La Pinotti sposa due donne. "Unioni civili anche in ambito militare"

Il ministro: "Questa legge ha valenza per tutti gli ambienti e, certamente, anche per quelli militari dove in Italia non ci sono mai state limitazioni ed è giusto specificarlo"

La Pinotti sposa due donne. "Unioni civili anche in ambito militare"

"È un giorno speciale per Elisabetta e Pamela, che oggi hanno coronato il proprio sogno d'amore a Palazzo Tursi, a Genova. Celebrare in prima persona la loro unione è stata un'emozione unica". Lo scrive in un post sul suo profilo Facebook il ministro della Difesa Roberta Pinotti, che ha celebrato l'unione civile tra le due donne a Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova. Un'emozione, scrive ancora il ministro "perché è avvenuto nella mia città, perché da troppi anni le coppie omosessuali aspettavano diritti sacrosanti e perché, come membro del governo, sento di aver davvero contribuito alla felicità di due cittadine. Ad Elisabetta e Pamela, e a tutte le coppie che in questi mesi hanno finalmente potuto unirsi civilmente, vanno i miei più affettuosi auguri".

"Questa legge ha valenza per tutti gli ambienti e, certamente, anche per quelli militari dove in Italia non ci sono mai state limitazioni ed è giusto specificarlo". Così, dopo aver celebrato l'unione civile tra due donne a Genova, il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha commentato la lettera del presidente dell'Associazione Polis Aperta, Simonetta Moro, che aveva ringraziato le due ragazze a nome di tutti i rappresentanti delle forze armate e delle forze di polizia Lgbt, ricordando come ci sia ancora molto lavoro da fare sia nella società civile che in quella militare per quanto riguarda i pregiudizi. "È vero che, come in ogni ambiente, anche in quello militare ci possono essere discriminazioni.

Penso di aver fatto un pezzo di questo percorso anche io perché dieci anni fa, quando ero presidente della commissione Difesa, l'associazione Polis Aperta mi aveva ricordato come ci fosse una norma nel regolamento per l'arruolamento che parlava di disturbi della sessualità che poteva essere interpretata in modo ambiguo. Dieci anni fa questa frase era stata tolta e, adesso, è il momento di dire a tutti i militari che hanno la volontà di unirsi con chi amano che non ci sono preclusioni".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Totonno58 Totonno58
10 Ott 2016 - 11:36
Pa...su, non disperiamo, siamo talmente diversi che magari ci acchiappiamo!:)
Mostra tutti i commenti (36)
Avatar di TurboC TurboC
8 Ott 2016 - 23:23
che palle.. un ministro di un governo non eletto. spero tanto che quando vincerà il no del referendum, Renzi mantenga la promessa di tornare a casa. ricordo ancora la promessa che fece a Vespa tempo fa. non c'è mai andato a Monte Senario.. questo però dovrebbe far riflettere molte persone.
Avatar di Happy1937 Happy1937
8 Ott 2016 - 23:44
Pensavo che il Ministro della Difesa in Italia avesse cose più serie a cui dedicare il proprio tempo.
Avatar di Paper_ Paper_
8 Ott 2016 - 23:53
. , . ; : " " .
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
8 Ott 2016 - 00:25
Ma che aria comicamente truce ha la nostra Pinotta!
Avatar di BiBi39 BiBi39
8 Ott 2016 - 01:42
Il titolo e' sbagliato e crea quegli equivoci che questo giornale ha combattuto! Non le ha "sposate" ! Le ha UNITE !
Avatar di ElioDeBon ElioDeBon
9 Ott 2016 - 03:24
Fateci votare per favore...ed al più presto.

L'italia e' in mano ad un branco di inetti parassiti narcisisti.
Alla Malora!!
Avatar di abj14 abj14
9 Ott 2016 - 04:18
Avatar di unz unz
9 Ott 2016 - 06:48
interessante che tra i compiti di un ministro della difesa vi sia la celebrazione dei matrimoni. Ma qualcosa deve pur fare visto che lo stato ha deciso di non difendersi.
Avatar di Popi46 Popi46
9 Ott 2016 - 06:54
Con un simile ministro della difesa,spero proprio che non scoppi mai una guerra! (Almeno fin che campo) Popi46
Avatar di il sorpasso il sorpasso
9 Ott 2016 - 07:16
Che operazione importante......ma vaff......
Avatar di Iacobellig Iacobellig
9 Ott 2016 - 07:28
È SOLO UNI SCHIFO CUI SOLO LA PINOTTI POTEVA DARE SEGUITO.
Avatar di thunder thunder
9 Ott 2016 - 08:28
Pagliacci!
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
9 Ott 2016 - 08:50
C'è poco da esserne fieri. Bell'esercito che stanno tirando su.
Avatar di maurizio50 maurizio50
9 Ott 2016 - 08:52
Un tempo, quando eravamo un paese serio, il Ministro della Difesa si occupava di organizzare i soldati Italiani perchè fossero pronti a difendere il Paese da possibili invasioni straniere. Oggi, poichè l'invasione straniera è organizzata e programmata proprio dagli imbecilli che stanno al governo, il Ministro della Difesa si occupa di celebrare l'unione di due lesbiche!!! Cultura cattocomunista!!!!!!
Avatar di stenos stenos
9 Ott 2016 - 10:04
Mentre abbiamo la guerra alle porte la pinotta si preoccupa dei pruriti sessuali delle soldatesse. Ormai siamo oltre le barzellette.....
Avatar di flip flip
9 Ott 2016 - 10:23
pinotti! fuori dalle palle! raglia solo in casa tua!. Il POPOLO ITALIANO non ti ha eletto!
Avatar di Totonno58 Totonno58
9 Ott 2016 - 10:26
Fermo restando che non le ha "sposate" ma UNITE CIVILMENTE, è un ottimo segnale in un mondo, come quello militare, verso cui i luoghi comuni, le barzellette sono all'ordine del giorno, almeno su certi argomenti...AUGURI ALLE DUE MILITARI!:)
Avatar di linoalo1 linoalo1
9 Ott 2016 - 10:35
Quello che trovo strano,è che la Chiesa stia zitta,invece di scendere in Piaxxa e protestare!!Cosa mai vorrà dire????
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
9 Ott 2016 - 10:55
Per la "ministra" una emozione unica, per molti altri uno schifo unico!
Avatar di bandog bandog
9 Ott 2016 - 11:01
chissà cosa ne pensano le risorse e cosa faranno quando vi comanderanno!
Avatar di rudyger rudyger
9 Ott 2016 - 11:07
Dovrebbe solo vergognarsi questa donna. la nostra difesa sta in mano a questa signora ?
Avatar di jeanlage jeanlage
9 Ott 2016 - 11:17
La Pinotti fa benissimo a celebrare nozze omosessuali. Così non danneggia la difesa. Certo, metterla lì è stata una vera StRenzata!
Avatar di abj14 abj14
9 Ott 2016 - 11:56
Il noto Pinotto della rinomata coppia Gianni e Pinotto era molto più sveglio di questa squallida Pinotti. Il (la) Ministro(a) della Difesa che celebra (!) unioni civili ? Ma che vada AFC once & for ever, lei e tutta la congrega di suonati di questo cosiddetto governo. Bande de Cons. – (2° invio)--
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
9 Ott 2016 - 11:56
Continua il processo di destrutturazione sociale per portare anche questa nazione sulla scia di quelle "più progredite", ossia de-virilizzate, femminilizzate e femministizzate, decelebrate cominciando dai giovani cervelli dei bambini negli asili e scuole primarie, su cui agiscono pseudo-insegnanti che dovrebbero essere considerate al livello dei pedofili per il terrificante potere di plagio e violenza sulle giovani menti. Cosa farà la Pinotti quando, come in Svezia, sarà sbolognato l'incesto "purchè si usi il preservativo" e la necrofilia (amore con i morti: "purchè il caro estinto, prima di morire, dichiari per iscritto che accetta")? E quando sarà il turno degli animalisti, visto che anche nel suo partito "Un diritto non deve essere negato a nessuno"?
Avatar di Memphis35 Memphis35
9 Ott 2016 - 12:05
Ancora, e sempre, latte alle ginocchia. Si salvi chi può.
Avatar di Audit Audit
9 Ott 2016 - 12:08
Una lesbica che "sposa" due lesbiche, scontato!
Avatar di Pa Pa
9 Ott 2016 - 12:13
Totonno58.... mi pare che stiano facendo dell'Esercito una barzelletta.

A parte la ministra: "le coppie omosessuali aspettavano diritti sacrosanti". queste unioni di sacrosanto non hanno proprio niente. Sfregio alla dignita' delle forze armate e scimiottamento del matrimonio, ecco di che parliamo.
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
9 Ott 2016 - 12:14
" ...ricordando come ci sia ancora molto lavoro da fare sia nella società civile che in quella militare per quanto riguarda i pregiudizi." E i pregiudizi continueranno finchè soldatesse e Agenti dell'Ordine (femmine, sposate fra loro o no) continueranno a sbandierare l'ideologia gender dei "sessi intercambiabili in tutto e per tutto" ma intanto andando ad occupare per quote rosa posti di scrivania (e dirigenziali), scalzando chi avrebbe meritato per esperienza pratica ed vitando la "prima linea" perché, alla faccia del gender, "le physique du role" non lo costruisci a suon di ideologia. Fra poco avremo un esercito di generalesse da scrivania e di soldati (pardon, di operatori di pace) esclusivamente da "prima linea", ossia in posizione subordinata, alla faccia delle discriminazioni!
Avatar di fabiou fabiou
9 Ott 2016 - 12:24
fiero di aver abbandonato le forze armate anni fa.
Avatar di Grisostomo Grisostomo
9 Ott 2016 - 13:05
Cosa c'entrano queste cose con l'esercito? Pensi piuttosto all'assenza di investimenti e finanziamenti per poter avere un esercito all'altezza di quello che ci aspetta. Pensi alla necessità di fare un VERO blocco navale davanti alla Libia. Pensi al casino che c'è già alle frontiere nord. Pensi alla necessità di leva obbligatoria, di nuove armi, di nuove navi. Non è il ministro degli stati civili farlocchi degli omosessuali. Sarebbe il ministro della difeza. Chi se ne frega di questi spostati?
Avatar di Totonno58 Totonno58
9 Ott 2016 - 15:22
Pa...e perchè mai l'unione civile di due soldatesse gay dovrebbe fare "sfregio alla dignità delle Forze Armate"?!?...mancano un bel po' di passaggi....
Avatar di Totonno58 Totonno58
9 Ott 2016 - 15:25
linoalo1...è vero, peccato che la Chiesa stia zitta,,,sarebbe molto divertente assistere ad un intervento del Vaticano in affari privati all'interno dell'Esercito!!:):):)
Avatar di Pa Pa
9 Ott 2016 - 16:49
Totonno58... perche' l'unione di due persone dello stesso sesso e' uno sfregio alla natura ed al buonsenso e per di piu' coinvolgono un'istituzione come l'esercito, degna di ben altre imprese
Avatar di Totonno58 Totonno58
9 Ott 2016 - 17:43
Pa...la pensano così lì su Marte?tienici sempre informati!:)
Avatar di Pa Pa
9 Ott 2016 - 18:41
Totonno58 penso che io e lei non diventeremo amici
Avatar di Totonno58 Totonno58
10 Ott 2016 - 11:36
Pa...su, non disperiamo, siamo talmente diversi che magari ci acchiappiamo!:)
Accedi