Perde la voce al call center: cinque a giudizio

Perde la voce al call center: cinque a giudizio

Torino - La malattia professionale di un'operatrice di un call center finisce a processo per la prima volta in Italia.

Il responsabile legale della Voice Care, all'epoca dei fatti Gabriele Moretti, ex consigliere comunale a Torino per i Moderati, è stato citato in giudizio per il caso di una dipendente che, dopo nove anni di attività come operatrice, aveva subito un deficit vocale irreversibile: la «cordite cronica».

Il pm Raffaele Guariniello, in una delle sue ultime indagini prima della pensione, ha ipotizzato nei suoi confronti il reato di lesioni personali colpose. A processo, con il manager, anche il responsabile della sicurezza del call center e tre medici del lavoro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica