Elezioni Politiche 2018

Il Pd alza bandiera bianca, Migliore: "Così abbiamo perso"

La diagnosi lapidaria di Ettore Rosato: "Se risultato dei primi exit poll dovesse confermarsi passeremmo all'opposizione". Migliore: "Il Pd ha perso"

Il Pd alza bandiera bianca, Migliore: "Così abbiamo perso"

Il Pd ha perso, è all'opposizione. La diagnosi è lapidaria, l'autore di quelli più che autorevoli: il padre dell'attuale legge elettorale Ettore Rosato.

Il senatore dem, fra i big del partito di Renzi, ha commentato così a caldo i primi exit poll che vedono i consensi per il partito di Largo del Nazareno compresi in una forchetta di consensi che va dal 20 al 23%.

"Se risultato dovesse confermarsi, sarebbe un risultato negativo e noi passeremmo all'opposizione", ha detto Rosato parlando dagli studi di Porta a Porta di Bruno Vespa in prima serata su RaiUno. Più avanti nel corso della serata il commento si fa più netto: "Posto che noi abbiamo perso le elezioni, non ci sono tanti giri di parole, noi ci auguriamo che il governo faccia le cose migliori possibili", ha chiosato sconsolato.

A fargli eco il parlamentare Gennaro Migliore, che non usa mezzi termini: "Abbiamo perso, da secondo partito non possiamo dire di essere pilastri ma occorre anche ascoltare l'elettorato e certamente non faremo alleanze con M5s".

Già subito dopo la chiusura delle urne, dal profilo Twitter ufficiale del partito è stato pubblicato un messaggio, per la verità piuttosto mesto, di ringraziamento ai militanti: "Mentre lo spoglio comincia, vogliamo ringraziare tutti i militanti, i volontari, i rappresentanti di lista, chi ha fatto campagna elettorale e chi farà la notte ai seggi.

La grande generosità e passione del nostro popolo è la prima forza che anima e animerà ogni nostra battaglia".

Commenti