"Pretendo, pretendo, pretendo". ​Che orrore il programma delle sardine

Lo aspettavamo da giorni: ecco il programma delle sardine. Ma sono solo sei banalità. E le "pretendono" pure

Le attendevamo impazienti, queste benedette proposte politiche delle sardine. Le abbiamo viste scendere in piazza, riempire programmi televisivi, occupare prime pagine dei giornali. Sono un bel colpo d’occhio, ma dopo una decina di flash mob al grido “Bella Ciao” e “abbasso la Lega” qualcuno aveva iniziato a chiedersi: sì, tutto bello, ma nel concreto cosa vogliono queste sardine? Qual è il loro progetto politico? Cosa immaginano per l’Italia di domani?

Qualche giorno fa Mattia Santori in tv promise: “Per il programma del nostro movimento aspettiamo la manifestazione di Roma". Quel giorno è arrivato, Piazza San Giovanni era piena (100mila secondo gli organizzatori, 35mila per la questura) e tutti in trepidazione attendevano finalmente di scoprire il vero segreto delle sardine. Il programma in grado di dare nuovo slancio alla politica, la via da seguire per strappare l’Italia agli odiati populisti. Santori aveva in mano un foglietto, ci aspettavamo un discorso degno di nota. In fondo tutti i referenti locali (il contatore è arrivato a 113 piazze sparse in tutta Italia) hanno avuto un mese per redigere i punti programmatici. Un mese. E cos’hanno prodotto? Nulla, o quasi. Un topolino, più che un pesce. Un elenco di sei banalità sostanzialmente inutili per il Paese. L’unico sussulto riguarda il Decreto Sicurezza (e te pareva), l’odiosissima legge voluta da quel Matteo Salvini che è - alla fine - il vero ispiratore delle sardine. A Bologna sono nate contro il leghista e a Roma si sono riconfermate in grado soltanto di opporsi al Carroccio. Senza proporre granché.

Entriamo nel dettaglio. Il primo punto: “Pretendiamo che chi è stato eletto vada nelle sedi istituzionali a fare politica invece di fare campagna elettorale permanente”. Applausi. Secondo: “Pretendiamo che chiunque ricopre la carica di ministro, comunichi solo attraverso i canali istituzionali”. Ovazione. Terzo: “Pretendiamo trasparenza nell’uso che la politica fa dei social network, sia economica che comunicativa”. Acclamazione. Quarto: “Pretendiamo che il mondo dell’informazione protegga, difenda e si avvicini alla verità e traduca tutto questo sforzo in messaggi fedeli ai fatti”. Standing ovation. Quinto: “Pretendiamo che la violenza venga esclusa dai toni e dai contenuti della politica in ogni sua forma. E che la violenza verbale venga equiparata alla violenza fisica”. Evviva. Sesto: “Chiediamo di rivedere (dalla piazza gridano “abrogare”) il Decreto Sicurezza, c’è bisogno di leggi che non mettano al centro la paura ma il desiderio costruire una società inclusiva e che vedano la diversità come ricchezza non come minaccia”. Amen.

Vista la profondità di pensiero, mi immagino già lo sforzo per arrivare a sei. Dunque chiedere di scriverne dieci forse sarebbe stato un po’ troppo. Ma quel che sorprende è l’assenza di sostanza politica, sociale, economica. Abbassiamo le tasse o le alziamo? Firmiamo il Mes oppure no? Liberismo o statalismo? Mistero. L'unica cosa certa (in fondo sul palco sono salite pure le Ong) è che desiderano i porti aperti. Ci pare un po' poco.

Quel che invece preoccupa sono i toni. Lo avevamo detto alla pubblicazione del manifesto: quando le senti parlare, le sardine puzzano di dittatura sinistra. I populisti - dicono - non hanno diritto di essere ascoltati, loro invece “pretendono”. Non l’avete notato? Cinque delle sei proposte enunciate a Roma iniziano con quella parola. “Pretendo, pretendo, pretendo”. Come se tutto fosse loro dovuto. Invece, in democrazia un programma si propone agli elettori, ci si candida e - una volta al potere - si cerca di applicarlo. Non si pretende alcunché. L’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino dei Re sardina.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ilrompiballe

Dom, 15/12/2019 - 20:07

Pretendiamo, pretendiamo … E se qualcuno pretendesse di mandarvi al quel paese ? Linguaggio da ducetto da assemblea scolastica.

giovanni235

Dom, 15/12/2019 - 20:08

E nato un nuovo tipo di bullismo:quello politico.Sfaccendati,anarchici,rincitrulliti,beoti ecc.ecc avanti,c'è posto per tutti in questo schifo di paese.Politici inetti,magistrati menefreghisti e PdR in coma profondo irreversibile!!!!

Asterix il Gallo

Dom, 15/12/2019 - 20:08

Non era un segreto che ci fossero dentro alle sardine ONG, CENTRI SOCIALI, ANPI, EX COMUNISTI. Quello che preoccupa è che questi giovani dovrebbero essere il ns futuro, sviluppare il lavoro e garantire alla generazione precedente una vecchiaia decente. A sentire parlare Santori mi sembra di ascoltare qualcuno che vive in un altro paese o che non ha mai preso in mano un attrezzo da lavoro

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 15/12/2019 - 20:09

Le sardine si stanno imbarcando in qualcosa più grande di loro:ancora qualche mese e si incaglieranno fra le rocce restando sopraffatte,definitivamente,dai marosi della politica vera.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 15/12/2019 - 20:11

Vadano a farsi ingroppare, comunisti vincitori di concorso

jaguar

Dom, 15/12/2019 - 20:12

Settimo, insieme ai migranti pretendiamo di essere fancazzisti a vita e percepire il reddito di fancazzismo in eterno e così sia.

ROUTE66

Dom, 15/12/2019 - 20:15

LE PAROLE LANCIATE DALLA SIGNORA MUSSULMANA PALESTINESE SONO O NO VIOLENZA VERBALE,SE SI LA PRIMA DA FERMARE SE LA TROVANO IN CASA. SE NO VIA LIBERA SOLO A LORO NELLA VIOLENZA VERBALE O NO.

ginobernard

Dom, 15/12/2019 - 20:16

anche io pretendevo la gnocca ma o sei rocco o sei ricco

Gianca59

Dom, 15/12/2019 - 20:18

Questi piglieranno i voti delle ZTL al posto dei comunisti.....

lonesomewolf

Dom, 15/12/2019 - 20:18

ANDATEVELO A PIJA'...SI, PROPRIO LA'!!

rino34

Dom, 15/12/2019 - 20:21

pretendono di imbavagliare i loro avversari politici, la solita minestra riscaldata della sinistra.

detto-fra-noi

Dom, 15/12/2019 - 20:21

Guardatevi sempre dai simpaticoni: tra girotondi e vaffa hanno quasi distrutto l'Italia (e questi stanno là per completare l'opera). Non abboccate

Klotz1960

Dom, 15/12/2019 - 20:22

Siete voi del Giornale che sbagliate a dare spazio a questa schiuma di infantili fannulloni .

Ritratto di DVX70

DVX70

Dom, 15/12/2019 - 20:24

Attento che se la violenza verbale venisse equiparata a quella fisica, per molti di voi questo diverrebbe decisamente molto problematico. Ah no, dimenticavo; i vostri amichetti dei centri sociali sono già passati alla violenza fisica senza essere perseguiti dalla legge... è vero che voi sinistri siete più uguali degli altri.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 15/12/2019 - 20:26

Se questo poveri "idioti" hanno un programma e "pretendono", si facciano un partito, si facciano eleggere e la smettano di romperci i "marroni" !!! di idioti simili purtroppo ne abbiamo già avuti, e si chiamano i 5 STALLE !!! BASTA BUFFONI, ABBIAMO BISOGNO DI PROPOSTE SERIE E DI GENTE CHE FA, BASTA BUFFONI !!!!! e basta falsità di chi pretende e si traveste nascondendo la sua identità di pidioti !!!!!

necken

Dom, 15/12/2019 - 20:27

meglio usare il verbo "vorremmo" ovviamente, però a parte la cancellazione del decreto sicurezza che allo stato attuale a ragione di essere, gli altri punti sono cose, concettalmente, abbastanza logiche e di buon senso, quindi comprensibili

MarioNanni

Dom, 15/12/2019 - 20:27

ottimo articolo; spiritoso e veritiero. bravissimo Giuseppe De Lorenzo. da un sardino(prov. NU)

simonemoro

Dom, 15/12/2019 - 20:30

Sarebbe interesante sapere di chi sono al soldo, questi pagliacci, ma si puo immaginare, probabile che arrivino anche dei soldi dall'estero.

Nick2

Dom, 15/12/2019 - 20:32

De Lorenzo, si è mai chiesto per quale motivo i vostri editori vi scagliano contro le sardine? In fondo fanno nulla di male, manifestano pacificamente, senza creare problemi di sicurezza. E sicuramente non portano via un voto alle destre. Glielo spiego io. Il numero di voti alla destra negli ultimi anni non sono aumentati come volete far credere. E’ solamente crollata l’affluenza alle urne da parte di chi votava sinistra, facendo impennare le percentuali di Lega e Fratelli d’Italia. Chi vi ordina articoli di fuoco contro questo movimento ha paura che una buona parte dei delusi del PD, vedendo la grande partecipazione popolare nelle piazze italiane, si convinca a tornare alle urne e, tappandosi il naso, a votare sinistra. Liberismo o statalismo? Che domanda! Lo chieda al suo eroe in felpa. Lui chiede pieni poteri, ma non saprebbe cosa risponderle!

Divoll

Dom, 15/12/2019 - 20:32

I 5 stelle, al paragone, sembrano dei giganti della politica. Balene...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 15/12/2019 - 20:34

il tizio in foto mi sembra uno che non si lava mai, dà la sensazione di essere sporco e non curare l'igiene personale.

Divoll

Dom, 15/12/2019 - 20:34

Il vuoto pneumatico fatto "movimento".

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 15/12/2019 - 20:36

che pretese questo parassita che sembra uscito dai centri sociali. IL tipico comunista arrogante, ignorante e sbruffone.

simonemoro

Dom, 15/12/2019 - 20:36

Pretendo? E' un tono di un dittaore di stampo fascio-stalinista.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 15/12/2019 - 20:38

Pretendiamo il rispetto della grammatica italiana che richiede l'uso del congiuntivo dopo "chiunque". Pretendiamo che questa massa di capre (senza offesa per i nobili ed utilissimi animali) vada a scuola, dato che, evidentemente, questi giovincelli non l'hanno mai frequentata, per recuperare gli anni così scioccamente sciupati ed impegnarsi, finalmente, sui libri, che li attendono a pagine aperte...

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 15/12/2019 - 20:39

Perbacco che programma portentoso, la summa della statistica più eccelsa, una visione minimalista futuristica concentrata in un underground dei più ground e socialmente grinder! Se questi sono i migliori giovani laureati che l'Italia si fregia, consiglio 2 cose: o andare in pellegrinaggio a Lourdes per chiedere un miracolo affinché mai gente simile entri in Parlamento o farvi commissariare da Bruxelles che forse, quest'ultima ipotesi, vi arreca meno danni di questi fenomeni. Tanti auguri, ma veramente tanti ma tanti auguri di tutto cuore a tutti gli italiani, finché gli italiani esisteranno!

Reip

Dom, 15/12/2019 - 20:41

BISOGNA ESSERE TUTTI UNITI CONTRO QUESTI IMBECIXXX!!!

Reip

Dom, 15/12/2019 - 20:41

SIAMO ALLA FOLLIA! BISOGNA ESSERE TUTTI UNITI CONTRO QUESTI IMBECIXXX!!

Xplr

Dom, 15/12/2019 - 20:43

Ma e incredibile che in Italia ancora succedano ste cose, ma non c è nessuno che lancia le uova questi cialtroni?

savonarola.it

Dom, 15/12/2019 - 20:45

Non ci si poteva aspettare nulla di diverso da una pletora di nullafacenti, mantenuti, figli di papà abituati appunto a pretendere senza nulla dare. Una brutta copia dei 5*. Il che è tutto dire.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 15/12/2019 - 20:47

L'orror di tutto questo, non sono tanto le pretese di quattro esaltati fuori di testa, ma le decine di migliaia di minus habentes che, esaurito l'inseguimento dei grulli e dei Pdioti, ora si sono riversati sulle piazze per acclamare questi schizofrenici paraculi.

Reip

Dom, 15/12/2019 - 20:47

Codesto demente presto scomparira’ per finire del dimenticatoio....

ginobernard

Dom, 15/12/2019 - 20:51

fanno i capricci? lo sanno che uno vale uno? comunque siccome gli stupidi in Italia sono molti di più sono destinati alla opposizione

rokko

Dom, 15/12/2019 - 20:55

I sei punti non sono un programma, ma una serie di richieste alla politica, più che sensate oltre che legittime. Se non si comprende la differenza tra una richiesta ed un programma, tanto vale riporre la penna e prendere in mano la zappa, subito senza perdere tempo. Per quanto riguarda la presunta "banalità", occorre considerare il livello della nostra classe politica. Se gli si fanno richieste troppo complesse, potrebbe scoppiargli il cervello, dunque è bene che le richieste siano più semplici possibili. Io sarei stato più cauto, con qualcosa più alla loro portata: "non spendere soldi che non hai", "studia quello che devi votare prima di votarlo" e così via.

Brutio63

Dom, 15/12/2019 - 20:58

Le sardine ovvero una maschera della sinistra che si vergogna della sua faccia. Non sono un movimento spontaneo! Ecco qualche notizia interessante che spiega come mai hanno avuto tanto spazio sui media: Mattia Santori il capo delle sarde, trent'anni, è un ricercatore del RIE, società che si occupa di comunicazione sociale. Il RIE è una società privata di consulenza, fondata da R. Prodi e A. Clo'. Clo' è tutt'oggi membro del CdA della GeDi, società editrice di De Benedetti e degli Agnelli. Di Martina Carletti. Ricordiamo che GeDi è il maggior gruppo editoriale in Italia e controlla tra i tanti quotidiani e canali radio: Repubblica, La Stampa, SecoloXIX, Huffpost, L'espresso. Ecco svelato il trucco della grande risonanza mediatica. Diciamolo chiaramente: le sardine sono spinte dalle due famiglie più ricche e potenti d'Italia: De Benedetti e Agnelli." Ed inoltre ecco chi sono le Sardine, tutto meno che spontaneo ed apartitico: Ecco da chi è amministrata la pagina dei "pescetti" di Milano: - Fabio Cavallo, esponente della Rete nazionale antifascista, che ha raccolto donazioni per Carola Rackete e Sea Watch; - Emiliano Leone, esponente del partito "Volt", che è stato finanziato da George Soros; - Andrea Rossi, nella squadra della deputata PD, Patrizia Prestipino; - Maria Teresa Maccarrone, militante del Partito Democratico; - Filippo Rossi, giornalista, fondatore di "Caffeina" e ex consigliere di Viterbo, amministratore anche del gruppo di Milano; - Stephen Ogongo, fondatore del movimento politico dei migranti "Cara Italia".

d'annunzianof

Dom, 15/12/2019 - 21:01

Tutta sta` caciara dei '100000' pe' mezza dozzinna de pensierini infantili, puerili, inzuppati fino al midollo di cretinismo. Per la violenza verbale da 'equiparare a violenza fisica', (hanno letto la costituzione ripetutamente e nun c'hanno capito on kazz0), si intende anche quella da sinistra, o e` indirizzata solo contro chi non la pensa come voi? SALVINIII MELONIII NUN C'E` DA PREOCCUPASSE! QUESTI SO` PIU` STUPIDI DEI 5-C0CL10N1, UNA FLAUTOLENZA CONTROVENTO!

Ritratto di tox-23

tox-23

Dom, 15/12/2019 - 21:01

Manca solo il punto n. 7, in cabina elettorale troverai solo il simbolo della sardina.

lolafalana

Dom, 15/12/2019 - 21:03

Praticamente un programma liberticida che limita la libertà di espressione, tipico di una mentalità autoritaria, tirannica e dispotica.

Una-mattina-mi-...

Dom, 15/12/2019 - 21:04

ECCOVI UNA LISTA DI MACROSCOPICHE CxxxxxE MICROCEFALICHE, EVIDENTEMENTE E CLAMOROSAMENTE IMPROVVISATE (ALMENO SPERO PER LORO SIANO IMPROVVISATE, ALTRIMENTI SONO MESSI PROPRIO MALE)... MOLTO, MOLTO, MA MOLTO MEGLIO L'INARRIVABILE JIM MORRISON, UN GRANDE VISIONARIO, CHE EBBI LA FORTUNA DI CONOSCERE: "THIS IS THE END...MY FRIEND"! BAMBOCCI DEL CxxxO!!!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 15/12/2019 - 21:07

Ma queste sardine, sono peggio degli stellati, non hanno ne capo ne coda e i loro seguaci, sono come quegli svampati dei figli del sole, """SESSO, AMORE E ROC AN ROL"""!!! QUESTO È IL PARTITO CHE GLI STELLATI VORREBBERO, AVERE COME ALLEATI??? UN PAZZO E GRILLO, MA GLI STELLATI, SONO DA RIMANERE RINCHIUSI PER L`ETERNITA"""!!!

ziobeppe1951

Dom, 15/12/2019 - 21:08

Questi sono cessi sociali col vestito della festa

dot-benito

Dom, 15/12/2019 - 21:09

Sardelle ma andate a fare un cu...o

ST6

Dom, 15/12/2019 - 21:13

Ha ancora margine. Pensa te se diceva na cazzata tipo "voglio i Pieni Poteri". Ah no, scù quell...

Giorgio5819

Dom, 15/12/2019 - 21:14

Punto "sesto", il cancro, il tumore sociale incurabile del programma di distruzione sociale comunista realizzato mediante l'importazione di tutti gli scarti e i rifiuti sociali del mondo. Fanatici, ladri, spacciatori, criminali, e tutta la feccia che i loro Paesi espellono vengono sistematicamente importati dai COMUNISTI che stanno infestando il clima ITALIANO.

rino biricchino

Dom, 15/12/2019 - 21:16

Queste sardine non mi piacciono perché sono i soliti figli di papà, studenti universitari, sessantottini 2.0 avrebbe detto Paolini. Però condivido in pieno la loro richiesta di una politica di maggiore levatura.

Ritratto di lurabo

lurabo

Dom, 15/12/2019 - 21:20

che teatrino di quart'ordine!

cabass

Dom, 15/12/2019 - 21:20

Violenza verbale come quella fisica... Ok, ma i primi che finirebbero in guai giudiziari sarebbero loro!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 15/12/2019 - 21:23

A leggere il loro (solo per loro) "programma politico",ti viene l'orticaria e si drizzano i capelli. In sostanza con l'eclatante numero di 6 (sei,six,sechs....) punti programmatici che assomigliano molto alla fiera delle banalità,cosa hanno proposto DI CONCRETO,FATTIBILE,UTILE PER IL PAESE,L"ECONOMIA,LA SICUREZZA,LO SVILUPPO? ZERO,ZERO,ZERO,ZERO,ZERO,ZERO sei volte sei!!! Se non fosse per la tragicità di questi exploits,ci sarebbe da sghignazzare a crepapelle. Ma la cosa HORROR è che qualche migliaio di nullafacenti siano andati ad ascoltare questa esibizione del NULLA più assoluto, c'è da immaginarsi pendendo dalle loro labbra.... Ma forse,tutto sommato,non ci si deve stupire,visto che trattasi sicuramente di sinistrati/komunisti/collettivi che,come sappiamo,non sanno fare niente di costruttivo,non hanno idee valide,non tollerano contraddittorio,non amano le sconfitte e,dulcis in fundo,si ritengono esseri superiori malgrado le infinite vaccate profuse.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 15/12/2019 - 21:23

Di male in peggio. La politica italiana si arrichisce di disocupati e figli di papa e in questo caso anche di stranieri che vogliono decidere loro della nostra Italia.

d'annunzianof

Dom, 15/12/2019 - 21:24

Sono colpito dall'intellighenzia di questi pescetti rossi, hanno sfiorato la genialita`. In '100000' cervelli ammucchiati, assetati di 'complessita' sono riusciti a scrivere un superconcentrato di una paginetta con SEI(6) capricci architettati da 'laureati'. Saranno stati svegli tutta la notte a srizzarsi i cervellini tra canne e sigarette; mi immagino il mal di testa che quei sei(6) pensierini gli avra` fatto venire

Ritratto di bibbiano5stelle

bibbiano5stelle

Dom, 15/12/2019 - 21:25

i farfugli di un ubriacone hanno più contenuti di questi scappati di casa

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 15/12/2019 - 21:26

Poi guardare il loro capo (???) con la barbetta , capelli lunghi e fascetta , mi vengono i brividi a pensare che pottrebberoi decidere loro del nostro futuro anche perche´non capiscono un tubo.

Andrea_Berna

Dom, 15/12/2019 - 21:35

"Pretendono" da giovani viziati, benestanti, coccolati e soddisfatti da sempre nelle loro più inutili "necessità". Per questo adorano le elites, perché per loro l'euroschifo in cui ci hanno precipitati è il migliore dei mondi possibili.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 15/12/2019 - 21:41

Usano un verbo violento, non ammettono confronto, e questi professano la libertà? Ci mancava quello con il cerchietto a fare il capo popolo. Che miseria, un concentrato di banalità, luoghi comuni, ideologie senza radici e soprattutto protagonismo prematuro.

al43

Dom, 15/12/2019 - 21:44

Perchè maravigliarsi? Finalmente la maschera è stata gettata. La prossima a salire su un loro palco sarà la signora Boldrini e poi tutti avranno capito che si tratta della ritrita e spocchiosa retorica dei movimenti appartenenti ai centri sociali. Siccome poi non è un movimento di giovani, come invece si vuol far credere, spero che i più anzianetti scesi in piazza si rendano conto di essersi prestati a un gioco assai subdolo. Comunque auguri se questa è l'Italia che avete in mente.

trasparente

Dom, 15/12/2019 - 21:46

Alzati al mattino alle sei, vai a lavorare per 6 giorni di fila, fallo per tutta la vita poi puoi pretendere...

amicomuffo

Dom, 15/12/2019 - 21:49

provino a pretenderlo in un paese dittatoriale come Corea del Nord o Iran, vediamo se non gli danno un calcio sulle gengive! Sartori, lascia perdere... la politica non fà per te! Torna a fare l'insegnate di freesbie che è meglio!

Gianni11

Dom, 15/12/2019 - 21:51

Gia' lo sappiamo cosa vogliono. Vogliono un'Italia invasa dal terzo mondo e il popolo italiano spossessato della NOSTRA PATRIA. Sono sovversivi, anti-Italia e anti-italiani come tutti i sinistroidi. Tali sovversivi non meritano il voto; meritano di essere arrestati per attivita' anti-Italia e anti-italiani. Sono nemici interni della Patria.

Emilia65

Dom, 15/12/2019 - 21:52

Che branco di sfigati!

istituto

Dom, 15/12/2019 - 21:53

Ed adesso con la cannabis light che può essere venduta senza ostacoli , il loro quoziente intellettivo non potrà che peggiorare ulteriormente....

caren

Dom, 15/12/2019 - 21:56

Ottimo programma, una vera sciccheria. Queste sardine ce le invidia il mondo intero. Ma non c'è nessuno fra di loro che, per esempio, pretenda umiltà, da loro prima degli altri, poi andare a lavorare per ricostruire un Paese allo sfascio, ed altre cose del genere?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/12/2019 - 21:56

Praticamente, sulla lotta alla DELINQUENZA, sulla lotta alla MAFIA ed a tutte le mafie, sulla lotta allo SPACCIO, sulla lotta alla DISOCCUPAZIONE, sulla lotta all'EVASIONE FISCALE e su altre 100 lotte che potrei continuare ad elencare il NULLA!!! Ecco chi sono sti SINISTRI buoni a tutto e capaci di NULLA!!!! AMEN.

oracolodidelfo

Dom, 15/12/2019 - 22:00

Chi fa il Ministro comunichi solo attraverso i canali istituzionali? Questo è "fuso" più della "Fonduta"...... Santori, vai a fare una bella nuotata nel marmo di Carrara...che magari ti indurisci.

roberto zanella

Dom, 15/12/2019 - 22:01

MA QUESTO E' UNO FURBO CHE VUOLE SEGUIRE LA STESSA STRADA DELLA GRETA THUNBERG....CHI SI DEVE PREOCCUPARE E TUTTA LA BANDA SINISTRA , DAL PD A LEU....E' UN PROBLEMA LORO...ROBA DA DISPERATI LO SI VEDE DAGLI INTELLETTUALI DI SINISTRA CHE NON SANOO SE POMPARLI O MENO ATTENDENDO QUALCHE MOSSA DA ZINGARETTI...DOPO L'USCIT DI RENZI QUESTI STANNO FAGOCITANDO IL PD MA NON SARA' FACILE ASSORBIRLO.GIROTONDINI,ARANCIONI, POPOLO DELLA PACE...

killkoms

Dom, 15/12/2019 - 22:02

banda di b.a.n.!

ex d.c.

Dom, 15/12/2019 - 22:03

La responsabilità è in gran parte dei programmo televisivi e dei giornali che anziché ignorarli li pubblicizzano

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 15/12/2019 - 22:04

Ora , anche gli Italiani pù semplicioni, dopo la manifestazione delle sarde a Roma avranno capito che razza di gente sono questi individui. Loro vorrebbero addirittura che l'Italia non abbia più regole e chiunque senza documenti e senza permessi possa venire in Italia. Loro vogliono che le regole e le leggi spariscano. E' evidente che abbiamo a che fare con dei 'minus habens', dei poveretti che dovrebbero essere solo curati. Questo 'movimento' (sic!) è la manna pere Salvini e la Destra che porterà loro tantissimi voti e farà perdere alla Sinistra tutte le prossime elezioni. Dopo aver visto questo Sartori sul palco si può proprio dire:"Cacatum non est pictum".

nopolcorrect

Dom, 15/12/2019 - 22:09

"che la violenza verbale venga equiparata alla violenza fisica”. Una stupidaggine fra le tante, ovviamente, di questa sardina, un grillino di seconda scelta.

Robdx

Dom, 15/12/2019 - 22:17

Imbarazzanti e la cosa inquietante è che questi sono i “prodotti” delle nostre università nelle quali l’itaLia investe decine di miliardi di euro.Non mi stupisce l’appoggio dei vari rokko e compagnia,d’altronde il livello è quello

Ritratto di Valance

Valance

Dom, 15/12/2019 - 22:18

Ma siamo sicuri di non vivere una colossale candid camera? È troppo stupido perché sia vero.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 15/12/2019 - 22:23

Grazie,Brutio63!

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Dom, 15/12/2019 - 22:26

Lucio Flaiano. Le sardine pretendono? Pre tendono cosa? Le molle (dei materassi), i "nervi" (d'asino...), l'arco (della schiena, d'asino)? Ma chi credono di essere? I salvatorini, anzi i salvasardine della Patria? A San Giovanni, assieme alle sardine, c'erano tanti vecchi carpioni comunisti, pesci "morti". Che possono pretendere costoro? Che resuscitino Togliatti, Longo, Secchia, Stalin, Mao Zedong, Pol Pot, Kim il Sung e altri campioni del Sole dell'Avvenire?

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 15/12/2019 - 22:32

Questo santori, Sartori, santoni, santuzzi... come caxxo si chiama, sembra la versione maschile di Carolla Racchette

Divoll

Dom, 15/12/2019 - 22:32

Si sono dimenticati di mettere nella lista lo ius soli, a quanto pare.

valerie1972

Dom, 15/12/2019 - 22:33

Ovvero, in volgare italiano e in un solo punto senza fronzoli: "Pretendiamo che tutto ciò che secondo la nostra fantasia sta dando forza a Salvini gli venga tolto e venga permesso solo se a usarlo siamo noi". E quando poi si svegliano e si accorgono che la maggioranza continua a essere di là? 'Pretendiamo che sia identificata la causa, colpita e affondata'.

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Dom, 15/12/2019 - 22:34

Solito errore della sinistra: cambiare solo l'involucro. Questo caprone si contradfice, è immaturo e incoretente. PDioti le sardine non vi daranno voti. Non sono ne carne ne pesce. Non sanmo quello che vogliono e vome dice il kaprone devono ancora capire chi sono

lappola

Dom, 15/12/2019 - 22:38

pretende pretende - dategli dategli - tanti calci nel c*lo a lui ed al cotechino ripieno di mortadella che lo guida.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 15/12/2019 - 22:41

Tutto quello che è sconcio, volgare ed antidemocratico piace alla sinistra.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/12/2019 - 22:44

In proporzione c'erano piu PUGLIESI a Bari stasera alla fiera, ad ascoltare Salvini, che sardine ieri a Roma!!!! AMEN.

Popi46

Dom, 15/12/2019 - 22:50

I giovani rappresentano il fascino del futuro, le gambe su cui cammineranno le nostre speranze....purtroppo a volte accade che si rivelino di tutt’altra pasta e, se il buongiorno si vede al mattino, saremo in tanti ad essere delusi.....

carpa1

Dom, 15/12/2019 - 22:53

Ma ancora state a perder tempo dietro a questi quattro scemi ondivaghi che vagano per il paese a fare le stesse figure di m... che fecero i girotondini prima di scomparire? Parlare di cose serie no eh? Perchè almeno Il Giornale, Libero e quei pochi quotidiani ancora leggibili semplicemente non si limitano ad ignorare queste inutili sfilate di "moda"?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/12/2019 - 22:55

Caro Brutio 20e58, spiegami come hai fatto a farti pubblicare avendo abbondantemente superato i 1000 caratteri a noi mortali commentatori riservati!!! Comunque hai ragione in tutto quello che hai scritto. Saludos dal Nicaragua.

valerie1972

Dom, 15/12/2019 - 23:01

Nick2, Eccola la brexit, l'ennesima tranvata che ti ha fatto partire l'embolo, e novella Didone ritorni al giornale che ti toglie il sonno a profetizzare il castigo del Vendicatore. E aspettiamole allora le elezioni, non quelle dell'Emilia, furbastro, quelle altre che sono l'incubo che vorresti disperatamente passare da te agli altri e vediamo ancora una volta dove vi ficcate la vostra certa vittoria progressista.

ir Pisano

Dom, 15/12/2019 - 23:02

Si candideranno e i voti che prenderanno chiariranno al mondo intero quanl'è la percentuali di storditi votanti che esistono in Italia, visto che ormai è stato reso noto che dietro a questi ragazzi c'è Prodi, Agnelli e De Benedetti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 15/12/2019 - 23:05

Il giovanotto è pieno di pretese: Ma vai a lavorare, barba.

Ritratto di Adespota

Adespota

Dom, 15/12/2019 - 23:05

Mi sardinizzo...e formulo altre quattro pretese di facile realizzazione pratica per suggerire un decalogo completo e non solo un esa logo incompleto. 7- pretendo che la mafia, la ndrangheta e la camorra non si infiltrino mai più nella politica; 8- pretendo che non esista mai più la corruzione in politica; 9- pretendo che la politica non speculi mai più sul territorio, degradandolo miserevolmente. 10 - pretendo che la politica mi faccia respirare aria pulita e bere acqua pura e magari avere un buon clima temperato. Strano che non ci abbiano pensato ..!!

igiulp

Dom, 15/12/2019 - 23:06

Non mi meraviglia la superficialità dimostrata dai giovani. Mi sconcerta la presenza dei molti adulti che vanno loro appresso, ritenendo di ascoltare da loro cose sensate.

lomi

Dom, 15/12/2019 - 23:09

questo giornale è sempre più patetico...e i boccaloni che gli van dietro altrettanto penosi..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 15/12/2019 - 23:13

Ma tutte queste richieste perché non glie le fanno al Conte Drakula che ha i pieni poteri, invece di scocciare Salvini?

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 15/12/2019 - 23:17

@Nick2-20,32.. lei dice che dopotutto le sardine non fanno nulla di male... e le pare poco imbesuire definitivamente i milioni di minus habentes che finora sono andati dietro a chi urlava più forte, non importa che cosa?

Ritratto di fergo01

fergo01

Dom, 15/12/2019 - 23:28

manca un punto, però: pretendiamo di essere gli unici a presentarsi alle prossime elezioni

munsal54

Dom, 15/12/2019 - 23:35

Il popolo invece (finalmente) pretende che chi si iscrive a far politica, sia persona di cultura , equilibrata, preparata e non manipolata , altro che.....,più che "sardine",questi sono (come si dice a Napoli) "pesci pigliat 'ca botta". Di cxxxxxi, boriosi, vanagloriosi,azzeccagarbugli e speculatori senza arte ne parte ne abbiamo piene le scatole ,troppa gente imbarazzante ed inadeguata ha frequentato nei decenni gli scranni del parlamento italiano figuriamoci ora se si sente il bisogno anche delle sardine:esiste già il PD e Renzi

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Dom, 15/12/2019 - 23:37

Si sa che sono a libro paga di Prodi e De Benedetti: vadano a farsi fottere.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 16/12/2019 - 00:44

Pretendono ... Vabbè .. Bene: fatevi partito, siate votati dalla gente e poi potrete rendere il vostro programma esaustivo in parlamento. Altrimenti questi proclami di piazza, pur leciti, sono aria fritta.

ClioBer

Lun, 16/12/2019 - 00:44

Ma cosa pensavate potessero partorire degli sbarbatelli che, se va bene, hanno incominciato a interessarsi di politica (spicciola) l’altro ieri? Ho scritto ieri che sono funzionali a far salire la Lega, poiché parlano come la Boldrini e ne hanno dato conferma. Speriamo che alla prossima ci dicano cosa “pretendono” in campo geopolitico, così fanno sghignazzare tutto il continente.

ClioBer

Lun, 16/12/2019 - 00:51

Che pena! Se il futuro riserverà gretinismo e sardinismo, si salvi chi può!!!

Triatec

Lun, 16/12/2019 - 01:17

Pretendiamo il reddito di cittadinanza, pretendiamo di non lavorare, pretendiamo di fare i fancazzisti a vita. Programma condivisibile.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 16/12/2019 - 01:24

Si consiglia a tutti i "diversamente sardine" di fondare un movimento che contrasti l'avanzata di questi figli radical chic underground sfornati direttamente da Romano Prodi per evitare che vadano al governo,qualora ne avessero l'intenzione,e che facciano ulteriori danni.

Ritratto di Mona

Mona

Lun, 16/12/2019 - 02:06

Ecco cosa pretendono in parole chiere e semplice: Pretendono che Salvini e la Meloni smettano di parlare agli italiani attraverso i social media e che lo facciano solo attraverso organi di communicazione da loro sancite come fonte di somma saggezza ( ex. per non citarne una a caso : LA REPUBLICA ). In poche parole, pretendono di avere il diritto di diringere la comunicazione sulla strada che solo loro dettano; sono chiaramente schierati per un fascismo di sinistra con massima restrizione del dibattito democratico sul quale si sentono incapaci a dibattere. Libertà di parola per loro, ma restrizzione di parola a quelli che non pensano come loro..... PRETENDONO UN VERGOGNOSO FASCISMO ROSSO !!!

acam

Lun, 16/12/2019 - 02:30

pensandoci bene sopra il RdC aiuta i papa benestanti a mantenere i figli fancazzisti

Ritratto di pippo48

pippo48

Lun, 16/12/2019 - 02:48

Ma questo e' la Rachete. I capelli sono uguali, arruffati e pieni di pidocchi.

3RONDINI

Lun, 16/12/2019 - 03:49

I francesi afissavano i cartelli con le loro volonta': NOU VOULONS.....NOUS VOULONS.....e sono passati alla storia,specie nelle Marche come i VULONI!Ancora oggi si dice di uno che pretende, con puzza sotto al naso ed atteggiamento consono: quello e' un VULONE!

d'annunzianof

Lun, 16/12/2019 - 05:53

Ancora nun me capacito, sto` ancora a scompisciarmi dalle risate! In '100000' cervelli a partecipare 'demokratikamente' alla risoluzione per un futuro che parli alle 'teste'(!), alla ricerca disperata di 'complessita`' e si presentano con una paginetta con sei, dico(6), pensierini! Roba da far invidia al 'Das kapital'! LOLLOLLOLLOLLOL

ferdinando55

Lun, 16/12/2019 - 06:55

Un grosso errore che stanno compiendo i giornali e le tv è quello di dare spazio a notizie riguardanti questi babbei i quali diventano ogni giorno di più aggressivi e verbalmente violenti (basta ascoltare le idiozie della islamica a Roma). Ho notato poi che anche il Santori prodiano (tutto ciò che è sin qui venuto da Prodi è negativo…)sta dando sfogo ad autentici deliri di onnipotenza...temo che queste sardine possano diventare pericolose a lungo andare

DUROEPURO

Lun, 16/12/2019 - 07:32

Non si può dire che non abbiano fatto una scelta di campo. HAMAS

aldoroma

Lun, 16/12/2019 - 07:33

Che pretendi??? Ma vai a lavorare e.... Forse pretendi

unosolo

Lun, 16/12/2019 - 07:35

hanno capito come si arriva nelle camere senza mai aver lavorato 5S esempio vivente e danni mai risanabili , metteteci anche tra i danni altri 900 milioni su un furto , solo danni e sprechi di soldi enorme !!!

PRALBOINO

Lun, 16/12/2019 - 07:40

LE VERE PIAZZE SONO SEMPRE CONTRO IL POTERE MA QUESTA VOLTA SONO A FAVORE DEL GOVERNO QUALCOSA NON TORNA INDAGASSERO SU CHI LI SPOSTA DA UNA PIAZZA ALL'ALTRA BUONA PARTE SONO SOLO COMPARSE MA DA DOVE ARRIVANO I SOLDI ? CHI DI DOVERE E' FORSE STRABICO? MEDITIAMO GENTE

hellas

Lun, 16/12/2019 - 07:54

A parte l'antipatia epidermica che sprigiona da questo Santori, il punto è un altro: da 25 anni in questo paese andiamo avanti( si fa per dire) di pagliacciata in pagliacciata. I vaffa day, i girotondi, adesso le sardine... E a forza di pagliacciate, con una classe dirigente distrutta, e con gente come quei fenomeni dei 5 stalle in ministeri che dovrebbero essere fondamentali, il,paese è andato completamente a catafascio. Le sardine sono irritanti, dei bamboccioni fuori corso e fancazzisti che non saranno mai classe dirigente di spessore, quella di cui il paese ha drammaticamente bisogno.

Papilla47

Lun, 16/12/2019 - 08:04

I giochi sono fatti se le sardine rappresenteranno il 25% degli italiani e in base alle ultime proiezioni la nuova geografia politica sarà la seguente: Sardine 25%, PD 18%, M5* 18%, Italia Viva 5%, altri di SX 4% totale 70%.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 16/12/2019 - 08:15

Io pretendo che questa marmaglia ittica non rompa le palle.

leopard73

Lun, 16/12/2019 - 08:24

E il partito KOMUNISTA che va in cerca di QUESTI CIARLATANI per creare di sollevarsi dalla profonda crisi cui si trova!!!

gneo58

Lun, 16/12/2019 - 08:52

chi parla deve anche proporre soluzioni fattibili - finche tutti parlano e basta, come fanno questi, non si andra' mai da nessuna parte come la Greta, facile parlare ma poi cosa fai ? togli il petrolio e il mondo crolla !

gneo58

Lun, 16/12/2019 - 08:53

faccia da centro sociale molto asociale.

veromario

Lun, 16/12/2019 - 09:18

Hanno fatto scuola i 5 stelle come riuscire a sistemarsi senza arte né parte.

Beaufou

Lun, 16/12/2019 - 09:26

Eheheh. "Sardinus ridens" imperverserà per un po' di tempo, con le sue trovatine da nullafacente: ma non influirà per nulla sulla politica italiana. Di nullafacenti, gli Italiani, hanno già conosciuto i 5stelle, che bastano ed avanzano. Non si lasceranno infinocchiare da quest'altra "bella gente", come al solito indisponentemente spocchiosa.

Beaufou

Lun, 16/12/2019 - 09:30

“Pretendiamo che la violenza venga esclusa dai toni e dai contenuti della politica in ogni sua forma. E che la violenza verbale venga equiparata alla violenza fisica”. E noi pretendiamo che chi conciona con l'aria fritta non rompa ulteriormente la palle al prossimo, Santori... Ahahah.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 16/12/2019 - 09:42

SARDINE ??? la lisca dorsale della sinistra. haaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ah aha ha ha ha ha ha ha ah

PAT67

Lun, 16/12/2019 - 10:14

@Brutio63: Grazie per le interessanti informazioni su cosa sono e da chi sono manovrati questi traditori della nostra Patria.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 16/12/2019 - 10:19

Teste vuote chi richiama i giovani, ma peggio proprio i giovani che partecipano e applaudono.Se avesse richiamato tutti non per politica, ma solo per darsi un abbraccio avrebbe raccolto il consenso dello stesso numero di partecipanti. Questo vuol dire che i giovani non ne capiscono nulla, ma vanno solo dove ci sono altri che vogliono stare in compagnia, con musica e triccheballacche. Sicuramente ce n'erano anche molti di dx solo per curiosità ed ascoltare le cafonate di questi buoni a nulla.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Lun, 16/12/2019 - 10:35

Gentile Sig. Giuseppe De Lorenzo, forse Santori avrebbe dovuto aggiungere un altro pretendo, lo aggiungo io: 7) PRETENDO che i giornalisti, prima di scrivere, abbiano compreso ciò vien loro detto e ciò che i loro sensi percepiscono, perché altrimenti si corre il rischio di fare l'errore che ha fatto lei, ovvero, scrivere argomentazioni completamente fuori tema. infatti il gruppo di Santori ha sempre detto che non spetta a loro decidere quali scelte politiche debbano essere fatte, loro hanno sempre detto che il COME vengano scelte è importante, che il messaggio ha anche una forma e la forma che ha assunto questi anni è vergognosa; oltre questo hanno aggiunto che esiste anche un'etica nelle scelte politiche, un'etica che non può essere piegata ad interessi di singole parti né può essere accantonata con l'arma della paura irrazionale indotta nei cittadini da una perenne campagna elettorale dai toni e contenuti schifosi.

anna.53

Lun, 16/12/2019 - 10:47

Puro stato etico. I toni poi e le sfumature 'corrette' chi le decide? Follie giovanili estero guidate. Ma possono rinsarvire, evitiamo offese. Certo che ci vuol avere coraggio a tappare la bocca agli altri a Costituzione vigente!

anna.53

Lun, 16/12/2019 - 11:17

Etero guidati, intendevo, cioè sembra non tutta farina del loro sacco....

arilibellula

Lun, 16/12/2019 - 11:21

Visto le foto della loro manifestazione a Monza. Se erano in 300 (politici pd e anpi inclusi) erano in tanti. Una cosa non ho capito: la storia dei libri. Non risulta che la Lega o la destra sia contro i libri. Anzi mi risulta che chi ha impedito di presentare un libro al salone del libro sia stata la sinistra. Chi non molto tempo fa invocava la distruzione di molti libri era la sinistra, se qualcuno de Il Giornale legge questo post, consideri l'idea dis crivere qualcosa al riguardo, giusto per msotrare l'incoerenza dei pesciolini.

Holmert

Lun, 16/12/2019 - 11:24

Io non ho mai creduto che quello delle sardine, sia un movimento spontaneo, nato per volontà via web, di 4 amici al bar. E' una mossa studiata da tempo fino a che si sono manifestati sulle piazze. Piazze che hanno da subito raccolto tutti i ferri vecchi del PCI ante e post con annessi ex 68ini e con il contorno dei centri sociali. Gente per la quale la resistenza non è mai finita,dove il nuovo duce e Pavolini da combattere è Salvini. In un'epoca dove i fascisti sono morti e sepolti, i comunisti menano ancora il banco.La gramigna non muore mai.

nopolcorrect

Lun, 16/12/2019 - 11:27

E' solo un fresconcello scherzoso ma molto furbo, si è ispirato ai grillini: se sei senza arte né parte fonda un movimento, fatti eleggere in Parlamento, beccati 14.000 euro al mese e hai svoltato.

baio57

Lun, 16/12/2019 - 11:33

@ clastidium Questi stupidelli lobotomizzati sponsorizzati dal mainstram sinistrato,dovrebbero protestare principalmente contro quel partito che nell'arco degli ultimi 10 anni,ha distrutto lo stato sociale e programmato per il loro futuro un impiego part-time al Call Center ,o in subordine a sistemare scaffali alla Coop ,a 700 euro mese. Unico caso al mondo ,a parte nei regimi ,dove si va in piazza contro l'opposizione .

hectorre

Lun, 16/12/2019 - 11:46

Nick2(numero dei neuroni???)....ti spiego velocemente e semplicemente cosa succede nelle urne...quando l’affluenza è bassa vince la sinistra, gli elettori sinistri sono caproni e votano sempre e comunque(il pd ancora al 20% ne è la prova)...la destra cresce con l’affluenza, meno propensi a seguire i partiti a prescindere(forza Italia al 6% ne è la prova).....quindi augurati una bassa affluenza per sperare in una vittoria a partire dall’emilia romagna....es. Umbria affluenza in crescita, 20 punti di vantaggio....capirai la spiegazione????....mah....

il gatto nero

Lun, 16/12/2019 - 12:27

@hectorre. Mi meraviglio che lei si metta a spiegare a @Nick2 simili ovvietà Basta leggere cosa questo signore riesca a scrivere per evitare accuratamente di dargli delle risposte che non capirebbe mai !! Non le pare ?

mifra77

Lun, 16/12/2019 - 12:36

Un personaggio che non è certo un pilota di formula uno e tanto meno di moto GP. Un povero sprovveduto che "pretende!" e chi gliene da il diritto? Le sarde? e dall'alto di un centro sociale che manco paga la corrente e l'affitto? Uno che ha sdoganato le occupazioni, pretende che chi è stato democraticamente eletto dai cittadini, si inchini a lui, condottiero di gente che senza ne arte ne parte, e soprattutto nullafacenti. Un bamboccio viziato che "pretende" .....ed il suo seguito? Dio li fa ed il diavolo li accoppia!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 16/12/2019 - 15:45

Castratium, ti sei chiesto come mai le sardine preferiscono protestare contro l'opposizione, anzichè contro le banche, le lobbies, il sistema finanziario, l'unione europea insomma tutti coloro che hanno fatto si che un laureato o sta al call center, oppure lavora per 600 euro al mese, oppure se ne va all'estero? Scommetto che per te la risposta è semplice anche stavolta eh? Colpa di Salvini... e sempre secondo te, è un caso che Monti, si proprio lui Mario Monti, si schieri con le sardine che tanto piacciono agli squali della finanza?

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Lun, 16/12/2019 - 16:06

Yes. O pardon... Not

oracolodidelfo

Lun, 16/12/2019 - 17:37

Come le Sardine pelagiche, le Sardine umane si muovono in banchi, al comando di qualche Capobanco.......

cir

Lun, 16/12/2019 - 19:06

Tutti i movimenti politici e sociali sono mai spontanei.Come un serpente hanno tutti una testa chi dice loro dove spostare il corpo , ma la testa non e' certamente di quel nuovo arrivato ...

buonaparte

Lun, 16/12/2019 - 20:13

INSOMMA FACEVANO PRIMA A DIRE - TUTTO QUELLO CHE FA SALVINI VA ELIMINATO - INVECE DI SARDINE POTEVANO CHIAMARSI : NO A SALVINI- UN MOVIMENTO NATO SULL'ODIO VERSO UNA PERSONA.RICORDO PER CHI NON SA LA STORIA CHE LO STESSO FECERO NEL VENTENNIO CONTRO IL DUCE MOBILITANDO ANCHE ANARCHICI E COMUNISTI DELL'ESTERO-IL DUCE SUBI' BEN 5 ATTENTATI DAI QUALI SI SALVò IN MODO MIRACOLOSO- RICORDO CHE SOLO DOPO QUESTI ATTENTATI CI FURONO ARRESTI ED AZIONI SQUADRISTICHE DEI FASCISTI VERSO CHI AVEVA ISTIGATO ALL'ODIO VERSO IL DUCE. CHIEDERE A MIELI E VEDERE IL SUO PROGRAMMA SU RAI 3,ADDIRITTURA -SPERIAMO CARE SARDINE CHE QUALCHE MENTE DEBOLE SENTENDO I VOSTRI DISCORSI NON COMPIA QUALCHE FATTO DISPERATO QUANDO VEDRANNO CHE LA LEGA CONTINUA A PRENDERE VOTI E SALVINI ANDARE AL GOVERNO.

lappola

Mar, 17/12/2019 - 13:51

A mio modesto avviso, questi sono convinti che le loro uscite riescano ad aumentare i voti alla sinistra. Non si rendono conto poverelli che sono sempre gli stessi, cioè quelli di sinistra che prima se ne stavano in casa e ora prendono l'ombrello per uscire. Niente di più e forse qualcosa di meno perché se escono e prendono il raffreddore, nel giorno delle elezioni rischiano rimanere a casa.