Una semplice svista o un affronto da bullo viola? Difficile a dirsi. Certo è che Matteo Renzi, in conferenza stampa per la presentazione delle decisioni prese dal Consiglio dei ministri, ha "cacciato" l'Inter in seconda posizione (guarda il video). E, dal momento che è sempre solito a giocare con le parole per mandare messaggi chiari, sembra più possibile che abbia parlato più da ultrà della Fiorentina che da presidente del Consiglio.
Fiorentina e Inter si contendono il primo posto della serie A. Tutt'e due a 27. La squadra di Roberto Mancini, però, ha perso l'incontro diretto coi viola e, quindi, è idealmente un gradino sotto la squadra allenata da Paulo Sousa. Ma non è seconda, come dice Renzi nel presentare i 100 milioni di euro stanziati dal Consiglio dei ministri per lo sport in periferia. "Scusate se è un decreto da sindaco", ha detto. Poi, guardando il bimbo in nerazzurro ritratto nella slide che illustrava la misura approvata dal governo, ha detto: "Certo, la maglietta dell'Inter potevate anche risparmiarvela...".
E, non contento, ha aggiunto: "Spero, comunque, che apprezziate la mia sportività: abbiamo messo apposta la maglietta dell'Inter che attualmente è la squadra seconda in classifica...". E intanto se la rideva sotto i baffi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.