Politica

Salvini: "Nessuna lezione da chi scarica i migranti nei boschi italiani"

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini replica con durezza alle parole del suo omologo francese Christophe Castaner, che lo ha criticato per la politica sull'immigrazione

Salvini: "Nessuna lezione da chi scarica i migranti nei boschi italiani"

Christophe Castaner da pochi giorni è il nuovo ministro dell'Interno del governo francese. L'ingresso nell'esecutivo di Édouard Philippe è avvenuto dopo aver lasciato la guida di En Marche!, il movimento politico creato da Macron. Castaner è partito subito in quarta, impegnandosi in un braccio di ferro con il suo omologo italiano, Matteo Salvini. Il tema, ovviamente, è quello dei migranti e dei respingimenti, dopo le polemiche, durissime, scoppiate per i furgoncini con cui la Gendarmerie francese ha riaccompagnato in Italia (di nascosto) alcuni migranti.

Castaner ha criticato un "ministro italiano" e il suo "rifiuto sistematico di ogni forma di apertura al prossimo". Immediata la replica di Salvini: ''Lezioni dal governo francese che scarica immigrati di notte nei boschi Italiani? No, grazie''.

Nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi Salvini ha poi aggiunto: "Non c'è e non ci sarà nessun proposito di uscire dall'Unione europea o dal sistema della moneta unica, stiamo bene in un continente in cui vogliamo stare, nessun problema, tranne ai confini della Francia. Ma a questo poi penseremo e lo affronteremo.

Mando una macchina della Polizia di Stato e così la risolviamo".

Commenti