Rita Borioni consigliere cda Rai: "Il satellite? Il digitale? Non so..."

a neo-consigliera del cda Rai, Rita Borioni, in un'intervista a Il Messaggero parla di tv e mostra che non è certo una delle sue passioni professionali

Rita Borioni consigliere cda Rai: "Il satellite? Il digitale? Non so..."

"Il satellite? Il digitale? Non so, io mi occupo di cultura". La neo-consigliera del cda Rai, Rita Borioni, in un'intervista a Il Messaggero parla di tv e mostra di fatto che non è certo una delle sue passioni professionali. Lei si definisce una "tecnica", ma a quanto pare sulla tv non è abbastanza preparata. Infatti anche sulal concorrenza, ovvero sugli altri operatori tv appare impreparata: "Sky? Io non ce l’ho Sky. Non ho la parabola. Ha anche un costo l’abbonamento a Sky. In tempi di ristrettezze economiche...". Poi il giornalista la incalza: "Quindi non vede ad esempio Sky?".

E lei replica: "Ogni tanto mi capita. Per esempio a casa di mio fratello. Comunque ora l’abbonamento lo farò". Poi ribadisce: "Io mi occupo di cultura". E a questo punto, il cronista del Messaggero sposta l'attenzione delle sue domande sul digitale terrestre e sulla digitalizzazione della Rai. La Borioni a questo punto risponde: "Lei mi sta facendo la domanda dalle mille pistole.

Questo della digitalizzazione è un tema da saggio scientifico, non da domanda al telefono". Alla fine arriva l'ammissione: "La complessità del mondo contemporaneo non ti permette di essere competente su tutto". Ora che ha ottenuto una poltrona nel Cda Rai dovrà cercare di preparsi. Un ripasso non guasta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica