosia. Poi tre, quattro italiani gli stanno un po' sulle palle. Sappiamo tutti chi sono. Ci sono i radical chic e i burini. E i francesi ce l'hanno con i burini. Fra l'altro, ultimamente ho scoperto che i rolex ce li hanno loro. Il rolex è il simbolo della burinaggine totale". "Parla di Di Maio e Salvini?", gli chiedono i conduttori. "Se lo mettono la domenica...".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ginobernard

Ven, 01/03/2019 - 14:41

"Gli italiani che votano sono il 40%, di quel 40% lui prende una percentuale inferiore a quella del PD" questo dovrebbe inquietare non rallegrare. E comunque le % sono mobili ... qualche anno fa il PD era al 40% ... ora forse alla metà ... se va bene tra un anno o due si riduce ai minimi termini. Sempre se c'è una logica ovviamente.

frabelli1

Ven, 01/03/2019 - 14:47

Era da un po' che non sentivo le sue farneticazioni. Però non mi mancavano

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 01/03/2019 - 15:14

"Il rolex è il simbolo della burinaggine totale". Ci sta una bella querela da parte di Rolex SA. Poi dimentica che il Rolex lo sfoggiava anche il suo idolo Fidel.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 01/03/2019 - 15:31

Educazione? Chi lui? La migliore del secolo.

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 01/03/2019 - 15:50

Salvini questi elementi della natura sono la tua bussola. Stai navigando alla grande.

kallen1

Ven, 01/03/2019 - 15:58

Detto dal signor nessuno.....

titina

Ven, 01/03/2019 - 16:02

" ce l'hanno "solo con qualche italiano un po' burino". " Allora ce l'hanno innanzitutto con lui!

Carlo36

Ven, 01/03/2019 - 16:27

Mazza che pidiota igno...te e nemico del paese. Sei tu insieme allo pseudo scrittore milionario "copia ed incolla" NYorchino ed al sopravvissuto Bersani, i veri nemici del paese. Bersani parla esattamente come Maduro. Se la gente non lo vuole (lo jus soli), io al potere lo farei subito anche se la gente non volesse. Siete proprio veri democratici.....!!!!!!!

Ogliastra67

Ven, 01/03/2019 - 16:31

Oliviero....se qui non stai bene ....trovati un altro Stato in cui vivere.....magari La Francia ove il capo dello Stato è comprensivo e molto umano e non respinge i tuoi amici immigrati.

dredd

Ven, 01/03/2019 - 16:33

Certo che i francesi hanno un po' di gelosia, di Salvini.

t.francesco

Ven, 01/03/2019 - 16:34

OTTIMO ED IN TEMA. E' CARNEVALE!!!!!

giletricolore

Ven, 01/03/2019 - 16:38

toscani chi?

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/03/2019 - 17:01

SALVINI NEMICO? BEN VENGANO 100, 1000, 10000 DI QUESTI "NEMICI DELL'ITALIA", SEMPRE MEGLIO DI TOSCANI E DEI SUOI AMICI

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 01/03/2019 - 17:17

Ognuno é libero di dire fesserie. Questo fotografo sembra seguire un criterio di libertà, da rispettare. Quindi anche Noi rispettiamo ciò che egli dice, anche se non condividiamo affatto il suo fumoso pensiero, che rifiuta anche la logica.

tormalinaner

Ven, 01/03/2019 - 17:25

Ma di quale professionalità parliamo che se Benetton non gli pagava le campagne pubblicitari era ancora a fare foto tessera e prime comunioni. Nullafacente anche alle radio pacco!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 01/03/2019 - 17:28

Io, di toscani, conosco solo i sigari.

Antenna54

Ven, 01/03/2019 - 17:30

Ma perché non se ne resta in Francia a lavorare? In Italia non si sente mica la sua mancanza.

Divoll

Ven, 01/03/2019 - 17:32

Ma perche' dare spazio alle sciocche e stucchevoli esternazioni di individuo?!

VittorioMar

Ven, 01/03/2019 - 17:37

..e SALVINI con SUSSIEGO e DEVOZIONE RINGRAZIA PER ALTRI VOTI RICEVUTI ..GRAZIE DI CUORE !!...ma non sarebbe meglio portare voti a ZINGARETTI ?? ...proprio NO !!

jacaree1

Ven, 01/03/2019 - 17:38

E' probabilmetne (non sono in grado di giudicare) un bravo fotografo; non capisco tuttavi al'automatismo tra essere bravo nella propria professione e d'incanto diventare un apprezzato maestro di pensiero; specialmente quando si sparano abitualmente bischerate davvero notevoli

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 01/03/2019 - 17:42

ha ragione: gli amici dei miei nemici sono miei nemici ed orban è di sicuro un nemico dell'italia perché non si vuol prendere neanche un immigrato. ma a noi è sempre piaciuto darci la zappa sui piedi e ne siamo pure orgoglioni (non è un errore). quindi ci meritiamo quello che abbiamo e non ci resta che stare zitti o migrare in un paese migliore (praticamente 3/4 dell'europa). Ciao Orgoglioni!

Spaccaossa

Ven, 01/03/2019 - 18:07

Basta non considerarlo e non parlarne. Non conta niente!

routier

Ven, 01/03/2019 - 18:13

Se Salvini ha nemici come Oliviero Toscani, può dormire sonni tranquilli.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 01/03/2019 - 18:23

fortunatamente non siamo sotto un regime comunista, avere a che fare con certi personaggi secondo le loro idee non avremmo un futuro,se non quello di essere loro schiavi o vittime, secondo STALIN,MAO e compagni

ROUTE66

Ven, 01/03/2019 - 18:36

Data l"ETA perdoniamolo

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 01/03/2019 - 18:36

2 Come gode questo Toscani nel vedere che ogni giorno lo mettete in prima pagina, qualunque stupidaggine dica o faccia. Ha l'orgasmo quotidiano garantito. Sono i pezzi forti del Giornale: Toscani, Saviano, Luxuria, Malgioglio, i selfie di Belen Rodríguez, i Talk demenziali di Barbara D'Urso e Maria De Filippi, i salotti da suburra, i piagnistei e pettegolezzi da bassi napoletani di Mara Venier, i pistolotti papali sull'accoglienza migranti, i reality per decerebrati di Alessia Marcuzzi. Domani a chi tocca? Saviano, Bergoglio, Boldrini?

GPTalamo

Ven, 01/03/2019 - 18:38

Parla a nome degli italiani, ma sbaglia, perche' gli italiani sono divisi tra nazionalisti (= destra) e globalisti (= sinistra). Credo che a chi e' globalista e vuole abbattere le frontiere avendo una sola umanita', non gli gli importa niente della cultura e storia italiana, forse perche' la conoscono ma la odiano, o non la hanno mai studiata, o non la sanno apprezzare perche' pensano che una cultura vale l'altra. Un atteggiamento fondamentalmente marxista della storia.

Cheyenne

Ven, 01/03/2019 - 18:40

TOSCANI VAI A FARE IN VAURO

DRAGONI

Ven, 01/03/2019 - 18:48

RINGRAZIAMO LA DEA BENDATA CHE COSTUI NON HA TROVATO ACCOGLIENZA NELLA RAI PER IL SUO PROGRAMMA.

manente

Ven, 01/03/2019 - 18:51

Questo servo conclamato dei Benetton è la massima espressione della più volgare, aggressiva ed infame "burinaggine" di cui è capace la folta schiera dei traditori di cui costui fa parte e che da secoli rappresenta il più grosso problema dell'Italia !!!

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 01/03/2019 - 18:52

Ma questo individuo che lavoro faceva prima di darsi, nel prossimo futuro alla radio. Non mi interssa, ci mancherebbe, giusto per capire il trapasso dal vecchio lavoro.....alla radio.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 01/03/2019 - 19:00

Dell'Oliviero Toscani degli inizi non c'è rimasto davvero niente. Peccato. Questo più va avanti e meno capisce di quello che gli succede attorno.

paco51

Ven, 01/03/2019 - 19:09

in cucina ci vuole l'olio ed anche l'aceto!

vincentvalentster

Ven, 01/03/2019 - 19:39

Più che le toghe, è questo signore che non farebbe un soldo di danno se stesse zitto e facesse le cose che sa fare, le fotografie.

Robdx

Ven, 01/03/2019 - 19:43

Sta messo sempre peggio!Ma io dico perché non emigra in Francia?ahhh forse nemmeno li lo vogliono questo personaggio inutile

Massimom

Ven, 01/03/2019 - 19:51

Antipatico e poco intelligente, ogni qualvolta raglia la lega e Salvini guadagnano voti.

giovanni951

Ven, 01/03/2019 - 20:08

toh chi si vede...lo hanno lasciato uscire dal manicomio?

Happy1937

Ven, 01/03/2019 - 20:17

E Toscani e’ il premio Nobel dello schifo.

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 01/03/2019 - 20:24

milioni di italiani hanno votato salvini,sono nemici dell'italia anche loro?la democrazia e di parte...che rosiconi lo dico da ex pd.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 01/03/2019 - 20:25

Si siamo sicuri, questo è in circolazione grazie a Basaglia.

ziobeppe1951

Ven, 01/03/2019 - 20:31

Se Salvini è nemico dell’Italia...AVERNE!

perseveranza

Ven, 01/03/2019 - 21:19

Per favore non date spazio a questo squallido personaggio espressione della sinistra antiitaliana.

maxagefree@gmail.com

Ven, 01/03/2019 - 21:30

Conta come il 2 di picche .

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 01/03/2019 - 21:35

Vai a lavorare per ricostruire il ponte di Genova, magari i tuoi amici ti spiegheranno come........

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 01/03/2019 - 21:44

ti salutano i parenti delle vittime del ponte morandi

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Ven, 01/03/2019 - 21:49

Vorrei che Toscani vivesse in una periferia degradata.

maurizio50

Ven, 01/03/2019 - 22:16

Sarà ..forse ..un bravo fotografo; ma certo è un grandissimo cialtrone, nemico degli Italiani, venduto alle internazionali dell'immigrazione selvaggia!!!!