"I clandestini devono capire che la pacchia in Italia è strafinita". Matteo Salvini ribadisce il pensiero espresso giorni fa e anzi rincara la dose. Il ministro dell'Interno ha dichiarato: "Navi di presunte organizzazioni di volontariato, ancora in queste ore, fanno affari grazie al traffico di esseri umani. Chiederò incontri ai tunisini e ai libici per evitare che qualcuno aiuti gli scafisti". Riguardo al regolamento di Dublino, ha sostenuto: "Oggi a Lussemburgo abbiamo fermato una controriforma", che "avrebbe ulteriormente penalizzato l'Italia. Non siamo soli, si sono uniti tedeschi, austriaci, olandesi e ungheresi, è un buon segnale".
E ancora sui rom: "Faremo in modo che rom e sinti rispettino le leggi normali, ad esempio per quanto riguarda il divieto di sfruttare i minori. A questo punto dedicherò particolare attenzione salvare i bimbi sfruttati e dedicati al furto e alla rapina nei campi rom. Penso che su questo la senatrice Segre sia assolutamente d'accordo con me".
In merito ai temi economici ha annunciato: "Alla flat tax ci si lavora già in queste settimane. Il primo provvedimento sarà quello sulla pace fiscale per restituire vita e possibilità di pagare le tasse agli italiani ostaggio di Equitalia. Con i soldi incassati cominceremo da subito a dare risposte a partite Iva, commercianti, artigiani e piccole imprese. E nei prossimi mesi anche alle famiglie".
A chi gli faceva notare che il presidente del Consiglio nel suo intervento non ha parlato di revisione della legge Fornero, il segretario leghista ha risposto: "C'è nel contratto".
Su Alitalia? "L'unica cosa da
non fare è svendere a pezzettini perché visto che il turismo è il nostro petrolio, non puoi non avere una compagnia di bandiera forte". E infine rassicura: "Non siamo stati eletti per aumentare l'Iva, quindi non aumenterà".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.