Salvini contro Formigli: "Quanto sono faziose certe trasmissioni..."

Il leader della Lega torna ospite di Piazzapulita dopo tre anni ed è duello con il giornalista-conduttore del programma

Dopo tre anni di assenza, Matteo Salvini è tornato ospite di Piazzapulita, la trasmissione di approfondimento politico condotta ogni giovedì sera, nella prima serata di La7, da Corrado Formigli. Come noto, tra il segretario della Lega e il conduttore del format televisivo non scorre buon sangue.

In più di un’occasione, in passato, il giornalista ha punzecchiato il capo politico del Carroccio, attaccandolo frontalmente per le sue posizioni politiche, che sono ben distanti dalle proprie. Ma non solo. Nei mesi scorsi Formigli, durante la messa in onda del suo programma, ha più volte invitato l’ex ministro dell’Interno a spiegare i motivi della sua assenza in quello studio televisivo, invitandolo – un po’ provocatoriamente – a tornarvi.

E così è stato. Il numero uno leghista ha fatto ritorno a Piazzapulita – seppur in collegamento video – nella puntata di ieri e ovviamente il tema dominante della serata è stata l’emergenza sanitaria ed economia nazionale del coronavirus. Ma nonostante questo, non sono certo mancate le frecciatine del padrone di casa al suo ospite e anche alcune domande diciamo particolari, come quella di un eventuale legame tra coronavirus e sovranismo.

Salvini non si è fatto troppo intimorire, anzi, e ha affondato il colpo: "Non sono venuto qui per tre anni perché, come dire, ci sono programmi molto meno faziosi". Un duello serrato e duro, combattuto colpo su colpo. Il conduttore ha dunque mandato in onda un filmato di diverse settimane fa quando Salvini minimizzava i rischi del Covid-19, invitandolo anche chiedere scusa (!). Ma così come il leghista fecero pure diversi virologi, oltre che Beppe Sala, Giuseppe Conte, Boris Johnson Donald Trump e molti altri capi di governo…

L’ultima parola, comunque, se l’è presa l’ex titolare del Viminale, una volta concluso il suo collegamento con Piazzapulita. Già, perché Matteo Salvini ha scritto e pubblicato un post al fulmicotone su Twitter contro la trasmissione e il suo timoniere: "Ma quanto sono faziose certe trasmissioni? Fra un po’ la colpa del virus sarà mia, della Lega e dei sovranisti, e la sanità lombarda (fra le migliori al mondo) è un disastro. Santa pazienza. Torno a lavorare coi Sindaci, vi voglio bene!".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

fabrivfr

Ven, 27/03/2020 - 10:08

Caro Matteo, non sempre ci si trova davanti una Barbara D'Urso o uno "zio Giletti". Alle volte ci si trova davanti Giornalisti veri che fanno DOMANDE vere. Non si chiama "faziosità", si chiama GIORNALISMO. Realtà dura da scoprire, vero?

arilibellula

Ven, 27/03/2020 - 10:10

Salvini invece di fare interrogazioni idiote su cose per cui basterebbe leggere (virus artificiale), avrebbe dovuto fare un interrogazioen su perchè il governo non ha chiesto l'uso degli ospedali d acampo alla NATO, invece di lasciarli andare in lussemburgo.

MOSTARDELLIS

Ven, 27/03/2020 - 10:11

Salvini non doveva andare a quella trasmissione (trasmissione? A me sembra più un organo del PD). Non gli doveva dare questa soddisfazione perché, a parte Mentana, i conduttori della La7 sono tutti di parte, tutti schierati nei ranghi del PD-PC-PDS. Sono trasmissioni vomitevoli. D’altra parte faccio anche una amara (amarissima) riflessione: il 50% degli italiani sono d’accordo con la conduzione dell’emergenza da parte di questo Governo di trovatelli…e quindi saranno d’accordo anche con Formigli, Gruber e gli altri caporali del PD. Siamo messi proprio male.

kallen1

Ven, 27/03/2020 - 10:15

E Zingaretti che è andato a Milano sui Navigli per l'aperitivo dicendo che non ci si deve preoccupare? Tutti mentono spudoratamente ben sapendo di mentire pur di tirare l'acqua al proprio mulino

jaguar

Ven, 27/03/2020 - 10:17

Poteva evitare di far visita al kompagno Formigli.

DRAGONI

Ven, 27/03/2020 - 10:20

L'UNICA COSA POSITIVA CHE QUESTO TIPO DI INFORMAZIONE FATTA DA FORMIGLI NON VIENE OBBLIGATORIAMENTE PAGATA DAGLI ITALIANI TRAMITE LA TASSA RENZI CHE DIEDE AL CARROZZONE RAI FINANZIAMENTI, A VITA, NON CORRELATI ALLA PRODUZIONE RAI E RELATIVA QUALITA' .

glasnost

Ven, 27/03/2020 - 10:23

Capitano, io penso che tu abbia altro da fare che andare da questa gente NEMICI con la bava alla bocca . Questi non hanno altro da fare mentre tu devi occuparti degli Italiani che non devono essere svenduti agli Euroburocrati. Questi emuli di Santoro, lasciali li a parlarsi tra loro raccontandosi la realtà che vogliono. Gli Italiani (almeno la maggioranza) sono con te!

WSINGSING

Ven, 27/03/2020 - 10:23

"Quante sono faziose certe trasmissioni in TV". Certo! Infatti Salvini si riferiva a Rete 4, Canale 5 e Italia 1.

Reip

Ven, 27/03/2020 - 10:27

E la sinistra è ancora al potere! Mai votata dai cittadina e’ancora al potere!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 27/03/2020 - 10:27

Non ho visto la trasmissione. Comunque ho fede in Salvini, anche se forse voterò Meloni.

EliSerena

Ven, 27/03/2020 - 10:29

Ho visto la trasmissione anche se non mi va Formigli. Penoso il felpino. Non c'è stata partita. Non basta correre a pubblicare un post su Twitter per salvarlo . Questo dice tutto e il contrario di tutto in un giorno. Non parliamo di come è gestita la sanità in Lombardia. Il cdx ha voluto privatizzarla non certamente per scopi benefici e questi sono i risultati: Disastrosi

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 27/03/2020 - 10:32

fabrivfr.....in quella trasmissione ci sta qualche vero giornalista? Nessuno inquadrato con la tessera di partito? O i veri giornalisti non inquadrati stanno solo a Repubblica o al Fatto Quotidiano, unici giornali veramente imparziali e non politicamente schierati, mentre gli altri sono solo dei prezzolati? Risponda, aspettiamo il suo sapere.....

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 27/03/2020 - 10:35

(1) Oramai il salvinino europeista, in quanto inulto traditore del popolo sovrano e sovranista, è fuori controllo per la crisi di identità in cui è precipitato e per il forte calo di consensi subìto dalla Lega. Siccome, per ovvie considerazioni, il governo sta prendendo tutta la scena, tutta l'attenzione su di sé, il capitano in mutande, unitamente all'accozzaglia maleodorante del moderatume di Centrodestra, non sa più dove andare a sbattere la testa. Come dire che deve elemosinare un po' di visibilità qua e là. E questo unicamente per dire: "Ci siamo anche noi della Lega insieme al resto del moderatume".

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 27/03/2020 - 10:35

(2) Ecco perché, dopo oltre tre anni, il capo leghista ha accettato di ritornare dal formiglino. Ora si lamenta che questi gli faccia domande scomode. Mica ti ha puntato la pistola alla tempia affinché tu partecipassi, vero? Allora di che cosa ti lamenti? Non sapevi che il formiglino era fatto così? Ovvero che avrebbe confermato la sua risaputa baldanza di peripatetico sinistroide sconnesso con la realtà?

antoniopochesci

Ven, 27/03/2020 - 10:38

E' legittimo che alcuni politici si travestano anche da giornalisti ma non che conducano trasmissioni dove "usano" gli ospiti ( in questo caso i politici) per far prevalere le loro tesi già belle preconfezionate. A me non interessa il loro credo politico né tanto meno quello che pontificano: a me interessa solo quello che dicono coloro che - secondo la Costituzione - rappresentano il popolo, per poter valutare la loro credibilità e per poter un domani concedergli o meno il mio voto. Fateci caso: ci sono conduttori che si sentono martiri della libertà solo perché usano gli artigli contro chi non la pensa come loro mentre slinguazzano quelli della loro tribù di appartenenza.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 27/03/2020 - 10:42

Certe trasmissioni sono faziose, la scoperta dell'acqua calda

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 27/03/2020 - 10:46

Quel che diceva Oscar Wilde va sempre bene: mai discutere con gli idioti perchè ti portano al loro livello e ti battono per l'esperienza.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 27/03/2020 - 10:47

caro salvini questi sono i metodi della sinistra, stravolgere la verità e dare la colpa agli altri

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 27/03/2020 - 10:47

Non amo i talk show in genere e non vedo, quindi, perchè dovrei perdere il mio tempo guardare quelli a conduzione monocolore ed ultraprevedibile. Qualcuno sa dirci che fine ha fatto San Toro?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 27/03/2020 - 10:48

X fabrivfr: parole sante! Peccato che questi giornalisti veri, nudi e crudi, queste domande vere non le rivolgano mai ai loro sodali di governo e compagnia di giro..... aspettiamo trepidanti esempi di vero giornalismo.

geo17

Ven, 27/03/2020 - 10:49

La Sanità lombarda fra le migliori al mondo? è la regione dove c'è stato il maggior numero di decessi, nonostante l'impegno e la competenza del personale sanitario(medici ed infermieri); possibile che nessuno vada a vedere cosa succede nella catena di comando lombarda, a partire da Fontana, che dovrebbe mettere gli operatori in grado di funzionare? stanno costruendo una struttura che dovrebbe ospitare 400 posti di rianimazione nella zona della ex fiera di Milano facendo arrivare Bertolaso per coordinare i lavori, e gli alpini hanno già costruito due ospedali da campo a Piacenza e Cremona che sarà gestita da medici Russi e Cubani. Ps.: e Bertolaso, povero cristo, dopo nemmeno una settimano si è subito "beccato" il coronavirus. Boh.... Ps.: Salvini la smettesse di dire sciocchezze, e rifletta sulla realtà (e riflettessero soprattuto quelli che lo votano, e gli amministratori lombardi.....).

Antonio Chichierchia

Ven, 27/03/2020 - 10:55

L'intervista è stat unatrappola ben congegnata dalla quale però Salvini si è ben guardato dal cadervi: Più domande insistenti su come vede il Premier Conte, più domande sul Governo .. dove ha sbagliato etc. Preparava lo scoop sui social del giorno dopo "Salvini se ne frega del richiamo di Mattarella all'Unione ...", ma Salvini si è arroccato dietro la collaborazione. A fine intervista Formigli ha tentato l'ultimo attacco proiettando l'intrventi di Salvini dove sminuiva il caso Corona Virus, ma parliamo di un momento dove a Roma c'erano DUE casi di infettati, i cinesi e infatti Zingaretti e Sala sono andati a prendersi l'aperitivo, L'Atalanta ha giocato la Champion con lo stadio pieno etc.Alla fine ha tagliato corto perchè incombeva l'intervento in diretta di Draghi ? ...., no no, di Antonio Padellaro, gioralista serio e quotato,ma nulla di più.Lo stile è sempre il medesimo, quello adottato anche con Renzi.Ma i due Mattei si sono ben difesi.

schiacciarayban

Ven, 27/03/2020 - 10:56

Così come questo giornale è fazioso, anche altri media sono faziosi in senso opposto. Ma a Salvini glielo aveva ordinato il dottore di andare da Formigli o forse voleva solo farsi vedere e fare la vittima, visto che ultimamente è in caduta libera?

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 27/03/2020 - 11:03

Formigli, Gruber, (Floris) sono più tribune politiche pro PD che trasmissioni di dibattito politico. Io il mio audience a queste trasmissioni non lo do.

01Claude45

Ven, 27/03/2020 - 11:08

Salvini, non devi frequentare ambienti infetti, rischi d'ammalarti e, tanto sono infetti ed inquinati, prenderti il CORONAVAIRUS pure via WIFI.

gianf54

Ven, 27/03/2020 - 11:09

Formigli non è in condizioni di reggere una trasmissione "super partes" perchè è notoriamente filo-sinistroide, filo-clandestini, etc. Personalmente non guardo mai le accozzaglie che combina in TV...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 27/03/2020 - 11:10

X geo17: vedo che sei un esperto, spero ardentemente che ci vada tu a risolvere tutti i problemi della Lombardia. Aspettiamo trepidanti.

SAMING27

Ven, 27/03/2020 - 11:12

@fabrivfr: ma vah!E' un'interpretazione tutta tua probabilmente perchè. pur dotato, come essere umano, non scimmia, della facoltà del libero arbitrio è evidente che questa facoltà in te non ha funzionato.

Happy1937

Ven, 27/03/2020 - 11:20

Formigli è per fazioso interesse carrieristico a favore di in governo che, chiudendo le aziende produttrici di macchine e ricambi per l'attività agricola e l'industria alimentare, ci farà prima o poi trovare vuoti gli scaffali dei supermercati e dei negozi, riducendoci alla fame. Non avendo mai prodotto niente di utile, non capiscono neppure che la macchine necessitano di continua manutenzione, impossibile senza pezzi di ricambio. Senza manutenzione si fermano e non possono produrre.

leopard73

Ven, 27/03/2020 - 11:23

fossi stato Salvini non ci sarei andato da Formigli sapendo già come sarebbero state le domande di questa zecca rossa!!!

gigi0000

Ven, 27/03/2020 - 11:23

L'ascesa del malrasato è stata tirata proprio da giornali e TV che, negli ultimi 5-6 anni, ha esaltato ogni suo battito di ciglia. Le trasmissioni TV sono poi state impostate con domande preparate ad hoc per far apparire salvatore della patria un tristo ed incapace sedicente politico, in pratica solo bravo attore ed esecutore dei dettami altrui.^Ho forse intravisto Formigli una volta e non mi piace, ma un giornalista deve fare le domande scomode ai propri intervistati e non quelle precostituite a misura.

Zecca

Ven, 27/03/2020 - 11:24

Gentile signor Alberto Giorgi (voglio sperare che sia uno pseudonimo perché ci vorrebbe molto coraggio a firmare un articolo così ridicolo col proprio nome), le vorrei segnalare che uno si prende l'ultima parola alla fine di un dibattito, non quando è tutto finito, le luci sono spente e la trasmissione prosegue con altri ospiti e servizi.Invece il nostro amato Capitano, dopo aver preso un po' di sberle, torna a casa e via tweet "si prende l'ultima parola" e asfalta, stende, inchioda Formigli. Un po' di decenza, suvvia!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 27/03/2020 - 11:27

Salvini ha ragione. Il suo antagonista di queste ultime chiacchiere rientra nel settore sinistro, dove la realtà é spesso mascherata.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 27/03/2020 - 11:32

EliSerena, la Sanità non l'ha distrutta Salvini l'hanno distrutta coloro che si spellavano le mani pur di far contenta l'Europa ed i loro conto corrente. Tu chi votavi? Quelli del "ce lo chiede l'Europa" oppure quelli del "al diavolo l'Europa"? La situazione sanitaria Lombardo-Veneta non era disastrosa, semplicemente a causa dei tagli di quei signori che tu votavi, era stata stabilizzata per la gestione ordinaria... ma questa che si sta verificando non lo è. Tu, però puoi sempre andare a curarti al SUD se lo preferisci.

Alex.occhio79

Ven, 27/03/2020 - 11:34

Si continua con la disinformazione.Che ci sia stata sottovalutazione agli inizi credo ormai sia palese e trasversale,ammettendo cio'continuo a chiedere basito il perche'si continui a chiedere conto a un Salvini qualsiasi all'opposizione che pur sbagliando valutazione(come decine di virologi daltronde)cmq non è stato diretto responsabile dei provvedimenti successivi.E'cio'che si è fatto dopo che avra'fatto la differenza e al momento avendo uno stato allerta dichiarato 31 01 con primo provvedimento restrittivo datato quasi un mese dopo non capisco perche'la conta si chieda all'opposizione.Surreale.Quando il clima da volemose bene passera'inizieranno le commissioni d'inchieste e i processi e lì conteremo le pecore.O credete che si arrivi a processare un ministro per un blocco di pochi gg con assistenza sanitaria garantita e solo per liberta'(?)violata e nn si faranno processi con piu'di 10000 morti,ritardi e carenze?

geo17

Ven, 27/03/2020 - 11:38

X scimmietta: ho fatto delle considerazioni; i problemi della Lombardia li devono risolvere quelli che sono deputati a farlo.

Savoiardo

Ven, 27/03/2020 - 11:39

In Italia non e' caduto il MURO DI BERLINO.

Ritratto di ierofante

ierofante

Ven, 27/03/2020 - 11:40

"Torno a lavorare coi sindaci". Se la situazione non fosse tragica ci sarebbe da ridere. Salvini che torna a lavorare. Ma quando mai, se non hai fatto altro in vita tua che parlare, parlare, parlare... il più delle volte a vanvera.

ilcapitano1954

Ven, 27/03/2020 - 11:41

per Arilibellula:hai ragione Salvini non l'ha chiesto, perchè i politici non possono conoscere tutti i trattati a mena dito, come non li conosce Conte, Zingaretti, Monti, Renzi ecc. e per questo ciascun presidente del consiglio ha i suoi collaboratori militari e non. Ecco erano questi a dover suggerire al Presidente del consiglio che vi era questa possibilità. Evidentemente i collaboratori di Conte o non sono all'altezza o nascondono qualcosa.

Ritratto di Rerum

Rerum

Ven, 27/03/2020 - 11:55

Non so come si svolgono questo tipo di trasmissioni. Non le ho mai gurdate e quello che conosco lo leggo sui titoli dei giornali. Quello che mi stupisce sono le parti invertite: molti conduttori si comportano da politici e i politici sono costantemente sotto accusa.

Giorgio Colomba

Ven, 27/03/2020 - 12:07

Formigli chi? Quello che il 30 gennaio scorso addentò in tv un involtino primavera per censurare il "razzismo contro cinesi"?

Vostradamus

Ven, 27/03/2020 - 12:12

Chi è al governo, e prende, o dovrebbe prendere, le decisioni, si lamenta dell'opposizione. C'è parecchio da piangere, e così passa anche la voglia di ridere.

Mordechai

Ven, 27/03/2020 - 12:13

Se Formigli è fazioso, cosa sono Porro, Giordano, Del Debbio, la D'Urso e gli altri conduttori delle trasmissioni di dibattito sulle reti Mediaset? Vada lì Salvini: stia certo che troverà giornalisti-zerbino adatti ai suoi desiderata, invece che seri professionisti.

Ritratto di keysteal

keysteal

Ven, 27/03/2020 - 12:14

caro @fabrivfr, i GIORNALISTI veri (sempre di sinistra vero?), quando si trovano davanti ai propri paladini di sinistra, tirano fuori la lingua, così lunga, da poter essere usata per pulirsi le scarpe. Giornalisti veri, non faziosi, e senza padrone, non li vedo nè leggo, da lustri. Gli ultimi furono il grande Indro Montanelli, e Enzo Biagi, poi il nulla, tutti schiavi di qualcuno.

schiacciarayban

Ven, 27/03/2020 - 12:17

Tutti sono faziosi, sia da una parte che dall'altra, questo giornale è molto fazioso per esempio... Ma un politico che si rispetti deve tenere testa al "fazioso" di turno, con argomenti e ragionamenti. Salvini non può farlo perchè non ha argomenti per controbattere, negli anni ha detto tutto e il contrario di tutto, ha fallito su tutti i fronti, allora si lamenta e basta.

ROUTE66

Ven, 27/03/2020 - 12:24

SALVINI è LIBERO DI FARE LE SUE SCELTE. DA QUALCHE MESE (ma è un giudizio del tutto personale) considero le sue scelte SBAGLIATE. PIù NELLA FORMA CHE NELLA SOSTANZA. Ma in un paese che guarda solo alla forma(VEDI PAPETE,VEDI CAMPANELLO) IL PECCATO VENIALE viene considerato peccato mortale.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 27/03/2020 - 12:27

Trasmissione faziosa, come se quelle di Giordano e Del Debbio, dove partecipa ogni santa settimana, siano invece da meno.

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Ven, 27/03/2020 - 12:50

Invece Giletti?? Dai per favore torna al Papeete che fai miglior figura!

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 27/03/2020 - 12:58

") test per fabrivfr. Prova a scrivere le stesse cose che scrivi qui di Salvini a Repubblica su Zingaretti e Conte e poi guarda se te le pubblicano. Salvini è come il Giornale. Per voi è pessimo, ma come il Giornale è 100 volte meglio di quelli di parte opposta.

gjallahorn

Ven, 27/03/2020 - 13:04

La trasmissione "trappolone", ho seguito la trasmissione in differita e mi sembra che il conduttore abbia in tutti i modi di attribuire a Salvini responsabilità di altri, assolvendo i propri "padrini" con la scusa inqualificabile della fatalità. A tutti, solo per esempio, il richiamo sul filmato del 2015 e sul laboratorio cinese che lavorava ad un "virus polmonare", che non era COVID 19, ma nessuno ha chiarito che il servizio era di RAI 3, che ha sempre fatto del sensazionalismo l' "arma" di una certa fazione politica. Il resto, anche nei commenti, solo faziosità da tifoseria. Non mi sembra di averlo rilevato in Salvini in trasmissione, ma ancora si parla e si scrive senza analizzare i fatti.

MEFEL68

Ven, 27/03/2020 - 13:06

@@@jaguar - schiacciarayban : Se non ci fosse andato tutti i sinistrati in coro avrebbero detto che Salvini si sottraeva alle domande serie e andava solo da chi gli era complice. E' successo altre volte.

gjallahorn

Ven, 27/03/2020 - 13:11

WSINGSING Ven, 27/03/2020 - 10:23 Canale 5, Rete 4 e Italia 1 sono di Berlusconi e contigue a FI, se parla di Tajani concordo, ma sia Meloni che Salvini non sono in perfetta sintonia con Mediaset e al Nazareno non ci sono andati.

florio

Ven, 27/03/2020 - 13:12

Faccio io una domanda a Formigli, Zingaretti e Sala, che brindavano e festeggiavano sui Navigli, non devono chiedere scusa? Gori sindaco di Bergamo che diceva; Bergamo non si ferma, deridendo chi chiedeva più controlli, non deve chiedere scusa? La faziosità e la schifosissima ideologia di voi sinistri non ha pudore ne limiti all'indecenza!

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 27/03/2020 - 13:12

fabrivfr..ierofante schiacciarayban.. adesso che avete soddisfatto qui i vostri bisogni fisiologici.. tirate la catena andatevi a nascondere lavandovi le mani.- oppure no.. tornate a casa vostra e spargete i germi che portate.. ai vostri cari.- sarà la volta buona che prima di andare in giro diffondendo virus e batteri state un pò più attenti. ehhh

Lucmar

Ven, 27/03/2020 - 13:14

Matteo Salvini, non solo dovevi andarci, ma non dovevi neppure rispondere alle provocazione di quella persona.

antoniopochesci

Ven, 27/03/2020 - 13:17

E' vero che Giordano, Del Debbio, Porro pendono oggettivamente da una parte politica. Mai però li ho sentiti o visti ergersi a martiri della libertà, a pavoneggiarsi come i soli interpreti e depositari dell'indipendenza e dell'autonomia dell'informazione. Come fanno i baciapile della parrocchia avversa ove basta bagnarsi alla fonte battesimale della sinistra per ricevere le stimmate dell'indipendenza e..della schiena dritta. Purtroppo a rimetterci sono i lettori/ascoltatori che ancora vogliono credere non dico nell'obiettività ( che non esiste ) ma almeno nell'onestà di chi opera nel mondo dell'informazione.

MEFEL68

Ven, 27/03/2020 - 13:20

@@@ Agrippina 12:27- Più che faziose, le trasmissioni di Giordano e Del Debbio sono di parte; vale a dire che mostrano l'altra faccia della verità. Es. Io posso dire che Tizio ha rubato un portafoglio (ed è vero) oppure Caio non ha rubato un portafoglio (ed è altrettanto vero). Il giornalista che invece cerca di incastrare SOLO alcuni suoi intervistati per favorire altri non fa informazione e non è un giornalista.

aldoroma

Ven, 27/03/2020 - 13:27

Formigli..... Il distruttore della nostra Italia è Salvini... Ma smettila di dire castronerie...

MEFEL68

Ven, 27/03/2020 - 13:34

Non solo Zingaretti, ma addirittura il Presidente Mattarella è andato in una scuola ad accarezzare i cinesi per dimostrare che non c'era pericolo. Perchè a sinistra tutti sono pronti ad accusare Salvini e ad assolvere Mattarella e Zingaretti? Allora, se siete ONESTI (se non sapete cosa significa potete guardare in Internet)o stigmatizzate tutti o li giustificate in blocco.

igiulp

Ven, 27/03/2020 - 13:43

Per non mancare di rispetto a Salvini mi sono visto l'intervista sul suo sito. Vedere la faccia di un ingrugnito Formigli, che tutto faceva ma non quello di rendere l'intervista scevra da astio preconcetto, mi ha fatto ulteriormente capire quanto si possa essere pessimi giornalisti, non tanto nella conoscenza, ma sicuramente nella spudorata ideologia. Schifo assoluto.

illavoro

Ven, 27/03/2020 - 13:56

Formigli sta alla informazione imparziale come Stalin sta alla democrazia

scurzone

Ven, 27/03/2020 - 13:59

Bella la vita di un baby pensionato, si può andare in giro a dire qualsiasi tipo di sciocchezza,senza poi rendere conto delle stupidaggini che si dicono. Comunque nessuno pensava che il coronavirus fosse così tremendo e l'epidemia così diffusa. Stavolta Salvini può essere perdonato.

marcovenezia

Ven, 27/03/2020 - 14:04

Il problema non è delle trasmissioni ,il problema è di chi le guarda di chi vota certi partiti,di chi di fronte al disastro in atto ha ottusamente convinzioni politiche sinistre europeiste interzionaliste no border e buoniste,il mondo è nella stessa situazione se un paese in europa di 60 milioni di abitanti ha lo stesso numero di casi di un gigante come gli USA con 350 milioni di abitanti il problema è un altro,o qualcuno ci ha attaccatodi proposito(e mi spero sia un ipotesi poco probabile )o qualcosa nel nostro modo di vivere normale non va,e l'unica differenza che una persona abituata a viaggiare vede tra l'italia e gli altri stati è l'enorme facilità degli stranieri di muoversi in lungo e in largo e soggiornare nel paese!Ora il problema è reso drammatico dalla nostra drammatica impreparazione e mancanza di mezzi tradizionale!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 27/03/2020 - 14:08

EliSerena Ven, 27/03/2020 - 10:29 Lei continua a dire fesserie sulla sanità pubblica o privata che sia. Entrambe stanno soffrendo per i continui tagli che i governi di sinistra,a partire dal Monti,hanno perpetrato a danno dei cittadini più bisognosi.Gli effetti nefasti si notano adesso contando gli 8000 decessi e passa che stiamo assistendo tutti impotenti.

dredd

Ven, 27/03/2020 - 14:11

Tranquillo Matteo, questi disperati cercherebbero di darti la colpa anche dello scoppio della prima guerra pur di starnazzare

scurzone

Ven, 27/03/2020 - 14:24

giu'alnord. Memoria corta e informazione distorta, i tagli alla Sanità li ha iniziati Mr Berlusca nel lontano 2001, riducendo i posti letto da 5 a 3. Poi, visto il successo, tutti ci hanno messo becco e il taglio è diventato virale. La Sanità ha poi raggiunto il suo minimo livello con la Ministra del Governo Giallo verde, contraria all'obbligatorietà dei vaccini.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 27/03/2020 - 14:26

Come al solito al Sig. salvini, quando gli vengono fatte domande di un certo tipo, risponde sempre cercando di sviare l'argomento della domanda! Ma questa non è una novità! Caro formigli, non si stupisca del fatto che per tre anni non ha voluto essere ospite della sua trasmissione! In Trasmissioni come la sua ha coraggio di confrontarsi solo chi ha argomenti da esporre o chi è in grado di dare risposte convincenti e serie! Lei ha avuto spesso esponenti della Lega e sono sempre, o quasi, riusciti ad argomentare! Durigon, Garavaglia, Bitonci, Romeo, Giorgetti, Maroni... Queste sono persone di un certo calibro! Rispondono alle domande, argomentano bene e riescono a essere rispettate anche da persone non Leghiste come me!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 27/03/2020 - 14:47

scurzone Ven, 27/03/2020 - 14:24 Lasci stare,i tagli sono stati cospicui e continuano ad esserlo. Ora tutti gli operatori sanitari sono diventati eroi;quanto tagliavano i fondi alla sanità pubblica e privata non lo erano.Mi permetta di aggiungere e con profondo rancore che la sanità privata ha un contratto scaduto da oltre 13 anni,mentre quella pubblica l'hanno rinnovato due anni fa prima che cadesse il governo della Lorenzin. Le chiedo cortesemente di non replicare,perché sono arrabbiatissimo,con uno Stato assente e carente nei bisogni che considera eroi i sanitari ma non incentiva affatto,facendo mancare i DPI e mandando al fronte gente che ha tanta dignità e dedizione per il proprio lavoro ancor prima di un dovere istituzionale.Essendo un operatore sanitario della sanità privata,mi permetta di aggiungere,che trattiamo i pazienti con tanto di cappello senza alcuna pretesa:siamo solo operatori sanitari non eroi!

schiacciarayban

Ven, 27/03/2020 - 14:51

mefel68 13:06 - Nessuno lo obbligava ad andarci, ma visto che ci è andato poteva preparasi e studiare un po'. Ha fatto la solita figura del bulletto e del buffone...

silvano45

Ven, 27/03/2020 - 14:56

Formigli zero assoluto in democrazia compagno di nome e di fatto delegittima disprezza prepara trabochetti questo trattamento viene riservato ai nemici con gli altri lecchino che da spazio ai soliti asini.Sopravalutato il suo programma ha meno ascolto della 35 replica di Rambo.Per finire buonista di nome ma non di fatto vive in un splendido attico dove non mi risulta abbia mai accolto una risorsa e Renzi bene aveva fatto a rendere la cosa pubblica

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 27/03/2020 - 15:07

Antoniopochesci.. La differenza fra i conduttori: quelli diciamo di destra, sono convinti di quello che dicono, quelli, diciamo di sinistra, mentono sapendo di mentire.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 27/03/2020 - 15:10

X geo17: peccato che le tue fossero solo "chiacchiere", ci avevo sperato, ma vedo che non è così, comunque ti ricordo che in primis il dovere di affrontare l'epidemia per contrastarla e superarla sta nel governo e nei commissari da lui nominati, poi, a cascata, arrivano tutti gli altri. Pensaci, se ti riesce, prima di parlare.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 27/03/2020 - 15:14

X ConteRaffaelloM..: proprio non ti riesce di cambiare il refrain....

jenab

Ven, 27/03/2020 - 15:25

Formigli non è proprio un esempio di buon giornalista, è giusto fare domande scomode, è il suo mestiere, ma ha i vizio di interrompere sempre le risposte, in modo da stroncarti la difesa. Se poi nella risposta viene confutata la sua tesi allora si arrabbia e comincia con le battutte..

ilguastafeste

Ven, 27/03/2020 - 15:43

E' vero ma quali sarebbero i programmi meno faziosi? Stasera Italia? Fuori dal coro? Quarta Repubblica? L'aria che tira? E ce ne sono tanti altri.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 27/03/2020 - 15:44

non li guarda nessuno...corrente sprecata.

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 27/03/2020 - 15:46

Scimmietta, ma quale ConteR..M, quello è Elkid. Sparava palle anche prima, ora continua sotto mentite spoglie.

yulbrynner

Ven, 27/03/2020 - 16:21

tutti sono faziosi e di parte tutti tirank l acqua al loro mulino ... floris e formigli di parte ahah scoperta l acwua calda .. del debbio e giordano invece non lo sono ? ahsh quanti commenti di parte e quanta I P O C R I S I A., certo non lo e chi fa comodo... e questo vale x T u T T I ! certa gente non cambia mai e non impara nulla nemmeno da Disgrazie come questa , che tristezza!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 27/03/2020 - 16:34

navajo Ven, 27/03/2020 - 15:46 Scimmietta, ma quale ConteR..M, quello è Elkid. Davvero?Ed io che pensavo fosse veramente un..."Conte!"

lorenzovan

Ven, 27/03/2020 - 16:41

SEMPRE "DOPO" SENZA CONTRADDITORIO..CAPITAN CONIGLIO NON SI SMENTISCE MAI

ABC1935

Ven, 27/03/2020 - 17:02

La faziosità ,a Formigli , trasuda da ogni poro ! E' talmente fazioso che , a mio avviso , è sprecato come semplice giornalista . Gli consiglierei di darsi alla politica , ovviamente "di sinistra", e possibilmente ispirata dai "centri sociali e compagni " oppure alle ideologie delle famose "sardine" ! Sono certo che avrebbe un mare di proseliti !

dafisio

Ven, 27/03/2020 - 17:29

La differenza tra un giornalista obiettivo e uno fazioso è che il primo si limita a fare domande scomode, il secondo si mette a discutere con l'intervistato sostenendo una sua tesi, come fa sempre Formigli. La sanità lombarda non funziona perché è ma gestita dal cdx? Nessuna regione ha avuto un numero così alto dicasi come la Lombardia. La responsabilità è prima di tutto del governo che non ha preso misure che competono solo a lui, come mettere in quarantena i viaggiatori che provenivano dalla Cina e chiudere i focolai della bergamasca.

ziobeppe1951

Ven, 27/03/2020 - 17:47

Perugini...non avevi detto che saresti “sparito da questo forum?

pilandi

Ven, 27/03/2020 - 18:03

A me é sembrata una normale intervista da parte di un giornalista che ha fatto il suo lavoro. Non l'ha chiamato per fargli fare propaganda ma per ottenere delle risposte, e se non lo capite siete come lui. Adesso se ti chiedono di entrare nel merito diventi fazioso? Ma per cortesia.

pilandi

Ven, 27/03/2020 - 18:05

@DRAGONI sarà per quello che lui può fare domande che altri non fanno?

pilandi

Ven, 27/03/2020 - 18:11

@glasnost di sicuro ha altro da fare, ma di certo non é occuparsi degli italiani, dato che ha più del 90% di assenze dal parlamento.

caren

Ven, 27/03/2020 - 18:33

A prescindere dal colore o appartenenza politica di ognuno dei giornalisti, che ne hanno tutto il diritto, il loro mestiere è solo quello di fare domande, anche scomode, ma senza faziosità e pertinenti all'argomento che si vuole trattare, senza interrompere ad ogni parola, come succede un po' dappertutto. Ecco, l'approfondimento politico deve limitarsi solo a questo.

KRASSIN

Ven, 27/03/2020 - 18:40

formigli non è un giornalista. E' solo un piccolo capo popolo televisivo come tanti altri.

Giorgio1952

Sab, 28/03/2020 - 10:57

MOSTARDELLIS le trasmissioni di Giordano, Del Debbio, Porro, Vespa invece sono serie ed obiettive, così come gli interventi di Senaldi, Borgonovo, Belpietro, Feltri e del vostro direttore Sallusti, tutti a senso unico. La battuta finale se la poteva risparmiare, la colpa del virus non è di Salvini ne della Lega e dei sovranisti, e la sanità lombarda non è un disastro, comunque metà degli investimenti lombardi nella sanità finiscono ai privati e sappiamo come è andata a finire con Maugeri e San Raffaele, vi ricordate di Formigoni, Dacco & Co, di Mantovani, etc.etc.

Epietro

Sab, 28/03/2020 - 11:51

Formigli un giornalista? Secondo l'opinione di molti è solo un personaggio pagato da un partito politico ben noto e che se non si comporta nel suo solito modo con certi ospisti (interromperli, darli sulla voce ed offendere) non lo riprendono a lavorare.