Rossi trova casa agli immigrati "Immobili Asl finiranno agli stranieri"

La denuncia della Lega in Toscana: "Rossi rinnova la convenzione che prevede un accordo fra Asl e Regione allo scopo di trovare immobili da mettere a disposizione degli immigrati"

"Tanto per cambiare il Pd non si smentisce". Inizia così l'accusa che la Lega rivolge al governatore della Toscana, Enrico Rossi. Al centro della contestazione una convenzione "in essere dal 2014" e "rinnovata" da Rossi, che "prevede un accordo fra Asl e Regione allo scopo di trovare immobili da mettere a disposizione degli immigrati".

Elisa Montemagni, capogruppo della Lega al Consiglio regionale toscano, accusa Rossi di non "pensare a risolvere le tante problematiche dei nostri corregionali", ma di preoccuparsi più degli stranieri. In fondo sono noti gli affondi del governatore contro le politiche di chiusura dei porti di Matteo Salvini. "Dopo quattro anni, - prosegue il consigliere regionale - la sinistra non cambia musica, ma anzi ribadisce il suo colpevole disinteresse verso le svariate problematiche che, quotidianamente, assillano i toscani".

Senza contare, peraltro, che "le criticità abitative sono presenti in gran numero nella nostra regione -. spiega Montemagni - vista pure la penuria di case popolari". Per carità, anche altre Regioni hanno problemi simili. "Ma nei confronti degli immigrati - attacca la leghista - ci s'ingegna col massimo impegno e magari, finirà, che alcuni immobili dell'Asl verranno destinati non certamente a chi è nato e cresciuto sul nostro territorio".

Lo scontro tra Lega, centrodestra e sinistra toscana potrebbe presto arrivare ad un nuovo capitolo. E chissà se le elezioni del 2020 porteranno ad uno storico ribaltone. "La Lega è costantemente determinata a supportare i cittadini toscani - conclude Montemagni - mentre un Pd sempre più privo di buonsenso appare sordo agli appelli dei nostri concittadini, focalizzando, viceversa, la sua attenzione sui presunti profughi; fortunatamente, il 2020 si avvicina ad ampie falcate".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 21/09/2018 - 17:40

Sinistri, se vi prodigaste così per gli italiani come lo fate per i clandestini, risolveremmo tutti i problemi. Voi invece ne create milioni in più, come al solito, beceri comunsiti.

killkoms

Ven, 21/09/2018 - 17:55

e i fessi toscani lo votano pure.-.!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 21/09/2018 - 18:06

I toscani avranno il buon senso di capire che i cosiddetti "immigrati" sono in gran parte clandestini? gentaglia che è venuta qui, per profittare di tutto ciò che l'Italia può offrire loro: soldi, case e, come optional, il lavoro. Sono subito accolti da chi vuol speculare, per soldi o per esibizionismo stile papalino, sulla loro presenza, aiutandoli a bighellonare, mangiare e dormire gratis. Per non dite il peggio che possono combinare.

Giorgio5819

Ven, 21/09/2018 - 18:06

I comunisti sono sempre più sporchi... ma é meglio così, saranno più riconoscibili la prossima volta che si andrà al voto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 21/09/2018 - 18:14

siamo alla farsa comunista! se non è il M5S ci pensa il PD! l'unico che veramente pensa agli italiani è berlusconi, nonostante tutto ! e senza essere estremista come casapound, nè stupido come LEU,o persino masochisti come il partito di alfano o verdini....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 21/09/2018 - 18:15

Avanti gli opinionisti contro Salvini e la Lega. Su, dite, ci sono le leggi blablabla che acconsente blablabla.....Però non dicono la parola purtroppo, no dicono che è così e bisogna accettare. Tanto a loro che importa, l'unica cosa che ne sono contenti e ne vanno fieri.

caren

Ven, 21/09/2018 - 18:22

Questo Rossi, di nome e di fatto, è uno di quelli, e sono tanti, di cui commentava Curzio Malaparte: "I primi nemici dell'Italia sono proprio gli italiani".

carlo dinelli

Ven, 21/09/2018 - 18:24

Io, essendo toscano, e vedendo Rossi come ha ridotto i "nuovi" ospedali della nostra regione, non posso che essere d'accordo con Elisa Montemagni. Spero, come tutte le persone ha hanno un minimo di buon senso, che la Toscana venga spazzata VIA TUTTA da quella becera piovra che è il Pd.

Drprocton

Ven, 21/09/2018 - 18:26

Oramai per loro è una fissazione a livelli pscopatici. Il Count down è iniziato e li porterà all'anno zero.

routier

Ven, 21/09/2018 - 18:34

"Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria" La terza legge della dinamica si può tranquillamente applicare anche in politica, pertanto Rossi si aspetti delle brutte sorprese nei consensi elettorali.

Gianx

Ven, 21/09/2018 - 18:45

Avanti signori...i circo è aperto! Se sei comunista ovviamente non paghi; al posto dei leoni, oggi abbiamo dei diversi bianchi. Come giocolieri, abbiamo gli abbronzati e come spettacolo finale, la scabbia fotonica.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 21/09/2018 - 18:48

Dopo tutte le avventure alla Tafazzi sperimentate dal popolo toscano forse è la volta buona che tra pisani e labronici regnerà un connubio indissolubile per almeno 100 anni.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 21/09/2018 - 19:06

E per gli Italiani?.

stopbuonismopeloso

Ven, 21/09/2018 - 19:11

e gli italiani calci sui denti e in mezzo a una strada, grandi sinistrati

timoty martin

Ven, 21/09/2018 - 19:25

Rossi = anti italiano, vada a fare politica in Africa.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 21/09/2018 - 19:51

Tutto grasso che cola, prima o poi si sveglieranno anche i toscani e la lega farà il pieno di voti.....

giovaneitalia

Ven, 21/09/2018 - 19:56

Firenze e la Toscana hanno il comunista che si meritano. Fiorentini...non lamentatevi del resto il beduino l´avete votato voi.

Robdx

Ven, 21/09/2018 - 21:26

I pdioti quando si tratta di clandestini sono efficientissimi nel trovargli un alloggio. Vergogna

il nazionalista

Ven, 21/09/2018 - 23:02

Oggi a Firenze, come detto in un altro articolo, una Italiana è stata colpita da un pugno al volto, SENZA APPARENTE MOTIVO, mentre era in tram!! Il picchiatore, che arrestato non ha fornito spiegazioni, è un africano del ciad: un altra ' risorsa ' a cui non basta vivere a sbafo, da CLANDESTINO, PARASSITA E FANCAZZISTA, a SPESE degli Italiani, ma deve pure far danni ai cittadini dello Stato che li ha accolti!! In 6 anni e mezzo che sono stati al potere i ‘ sinistri: ‘ RINNEGATI e KAPO’ dell’ INVASIONE, avevano ridotto l’ Italia nell’ ELDORADO DEL CLANDESTINO, sommergendola così sotto una alluvione di circa 700mila desperados afro-maomettani: il progetto era di ridurla a 1° colonia africana in Europa!! Che c’ è allora da stupirsi se, nella Regione(almeno fino a poco tempo fa) più rossa d’ Italia, per il governatore della Toscana - nomen-omen di nome ROSSI! - vale il principio: ‘ PRIMA GLI STRANIERI CLANDESTINI ‘!!!

Ritratto di BM1883

BM1883

Sab, 22/09/2018 - 00:37

rimango stupito quando leggo che alle prossime elezioni il PD sparirà dalla Toscana; proprio non capite che gli amici degli amici degli amici hanno tutti il loro tornaconto a votare sempre quelli, da 70 anni, e si tappano il naso quando votano. Siete degli illusi. Sarei curioso di leggere qualcuno mi smentisce, ma....

maurizio50

Sab, 22/09/2018 - 09:02

Ovviamente l'ultra Compagno Rossi non viene mai indagato da nessun giudice. Viene indagato solo Salvini!!!!!

magnum357

Sab, 22/09/2018 - 10:26

Gravissimo errore della sinistra che invece di aiutare equamente le persone disagiate, ancora una volta dimostra una enorme insensibilità nei confronti dei cittadini italiani creando una divisione tra le classi sociali meno abbienti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 22/09/2018 - 11:27

Ma i fiorentini in difficoltà votano ancora a sinistra? Giusto per capire a che livello siamo arrivati. Hanno capito che i diversamente ugualitari li continuano a prendere in giro e considerarli il nulla?

27Adriano

Sab, 22/09/2018 - 11:38

Naturalmente le procure rosse (della toscana) tacciono!!

titina

Sab, 22/09/2018 - 12:37

C'è da scapparsene dall'Italia. ecco perchè si chiamano cervelli in fuga coloro che se ne vanno dall'Italia: hanno cervello.

baronemanfredri...

Sab, 22/09/2018 - 12:38

FLEX PER ROSSI NON CI SONO CHE PER I TOSCANI SOLTANTO I CESSI.

Altoviti

Sab, 22/09/2018 - 12:58

Quelli del PD sono anti-italiani, odiano il nostro paese e la nostra gente, vanno decaduti dei loro mandati e incacerati: chi ha un mandato elettorale in Italia deve occuparsi degli italiani e no del mondo intero. Basta coi Padreterni comunisti.

Malacappa

Sab, 22/09/2018 - 13:40

Traditore,trova casa agli italiani che sono costretti a vivere in macchina