I tagli alle "t" nella grafia che svelano chi è Salvini

Salvini marca in modo deciso le "m" e le "t" che rivelano la sua personalità attraverso la grafia: chi è davvero il leader della Lega

Un biglietto dimenticato da Salvini in un comizio svela i piani per la campagna elettorale regionale in Emilia-Romagna. Pur tenendo conto che gli appunti possono peccare per poca chiarezza dovuta alla premura, non perdono però l’aspetto grafico fondamentale, ossia la struttura e della fisionomia delle lettere. Come esempio valga la lettera “m” che può essere ad arco, a festone o stiracchiata come nel caso degli appunti di Salvini a indicare una natura dinamica e impaziente, soprattutto quando un’idea gli si affaccia alla porta della mente. Lo scritto in questione mette in evidenza una struttura temperamentale tra il sanguigno e il melanconico (secondo la teoria di Ippocrate) il che significa che egli non si sofferma su tematiche personali, ma è portato a vivere dinamicamente nella società creando rapporti umani e spostandosi di continuo, affascinato dalla novità. Il carattere indaffarato e iperattivo lo porta ad essere sempre sulla cresta dell’onda.

Sensuale, caloroso e fondamentalmente ottimista, ha bisogno di mettersi in mostra per essere il personaggio del momento, consapevole di poter dare molto e di essere d’aiuto al prossimo. Infatti, la sua aggressività, di tipo verbale e operativo, è indicata dai tagli delle “t” posti all’apice superiore delle aste, dalla scorrevolezza del gesto grafico e da una buona occupazione dello spazio, nonostante il fatto che si tratta di semplici appunti. Matteo Salvini, che si voglia o no, appartiene alla categoria degli aggressivi e quindi degli uomini produttivi, almeno secondo Erich Fromm. Così si spiegano certe espressioni esagerate e frutto di emotività, ma mai di malevolenza o violenza. I suoi modi possono apparire provocatori, ma sono animati da una fede politica incrollabile, per cui è difficile che egli provi sentimenti di “vendetta basati sull’invidia”. Certo la dinamicità, la sicurezza e la combattività restano elementi fondamentali per portare a termine la sua missione.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/01/2020 - 15:59

ad una fede politica incrollabile non ci scommetterei neanche un soldo bucato! perchè se fosse stato cosi, non si sarebbe mai alleato con il M5S che per storia tradizione, cultura, dna, sono totalmente inconciliabili !!!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 12/01/2020 - 16:52

E le sue AZIONI, non le teorie grafologiche, provano che ha rinnegato tutte le promesse elettorali significative, appiattendosi su una linea essenzialmente uguale al PD, con qualche differenza cosmetica.

ginobernard

Dom, 12/01/2020 - 17:14

Sento già i piddini La stessa grafia di Hitler Gli va solo bene che non comanda chi vorrei io vedi che fine fanno sti traditori

Renadan

Dom, 12/01/2020 - 18:15

Non sapete piu cosa scrivere????? Poveretti

tremendo2

Dom, 12/01/2020 - 18:25

dai commenti vedo che suscita molta invidia e quindi viene denigrato

@ollel63

Dom, 12/01/2020 - 19:00

I sinistri cefi d'agenzia, sempre in agguato per servizio d'opposizione continua (=lotta continua) e con apposita app sempre in allerta (app.unto) al solo apparire della parola fatidica salvin o berluscon -iniziale maiuscola o minuscola, i finale o no, fa lo stesso- premono il bottone e bum!!!!! parte l'attacco o la scarica di siluri concentrati … VERGOGNA -tutta sinistrata scontatissima e pluf…fete grande buco nell'acqua.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 12/01/2020 - 19:23

@Quintus_Sertorius - se non avesse avuto tutti contro, vedi i tuoi eletti di sinistra in parlamento, colle, magistratura e Vaticano. Possono bastare come poteri forti? No, c'è pure Macron, Merkel e tutta l'Europpa sinistra. Vorrei vedeer tu fanfarone al suo posto cosa saresti riuscito a fare. Sembri quello che fa pugilato conrto uno che ha mani e puiedi legati, e gl idici pure ipocritamente che è scarso. Questo rivela la tua miserabile intelligenza e quanto poco sei corretto.

Ritratto di Paper_

Paper_

Dom, 12/01/2020 - 19:34

ho capito che scrive peggio di me

enricomv

Dom, 12/01/2020 - 19:56

"non prova sentimenti di vendetta basati sull'invidia". In compenso provano per lui sentimenti di invidia e vendetta. Rosicano di brutto, ma brutto brutto.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Dom, 12/01/2020 - 20:24

Perché non buttate nel cestino anche la grafologia? E' una illusione o, nei migliore dei casi, un personalissimo metodo per capire un altro MA è appannaggio di pochi che, di fatto, devono rifarla su propria misura perché non si è grafologi o psicologi tenendo mentalmente in mano il manuale di Fromm o altri cui rapportarsi continuamente, ma leggendo nel profondo di noi stessi le assonanze che richiamano quelle altrui. "Parietes non faciunt cristianum", e il pezzo di carta di "Grafologo" non fa il grafologo...

lolafalana

Dom, 12/01/2020 - 20:50

Articolo e valutazioni non credibili conoscendo chi è il soggetto che ha scritto il testo: l'analisi andava fatta alla cieca per avere un qualche valore.

lavieenrose

Dom, 12/01/2020 - 21:09

Qualcosa di vero ce lo ritrovo ma mancano aspetti fondamentali della sua personalità che sono visibili anche senza l'esame calligrafico.

caren

Dom, 12/01/2020 - 21:53

Io non sono grafologo, né professore, né psicologo né altro. Però conosco il tipo di persona a cui appartiene Salvini, e condivido l'analisi descritta in questo articolo. A scanso di pessime figure e malintesi, premetto che posso sbagliarmi in toto, ma la storia insegna che per tornare a galla, servono queste personalità decise e combattive. Con le mezze tacche, non si va da nessuna parte.

lorenzovan

Dom, 12/01/2020 - 23:29

caren..per caso sono d'accordo sul tuo punto finale..il guaio e' che non siamo d'accordo sul persponaggio..che per me e' falso e opportunista ..e lo dimostrano i tanti...troppi ..giri di walzer..il tutto e il contrario ditutto...

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 13/01/2020 - 00:07

@Leonida55 Vedi, marxistello, Salvini ha: 1) rinnegato il suo programma su UE ed euro, 2) personalmente organizzato "corridoi umanitari" in combutta con CEI e S. Eigidio, 3) depenalizzato la resistenza a nave da guerra, 4) mancato di organizzare i referendum promessi, 5) dato il via libera al reddito di "cittadinanza" per stranieri, 6) invitato gli italiani a votare alle europee con lo slogan "cambiamo l'Europa dall'interno" invece di far notare che il parlamento UE non può proporre leggi, 7) mentito sui clandestini riducendoli a "90.000", 8)... Ma tu non leggi i programmi e non hai memoria, quindi a te va sempre bene tutto.

acam

Lun, 13/01/2020 - 07:34

Leonida55 Dom, 12/01/2020 - 19:23 l'articolo essenzialmente illustra cosa salvini é/ha e purtroppo non il contrario, rivolgendosi a Quintus_Sertorius solo perde tempo perché mai lui potrà capire l'anima di slavini che al 70% è ben posizionata. Se fosse ben oculato non confesserebbe i suoi studi da manager politico ma farebbe PdC un buon elemento, in giro che ne sono però pochini. le persone valide in questi casi non si fanno avanti ma aspettano di essere scelte. gli italiani debbono fare attenzione al pericolo in più che si sta presentado, la peste del pesce che poi marcisce sia tonno in scatola o sardelle che si voglia!