Salvini e l'ulivo più antico dell'Umbria: "Questo è il bello dell'Italia"

Il leader della Lega si fa riprendere in una campagna umbra: "Ci sarà qualche battuta ironica, ma questa è cultura, tradizione e profumo"

Matteo Salvini in stile Alberto Angela. L'ex ministro dell'Interno sui propri profili social ha pubblicato un video mentre racconta la storia dell'ulivo di Sant'Emiliano, il più antico dell'Umbria. "Direte voi: 'Da dove spunta questo qua?'. È storia. L'ulivo più antico dell'Umbria. 1700 anni di storia, per la tradizione l'ulivo di Sant'Emiliano. Siamo a Bovara, frazione di Trevi, terra di un olio stupendo", ha esordito entrando in scena dai tronchi.

"Il bello dell'Italia"

Il leader della Lega ha poi proseguito svelando altri particolari interessanti: "Secondo la tradizione qui fu legato e decapitato il Santo patrono di queste terre". Ha poi proseguito anticipando le possibili immancabili polemiche: "Ora ci sarà qualche sinistro che farà qualche battuta ironica, però cultura, tradizione, profumo, respiro e... abbraccio al bello dell'Umbria e al bello dell'Italia".

Abbracciando il secolare albero Salvini ha infine concluso così: "Viva Sant'Emiliano, viva l'ulivo storico e viva voi". La sua presenza in terra umbra è ovviamente legata alle imminenti elezioni Regionali: domenica 27 ottobre gli elettori dell'Umbria saranno chiamati al voto. Il centrodestra compatto sostiene la candidata leghista Donatella Tesei, che secondo i sondaggi sarebbe favorita rispetto a Vincenzo Bianconi, sostenuto da Partito democratico e Movimento 5 Stelle.

Commenti

manfredog

Gio, 24/10/2019 - 12:13

...Matteo, fai attenzione a quando parli di Ulivo, specifica bene, altrimenti ti accusano di esserti buttato a sinistra, oltre che in pasto ai lupi, ma, in ogni caso, questi qui dimenticano troppo facilmente che la dignità, quella vera e non quella dipinta, non vanno d'accordo con l'ipocrisia, la falsità, le menzogne e la vigliaccheria. Saluti. mg.

EliSerena

Gio, 24/10/2019 - 13:52

Invece che di ulivi venditore dell'Italia alla Russia parla dell'affare russo. Se fossimo in un paese serio non prenderesti nemmeno il tuo voto.

buonaparte

Gio, 24/10/2019 - 16:37

eli serena non hanno trovato un centesimo.. se lo avessero trovato avrebbero fatto il putiferio i vari media di sinistra nazionali ed internazionali. stasera sto aspettando formigli su la7 che farà probabilmente una puntata intera su questo con collegamenti che arriveranno al nazismo e fascismo e chissà con chi. ELI SERENA IL PARTITO COMUNISTA HA RICEVUTO 1000 MILIARDI DI LIRE DALLA DITTATURA COMUNISTA ATTRAVERSO IL KGB PER PORTARE L'ITALIA NEL PATTO DI VARSAVIA E NELL'IMPERO COMUNISTA. PENSA QUANTA FAME AVRESTI SOPPORTATO TU E LA TUA FAMIGLIA. CHIEDI AI MOLTI DELL'EST COME VIVEVANO E COME CI VOLEVANO FAR VIVERE I COMUNISTI . PER NON PARLARE DELLA SCUOLA DI FRATTOCCHIE