Ora le sardine vanno al Papeete di Milano Marittima per fare un dispetto a Salvini

Lorenzo Donnoli, uno dei portavoce del movimento ittico di protesta, annuncia la possibilità di chiudere la campagna elettorale allo stabilimento di Milano Marittima

Il richiamo del mare, una provocazione (a Matteo Salvini) o una mossa di marketing "politico" ben ordita? Le sardine starebbero infatti pensando di chiudere la campagna elettorale al Papeete Beach, dove il segretario della Lega è solito trascorrere parte delle vacanze estive.

Proprietario del noto stabilimento balneare sulla riviera romagnola, peraltro, è Massimo Casanova, amico di Salvini nonché esponente del Carroccio eletto al Parlamento Europeo.

Il movimento ittico di piazza starebbe infatti organizzando l'evento conclusivo della campagna elettorale per le regionali in Emilia-Romagna – appuntamento fissato a domenica 26 gennaio, quando finalmente si saprà chi la spunterà tra Lucia Borgonzoni e il governatore uscente, il dem Stefano Bonaccini – in quello che è uno dei luoghi preferiti dal leader della Lega per le ferie d'estate.

Per fare da "controcanto" a Salvin le sardine di Mattia Santori and Co. ne stanno pensando di ogni. Salvo dietrofront dell'ultimo minuto, nella giornata di venerdì si dovrebbe tenere un flash-mob a Milano Marittima, davanti al Papeete Beach.

Nei giorni scorsi le sardine hanno provato a "scippare" la piazza di Bibbiano alla Lega, per "accontentarsi" infine di quella a Bologna, dove sarebbero accorso 40mila persone. Adesso un (nuovo) colpo di teatro: chiamare alla raccolta le sardine in uno dei posti simbolo per Matteo Salvini. A mo' di dispetto.

Lorenzo Donnoli, uno dei giovani portavoce delle sardine, ospite del salotto televisivo di Agorà, su Rai Tre, pungolato dalla conduttrice Serena Bortone, si è lasciato andare a un'uscita sibillina: "Il Papeete? Potrebbe essere un luogo simbolico per chiusura campagna elettorale".

Gli ultimi sondaggi

Emiliani e romagnoli eleggeranno il nuovo presidente domenica 26 gennaio e si tratta di un appuntamento clou dell'agenda politica italiana. In primis, perché la regione "rossa" per eccellenza – assieme alla Toscana – potrebbe storicamente e clamorosamente capitolare, venendo conquistata dal centrodestra a trazione leghista; in secundis, perché qualora dovesse trionfare Lucia Borgonzoni, per la maggioranza giallorossa di governo si aprirebbe una crisi (forse) inevitabile e decisiva, che potrebbe portare alla caduta dell’esecutivo stesso. Nonostante i tentativi di molti, nel centrosinistra e del premier Conte stesso, di ridimensionare l’importanza del voto in Emilia-Romagna.

Commenti

Capricorno29

Lun, 20/01/2020 - 14:54

SI FATEVI UN BEL BAGNO COSI' VI SCHIARITE ANCHE IL CERVELLO E FORSE DECIDERETE DI TROVARVI UN LAVORO....

EliSerena

Lun, 20/01/2020 - 14:55

Grandi immensi

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 20/01/2020 - 15:06

Ma cosa credono di fare questi fancazzisti in salamoia? Tutti individui a carico della famiglia e finanziati ora provvisoriamente dal PD.

aswini

Lun, 20/01/2020 - 15:06

cacchio mi sento einstein, perchè non capisco dove sia il doospetto, poveri ragazzotti cresciuti ad hamburger e patatine fritte, s'è fritto anche la parvenza di cervello

Calmapiatta

Lun, 20/01/2020 - 15:19

Mi domandao perplesso...ma che gli ha fatto il papeete alle sardine? Eppur eun tipo che sen va in giro manco fosse un figlio dei fiori pensavo poteese essere meno formale e ingessato....Ma in Italia funziona così, doppiopesismo e ipocrisia a schiovere.

maorichief

Lun, 20/01/2020 - 15:19

Grandi immensi spazi tra un neurone e l'altro. Questo hanno in testa.

beppe61

Lun, 20/01/2020 - 15:24

Non mi meraviglio più di niente , in questo paese ci sono movimenti mascherati da iniziative democratiche per difendere lobby e nuove forme dittatoriali che non vogliono cedere spazi a nessuno , basta pensare alle contromanifestazioni di sinistra ogni volta che la destra né organizza una , ora ci sono le sardine solo e sempre contro Salvini persona e politico , prima di andare al Papeete fatevi una Tac perché dite un sacco di fesserie e la storia l’avete studiata poco e male !

tormalinaner

Lun, 20/01/2020 - 15:31

Prima o poi le sardine andranno in scatola, di tonno come i 5 stelle.

HARIES

Lun, 20/01/2020 - 15:34

Serena Bortone, espertissima conduttrice nel far sovrapporre i discorsi fra gli ospiti in modo tale che l'ascoltatore non riesca a capire nulla, specie per chi, a metà del suo discorso, è di destra e la controparte è di sinistra. E lei, con la scusa del parapiglia (complice lei stessa), decide di tagliere la discussione, fingendosi infastidita. Un esempio: Agorà di stamane, pacatezza di Francesca Donato e strafottenza invadente di: Gaetano Pedullà, Betrice Lorenzin, Lorenzo Donnoli.

buonaparte

Lun, 20/01/2020 - 15:42

sono ossessionati da salvini..un buon psichiatra puo guarirli .. lo seguono ovunque . un bravo giudice onesto sarebbe già intervenuto. qui ce dallo stalking. all'odio al reato di sequestro alla impossibilità di esprimersi e ecc. i reati compiuti da queste sardine sono innumerevoli ..sono antidemocratici come minimo..

kennedy99

Lun, 20/01/2020 - 15:50

ma andate ha lavorare come tutti gli italiani onesti. luridi parassiti.

fgerna

Lun, 20/01/2020 - 16:06

Ma questi ragazzi che fanno nella vita? Non lavorano, non studiano , non hanno idee, a parte dichiararsi non seminatori di odia ma in realtà seminano odio che altro sanno fare? Mi sembrano un branco di fancazzisti figli di papa che si limitano ma fare i disturbatori. Ditegli che il papete è chiuso per fuori stagione

baio57

Lun, 20/01/2020 - 16:18

Perchè non all'Ultima spiaggia di Capalbio ,per un dibattito sull'esclusione degli immigrati dall'eldorado radical chic sinistrato ?

ulio1974

Lun, 20/01/2020 - 16:35

ma questa gentaglia - a 30 anni suonati tendenti ai 40 - non hanno una famiglia cui pensare invece che organizzare contro-manifestazioni?!?!maledetti fancazzisti!!!

manfredog

Lun, 20/01/2020 - 16:42

...si si si, il retto delle sardine!! mg.

chiara63

Lun, 20/01/2020 - 16:45

Buonaparte le sardine saranno ossessionate da Salvini come lui è ossessionato dagli immigrati e da chi in questo paese che grazie a Dio ha ancora un po' di umanità. La sinistra non sarà un gran che ma una destra a trazione leghista è la fine dell'Italia. Salvini in politica da oltre vent'anni a ns. spese cosa ha mai fatto di buono oltre ad essere un assenteista perfetto...ah dimenticavo ciarlatano e bugiardo

maxfan74

Lun, 20/01/2020 - 16:49

E noi dovremmo dare l'Italia in mano a chi invece di proporre insegue e cosa??? Crescete ragazzi, preparatevi meglio, la vita è dura...

ulio1974

Lun, 20/01/2020 - 16:54

le sardine hanno spodestato i tronisti da tutti i talk show: ecco l'unico punto positivo.

Amazzone999

Lun, 20/01/2020 - 16:55

I sardinanti si spartiscono il ruolo di starlette mediatiche poiché le televisioni li invitano e i giornali li intervistano,beandosi per le loro ossessioni antileghiste e la loro osservanza al pensiero unico. I loro portavoce sono giovani, abbastanza fotogenici, sufficientemente arroganti e supponenti, clientes ideali per la salutatio al Sol dell'Imperio UE, che indossano maschere pisciformi per il plauso dei dem e il piacere degli immigrati. Alla consorteria ittica monomaniaca appartiene anche Lorenzo Donnoli che, sotto l'apparenza perbenista, rivela un'inclinazione agghiacciante, già ben evidente in Francia e altri paesi europei: la fatale congiunzione tra gauchismo e islamismo. Rammentiamo che Donnoli fu il patrono della fanatica islamica, velatissima e irridente, che si esibiva sul palco sardinesco di Roma. Il giovane Lorenzo saltellava e si sbracciava, gioioso, con larghi sorrisi, applaudiva appagato e soddisfatto il delirio della fedele di Allah.

d'annunzianof

Lun, 20/01/2020 - 17:01

Fanno politica con il cretinismo capriccioso invece che programmi e piattaforme solide. Puerili, immaturi con una visione del mondo infantile

pimmio78

Lun, 20/01/2020 - 17:03

Riempire la Piazza di Bologna con 40.000 sardine provenienti da tutta Italia (come dichiarato con orgoglio da loro stessi) non mi sembra che sia "Memorabile Evento".

ruggerobarretti

Lun, 20/01/2020 - 17:09

chiara63: puo' andare anche l'astio verso Salvini. Astio che ora e' per Salvini, prima lo era per Berlusca prima ancora per Craxi e via dicendo. Siete ossessionati da chi vi porta via il potere, questo e' il vostro problema. Semplicemente perche' blaterate di democrazia, di principi liberali, di costituzione, senza capirne il ben che minimo significato. Quale e' il suo concetto di umanita?? Quello di assistere in tutto e per tutto questi nuovi fenomeni di traffici umani. Salvini sara' quello che sara', lei per mio conto e' una squallida schiavista.

baio57

Lun, 20/01/2020 - 17:17

@ chiara63 ....cosa ha mai fatto Salvini ? Vallo a chiedere ai tuoi amici komunisti emiliani che domenica lo voteranno in massa . Ci vediamo lunedì mattina ,l'alba di una nuova era.

jaguar

Lun, 20/01/2020 - 17:18

A parte il loro astio per Salvini, questi giovanotti fancazzisti non sono in grado di fare altro.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 20/01/2020 - 17:23

Questo è inaccettabile, sono dei miserabili! Vogliono profanare i luoghi sacri al SOVRANISMO: Pescara e il Papeete. A Pescara il CAPITANO ha dettato i principi del SOVRANISNO (CAPO con pieni poteri e Partito Unico Nazionale) e al Papeete ha dato il via alla rivoluzione sovranista. La pagheranno cara, il SOVRANISMO non è la molle democrazia che da settant'anni subiamo, ma è una Forza Nuova con nuove regole, e la prima è che l'anti SOVRANISMO è reato. Care zecche ittiche, non vorrei essere nei vostri panni

lavieenrose

Lun, 20/01/2020 - 18:07

E basta con sto papete. Niente di meglio da fare e da dire mentre il paese va a scatafascio?

aldoroma

Lun, 20/01/2020 - 18:13

Fatevi er bagno e... Occhio alla spigola.... Ve se magnaaaaaa

mifra77

Lun, 20/01/2020 - 18:34

@chiara 63, allora, spiegami il perché molti immigrati regolari sono con Salvini e contro l'immigrazione che li danneggia facendoli mescolare in quello stupido calderone che voi avete costruito e che mescola tutti in funzione del colore piuttosto che tra regolari ed onesti in contrasto dagli irregolari ed avvezzi a delinquere.

Ritratto di faman

faman

Lun, 20/01/2020 - 18:44

kennedy99-Lun, 20/01/2020 - 15:50: e i topolini che riempiono le piazze del pifferaio non dovrebbero andare a lovorare?

Montesquieu2000

Lun, 20/01/2020 - 18:44

Caro sig. Lorenzo Donnoli, la prossima estate andrò al mare con mia moglie. Dato che, come tutti, cerco di evitare le grane di qualunque genere (per quanto possibile) avete redatto l'elenco degli stabilimenti balneari "politicamente corretti", cioè a voi graditi? Ah, dimenticavo una piccola osservazione. Ti è mai passato per la mente che i buoni quando si incazzano possono diventare molto cattivi?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 20/01/2020 - 18:58

@HARIES 15:34, Pensavo che fossi l'unico ad aveere questa sensazione, e penso che non sia una sensazione ma che sia proprio così. Lo fa spesso, mai che zittisca la contorparte di quello di dx. Poi se c'è Ricci, siamo a posto, inutile continuare, interrompe anche con quel sorriso beffardo.

GeoGio

Lun, 20/01/2020 - 19:11

@chiara 63...raccontala agli Italiani in difficolta' l'umanita' con i soldi che non sono vostri. Avete fatto del salvataggio in mare un servizio taxi, dell'inclusione un richiamo a tutti i clandestini a venire, importando malavita, tratta di donne e degrado. Siete conmplici delle mafie internazionali, avete le mani sporche di sangue. La verita' e' che per voi l'immigrazione illegale e' un business. Almeno vergognatevi un po. Ogni disperato che viene perche' richiamato dalle vostre sirene, e affoga in mare. e' sulla vostra coscienza.

EliSerena

Lun, 20/01/2020 - 19:28

@perSilvio46 - miserabile e pure farabutto sarà lei. Non offenda giovani con ideali. quanto odio sa sprigionare da un solo commento beota

anfo

Lun, 20/01/2020 - 19:52

Un genio!

Totonno58

Lun, 20/01/2020 - 19:53

Beh, questa è carina!

sparviero51

Lun, 20/01/2020 - 20:00

IN TESTA HANNO TRE MOSCHE : DUE GIRANO LA CORDA E UNA SALTA !!!

bremen600

Lun, 20/01/2020 - 20:06

ma vaacagher ipocrita opportunista apolide.

il_Caravaggio63

Lun, 20/01/2020 - 20:08

chiara 63 in che mondo vive? vada a vedere piazza fontanesi a reggio emilia in balia dei magrebini, grazie all lassismo di delrio prima e ora vecchi, le sardine sono come i girotondi,il ppolo violA, GLI ARCOBALENO ECC ECC, SPARIRANNO

lavieenrose

Lun, 20/01/2020 - 20:27

sparviero51: bellissimo commento Una sana risata fa sempre bene. Grazie

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 20/01/2020 - 20:48

Questi non sono nella vita dei mediocri come Di Maio, salvino o la Meloni; questi sono brillanti studenti universitari “in corso” di una delle più prestigiose Università del mondo e la testa gli funziona, eccome se gli funziona. Sono mesi che fanno andar di matto salvino, ridicolizzandolo ad ogni occasione.

cgf

Lun, 20/01/2020 - 20:57

WOW ma il Papeete è chiuso! ennesima demo di VPC Vuoto Pneumatico nel Cervello

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 20/01/2020 - 21:26

Sono come i bambini dell'asilo, poveri parassiti comunisti in cerca di visibilità.

Una-mattina-mi-...

Lun, 20/01/2020 - 21:53

OVVIO CHE LE SARDE RITORNINO AL MARE PER L'ESTREMO VIAGGIO, E' IL LORO HABITAT. PERO', VISTI I GIORNI PASSATI, E VISTO L'IMMAGINABILE TANFO, MEGLIO SAREBBE SI PONESSERO CONTRO-VENTO

Ilsabbatico

Lun, 20/01/2020 - 22:01

...ma chiara63, ma lei vive in Italia? Secondo me vive in un altro mondo

ruggerobarretti

Lun, 20/01/2020 - 22:15

Eliserena: smettero' (forse) di insultare questi soggetti e tutti quelli che gli si accodano,quando paleseranno questi grandi ideali di cui lei parla.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 20/01/2020 - 22:27

EliSerena Lun, 20/01/2020 - 14:55...Dove? E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 20/01/2020 - 22:32

chiara63 Lun, 20/01/2020 - 16:45...Se lei fosse in condizione di capire, non sarebbe una sinistra...E.A.

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Lun, 20/01/2020 - 22:53

Il Papeete sarà contentissimo di quest'ulteriore pubblicità. Eppoi le sardine sono solo ragazzi, che cresceranno come sono cresciuti quelli di Woodstock che all'epoca ci facevano drizzare i capelli in testa. Però dico a CALABRESI EMILIANI ROMAGNOLI: ANDATE A VOTARE!!! perchè gli altri ci andranno in massa, per cui ora bisogna alzare il cubo.

ST6

Lun, 20/01/2020 - 22:56

cgf: "WOW ma il Papeete è chiuso!" Infatti lo chiusero per discoteca abusiva in mancanza di sicurezza. Tipico posto abusivo okkupato per le zecche sinistre padane come Salvini. Che schifo

sbrigati

Lun, 20/01/2020 - 23:02

A parte che il "Papeete" è uno stabilimento balneare privato che potrebbe benissimo rifiutare la loro presenza, il fatto principale è che adesso è chiuso. Al limite potranno manifestare sulla spiaggia.

cgf

Lun, 20/01/2020 - 23:52

@ST6 lei legge solo quello che vuole? questi venerdì prossimo si sono dati appuntamento a Milano Marittima, ma il Papeete riaprirà il 23 Maggio!

ST6

Mar, 21/01/2020 - 02:15

buonaparte: "sono ossessionati da salvini." È Salvini ad essere ossessionato da se stesso - si chiama disturbo narcisistico di personalità in psicologia clinica. E chi lo segue, essendone patologicamente attratto, ha i tipici tratti della persona facilmente manipolabile, debole, senza una solida, forte personalità e con molta poca autostima tale da dover ricercare un capobranco a cui "affidarsi". Siete poco più che scontate marionette, piuttosto inutili alla società o sul calare della vostra "vita utile" in quanto uomini. Non ve ne faccio una colpa, sia chiaro - i deboli sono sempre esistiti. E non sempre è possibile, per noi non-deboli, modificare e contribuire a migliorare gli altri. Pazienza, e serenità. Sempre. State sereni

ruggerobarretti

Mar, 21/01/2020 - 11:20

ST6: ok lei e' un forte, che ha come punto di riferimento.. chi???

ruggerobarretti

Mar, 21/01/2020 - 11:22

Stamicchia: cosa sono questi???