Regionali, il flop di Ncd-Area popolare

Il centro sprofonda nell'ennesimo flop. Area polare e Ncd di fatto escono con le ossa rotte da questa tornata elettorale delle regionali

Il centro sprofonda nell'ennesimo flop. Area polare e Ncd di fatto escono con le ossa rotte da questa tornata elettorale delle regionali. L'area centrista scende sotto il 4 per cento e ora per Alfano e i suoi è scattato l'allrme. In Veneto Ncd-Udc aveva il 3,5% e oggi vale circa il 2%. Stessa storia in Liguria dove gli alfaniani passano dal 3,5 per cento al 2 per cento. Flop in Toscana, Ncd è quasi scomparso e raccoglie l'1 per cento. In Umbria i centristi perdono quasi un punto e mezzo rispetto alle regionali, passando dal 3,4 per cento al 2.

Unica nota positiva in Le Marche dove Ncd dal 3,7 passa al 4 per cento, mentre in Campania arriva al 6, 5 dopo il 5,4 delle europee. In Puglia invece Ncd-Area Popolare è al 5% rispetto al 7,1% delle europee. Insomma Alfano dovrà fare i conti con queste cifre che di fatto sottolineano il crollo del progetto centrista. Duro l'attacco di Salvini: "Senza troppi rimpianti mi sembra Alfano sia votato a fare altro rispetto al ministro dell’Interno".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 01/06/2015 - 12:27

Sig. ALFANO chi di spada ferisce, di spada perisce. L'Italiano NON E' STUPIDO. A NON arrivederci!!!

gianni.g699

Lun, 01/06/2015 - 12:28

Ogni giorno che passa facendo restare questi individui al posto che stanno occupando abbusivamente non è un giorno perso è un'offesa alla dignità dell'essere umano, un tradimento continuo nei confronti della nostra storia delle nostre tradizioni del nostro dna della nostra identità nazionale è un giorno di guerra subdola ordita e portata avanti verso un popolo (quello Italiano) che ha fatto gran parte della storia del mondo portando innovazione e benessere ovunque !!! ma si sa, chi ha capacità organizzativa, lungimiranza e inventiva e avversario troppo scomodo per certa gente !!! moglio una massa di somari con i paraocchi

ippolito

Lun, 01/06/2015 - 12:33

mai più con ALFANO

Ritratto di cormoranofly

cormoranofly

Lun, 01/06/2015 - 12:37

Da un veronese : W Tosi BRAVO SINDACO!...Ma cosa vogliono gli altri...Ncd-Udc...? I voti del veneto sono tutti per Flavio Tosi ed il suo buon lavoro svolto.

Felice48

Lun, 01/06/2015 - 12:59

Questi non vogliono capire ancora che polverizzare una compagine politica per i propri affari porta male non solo a loro ma all'intera nazione che si deve poi sorbire personaggi indesiderati come de luca & c.

bruna.amorosi

Lun, 01/06/2015 - 13:03

ALFANO fatti consigliare un giardinetto da FINI lui si che se ne intende di elezioni .aveva ragione BERLUSCONI non hai il QUID ,nn c'e nulla da fare.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 01/06/2015 - 13:09

....i morti che camminano...da tempo lo si dice

alox

Lun, 01/06/2015 - 13:15

Ovunque il traditore Alfano andra', sara' seguito dalla rogna e disprezzo degli Italiani!Il centrodestra dovra'evitare alleanze con questo voltabandiera: neanche il voto della madre merita!

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 01/06/2015 - 13:15

@cormoranofly: egregio, la sua ammirazione nei riguardi di Tosi le fa onore, sarebbe stato meglio però che Tosi avesse preso il posto di Zaia, grande personaggio,alle prossime elezioni regionali...avrei votato pure io per lui. Cordialità

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 01/06/2015 - 13:19

ha messo su un partito parlamentare raccattando sul territorio qualche notabile portavoti.Un giovane nato vecchio con idea politica morta in partenza.

pinux3

Lun, 01/06/2015 - 13:30

Intanto però in Liguria e in Umbria Salvini e Alfano erano alleati, per non parlare di FI alleato con lui ovunque tranne che in Puglia...

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 01/06/2015 - 13:36

Disuniti si perde, sia a destra che a sinistra. In particolare il centrodestra dove ogni due per tre nasce un "leader" (Casini, Fini, Alfano, Fitto...) che poi si porta a casa un pugno di mosche ma con poltrona e rimborsi spese elettorali certi. Veneto: NCD-UDC-AREA POPOLARE (tre partiti) = 2,04%. Passano i secoli ma l'Italia (tranne il Veneto) continua a combattersi tra guelfi e ghibellini.

dondomenico

Lun, 01/06/2015 - 13:40

Alle prossime politiche (spero presto) questo personaggio sparirà dalla scena. Ha finito di esultare per le operazioni di Polizia....come se le facesse lei in prima persona!

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 01/06/2015 - 13:59

comoranofly anch'io la penso come illuso e il voto a Tosi lo avrei dato alle prossime elezioni adesso era prematuro visto che il mandato da sindaco scade fra due anni e a Verona ha fatto il possibile per cambiare e questo va a merito di Tosi,quello che va a demerito è la smania di salire troppo in fretta la vetta politica forse perché mal consigliato

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 01/06/2015 - 14:00

Alfano..., il "Ruggito del Coniglio".

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 01/06/2015 - 14:19

Alf-Ano grande statista. Avanti così che fra un pò sarai sparito, così finalmente, come Fini, ti toglierai dai koglioni.

Ritratto di voglioesserecomunista

voglioesserecom...

Lun, 01/06/2015 - 14:22

E invece forza italia dov'è sprofondata? Ma questi sono solo dettagli!!!

lamwolf

Lun, 01/06/2015 - 14:25

Chi semina immigrazione mancanza di sicurezza, meglio i rom e i centri sociali che le forze dell'ordine, criminalità alla porta di tutti e anche dentro ecco questa è la risposta. A casa gli incompetenti e inconcludenti. Te lo hanno detto tuti che prima o poi facevi la fine di Fini ahahahahah....

ghibli10

Lun, 01/06/2015 - 14:45

Alfano con i suoi 30 denari non è andato lontano

buri

Lun, 01/06/2015 - 14:49

beh1 gli è andata anche bene, non è scomparso del tutto, è solo rimandato alle politiche

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 01/06/2015 - 15:10

Tutti i traditori finiscono per scavarsi la fossa con le loro mani e diciamo che Alfano è in grado di scavarla anche per altri (vedi Tosi) Se fossimo stati nel periodo della grande guerra sto elementi li mettevano al muro in un attimo invece ai giorni nostri gli manteniamo lauti stipendi e comode poltrone......come è mai cambiata l'Italia!! ....in peggio.

tormalinaner

Lun, 01/06/2015 - 15:34

Alfano e Lupi due traditori perdenti che finiranno ai giardinetti con Fini.

Beaufou

Lun, 01/06/2015 - 15:49

Da delfino del Cav a tinca di stagno, eh Alfano? Grande visione politica, insuperabile fiuto, grande coraggio e incrollabile determinazione...Ahahah. Stia attento che la sedia comincia a scricchiolarle sotto, Alfano. Auguri.

michetta

Lun, 01/06/2015 - 15:55

Copio con gioia, quanto dichiarato volutamente da altri prima di me: I TRADITORI FANNO SEMPRE UNA BRUTTA FINE! E come gia' abbiamo visto, anche per Forza Italia, non tutto oro, e' quello che luccica! Ne riparleremo alle elezioni politiche, che come tutti sanno, DOVREBBERO arrivare nel 2018, MA..... GO SALVINI, GO !!!!

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 01/06/2015 - 16:48

@Illuso: hai centrato il problema. Anche Tosi e' molto bravo, cosa gli costava aspettare le prossime elezioni regionali? Gli do' ragione sul fatto che da (ex) segretario della Liga Veneta non accettasse i diktat di Salvini... almeno nelle consultazioni locali. Spero che resti sula cresta dell'onda a lungo e non faccia la fine come i fuorusciti di FI.