Politica

Il piano di Forza Italia: "Faremo contromanovra con meno tasse"

FI annuncia battaglia contro i giallorossi: "La nostra manovra contro il governo delle 4 sinistre". E chiama gli italiani in piazza il 19 ottobre

Il piano di Forza Italia: "Faremo contromanovra con meno tasse"

Forza Italia annuncia battaglia contro i giallorossi e la manovra. "Presenteremo la nostra contromanovra, contro il governo delle 4 sinistre che conosce solo un modo, quello di mettere le mani nelle tasche degli italiani e quindi di tassare. Forza Italia da sempre dice 'meno tasse'". Lo ha annunciato Licia Ronzulli, senatrice e portavoce di FI.

"Questa contromanovra prevede un taglio del cuneo fiscale vero, non i 20 euro in busta paga a fine luglio, oltre a misure per la famiglia e per l'ambiente", ha spiegato alla manifestazione IdeeItalia, organizzata a Milano dal partito.

Ieri Silvio Berlusconi aveva messo nel mirino la manovra dei giallorossi. "La politica economica del governo, come emerge dalla nota economica del Def, desta grande preoccupazione. Colpirà negativamente famiglie e imprese, porterà l’Italia nuovamente nella spirale della recessione", aveva affermato il Cavaliere chiamando i suoi in piazza sabato 19 ottobre.

Saranno presenti Antonio Tajani, Maria Stella Gelmini, Annamaria Bernini, Maurizio Gasparri "e tutti quanti che vorranno partecipare. Saremo in piazza: ci mettiamo la faccia", ha dichiarato Ronzulli affermando che Forza Italia "crede in un centrodestra unito, magari rinnovato rispetto a quello del '94.

Proprio in Parlamento, sia alla Camera, sia al Senato, sono in corso dei tavoli per avere una linea comune di opposizione".

Commenti