Elezioni Comunali 2017

Il Pd perde pure a casa di Renzi: Rignano al fuoiriuscito dem

Il sindaco uscente Daniele Lorenzini, uscito dal Pd, sarebbe sul punto di battere Eva Uccella, il candidato ufficiale dei democratici

Il Pd perde pure a casa di Renzi: Rignano al fuoiriuscito dem

Matteo Renzi perde a casa sua. Il sindaco di Rignano sull'Arno, Daniele Lorenzini, alla testa della lista civica "Insieme per Rignano", con 1879 voti, pari al 48,95%, viene riconfermato alla guida del paese che ha dato i natali all'ex premier e attuale segretario del Pd. Lorenzini, nel 2012 era stato eletto dal Pd, mentre questa volta correva contro il suo ex partito del quale è segretario cittadino, attualmente autosospeso, Tiziano Renzi, padre dell'ex premier.

La candidata del Pd, Eva Uccella. si è fermata a 1136 voti, che corrispondono al 29,59%. Samuele Staderini, candidato di Sinistra unita laboratorio politico, ha ottenuto 457 voti, pari all'11,90%, mentre Mario Cinque, a capo della lista del centrodestra, ha totalizzato 366 voti, il 9,53%.

"Continuerò a fare il sindaco per altri cinque anni - ha detto Lorenzini - e continuerò a farlo con grande passione, dedizione e grande rispetto nei confronti di questa comunità che, garantisco, è una bellissima comunità.

Abbiamo vinto, i cittadini ci hanno dato il loro consenso e non abbiamo rivalse nei confronti di nessuno".

Commenti