Politica

Reddito di cittadinanza, FdI presenta 'emendamento spazzarom'

Fratelli d'Italia ha presentato una serie di emendamenti che impedisca a chi è stato condannato per 'impiego di minori nell'accattonaggio' (ossia i rom) di percepire il reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza, FdI presenta 'emendamento spazzarom'

Per contrastare le storture del reddito di cittadinanza, arriva l'"emendamento spazzarom". A presentarlo sono stati due deputati di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli e Andrea Delmastro, che intendono così evitare che i nomadi percepiscano il sostegno economico fortemente voluto dal M5S.

"Corrotti, pedofili, violentatori sessuali, rapinatori, malfattori di animali, usurai: tutti avranno incredibilmente il reddito di cittadinanza", affermano i due esponenti di Fdi. "Fratelli d'Italia ha presentato una serie di emendamenti affinché questa gente alla quale andrebbe comminata la perdita di cittadinanza, non abbia almeno il reddito di cittadinanza", attaccano in una nota Donzelli e Delmastro. "In particolare, abbiamo presentato lo spazzarom: un emendamento che impedisca a chi è stato condannato per 'impiego di minori nell'accattonaggio a percepire il reddito di cittadinanza. Così si difende la legalità", concludono i due parlamentari di Fratelli d'Italia. Una loro collega di partito, Augusta Montaruli, è entrata in un campo nomadi di Torino dove i rom hanno candidamente ammesso di aver fatto richiesta per ottenere il reddito di cittadinanza.

Anche a Roma è avvenuta la stessa cosa: i rom della Capitale hanno ammesso di aver votato M5S proprio per avere questo sussidio.

Commenti