"Vergogna...", "Urla la mattina". È "rissa" tra Veronesi e Salvini

Il candidato Pd al consiglio regionale della Toscana si è presentato con un cartello con su scritto "Noi siamo una città civile" e "Vergogna, non si scherza con l’antifascismo". Scoppia la bufera

Evidentemente la raffinata e fantasiosa tecnica dell'accostamento al fascismo degli oppositori dell'esecutivo continua a rimanere l'ultima carta da giocare anche nella corsa alle prossime consultazioni regionali: l'ultimo esempio arriva da Viareggio (provincia di Lucca), dove Matteo Salvini stava tenendo un comizio elettorale in favore di Susanna Ceccardi.

Il protagonista in questa occasione è il candidato del Partito democratico al consiglio regionale, nonchè direttore musicale del Festival Puccini di Torre del Lago (frazione di Viareggio) Alberto Veronesi, figlio del celebre oncologo Umberto, deceduto nel 2016.

Il leader del Carroccio era impegnato in un incontro coi propri elettori in piazza Campioni, lungo la passeggiata di Viareggio, un comizio per sostenere la candidata alla presidenza della regione Toscana Susanna Ceccardi e la candidata sindaco Barbara Paci. Una tornata elettorale, quella prevista per il prossimo settembre, dall'esito al momento non scontato, con una situazione di sostanziale equilibrio tra centrodestra e centrosinistra che non si era mai registrata, specie in una regione tradizionalmente "rossa" come la Toscana. Certo, una grossa mano a far traballare la posizione preponderante del Pd l'hanno data le discutibili esternazioni del rivale della Ceccardi Eugenio Giani, non proprio condivise dai colleghi di partito che hanno chiesto dei cambi anche nel comitato strategico elettorale.

Fatto sta che lo stesso Salvini si è detto fiducioso, o quantomeno soddisfatto del fatto di poter giocare la partita delle consultazioni regionali senza essere già sconfitto in partenza. "Un'occasione storica per cambiare Viareggio e la Toscana. Dopo 50 anni in cui si sapeva già in anticipo chi avrebbe vinto, un po’ come accade per il campionato di calcio dove alla fine vince sempre la Juve, stavolta è diverso", ha detto l'ex vicepremier come riportato da "Il Corriere". "Viareggio in particolare deve tornare ad essere la perla di un tempo: oggi, quando si parla di Versilia, prima vengono altri citati altri comuni limitrofi. E questo voi viareggini non lo potete più accettare".

Fin quando dalla folla non sbuca Alberto Veronesi, che si presenta, come riferito da AdnKronos, con un cartello con su scritto "Noi siamo una città civile" e "Vergogna, non si scherza con l’antifascismo". Il direttore d'orchestra, appena rinfrancato dalla manovra del governo che ha sbloccato 10 milioni di euro utilizzando il fondo emergenze spettacolo dal vivo, cinema e audiovisivo istituito col decreto Cura Italia prima e il Dl Rilancio poi, si è lasciato andare ad una rumorosa protesta rivolta contro il palco della Lega. Salito in piedi sopra un piccolo basamento ha iniziato a gridare: "Questa è terra di libertà, questa è terra di antifascismo. Non si scherza con l'antifascismo".

"Se il direttore di uno dei principali festival musicali è quello che viene qua come un matto a gridare la domenica mattina a gente che non la pensa come lui, allora qua ci sono da cambiare molte cose", ha replicato Matteo Salvini.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Malacappa

Dom, 09/08/2020 - 13:39

Questi spettacoli deprimenti indicano che sono alla frutta

florio

Dom, 09/08/2020 - 13:39

La sinistra è alla frutta, si sbattono come squali feriti e più sbattono la coda più fanno danni. Non hanno argomenti validi, la gente è incavolata nera, a Settembre/Ottobre si rischia un collasso economico oltre al Covid, e loro urlano al fascismo. Ma fate il piacere di sparire, il paese l'avete demolito continuare sarebbe drammatico. Invasione di clandestini, Aziende, imprenditori, partite IVA a rischio chiusura. L'italia non ne può più e non è colpevole il fascismo che alberga solo nelle vostre teste bacate, il male assoluto siete voi sinistri!

Ilsabbatico

Dom, 09/08/2020 - 13:54

Concordo con chi dice che oramai la sinistra è alla frutta e odio sentire parlare come fanno loro di pericolo fascismo....il fascismo non c'entra più niente , smettiamo di usare questi termini.....e chi lo fa è un grande ignorante.

ROUTE66

Dom, 09/08/2020 - 13:57

Ecco un buon esempio di FASCISMO. Disturbare Disturbare sempre. Ve lo immaginate cosa sarebbe successo se un gruppo contrario si sarebbe permesso di disturbare un comizio del VECCHIO PC. Ritornate indietro con la memoria nel tempo e IMMAGINATE. POVERI DISGRAZIATI CHE BRUTTA FINE Bella la nuova democrazia

igiulp

Dom, 09/08/2020 - 14:03

Non ho ancora letto di un operaio metalmeccanico che contesti Salvini. C'è sicuramente qualcosa che non quadra in questa pseudo sinistra. Mancava poi il figliol prodigo di tanto papà, sicuramente non schizzinoso sull'eredità acquisita ma altrettanto indisponente e feroce verso l'altrui pensiero. Un fenomeno di fascismo.

Tizzy

Dom, 09/08/2020 - 14:04

Ed un governo autoeletto con un "Premier", si fa per dire sarebbe più un Ultimer, che si è preso pieni poteri con l'inganno, con un popolo Italiano usato solo come bancomat perchè su tutto hanno più voce i CLANDESTI cos'è??? Dittatura per dittatura, almeno quelli di prima qualche competenza e capacità ce l' avevano.... Adesso siamo solo lo zerbino di tutti gli altri stati....

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 09/08/2020 - 14:04

Hanno paura. Una paura fottuta. Sanno di essere giunti al kapolinea,come sanno di non avere argomenti validi e di non avere più il consenso popolare. Quindi riesumano antichi fantasmi ormai morti e sepolti,tranne che nel loro cranio. Sperando facciano effetto,ma siccome gli italiani non sono stupidi,l'unico effetto che tali sortite demenziali possono produrre, è ulteriore consenso per Salvini. Oltreché rendersi ridicoli.

agosvac

Dom, 09/08/2020 - 14:10

Il padre era di sinistra ma era una persona seria!!! Questo sembra un pulcinella qualsiasi ed anche ignorante visto che non ha ancora capito che gli unici fascisti rimasti in Italia sono quelli del PD come lui.

Brutio63

Dom, 09/08/2020 - 14:13

La sinistra è democratica come lo era la DDR e demonizza ed insulta gli avversari politici. La getta in rissa e dopo addossa la colpa della rissa sugli avversari, tipica scuola leninista!

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Dom, 09/08/2020 - 14:13

Bene bene bene, lasciamo che la feccia sinistarda faccia tutte queste pagliacciate dimostrando quanto è infima, ne guadagneremo sicuramente. Mi raccomando Salvini, non farti prendere la mano e resisti. La tentazione di rispondere a tono a questi mi......i è grande ma devi resistere. Se a queste votazioni il centrodestra riesce a portarsi a casa altre regioni, ne sarà valsa la pena.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 09/08/2020 - 14:22

"Questa è terra di libertà" Infatti non vogliono far parlare Salvini a tutti i suopi comizi, alla faccia della libertà, che lo interrompono sempre con la storia del fascismo. Allora mi dovete spiegare che differenza c'è tra fascismo e sx. Hanno trucidato i primi ed hanno trucidato i secondi. Era un regime allora ed è un regime adesso. Quindi perchè il fascismo è stato messo alla gogna, cosa è cambiato tra allora e adesso? E' cambiato solo il colore, ma almeno allora le città erano più tranquille e più pulite, ma guardate ora che scempio. Un vero vandalismo anarchico.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 09/08/2020 - 14:24

...non si scherza contro lantifascismo,...e gli altri ..ismi. Pappagalli, scimmiette, che ripetono e si copiano sempre le stesse cose, non sapendo dialogare.

camgian

Dom, 09/08/2020 - 14:28

Il bolscevico radical scic che si è fatto strada con il nome del padre grandissimo oncologo, nulla da eccepire, ma il figlio sarà anche un direttore d'orchestra ma un orchestrale stonato se si comporta in tal modo, vero voi bolscevichi site sul viale del tramonto ancora qualche mese.

hellas

Dom, 09/08/2020 - 14:32

Il figlio di Veronesi? Quello che voleva farci credere di essere un missionario ( con conto corrente ovviamente milionario)? Un comunista, tale e quale a suo padre, in più anche sguaiato... penoso!

florio

Dom, 09/08/2020 - 14:32

Alberto Veronesi, figlio del fu Veronesi noto Oncologo. Il signorino Radical Chic vive a Milano in C.so Venezia, in un mega appartamento di proprietà del Comune ad equo canone. Poverino, lui in quella zona non ha problemi di profughi, di delinquenza, vive tranquillo in pieno centro a 100 metri da P.zza S. Babila. Capite chi sono i sinistri del 2000 e poi urlano al fascismo. Solo i polli imbevuti di ideologia possono continuare a votarli. Svegliatevi!

Albius50

Dom, 09/08/2020 - 14:48

Chi parla di FASCISMO è + FASCISTA di quelli del VENTENNIO hanno solo cambiato la camicia da nera l'hanno fatto diventare ROSSA ma di vergogna perché credono di essere i COMPAGNI ma si sono solo mascherati.

Tizzy

Dom, 09/08/2020 - 14:54

Ed un governo autoeletto con un "Premier", si fa per dire sarebbe più un Ultimer, che si è preso pieni poteri con l'inganno, con un popolo Italiano usato solo come bancomat perchè su tutto hanno più voce i CLANDESTI cos'è???

Santorredisantarosa

Dom, 09/08/2020 - 14:55

FAI IL SERIO NON POTENDO PRESENTARTI CON ARGOMENTI VALIDI VERSO I CITTADINI TI PRESENTI CON QUESTA BUFFONATA DELL'ANTIFASCISMO. SAI PERFETTAMENTE CHE GLI ITALIANI, COMPRESI QUELLI DI SINISTRA CHE I FANTASMINI DELL'ABBAIARE SONO ARRIVATI I FASCISTI NON REGGE PIU'. PERSONALMENTE TI CONSIGLIO DI RITIRARTI E NON FARE RIDERE TUTTI I CITTADINI ITALIANI CHE SONO INTELLIGENTI E NON BISCHERI ORA BASTA RICORDATI DI ESSERE VERO ITALIANO E NON OSSEQUIOSO CON STRANIERI, CLANDESTINI PREGIUDICATI CHE AGGREDISCONO I FIORENTINI. RITIRATI. SINCERAMENTE NON SO CHE DIRTI O VAI A DORMIRE O SII ITALIANO. GLI ORGANIZZATORI DI NAVI DI TRATTE DI ESSERI UMANI ORMAI SONO DIFESI PROPRIO DA PERSONE COME TE CHE SEI DI SINISTRA. W L'ITALIA VERA E PROFONDAMENTE ITALIANO. DA EX SICILIANO E ORA MILANESE NON FACCIO POLITICA DI DISTRUZIONE DELLA RAZZA ITALIANA, POPOLO ITALIANO USI COSTUMI E RELIGIOSI, PER QUESTO TI DICO FAI IL SERIO SII ITALIANO

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 09/08/2020 - 14:57

Un'altro, l'ennesimo ANTIFASCISTA col ROLEX!!!! AUGH.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 09/08/2020 - 14:59

Veronesi = sardina?

nerinaneri

Dom, 09/08/2020 - 14:59

...a questa ceccardi, vorrei ricordarle la fine dell'ultima seguita da salvini in campagna elettorale, tale borgonzoni...

Santorredisantarosa

Dom, 09/08/2020 - 15:00

NON POTENDO SCONFIGGERE IL CANCRO, CHE ESISTE A TUTT'OGGI PURTROPPO, ALLORA IL PADRE HA DICHIARATO CHE DIO NON ESISTE, IL FIGLIO NON ESSENDO IN GRADO DI CAPIRE LA BIOLOGIA, LE MATERIE DI MEDICINA E LA RICERCA, AVENDO IL DONO DI ESSERE INTONATO, HA INTRAPRESO CON IL TROMBONE IN BRACCIO E IL LEGNO NELLA MANO, LA STRADA STONATA DI FARE POLITICA PIENO DI SOLDI E DI SEGUIRE LA MODA DI GENTE PIENA DI SOLDI PUR VEDENDO L'ITALIA PIENA DI CLANDESTINI IGNORANTI OLTRE SANGUINARI CHE AMMAZZANO, FERISCONO, AGGREDISCONO ANCHE STUPRATORI E SPACCIATORI. SONO STONATO COME MATERIA MUSICALE, PERO' POSSO INSEGNARGLI A QUESTO NOVELLA RADICAL CHIC CHE DIFENDERE L'ITALIA NON SIGNIFICA ESSERE SOLO DI DESTRA, CENTRO DESTRA O DELLA LEGA, MA ESSERE CIO' CHE TU HAI NEL SANGUE, NEL CORPO, NELLA LINGUA E NEL CERVELLO. NIENTE TI HA INSEGNATO TUO PADRE CHE NON POTENDO ESSERE L'UNICO VINCITORE DI TUTTI I CANCRI HA DICHIARATO CHE ERA DI SINISTRA E NON CREDEVA? POTREI DIRTI DELLA BACCHETTA MA SAREI CENSURATO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 09/08/2020 - 15:02

@Florio... vero quello che dice,ma solo in parte. Nulla da dire sul fatto che sia un radical-chic che vive pagando a equo canone un mega appartamento,in porta Venezia. Ma,a Milano,porta Venezia,e i giardinetti che vi si trovano,sono impestati di clandestini,che ci bivaccano e dormono,con tutto il corollario di degrado,sporcizia e bisogni vari lasciati qua e là che ciò comporta. E vari traffici loschi.Certo,pericoli,con guardie del corpo magari,non ne corrono,ma lo spettacolo se lo gode tutto. Anche se non serve a nulla,sempre komunista rimane.

Santorredisantarosa

Dom, 09/08/2020 - 15:07

MUSICISTA ESSERE CIVILI COME TU DICI BISOGNA STARE ZITTI CON COMPLICITA' SILENZIOSA QUANDO I CLANDESTINI AMMAZZANO, VIOLENTANO, STUPRANO, RAPINANO NEGOZI CHE ORA SONO ARRIVATI ANCHE IN QUESTO. SCIPPATORI, SPACCIATORI, SE TU DICI CHE LA TUA CITTA' E' CIVILI IN QUESTO, ALLORA SONO ORGOGLIOSO DI DIRE CHE SONO EX SICILIANO E VOTO LEGA CONVINTISSIMO, ANZI NON FARE SUONARE I TROMBONI DELLE TUE UGOLE, TI RICORDO CHE LA LEGA E' PRESENTE ANCHE IN SICILIA E ALLA REGIONE SICILIANA A PALERMO. FAI IL SERIO LA PROSSIMA VOLTA DEVI DIRE LIBERIAMO L'ITALIA LA MIA PATRIA DOVE MI HA DATO TUTTO ANCHE A MIO PADRE QUESTA ITALIA, DAI PREGIUDICATI CLANDESTINI ED ANCHE UNTORI. A PROPOSITO I CLANDESTINI VOGLIONO LAVORO E CASA, PROVVEDI TU ALLA RACCOMANDAZIONE PER UN POSTO BUONO, AD ES. ALLA REGIONE TOSCANA E ALLA CASA QUELLA PUOI PROVVEDERE TU E POI SUONAGLI OGNI SERA LA SERENATA E LA BUONA NOTTE. FAI SUONARE LE CERVELLA CHE TU HAI CORRETTAMENTE

veromario

Dom, 09/08/2020 - 15:15

Sono disperati.non sanno piu6 a che santo votarsi.comici.

Vostradamus

Dom, 09/08/2020 - 15:23

La desolata verità è che costui urla cose senza senso, o che forse hanno senso solo per lui e per i suoi amichetti. In un'Italia massacrata dal virus, dalla concorrenza straniera, dallo strapotere delle mafie che gestiscono i traffici di clandestini, da una continua invasione di delinquenti senza regole, da una crisi economica che comporta la recessione del PIL di 14 punti, questo buontempone se la prende contro chi "non è antifascista". Ma va a ciapá i ratt, ma va a zappare.

florio

Dom, 09/08/2020 - 15:28

@nerinaneri-15:59 quante Regioni governa il CDX, quante la sinistra, bene a Settembre per voi sarà una Caporetto, Toscana o non Toscana, del resto le 2 regioni più rosse d'Italia difficile che crollino. Emilia Romagna per voi sarebbe stata drammatica, la verità è che la forbice si è ristretta e occhio non si sa mai. Il popolo è stufo delle porcherie di questo governo giallorosso, continuando così, bandiera rossa sarà destinata a trionfare nei vecchi Vespasiani delle città!

ST6

Dom, 09/08/2020 - 15:45

Ha appena paragonato i ROSSI alla Juve. Un genio incompreso proprio

ST6

Dom, 09/08/2020 - 15:48

Oh fossi invoi inizierei a scrivere "Ci vediamo a Gennaio :-)" alla mortimer, come facevate con l'Emilia-Romagna.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 09/08/2020 - 16:03

Alberto Veronesi certifica che la sinistra perderà le elezioni, in quanto i suoi rappresentanti occupano postazioni privilegiate dalle quali si scagliano senza ragione contro Salvini perché capiscono che se le destre vanno al potere, per loro la pacchia é finita.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 09/08/2020 - 16:04

@vostradamus.Concordo! Urla cose SENZA SENSO!

lorenzovan

Dom, 09/08/2020 - 16:08

certo che voi pretoriani..o giapponesi nella giungla siete unici...neanche nel Burundi si troverebbero geni come voi..da una parte un direttore d'orchestra ..figlio di sopravvisuti ad Auschwitz..dall'altra parte un ex leoncavallino..disocvcuptato a vita..monocorde..insultante e incapace di qualsiasi politica valida a parte l'odio razziale e la paura dello straniero..pi vi lamentate che i "cervelli" scappano all'estero..e vorrei vedere chi rimane in questo paese...disgraziato..

lorenzovan

Dom, 09/08/2020 - 16:09

in toscana stanno aumentando i contagi...ecco il primo risultato delle trombettae giornaliere

lorenzovan

Dom, 09/08/2020 - 16:10

e se andrete al governo non dimenticate come ministro dell'istruzione ..il vostro fedele santorredisantarosa.. sara' il migliore degli ultimi vent'anni

trasparente

Dom, 09/08/2020 - 16:10

La Toscana sta cambiando colore dal rosso al nero e i sinistroidi non digeriscono bene...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 09/08/2020 - 16:48

ridicoli, i babbei comunisti grulli :-)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 09/08/2020 - 17:02

"vorrei vedere chi rimane in questo paese disgraziato" scrive il Lorenzone alle 16 e 08. Le tue tanto amate RISORSE con la Bellanova,la Boldrini, Orfini e gli amichetti col ROLEX!!!!jajajajaja

Santorredisantarosa

Dom, 09/08/2020 - 17:05

lorenzovan a parte gli scherzi politici preferirei il Ministero della Difesa, riporterei l'Arma ai tempi eroici e non attuali di stipendificio di gente esaltata dai telefilm e imitazione di attricette. Inoltre, Lrenzvan, rimetterei l'ordine, disciplina, fermezza e durezza del singolo, parlo del singolo non delle singole, per concludere l'ARMA RITORNEREBBE AI TEMPI GLORIOSI.

Maura S.

Dom, 09/08/2020 - 17:22

Lorenzovan ma perchè non si gode la sua nuova patria, quella delle vetrine che mostrano donzelle alettanti, dei ragazzotti forzuti diversamente bianchi che cornificano gli autoctoni, delle sigarette che primjuovono l'allegria, etc... etc.. Lasci state la povera Italia e i suoi altrettanti fassisti e rassisti, ormai questo argomento non è di sua compentenza. Lasci a noi di risolvere questi problemi.

ilbelga

Dom, 09/08/2020 - 17:25

che dire: io vorrei tanto vivere in una democrazia dove uno può dire tranquillamente senza essere apostrofato come fascista: "io sono per l'immigrazione controllata". E poi aggiungo per esperienza personale: questo signore è solo e soltanto un comunista con il rolex. Certo, a parte invertite, i companeros avrebbero gridato fascista, fascista...

Santorredisantarosa

Dom, 09/08/2020 - 17:26

Lorenzovan non mi piace quel Ministero. Farei "guerra" al 6 politico, rimetterei le poesie a memoria, le tabelline che MOLTI SCONOSCONO, la VERA storia d'Italia e l'invasione del Regno Sabaudo nelle regioni meridionali, STUDIO DELLE FOIBE, le stragi di Nino Bixio in sicilia, l'epopea dei ragazzini del '99, rimetterei il voto, condotta e l'espulsione da tutte le scuole d'Italia per i cd bulli e spacciatori. Per evitare idioti commenti non sono fascista, monarchico, nè il ritorno alla scuola ante guerra, ma scuola seria, preparata. Difesa della lingua italiana come fanno nelle decadenti Francia e Inghilterra. Promuoverei la conoscenza delle scoperte con i migliori laboratori del mondo. Aiuti ai ragazzi che ne hanno bisogno negli studi e non abbandonarli. Non ritorno alla scuola di Gentile, pur essendo Gentile un grande ministro.

ilcapitano1954

Dom, 09/08/2020 - 17:46

Sig.Veronesi, magari il significato Lega o FdI significasse fascismo, sicuramente l'Italia starebbe meglio. Un solo capo al potere e basta. Purtroppo non è cosi. Comunque quando un persona conosciuta, vorrebbe chiudere la bocca degli altri, allora siamo alla frutta. (la sua uscita di sicuro non è democratica)

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 09/08/2020 - 17:48

Antifascista ricco che gioca con cori e grida,povero grullo così fai vincere la damigella ceccardi!

Ritratto di Bob184

Bob184

Dom, 09/08/2020 - 17:58

@ lorenzovan Dom, 09/08/2020 - 16:08 - Vorrebbe cortesemente specificare la sua affermazione "figlio di sopravvisuti ad Auschwitz". Mi risulta che era di famiglia solidamente cattolica e l'unico legame con Auschwitz é la sua nota affermazione che "dopo auschwitz il cancro è laprova che Dio non nesiste. O forse, alla maniera di voi sinistri sinistrorsi tenta di gettare il sasso in acqua per fare rumore. Bugiardo agit-prop kompagno di altri faziosi.