Politica

Ora Fdi cambia simbolo. E sparisce il logo di An

La Meloni, rieletta presidente, presenta il nuovo simbolo di Fratelli d'Italia: fiamma tricolore più evidente, via il logo di Alleanza nazionale

Ora Fdi cambia simbolo. E sparisce il logo di An

Resta la fiamma tricolore, sparisce il logo di Alleanza nazionale. Fratelli d'Italia riparte dalla riconferma di Giorgia Meloni alla presidenza del partito e da un nuovo logo (guarda).

Il nuovo simbolo è stato presentato a Trieste, durante il congresso nazionale del partito. E che apre la "fase due" della vita del movimento - ribattezzato "Movimento dei Patrioti italiani". In primo piano - e più evidente - c'è la fiamma tricolore, "origine della nostra storia".

Il nuovo logo di Fratelli d'Italia

"Non più solo il partito della destra italiana, che chiaramente difendiamo, ma un movimento che vuole guardare a tutti i patrioti italiani, a tutti quelli che indipendentemente dalla storia dalla quale provengono pensano che l'amore per l'Italia venga prima di tutto il resto", spiega la Meloni, "Alla coalizione diciamo che siamo disponibili a lavorare su una proposta vincente che secondo noi si fonda sulla concretezza di tre obiettivi: Prima gli Italiani deve essere il nostro programma; vogliamo la clausola contro ogni inciucio con le due sinistre; infine l'onestà, con liste pulite e un comitato di valutazione di tutte le candidature".

La leader di Fdi ha poi lanciato un duplice appello. Uno a Silvio Berlusconi a cui chiede "quella che noi chiamiamo una clausola di supremazia, cioè che la Costituzione italiana viene prima delle norme europee", rendendo così possibile l'annullamento di leggi europee "fatte contro i nostri interessi".

L'altro a Matteo Salvini con cui vuole costruire "una riforma costituzionale che parli di presidenzialismo e federalismo", di un federalismo patriottico che non divida l'Italia.

Commenti