Parlano di Soros e Ong in tv. E la Gruber s'infuria: "Qui non facciamo questo discorso"

Scontro tra Gruber e Fidanza su Soros e i finanziamenti alle Ong dei migranti. Meloni: "È forse vietato parlare del finanziere in tv?"

Ong e George Soros. Il tema dei finanziamenti alle organizzazioni non governative del Mediterraneo "sbarca" in televisione e provoca la reazione di Lilly Gruber. Pietra dello "scandalo" l'intervento di Carlo Fidanza, intenzionato a parlare del ruolo del finanziere nei flussi migratori che attraversano l'Europa.

Lo scontro è andato in scena durante una puntata di Otto e Mezzo. "Intanto qui in questo studio non facciamo il discorso delle Ong che vengono finanziate da Soros - dice, irritata, la conduttrice - perché questo lei voleva dire". Fidanza non si scompone e ribatte: "È la verità". "Dice una bugia", replica la Gruber. "Basta guardare i bilanci spesso poco trasparenti di queste Ong - attacca l'onorevole di Fdi - che sono pagate da grandi finanziatori".

Il dibattito si sposta sui presunti contatti tra Ong e trafficanti, sulle indagini delle procure e le "responsabilità" delle navi umanitarie nello sbarco degli immigrati. "Le devo togliere l'audio se continua ad interrompere - interviene piccata la Gruber - Già lei di balle ne ha raccontate un bel po'. Vuole un consiglio? Lasci perdere il finanziere Soros e la vostra teoria". Ma Fidanza non ci sta: "Perché, è così scomodo citare Soros?". "No, perché non è vero che finanzia tutte le Ong - insiste la giornalista - la prossima volta venga con delle prove". Il deputato però ribatte colpo su colpo: "Il filantropo finanzia delle carte di credito ai migranti in Grecia e in Serbia, basta andare a vedere sul sito della sia fondazione. Se ne vanta, sono dati pubblici".

La reazione della Gruber di fronte al nome del finanziere ungherese ha provocato le ire di Giorgia Meloni. Che sul suo profilo Facebook ha condiviso il video della lite con Fidanza: "Pazzesco. Il deputato di Fratelli d'Italia afferma che alcune Ong sono finanziate dalla Open Society - scrive la leader di Fdi - Guardate la reazione dei presenti in studio. È forse vietato parlare di Soros in tv?" (guarda qui il video).

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ziobeppe1951

Lun, 04/02/2019 - 13:02

“Non può dirlo” ..questo gli hanno insegnato al BILDERBERG!

dalla spagna

Lun, 04/02/2019 - 13:10

Parlare di Soros è come svelare la presenza del demonio, che non vuole apparire per operare di nascosto. I suoi servi lo sanno bene, vero Emmuccia, principessina di papà Pannella ?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 04/02/2019 - 13:12

È vietato calunniarlo!

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 04/02/2019 - 13:15

Per forza!! Lei Monti SOROS e "compagni" fanno parte del Gruppo Bilderberg dove vengono decise a tavolino le sorti del mondo ... le NOSTRE sorti. Lei è un membro con gli Agnelli di durata memorabile, sono i controllori che le decisioni prese vengano rispettate, da informazioni trapelate l'obiettivo è ridurre in schiavitù il mondo e se vi mancano le prove allora guardate a quanto lavorano OGGI gli extracomunitari al giorno , forse 3€ ? Presto detto i nostri figli lavoreranno a 2,50 se vorranno mangiare.

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Lun, 04/02/2019 - 13:25

La Gruber (che, può valere la pena di ricordarlo, siede nel Consiglio Direttivo del Gruppo Bilderberg) non ricorda, o fa finta di non ricordare, che George Soros annunciò nel settembre del 2016 al Wall Street Journal che avrebbe "investito" 500 milioni di dollari (!!!) nell'aiuto ai migranti, e che tramite l'iniziativa Humanity Ventures ha messo a loro disposizione carte Mastercard prepagate. Quindi Fidanza e la Meloni hanno ragione.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 04/02/2019 - 13:26

La pettegola Gruber è rimasta sempre una pastorotta tirolese che ambisce ad ascendere la scala sociale, onde diventare una betonica.

isaisa

Lun, 04/02/2019 - 13:26

Pensar male è proibito ( spesso ci si azzecca) ? Allora io penso che in studio alla 7 c'è qualcuno ( o più di uno ) al soldo del finanziere farabutto. Oltretutto la gruber è una stupidotta prepotente e BUGIARDA

Libertà75

Lun, 04/02/2019 - 13:29

@omar, tu respiri e digiti, stesso livello di calunnia.

DIAPASON

Lun, 04/02/2019 - 13:30

da un attricetta legata a monti e prodi e che va in onda su la7 non puoi aspettarti imparzialita', Va comunque riconosciuto il merito che lega l'asino dove vuole il padrone

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 04/02/2019 - 13:31

La demokratia secondo i komunisti:si può parlare di qualunque cosa purché gradita ai sinistri. Tutto il resto è vietato,secondo l'articolo 1 dell'atto kostitutivo del partito komunista.nein nein nein nein.

Scirocco

Lun, 04/02/2019 - 13:31

Per forza che si altera la signora plastificata. La Gruber è nel Club Bildeberg (o forse è meglio dire nella misteriosa setta?)come del resto lo è Soros. "Cane non mangia cane".

Maver

Lun, 04/02/2019 - 13:36

Ma che è questo? Giornalismo?

Una-mattina-mi-...

Lun, 04/02/2019 - 13:40

SI FA MA NON SI DICE... VECCHIO TEMA

Dumele

Lun, 04/02/2019 - 13:41

Lilly Gruber, insopportabile zecca rossa. Ciarlatana amica di Soros

baronemanfredri...

Lun, 04/02/2019 - 13:44

MI PARE CHE LA COMPAGNA GRUBER HA GIA' INIZIATO IL PROCESSO DI OCCUPAZIONE DELLA NAZIONE CON LA CENSURA SINISTRA-CATTOCOMUNISTRA-MUSSULMANA, CONSIDERATO CHE IL SOROS FINANZIA QUESTE SCHIFEZZE DI ONG

VittorioMar

Lun, 04/02/2019 - 13:44

...MA SE MI TOCCANO DOVE E' IL MIO DEBOLE....UNA VIPERA SARO' !!..e sarai sempre più esposta agli ATTACCHI dei "NEMICI"...!!!... non si svela il proprio PUNTO DEBOLE.....!!!

ciccio_ne

Lun, 04/02/2019 - 13:46

cara Giorgia, perché andate nelle trasmissioni di telekabul2? Lo si sa! Alla 7 sono più comunistelli degli inutili komunistelli. Li lasci affogare nel loro share dello 0,niente%. Indifferenza verso questa gente, ci vuole indifferenza

ciccio_ne

Lun, 04/02/2019 - 13:48

@omar...la calunnia è sempre vietata. La verità è sempre auspicata

aswini

Lun, 04/02/2019 - 13:48

non può toccare l'amichetto del cuore

cgf

Lun, 04/02/2019 - 13:50

figurati te, QUELLA LÌ va a Davos, mica può sputare nei piatti.

SeverinoCicerchia

Lun, 04/02/2019 - 13:53

che figura di palta la gruber: "qui di questo argomento non si parla"

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 04/02/2019 - 14:00

Membra del bilderberg gli hanno fatto il lavaggio del cervello. Sempre ne avesse uno essendo una sinistra.

nopolcorrect

Lun, 04/02/2019 - 14:03

La papessina comunista, anti-italiana e terzomondista Lilletta Gruber è sempre più nervosetta in tempi di Lega crescente e di sinistra calante.

timoty martin

Lun, 04/02/2019 - 14:07

La presentatrice rossa, comunista, abituata a comandare è perfetto esempio di chi pretende imporre le proprie idee e impedire la democrazia. Un caratteraccio.

valerie1972

Lun, 04/02/2019 - 14:10

Non è vietato parlare di Soros in tv, è' vietato parlarne nella trasmissione di una delle sue galoppine più fidate.

Morker83

Lun, 04/02/2019 - 14:12

Avete seguito la trasmissione? Lei ha solo detto che quando quel politicante avrebbe avuto una prova scritta avrebbe potuto parlare. Più che legittimo, visto che la storia di Soros è la storia di complottismo più ridicola ed inverosimile mai sentita. Questo non è un governo, ma una setta di complottisti psicopatici.

mbrambilla

Lun, 04/02/2019 - 14:23

Questo cerca di far saltare tutti i governi, ha finanziato anche ong contro il governo israeliano.

agosvac

Lun, 04/02/2019 - 14:28

La signora Gruber è tra le prescelte di soros e tra le beneficiarie dei suoi "strani" finanziamenti, è logico che non ne voglia sentire parlare!!!

giletricolore

Lun, 04/02/2019 - 14:33

che il silicone sia arrivato fino al cervello?

Fjr

Lun, 04/02/2019 - 14:46

Ma qualcuno la guarda ancora?ah pe’ fasse quattro risate

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 04/02/2019 - 14:50

Qualcuno l'ha toccata "lì" forse?

BALDONIUS

Lun, 04/02/2019 - 14:54

AHAHAHAHAH Gli stava per scoppiare il silicone della faccia!!! La vera indecenza è che si permetta a gente del Bilderberg di pontificare in TV, invitando il suo compagnuccio di merende Monti. O peggio ancora che in un paese civile si permetta ad una Monica Maggioni di fare il presidente della TV di Stato. Che schifo!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 04/02/2019 - 14:55

Antò da Mazzara - "Il filantropo finanzia delle carte di credito ai migranti in Grecia e in Serbia, basta andare a vedere sul sito della sia fondazione. Se ne vanta, sono dati pubblici". Questa sarebbe una calunnia? E poi Se Soros si sente calunniato può sempre adire le vie legali. Venga qui in Italia e lo faccia!!! Con questo governo e con diversi mandati di cattura che ha sulla testa farà sicuro una brutta fine.

roseg

Lun, 04/02/2019 - 15:03

NON FATE INFURIARE LA KOMUNISTELLA RADICAL SCIOCCA PERCHE POTREBBERO LASCIARSI ANDARE TUTTI I TIRANTI DELL'INTERVENTO AL VISO.

effecal

Lun, 04/02/2019 - 15:09

si adombra dato che il suo compito è di lucidargli le terga e non può permettere nessuna interferenza alla sua gradita occupazione

roseg

Lun, 04/02/2019 - 15:16

Alla gruber tutto è permesso tessera pd numero??? Ciò che è concesso a Giove non è permesso al bove... beh in questo caso essendo una femmina come potrei dire??? Beh è forse meglio lasciar perdere ahahahahahahahah.

DonCamillo50

Lun, 04/02/2019 - 15:26

MA QUESTA E' UNA GIORNALISTA O UN PARLAMENTARE DI SINISTRA, SE VUOL FARE POLITICA SI CANDIDI CO IL PD E NON ROMPA I MARONI IN TELEVISIONE.

Andrea_Berna

Lun, 04/02/2019 - 15:34

In realta' basta fare 2+2. Con l'acquisto di RCS da parte di Cairo, la Open Society di Soros e' entrata di fatto nel CDA attraverso la nomina a vicedirettore di un membro del Board dell'Open Society stessa. Quindi sui rapporti tra Cairo e Soros e' assolutamente legittimo avere dei dubbi. Cairo e' anche proprietario della 7, e quindi la reazione della Gruber e' normale, perche' non si parla di corda a casa dell'impiccato.

ortensia

Lun, 04/02/2019 - 15:46

Lilli chi? Quella col faccione largo, gli occhi piccoli e la bocca a canotto? Quando appare cambio canale.

i-taglianibravagente

Lun, 04/02/2019 - 15:58

Lilli....ottima "prestazione": una bella manciata abbondante di riso nella ciotola non te la leva nessuno......IO DO PAL AI MIEI CANI!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Lun, 04/02/2019 - 16:01

A questo punto viene il sospetto che anche lei sia sul libro paga del finanziere ungherese.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Lun, 04/02/2019 - 16:04

Avete avuto una mostra di quel che ci aspetta quando la previsione di Orwell (fatta nel suo libro, 1984) si sarà avverata. Si parlerà solo di argomenti graditi alla conduttrice. Tale libro dovrebbe sì essere insegnato a scuola, invece delle strampallate teorie gender delle femministe, LGBT, Luxuria, ecc. Bene ha fatto Meloni a rendere publico nel suo blog il modus operandi dell’invitata “speciale” al Bilderberg. Questi servi di Soros vanno smascherati in ogni sede. Quegli italiani che ancora non hanno notizia del principale promotore dell’invasione afro-asiatica (non nascosto, sia chiaro, perché non è mica lui il capobanda)

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Lun, 04/02/2019 - 16:07

Viene il sospetto che sia sul libro paga del finanziere.

Maver

Lun, 04/02/2019 - 16:11

Un conduttore (conduttrice) che si mete a sindacare con veemenza sulle convinzioni degli ospiti che intende intervistare? E' un nuovo genere giornalistico, forse una delle sue ultime declinazioni ? Mi sfugge come sia possibile in tal guisa consentire allo spettatore di pervenire serenamente ad una propria opinione sul dibattito in corso, ma non solo; è oltremodo surreale che vi sia persino la necessità di evidenziare questa mancanza di imparzialità. Non si tratta certo di mette in discussione il sacrosanto diritto (che anche il professionista della comunicazione possiede), di coltivare proprie convinzioni, ma qui siamo alla totale mancanza di stile. I veri professionisti semmai conducono il dibattito con l'arte sottile di cedere la parola alle parti secondo il proprio giudizio, senza esporsi oltremodo. Quella era piuttosto una farsa.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 04/02/2019 - 16:11

@ falso96: perfetto! non occorre dire altro. siamo in completa dittatura e sappiamo anche chi impone il giogo a noi goyim ....

leopard73

Lun, 04/02/2019 - 16:17

Non ci sono commenti, la komunista si è già espressa da sola la definirei la DITTATORA!! Ricordo anche come aveva trattato la MELONI " campagna elettorale " Non gli aveva lasciato il suo tempo per Parlare!!! La cialtrona..

leopard73

Lun, 04/02/2019 - 16:21

Se non la pensi come loro si ribellano sono come i SERPENTI! La KOMUNISTA.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 04/02/2019 - 16:25

Il membro del gruppo Bilderberg con la rossa chioma che viola ogni giorno la Carta di Firenze, visto che in quanto giornalista non può paretecipare a riunioni segrete, si è infastidita perché si è parlato di Soros. Che scandalo, chissà cosa ne pensa il vice direttore del Corriere della Sera che è membro del board europeo della Open society di Soros, quella piccola Onlus finanziata con 14 miliardi di dollari.

SpellStone

Lun, 04/02/2019 - 16:30

PER MOLTEPLICI E DIFFERENZIATE RAGIONI STO MATURANDO LA CONVINZIONI CHE SERVA UNA RADICALE RIFORMA SULLE DONAZIONI.

GioZ

Lun, 04/02/2019 - 16:35

Magari la Gruber se lo vuole sposare, per questo non vuole che se ne parli male.

Giorgio Colomba

Lun, 04/02/2019 - 16:38

Che difenda il satrapo suo amico Soros è grave. Che lo faccia coi nostri soldi è peggio.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Lun, 04/02/2019 - 17:11

Lesa Maestà, questo è il reato che si rischia dalla Gruber se l'argomento non è in linea con la sua visione sinistrorsa alla quale si aggiunge il fatto "insignificante" che ogni dieci trasmissioni fra gli ospiti ne invita uno di centrodestra. Brava Bella Signora, continua così che diventerai Campione di Democrazia, quella a senso unico. Cordialità

ESILIATO

Lun, 04/02/2019 - 17:13

Non chiediamo a questi personaggi di come hanno fatto carriera o saremmo scioccati e disgustati.

caren

Lun, 04/02/2019 - 17:23

Come dicono a Napoli: Si dice il peccato, ma non il peccatore. Il fatto che la Gruber si sia infastidita, significa che qualcosa di vero c'è. Chi non ha nulla da temere non ha paura di niente.

Savoiardo

Lun, 04/02/2019 - 17:30

E' al servizio dei novelli Savi di Sion (Soros e c.), ovviamente.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 04/02/2019 - 17:57

Mi sa che anche la "Lillucina" è finanziata da Soros vedendo come non ne vuol sapere di parlarne !!

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 04/02/2019 - 17:59

Una canzone di Caterina caselli diceva:"La verità mi fa male… lo sai!"

Gattusogattuso99

Lun, 04/02/2019 - 18:34

Vorrei credere a queste storie del cattivone Soros , che trama contro le forze democratiche e che alla base di tutti i problemi. Tuttavia piu' leggo sull'argomento, meno trovo evidenza che é vero (ignoro le pattumiere del web dove si trova tutto e il suo contrario). Ci sono quattro procure (incluso Zuccaro) che indagano sui finanziamenti delle ONG che "importano" migranti, ma non c'é uno straccio di prova... Che sia una balla spaziale come il Bildenberg (club di cretinetti vecchi e suonati che fanno analisi sullo stato del mondo) , delle scie chimiche e dei vaccini ?

timoty martin

Lun, 04/02/2019 - 18:59

x ortensia: descrizione azzeccata!! La rossa comunista "caviar" le critiche se le merita tutte. Anzi, sono stati ancora troppo buoni con i comment, si meritava di peggio.

stopbuonismopeloso

Lun, 04/02/2019 - 19:10

gli pseudo giornalisti prezzolati, difendono i loro sponsor

Treg

Lun, 04/02/2019 - 19:16

Però davanti alla calma fermezza del Fidanza la tigre radical chic si è dovuta rassegnare. E' la prima volta che la vedo cedere.

lafinedelmondo

Lun, 04/02/2019 - 20:19

NON CI SCORDIAMO IL PROPRIETARIO DELLA 7...IL SGNOR CAIRO CHE SPENDE MILIONI IN UNA SQUADRA DI SERIE A USA QUESTA LINEA EDITORIALE IN TUTTI I PROGRAMMI...ANCHE LUI FREQUENTA IL BLDBERG?

ClioBer

Lun, 04/02/2019 - 20:36

Giustificata la rabbia della Gruber, perché non fa piacere a nessuno che si sparli dei propri benefattori. Comunque, l’altoatesina è solo la punta dell’iceberg dell’informazione de “La 7”, che sembra viaggiare sui binari del più oltranzista politically correct. Libera scelta editoriale? O scelta obbligata nell’interesse di qualcuno? Personalmente, sposo la seconda ipotesi.

gio777

Lun, 04/02/2019 - 21:02

Il demonio non deve avere pubblicità deve essere libero di agire. NON PARLATE DEL DEMONIO IL DEMONIO NON ESISTE questi comunistacci sono..... sto zitto che meglio

MASMAZ1960

Lun, 04/02/2019 - 21:36

Da tempo la conduzione della Gruber è scandalosamente orientata politicamente. Ma ormai tutto il palinsesto mattutino (Omnibus, Coffee Break, L'aria che tira) e serale (diMartedì, Piazza Pulita, per non parlare di Propaganda Live) di La7 è diventato insopportabile da quando al governo non sono più gli amici del PD. E la Gruber, bene ricordarlo, è stata europarlamentare PD. Guai a toccarle gli amici, infatti interrompe sempre gli ospiti sgraditi lasciando libera orazione ai suoi accoliti.

porcorosso

Lun, 04/02/2019 - 23:08

Sono sempre i soliti rossi, prima disposti a metterci nelle grinfie di Stalin, ora di Soros, e non solo di lui. Traditori forever.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 04/02/2019 - 23:34

Vietato parlare male dei comunisti? Tutto il mondo vi ripudia, esseri immondi.

VittorioMar

Mar, 05/02/2019 - 08:09

..tutto regolare sugli introiti della "LA7" ??...tutto certificato ??..donazioni STRANE ??......!!

milano1954

Mar, 05/02/2019 - 08:20

e' vero: Lega e M5S sono di una incredibile acquiescenza verso questi rottami del regime pdiidiota incapaci e strapagati. per qualsiasi altro dipendente di livello dirigenziale si arriverebbe al licenziamento in tronco per molto meno...

Happy1937

Mar, 05/02/2019 - 08:22

Lilli, regina della disinformazione!

Ritratto di P4

P4

Mar, 05/02/2019 - 08:46

Una povera donna.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Mar, 05/02/2019 - 09:20

Oramai si parla dappertutto, anche al bar, di cose di cui alcuni vorrebbero che non si parlasse.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 05/02/2019 - 10:53

Ora abbiamo la conferma circa il libro paga su cui sta scritto il nome della Gruber. Ma come si permette di censurare l'opinione dei suoi invitati? E poi è lei che dice "un sacco di palle" in ogni puntata del suo inutile talk show.

ilgiornalediluca

Gio, 07/02/2019 - 23:09

Gli ha chiuso la bocca perché non se ne può più di questi complottisti, ormai sono saliti pure al governo. Leggendo i commenti qui sotto non so quanto i giornalisti di questo quotidiano siano felici dei loro utenti.

Myvoice2

Dom, 31/03/2019 - 17:30

Che la Gruber neghi il fatto che la Open Society di George Soros finanzia le ONG dimostra la sua grande ignoranza in materia, perchè lo stesso Soros, durante alcune interviste, se ne è vantato, come si è vantato di aver fatto cadere la lira sterina nel 1992 e la svalutazione della lira nella misura del 30%, quest'uomo si crede davvero di essere il Dio in terra. Io queste interviste le ho ascoltate di persona, non so se la signora Gruber abbia una buona padronanza della lingua inglese o meno

Myvoice2

Dom, 31/03/2019 - 17:31

non capisco perchè i miei messaggi non appaiono???