Giallorossi attaccano Fontana: "Video con mascherina inutile e dannoso"

Il governatore della Lombardia finisce sotto accusa da parte dei dem e dei grillini: "Video inutile e dannoso..."

"Una mia collaboratrice è stata contagiata del coronavirus. Io non ho contratto l’infezione ma da oggi vivrò in autoisolamento". Nella serata di ieri la comunicazione di Attilio Fontana, presidente di regione Lombardia. L’annuncio del governatore leghista è stato un fulmine nella tempesta del coronaviruse molti sono stati i messaggi di solidarietà all’esponente del Carroccio, da parte di cittadini e politici. Ma a non tutta la politica è piaciuta la decisione del numero uno lombardo di indossare la mascherina durante la diretta Facebook nella quale annunciava l’autoisolamento preventivo.

Alcuni esponenti del Partito Democratico (ma non solo), infatti, lo hanno criticato. Questo il commento del deputato dem Matteo Orfini: "La mascherina in diretta Facebook non serve a nulla esattamente come non serve metterla in aula alla Camera. Tutti sappiamo che è così, anche chi la indossa. Un gesto inutile e dannoso per il messaggio che diffonde. Spiace che a farlo siano rappresentati delle istituzioni". Gli ha fatto eco il compagno di partito Maurizio Martina: "Era proprio necessario per il presidente Fontana farsi immortalare sui social con una mascherina alla bocca? Penso proprio di no. In un momento come questo le istituzioni devono dare un segno di equilibrio e compostezza e lavorare sodo con serietà, evitando di alimentare panico per non danneggiare ulteriormente i cittadini e il Paese". Quindi, l’ex segretario del Pd chiosa: "Purtroppo non mi pare che farsi fotografare in quel modo aiuti a tenere questo atteggiamento".

Più tenero, invece, il dem Francesco Boccia. Il ministro per gli affari regionali e autonomie ha dichiarato: "Io la mascherina non l’avrei messa, o meglio non avrei fatto la foto con la mascherina ma siamo alle scelte personali".

Dunque Carlo Calenda, che dà addirittura del "completo irresponsabile" al governatore della Lombardia: "La sua foto con la mascherina farà il giro del mondo. Confermerà l'idea di un paese assediato e paralizzato dal Coronavirus. Il sistema economico stava già soffrendo per un inizio di recessione, oggi è ulteriormente e drammaticamente danneggiato dal modo scomposto con cui alcune Regioni stanno gestendo la crisi". Il leader di Azione aggiunge: "Il Governatore della più importante regione italiana in termini economici, deve avere consapevolezza degli effetti delle sue azioni. Altrimenti meglio che cambi lavoro".

Duro, infine, anche il grillino Danilo Toninelli: "Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana annuncia che una sua stretta collaboratrice è risultata positiva al coronavirus, lui no, ma sceglie di mettersi comunque in quarantena. Lo comunica in un video su Facebook: inizia a parlare senza mascherina e finisce indossandola. Tra l'altro una mascherina non adatta perché priva di filtro". In conclusione, il senatore pentastellato dice: "Onestamente, sono immagini che non aiutano perché spaventano ed espongono l'Italia al rischio di un isolamento economico che non ha alcuna giustificazione. Il panico deve essere assolutamente arginato, non alimentato in alcun modo. Serve una corretta informazione, che non faccia inutili allarmismi, un linguaggio equilibrato e altrettanto deve valere per i gesti. I cittadini hanno bisogno di sostegno e aiuti concreti, come quelli che il governo sta mettendo in campo con detrazioni e aiuti alle imprese".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 27/02/2020 - 12:04

secondo la logica del babbeo medio comunista e grullo, è inutile e dannoso mettere la mascherina. secondo la logica del centrodestra, invece, è un gesto di rispetto agli italiani, ma anche un gesto di responsabilità e di grande attenzione! onestamente, se ci fosse la possibilità di sezionare le teste dei babbei comunisti , avrei provato una incredibile vertigine il solo affacciarmi nelle loro teste, per quanto vuoti e profondissimi ! peggio che stare a 8 mila metri di altezza e guardare in giu al burrone....

Giorgio5819

Gio, 27/02/2020 - 12:10

Se i comunisti avessero dignità dovrebbero solo tacere, i loro sgherri al governo hanno provocato questo schifo con la loro inettitudine. Sporchi come la loro storia insegna. Per inciso, quelli che da dicembre sapevano e hanno taciuto provocando 2700 morti sono COMUNISTI come loro.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 27/02/2020 - 12:19

Soliti comunisti che guardano sempre all'orticello degli altri.Vergognosi.Regards

ST6

Gio, 27/02/2020 - 12:21

'Carlo Calenda, che dà addirittura del "completo irresponsabile" al governatore della Lombardia: "La sua foto con la mascherina farà il giro del mondo. Confermerà l'idea di un paese assediato e paralizzato dal Coronavirus.' BOOOOM LA VERITÀ È APARTITICA

Ilsabbatico

Gio, 27/02/2020 - 12:24

...si vabbè ma che 2 palle! Fino a ieri dicevano che anche se ti senti bene ma pensi che stai covando il coronavirus è meglio mettersi la mascherina per salvaguardare gli altri. Oltretutto proprio loro hanno creato allarmismi , panico e hanno pure offeso e scaricato delle responsabilità su un ospedale che ha solo applicato delle procedure dettate dal ministro della sanità! ...dai ma sono proprio senza speranza...( In tutti i sensi proprio...ma dove hanno messo il loro super ministro 5 stalle????)

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 27/02/2020 - 12:24

chiedere ai grilli che fino hanno fatto le mascherine in italia..visto che un ministro le ha regalate alla cina...ripeto:REGALATE!! e gli italiani sono rimasti senza

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 27/02/2020 - 12:26

Poteva proprio evitare di mettere la mascherina in diretta TV. Ha mandato un messaggio deleterio per la Lombardia e per l'Italia. Abbiamo conosciuto un Governatore che almeno per quanto riguarda la salute e l'economia pubblica, ha qualche problema a governare.

maurizio50

Gio, 27/02/2020 - 12:26

Certo . Gli imbe/cilli di sinistra usano la mascherina di Fontana per mascherare le migliaia di antropoidi che i loro compari delle ONG hanno ripreso a sbarcare in casa nostra senza nè permessi nè visite sanitarie!!!!!

timoty martin

Gio, 27/02/2020 - 12:26

Intervento consapevole, chiaro, onesto e molto coraggioso da parte di Fontana. Idioti, stupidi quanti lo criticano. Le critiche sono sempre facili, molto più difficile prendersi pesanti responsabilità ed agire.

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 12:32

Fontana la deve smettere di dare seguito ai consigli sciocchi di salvini.....poi fa figure di palta come questa! tutta italia ride.....e non solo italia!

roxi2

Gio, 27/02/2020 - 12:33

Questo governo di saltimbanco e miracolati , non è chiaramente in grado di affrontare alcunchè , figuriamoci una crisi come questa . Mattarella si ricordi il suo ruolo e batta un colpo .

zisp

Gio, 27/02/2020 - 12:33

lo stato italiano fallito ora è anche appestato ed i politicanti tricoloriti fanno a gara a chi fa più figure di m...un derby squallido tra giallo-rossi e lega itaglia nazziunale

dredd

Gio, 27/02/2020 - 12:35

martina torna sulla nave con il tuo amico

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 27/02/2020 - 12:35

La feccia rossa ha detto la sua.

Cosean

Gio, 27/02/2020 - 12:36

Politicamente valete come il due di picche! Sempre a cercare di far credere che se si critica la mascherina... sei della parte opposta. Ma quando entrate in macchina lo fate dalla portiera o dal finestrino? I comunisti dalla portiera... Hahaha

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 27/02/2020 - 12:36

Fontana giù la maschera!!!! Se stai in autoisolamento a cosa ti serve a proteggerti da te stesso?

zen39

Gio, 27/02/2020 - 12:37

Si è capito sin dall'inizio che la sinistra avrebbe approfittato dell'occasione per mettere in cattiva luce le regioni del Nord a prescindere dalle stucchevoli espressioni di solidarietà. Il gesto di Fontana lo si può anhce interpretare come un invito a tutti coloro che accortosi di essere stati vicino ad una persona contagiata si mettono in quuarantena da soli per non infettare altri. E' un gesto di altruismo e di coraggio. Ma alla sinistra preoccupano più i risvolti economici tanto che oggi hanno mollato sui controlli. Evidentemente Fontana è un masochista e prova grande piacere nel vedere distruggere l'economia della sua regione. L'ipocriscia della sinistra non conosce limiti è la più virale di tutti i virus. Perchè non ammette di non aver controllato i voli dalla Cina con scali in altre nazioni ? Più facile dire che i cinesi non c'entrano e il virus è nato lì dove l'hanno scovato: è un virus lombardo prodotto dalla Lega o meglio da Salvini !

Kupo

Gio, 27/02/2020 - 12:37

Bene e tutti quelli che h24 andavano ad abbracciare Cinesi, predicavano che bisognava continuare a mangiare nei ristoranti Cinesi, visitavano scuole di bimbi Cinesi (presidente della Repubblica) e che gridavano ai 4 venti che il coronavirus in Italia non c'era...... poi il virus è arrivato e si è propagato, anche per merito di chi ha fatto ben poco in termini di prevenzione. Ora i cialtroni ( del livello di librandi) hanno trovato il capro espiatorio nella mascherina di Fontana. per la cronaca il Presidente Cinese si è fotto fotografare più volte con mascherina

lolafalana

Gio, 27/02/2020 - 12:38

Se Speranza avesse messo la mascherina sarebbero stati peana e celebrazioni entusiaste per il SENSO DI RESPONSABILITA' del ministro mentre Fontana è staTo criticato un po' da tutti e soprattutto dileggiato da quei radiopagliacci che straparlano a Radio24 e RadioCapital.

ginobernard

Gio, 27/02/2020 - 12:40

Hanno ragione Adesso capisco perché la lega si ferma al 30% Con altri leaders governerebbe già il paese

diegom13

Gio, 27/02/2020 - 12:43

Polemiche infantili: se non l'avesse messa l'avrebbero criticato perché, essendo a rischio, avrebbe dovuto metterla. Prima si accusa l'opposizione di far polemica, poi si polemizza di queste cose. Vergognoso.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 27/02/2020 - 12:45

Se i giallorossi avessero preso più misure precauzionarie, badando ai porti, agli aeroporti, sull`entrata dei passeggeri, provenienti dalla Cina, non avrebbero dato la possibilità al virus di espandersi!!! """ Ora che ci sono dei casi in campania e in sicilia, ci sarà veramente da preoccuparsi, vista la situazione sanitaria che abbiamo nel centro-sud del paese e la corruzione che c`è tra la gente"""!!! COMUNQUE, QUALCOSA RIMARRÀ PER FARCI RICORDARE QUESTO """GOVERNICCHIO DI ESALTATI COMUNISTI, IL CORONA VIRUS"""!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 27/02/2020 - 12:47

...pare che a telecamera spenta abbia esclamato "Ho sempre sognato di farlo!".

gisto

Gio, 27/02/2020 - 12:49

Non ho sufficiente conoscenza sui Virus e nemmeno sufficienti elementi per dare un giudizio equilibrato,ma vedo invece che i "servi di partito" si sbilanciano con certezze. Questa è l'Italia.

delio100

Gio, 27/02/2020 - 12:50

peggio dei capponi di Renzo nei promessi sposi, e smettetela con queste stupide polemiche e pensate per una volta al momento che si sta attraversando

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 27/02/2020 - 12:51

Esattamente quello che ho detto io in altro articolo proprio stamattina. Solo che le mie ragioni sono diverse, molto diverse, da quelle dei sinistroidi. La cosa mi preoccupa: essere in sintonia, magari anche casualmente, con i sinistroidi è uno dei miei peggiori incubi...

Totonno58

Gio, 27/02/2020 - 12:52

Che titolo fasullo, caro Giorgi!Lei sa benissimo che le prime critiche a Fontana sono partite proprio qui, su questo blog...ed io ripeto quello che ho scritto (e sono stato anche più delicato, rispetto a tanti qui, altro che giallorossi!).."massimo rispetto per gli scrupoli di Fontana..ma la convizione che non ci abbia capito nulla è sempre più forte!"

OctopusVR

Gio, 27/02/2020 - 12:52

Ragazzi, a me spiace perchè anch'io sono di destra, ma penso che ormai le figuracce dei leghisti siano proverbiali. Prima accusano il governo di essere incapaci di gestire la crisi e poi si scopre che la colpa della diffusione del virus in Italia è dell'ospedale di Codogno che non ha trattenuto il 38enne paziente 1 ed adesso il governatore si fa immortalare mentre indossa una mascherina nemmeno omologata, ben sapendo che le mascherine proteggono dall'uscita ma non dall'entrata dei bacilli. Altra vergogna per l'Italia, poveri noi se vanno al governo questi sciagurati! Forza Giorgia, solo tu ci salverai da questi incapaci leghisti!

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 12:54

fontana.....quello che il virus lo comabatto io assieme a salvini e voi siete tutti degli inetti!......fontana se lo era allevato in casa il virus e non se ne era accorto! stendere un velo pietoso su fontana e salvini che aizza i suoi e li spinge a figure incredibili! FIGURACCIA TERRIBILE! DEVE ISOLARSI E SCOMPARIRE PER NON MENO DI 40 GIORNI! E VALE ANCHE PER SALVINI E PURE PER RENZI!

jaguar

Gio, 27/02/2020 - 12:55

Non esiste niente di più inutile e dannoso del governo giallorosso.

giovanni951

Gio, 27/02/2020 - 12:56

questa se la poteva risparmiare.....

DRAGONI

Gio, 27/02/2020 - 12:56

SONO PROPRIO DEI TROGLODITI DELLA POLITICA CHE NO SAPENDO CREARE RICCHEZZA NAZIONALE SI COMPORTANO COME CONDOMINI DI MAGGIORANZA DI UN CONDOMINIO AFRICANO.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Gio, 27/02/2020 - 12:57

I giallorossi hanno danneggiato l'Italia già abbastanza...anche in passato i rossi ed ora i gialli....

Ezeckiel

Gio, 27/02/2020 - 12:57

Pippoporn se usassi la testa,nel momento in cui ha girato il video, è probabile che non fosse da solo,chiaro no ? Lo ripeto anche se qui si censura parecchio,lo scopo ultimo dei sinistri è ridurre al silenzio tutti gli altri solo loro hanno diritto di parlare al popolo,come nel meglio medioevo.

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 12:57

fontana..quello che su suggerimento di felpetta nera, "il virus lo cambatto io e gli altri non capiscono nulla".......se lo era allevato in casa a sua insaputa! da non credere!FIGURONE MAESTOSO VERAMENTE!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 27/02/2020 - 13:03

Cosa sia la PREVENZIONE, i giallorossi non hanno la minima idea e neppure dove si trovi!!!"""Per questo, sono e rimangono dei CAFONI"""!!!

Ritratto di bimbo

bimbo

Gio, 27/02/2020 - 13:04

Consiglierei anche una supposta antigelo.. hihihihihihihihihihi

SPADINO

Gio, 27/02/2020 - 13:07

COMUNISTI SOLITI SCIACALLI: PER FORTUNA DELL'ITALIA INTERA, IL CORONA VIRUS E' SCOPPIATO IN LOMBARDIA E VENETO E PER FORTUNA FONTANA E ZAIA HANNO LE PALLE ED HANNO ADOTTATO MISURE GIUSTE E RIGOROSE. CONTE E SPERANZA (ANCHE IL NOME LA DICE LUNGA) STIANO A ROMA.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 27/02/2020 - 13:09

Poco mi interessa che lo abbiano detto i "giallorossi", il messaggio lanciato dal governatore Fontana è sbagliato, molto sbagliato e credo che non ci sia bisogno di essere di destra o sinistra per capirlo dal momento che si tratta solo di buonsenso.

maurizio-macold

Gio, 27/02/2020 - 13:12

La mascherina se la poteva risparmiare perche' crea ulteriore allarme e non ce ne e' bisogno. Per il resto Fontana fa bene ad isolarsi.

Malacappa

Gio, 27/02/2020 - 13:13

Porca miseria uno non puo'fare quello che vuole senza che i mentecatti comunisti abbiano quacosa da dire,se il soggetto in questione vuole mettere la masherina che lo faccia chi se ne frega

Raffaello13

Gio, 27/02/2020 - 13:17

Adesso tentano in tutti i modi di NASCONDERE i contagi DIMINUENDO il Numero dei Tamponi, che faranno solo a loro arbitrio "solo a quelli che hanno l'Infezione Cnclamata e che provengono dalla Cina!" ovvero NON si cercano più gli Infettati ma solo i Già Malati con Evidenza! Così diffonderanno il Virus a TUTTI!!!!

Ilsabbatico

Gio, 27/02/2020 - 13:17

X Ezeckiel ...condivido a pieno il tuo commento.

Tommy40

Gio, 27/02/2020 - 13:19

La miserabile feccia dopo aver fatto infettare mezza ItaLia e provocato la morte di 12 persone per non aver agito per fermare il virus, attacca Fontana. Il popolo vi si dovrebbe rivoltare contro, ma aspettiamo ancora 15 giorni, non si sa mai.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Gio, 27/02/2020 - 13:20

anche un bambino arriva a capire che il gesto è meramente scenografico, come l'elmetto di Alemanno davanti alle telecamere durante la piena del Tevere; qualificano le persone che li compiono: inutili false e dannose.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 27/02/2020 - 13:20

zecche rosse il messaggio quello sbagliato è quello che date tutti i giorni voi!

mzee3

Gio, 27/02/2020 - 13:26

Qui non i tratta di attaccare ...si tratta di far capire ad una popolazione di ignorai quanto questi mantenuti siano vergognosi...UNO CHE SI FA L'AUTO QUARANTENA...VIVE IN UNA STANZA DA SOLO...E SI METTE LA MASCHERINA APPENA SI ACCENDE LA WEBCAM…. ECCO CHI SONO I BUFFONI CHE OFFENDONO UNA INTERA NAZIONE!

buonaparte

Gio, 27/02/2020 - 13:26

la vergogna della propaganda della sinistra non si ferma ancora ed ora dopo aver dato del razzista a fontana per la quarantena da lui proposta per chi veniva dalla cina ora lo attaccano per la mascherina. vi invito a guardare le foto di quelli che stanno facendo sbarcare i 200 clandestini dalla ong .hanno tutti la mascherina ,guanti ed una tuta protettiva ..allora questi sbagliano o lo stanno facendo per proteggere i clandestini dai virus che li possiamo attaccare noi? vergogna ..LA SINISTRA NON CONOSCE VERGOGNA.. se una persona deve incontrare qualcuno di infetto o pensa di esserlo lui deve prendere delle precauzioni ed una è la mascherina .. vergogna sinistra ..

antoniopochesci

Gio, 27/02/2020 - 13:29

Se sei buono ti tirano le pietre, se sei cattivo ti tirano le pietre... Forse è bene gettarci tutti un secchione di acqua gelata in testa e ragionare a mente fredda senza farsi drogare dall'emotività. Innanzitutto va rispedita al mittente l'idea che i parrocchiani e i bigotti della sinistra e sagrestie varie posseggano il monopolio dell'etica e dell'ortodossia comportamentale. Quanto a Fontana che, a mio avviso, sta affrontando il problema con il sano pragmatismo lombardo e non con con quello ideologico dei suo avversari, mi pongo una domanda: se non avesse pubblicato le foto su Facebook, è inevitabile che lo avrebbero visto prima o poi con la mascherina, adatta o meno, che ha dovuto indossare per rispetto a tutte le persone che dovrà avvicinare.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 27/02/2020 - 13:36

Ma cosa cianciano questi limitati e razzisti fino alle radici dei capelli. Sono solo incapaci dalle mani lunghe che stanno distruggendo il Paese, togliendo la dignità, la fiducia e la speranza nel futuro degli italiani.

scurzone

Gio, 27/02/2020 - 13:46

Ma Fontana ha la tosse?? E' un operatore sanitario???? Non mi sembra. Forse l'Italia ha bisogno di qualcos'altro.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Gio, 27/02/2020 - 13:48

non ricordo bene chi è che ha voluto misure drastiche e ora si lamenta delle conseguenze economiche, così difficile collegare i due pensieri prima ? I paesi un po’ più oculati hanno fatto meno casino e così quelli con le orecchie d’asino siamo noi

Ritratto di veronika

veronika

Gio, 27/02/2020 - 13:50

se ritiene di poter essere stato contagiato, fa benissimo a metterla.

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 27/02/2020 - 13:53

Come i pagliacci giallorossi al governo abbiano gestito l'emergenza e la COMUNICAZIONE lo dimostra il fatto che in tutto il mondo ci considerano degli appestati! Quindi le critiche a Fontana per la mascherina, fatte da gente incapace sciocca e incivile....fanno solo pena. Giallorossi siete PENOSIIII!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 27/02/2020 - 13:59

Giorgio5819 condivido pienamente il tuo pensiero. Hai detto bene, COMUNISTI, una razza politica che non solo non conosce dignità onestà e democrazia, ma che fa continuamente scempio dei valori democratici e umani in tutte le parti del mondo dove disgraziatamente governa!

anna.53

Gio, 27/02/2020 - 14:08

Gesto inidoneo e non educativo da parte di persona finora adeguata al cimpito. Per farci prendere in giro nel mondo basta estrapolare qualche battuta di politici nostrani, di governo e non.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 27/02/2020 - 14:22

DI INUTILE C'E' IL PD E I 5 STALLE

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 27/02/2020 - 14:25

Fontana è bravissimo ma ha fatto una cag@ta!....poi non si capisce da chi voleva proteggersi o proteggere, dal bastone del selfies?

C79

Gio, 27/02/2020 - 14:26

La mamma degli ignoranti è sempre incinta e naturalmente nn hanno il ben che minimo ritegno di tenere la bocca chiusa.Se fosse stato uno di loro avrebbero fatto l'applauso con l'inchino.

Trinky

Gio, 27/02/2020 - 14:46

Vogliamo parlare della conferenza stampa di Di Maio tenuta in diretta dalla sede della Protezione Civile?

FRANGIUS

Gio, 27/02/2020 - 14:50

KOMUNISTI MISERABILI OLTRE CHE INETTI:SOLO POLTRONARI !

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 27/02/2020 - 15:41

La Carlucci sta già pensando ad un nuovo programma "il politico mascherato" ed il pubblico esorta .. giù la maschera, giù la maschera..

ValdoValdese

Gio, 27/02/2020 - 15:56

Perché tanti tamponi-test in Italia? Perché nel nostro paese si corre subito a fare business anche delle disgrazie, come si fa per esempio dell’immigrazione clandestina, e quindi ci è messi a far business anche dei tamponi-test del coronavirus, inducendo quindi la gente a farne troppi, cioè anche quando non è necessario….

Cosean

Gio, 27/02/2020 - 16:03

Ma possibile che nessuno gli viene in mente che l'attacco di Conte a Fontana sia la risposta dell'attacco di Salvini a Conte? Sembra che qui sia dato per scontato che Salvini possa accusare il Governo se l'epidemia è arrivata in Italia, ma Conte non debba accusare Fontana se l'epidemia è partita da Codogno. Ho sempre creduto che il problema sia Salvini, ma i Salviniani sono proprio irrecuperabili. Chiunque se applicasse quel concetto sarebbe Leghista. E poi la Mascherina di Fontana, sarà si una cazz... ma è un errore che molti almeno credo, avrebbero potuto commettere. E' il ragionamento precedente, che è molto più preoccupante.

ekat

Gio, 27/02/2020 - 16:22

Le accuse a Fontana hanno dell’incredibile. Una sua collaboratrice è risultata positiva al coronavirus, il presidente della Lombardia no. Ma, seguendo i protocolli previsti, Fontana correttamente informa i cittadini del motivo per cui nei prossimi giorni lo vedranno girare con la mascherina. Fontana ha un ruolo pubblico e dei doveri di trasparenza nei confronti dei cittadini. In più ha il diritto/dovere di tutelare la sua salute e quella degli altri. L’immagine del Paese non va in rovina per questa ragione ma per come è stata gestita l’intera vicenda. E, a leggere i giornali di oggi, le responsabilità non mi paiono proprio di Fontana.

no_balls

Gio, 27/02/2020 - 16:24

Fontana può aver fatto una cavolata ridicola.... può capitare... ma i commentatori che lo difendono palesano la loro inferiorità celebrale. P.s non puoi trasferire il virus ai tuoi amici su fb dal video..... in compenso passa il messaggio rassicurante all estero che il governatore della Lombardia e infetto..... figuriamoci il barista all angolo. Siete soltanto una massa senza cervello... E votate anche..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/02/2020 - 16:33

Non sanno più cosa e come attaccare. Sanno di perdere alle prossime elezioni. Comportamneti assurdi.

jaguar

Gio, 27/02/2020 - 16:56

Quindi se il governatore della Lombardia fosse dem non avrebbe usato la mascherina. Provo a indovinare, avrebbe usato un libro.

APPARENZINGANNA

Gio, 27/02/2020 - 17:11

Ma Pd e 5stelle cosa vogliono? Oltre 550 contagiati, in meno di una settimana, e quasi il 3 per cento i deceduti non sembrano cosa da poco. Se adesso si vuol dire che è normale, mi devono spiegare perché si sono mobilitati governo nazionale, governi regionali, etc. e perché all'estero molte nazioni non vogliono più italiani. Abbassare la guardia così presto, come ora alcuni politici vorrebbero, mi sembra assai pericoloso.

MARIOMEN59

Gio, 27/02/2020 - 17:29

QUALI DEM , FORSE GLI STESSI CHE QUANDO SALGONO SULLE NAVI DEI CLANDESTINI USANO LE MASCHERINE E I GUANTI DI LATTICE ????

zen39

Gio, 27/02/2020 - 18:03

Ecco che la sinistra ha trovato una nuovo capro espiatorio. Ogni occasione è buona per denigrare l'avversario politico anche quando in ballo vi è un pericolo comune. Avrebbe dovuto lodare quello che rappresentava un esempio da seguire da chiunque che nel dubbio di essere contagiato da un parente,amico o collaboratore si ritira autonomamente in isolamento ad evitare di contagiare gli altri. Ma si sa la sinistra è speciale per sparare a zero su chi si fa il mazzo costringendola con l'esempio a fare altrettanto.

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 18:21

fontana e salvini...la apoteosi della lega......Mi dispiace, sono dei poveracci! come i fatti dimostrano sempre piu'!

RossVag

Ven, 28/02/2020 - 01:09

Scrivo dalla zona rossa. Fontana ha fatto bene a mostrarsi con la mascherina. Forse il resto d'Italia preferisce pensare che la gente si metta la mascherina per fare un po' di scena e farsi notare, ma da qui le cose si vendono in modo molto diverso, non è questione di immagine ma di sicurezza e di rispetto per gli altri. Fare tutto ciò che possiamo per non contagiare le persone che abbiamo intorno è molto importante, e se solo sospettiamo di poter essere infetti la prima cosa è indossare una mascherina. Sarebbe meglio indossarne una più protettiva di quelle semplici chirurgiche, ma vi informo che qui non si trovano. Fontana sta solo facendo quello che facciamo tutti noi, prigionieri della quarantena per salvare noi stessi ma soprattutto per salvare tutti voi. Grazie Fontana.

anenzia@alice.it

Dom, 08/03/2020 - 16:24

Il motto degli ipocriti : "I panni sporchi si lavano in famiglia'