Salvini a Toscani: "Sciacallaggio sui Benetton? Chi ha sbagliato pagherà"

Salvini risponde a Toscani che difendendo i Benetton ha definito gli italiani "incattiviti". Ancora scontro su Autostrade

Matteo Salvini torna a parlare del caso del crollo del ponte di Genova. In queste ore a finire nel mirino è stata la famiglia Benetton dopo che il governo ha annunciato la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia. Il ministro degli Interni di fatto respinge le accuse da parte di chi lo ha definito uno "sciacallo": "Nessuno sciacallaggio, chi ha sbagliato pagherà". Ma Salvini ha anche un messaggio per Oliviero Toscani. Il pubblicitario di fatto in un'intervista al Corriere ha difeso la famiglia Benetton con cui ha collaborato per anni: "Sì, sono sempre stati seri, hanno sempre fatto le cose al massimo.. e lo dico io che ci ho lavorato insieme", ha affermato.

Dure poi le critiche da parte di Toscani al governo: "Parlano i grillini che ne hanno fatte di tutti i colori, che sono contro tutto, contro la Gronda? Siamo un Paese che deve andare dallo psicanalista. Ma ha visto la mia foto che gira". Poi l'affondo: "Siamo un popolo di infelici, incattiviti". Parole dure a cui ha risposto lo stesso ministro degli Interni che su Twitter ha affermato: "Il popolo italiano è frustrato e infelice' dice il fotografo sinistro Oliviero Toscani, che difende i Benetton, azionisti di Autostrade, e parla di 'sciacallaggio'. Il silenzio è d'oro caro mio, e chi ha sbagliato stavolta pagherà". Insomma la polemica non accenna a spegnersi. E di certo lo scontro continuerà ancora a lungo. Infine il ministro degli Interni ha anche parlato del campionato di Serie A che prende il via domani. Dopo lo stop ai match di Genoa e Sampdoria, il ministro chiede un turno di stop per tutta la Serie A.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

skywalker

Ven, 17/08/2018 - 14:11

Uno peggio dell'altro, ma almeno l'altro, Toscani, non lo paghiamo noi, mentre Salvini da decenni vive sulle spalle degli italiani facendo solo chiacchiere idiote.

tormalinaner

Ven, 17/08/2018 - 14:13

Caro Toscani certo che ci siamo incattiviti seguiamo il tuo esempio che sfrutti i morti annegati sulle magliette e quello di Benetton che fa i soldi con Autostrade che uccidono. Poi lui è un vero cattivone, non da un minimo cenno di conforto ai parenti delle vittime. Famiglia senza dignità e classe Chi è più cattivo?

FRANGIUS

Ven, 17/08/2018 - 14:15

SALVINI DAI TROPPA IMPORTANZA A COSTUI:UN POVERO FALLITO FOTOGRAFO CHE E' RIUSCITO A CAMPARE GRAZIE AL PD...E KOMPAGNI VARI.SALVINI.PARLI CON UNO CHE E' TROPPO IGNORANTE PER CAPIRTI !

manfredog

Ven, 17/08/2018 - 14:24

..a lui, l'Oliviero, le macchine fotografiche per..'lavorare' gliele fanno con il pulsante di scatto a sinistra, perché, per lui, è molto più comodo..!!..gli obiettivi che usa, poi, sempre su misura, sono quasi sempre con la messa a fuoco automatica, e sempre regolata con il tasto a..sinistra..!! mg.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/08/2018 - 14:26

Per le autostrade svizzere si paga un solo bollino che dura 14 mesi ed è meno di 40 euro. Pensate con meno di 40 euro si può circolare tutto l'anno e con strade perfette senza contare i servizi che sono pulitissimi. Da noi non ci fai nemmeno da Milano a Roma per una volta sola. Ma chissà perchè. Facciamolo anche noi, riprendiamoci le autostrade e se si mantengono i prezzi attuali, si azzerano le tasse sugli stipendi fino a 3mila euro, perchè solo quello dovrebbe bastare a mantenere le auostrade e costruirne delle nuove e tutto il carrozzone statale.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 17/08/2018 - 14:26

Matteo Salvini torna a parlare del caso del crollo del ponte di Genova. Ti paghiamo non per parlare ma per fare fatti , lo vuoi capire sì o no . L'epoca delle felpe è finita.

giovaneitalia

Ven, 17/08/2018 - 14:27

Salvini, parole sante, chi ha sbagliato deve pagare e deve ricostruire e in fretta.

ESILIATO

Ven, 17/08/2018 - 14:44

Il grande Carduccidirebbe di quel parassita di Toscani "Tira quattro pacche per il lesso".....

venco

Ven, 17/08/2018 - 14:46

Siamo incattiviti per colpa di sinistri come Toscani.

grandeoceano

Ven, 17/08/2018 - 14:48

Non può esistere una multa sufficiente per ridare la vita a più di 40 persone, tra cui dei bambini. Benetton deve sparire.

Ritratto di Attila51

Attila51

Ven, 17/08/2018 - 14:49

Così parlò skywalker noto microcefalo comunista . Salutame sorate

marygio

Ven, 17/08/2018 - 14:54

ora atlantia a + 3%. è un'offesa al paese ai morti agli sfollati. branco di dementi ...vergognatevi nullità

jaguar

Ven, 17/08/2018 - 14:55

Se gli italiani sono incattiviti è colpa di personaggi come Toscani e di una parte della politica, più precisamente quella di sinistra.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 17/08/2018 - 14:57

E' vero,gli italiani,solo quelli onesti,sono frustrati,ma dal fatto di non sapere piu' come liberarsi da quella gigantesca associazione a delinquere che ha spolpato la nazione e che si permette pure di mantenere gentaglia come questo fotografo,il cui,diciamo,lavoro,è un'insulto continuo alla loro intelligenza;la misura di questo personaggio,è tutta in questa intervista:di fronte ad un'immane tragedia,causata dai suoi sodali,non ha di meglio che dire:"e allora i grillini?",tale e quale uno squallido troll benaltrista senza onore e dignita'.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 17/08/2018 - 15:00

---se il giudizio di toscani sui benetton non vale --perchè il toscani è uno sporco sinistro--spesso a libro paga dei maglioni colorati-vogliamo sentire il parere di briatore sui benetton?---briatore- noto destricolo che deve la sua fortuna alla famiglia united colors --sarà più obiettivo?---o parlerà anch'egli di popolo italiota incattivito e di invidia sociale alle stelle?--mi pare di avergli sentito fare discorsi di tal guisa in passato---voi che dite?-swag ganja

Tadoric39

Ven, 17/08/2018 - 15:08

Ma figurati se Sky fa sospendere il campionato di calcio, ormai sono loro i finanziatori.

i-taglianibravagente

Ven, 17/08/2018 - 15:10

....adesso le vittime sono diventati i BENETTON...urge raccolta di fondi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 17/08/2018 - 15:11

Ma cosacappoc'entra la gronda? SE... e dico SE... fosse mai approvata, sarebbe pronta non prima del 2030| Il viadotto, invece è GIA' CROLLATO! Le intenzioni dei grillini non c'entrano niente con le mancate manutenzioni che i gestori delle autostrade avrebbero dovuto fare. E NON HANNO FATTO. Vatti a fotografare il pisello, toscani, che è meglio|

frapito

Ven, 17/08/2018 - 15:12

Complimenti agli "haters influencers" pdioti (più pdioti che haters), sempre pronti in prima linea per guadagnarsi il "gettone di presenza" quotidiano.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 17/08/2018 - 15:15

do-ut-des Sì, però, per uno che deve farsi un centinaio di km. scarsi UNA VOLTA, anche 40 euro sono una bella ladrata, in puro stile svizzero! L'ultima volta che ci sono passato, non ho pagato e ho fatto strade normali. Molto meglio in Austria, dove puoi fare una vignette per 10 giorni a 9 euro.

poveriitaliani

Ven, 17/08/2018 - 15:16

Vai Salvini ! skywalker scommetto che anche tu sei un radical chic di sinistra e un grande ipocrita! Non voglio offendere nessuno ma voi di sinistra siete a priori i migliori e Toscani stà difendendo il suo interesse personale, e quindi stà facendo politica.

Ritratto di andrea2yk

andrea2yk

Ven, 17/08/2018 - 15:17

Da quando frequenta Giggino & co. e` peggiorato di molto

tormalinaner

Ven, 17/08/2018 - 15:17

La vera storia è questa. Il PD sapeva che con concessioni si facevano tanti soldi senza compiere reati "visibili" quindi ha iniziato con Gavio poi la torta si ingrandiva ed era sospetto caricare tutto su di lui. Quindi hanno scelto i Benetton, storicamente di sinistra, benestanti molto discreti e lontano dai riflettori con un attimo ufficio di pubbliche relazioni. E così il gioco è stato fatto con Benetton e Gavio tutta la galassia PD ha avuto benefici in natura che nemmeno Craxi poteva immaginare, tutto in modo legale! Poi vi domandate perchè sono rimasti senza voti, la gente non è stupida!

Ritratto di andrea2yk

andrea2yk

Ven, 17/08/2018 - 15:19

ha preso 150.000 da Benetton (ma era Bossi dice lui) , se ha pazienza qualche cosa di meglio lo fa uscire con questa pantomima

Una-mattina-mi-...

Ven, 17/08/2018 - 15:20

TOSCANI MI PARE UN JUKE-BOX: PAGHI E METTE SU IL DISCO RICHIESTO. NON PAGHI? TI SPUTA ADDOSSO VELENO. I BENETTON SONO VENETI CHE PAGANO, PER CUI GENTE D'ORO, LETTERALMENTE. GLI ALTRI VENETI, PER TOSCANI, COME AFFERMATO PUBBLICAMENTE, PORTATORI DI TARE EREDITARIE, ALCOLIZZATI E DEGENERATI. INSOMMA: E' QUESTIONE DI PREZZO...

Mannik

Ven, 17/08/2018 - 15:21

Voglio ricordare agli ebeti che popolano questa testata e che hanno già individuato nei Benetton il colpevole del disastro che la fam. Benetton detiene il 30,25% delle quote di Atlantia (che controlla al 100% Autostrade per l'Italia). Significa che il 69,75% cioè oltre due terzi fa capo ad altri azionisti... capito l'antifona?

sirio50

Ven, 17/08/2018 - 15:22

lo schifo che a lasciato la sinistra con la sua politica e non e finita ce ne saranno ancora di sorprese

Ritratto di blues188

blues188

Ven, 17/08/2018 - 15:24

Se fosse in buona fede, il Benetton, chieda e/o faccia togliere togliere il sordido segreto di Stato che non ha ragione di essere.

Happy1937

Ven, 17/08/2018 - 15:26

Personalmente sono contro i processi sommari. Dall'inchiesta emergerà se i Benetton hanno o meno gravi responsabilità. Seri non sono certamente né Oliviero Toscani, né i grillini che ora vogliono ritirare la concessione senza avere appurato cosa è accaduto ed hanno la responsabilità di avere impedito la realizzazione del percorso alternativo, che avrebbe alleggerito il traffico su una strada antiquata.

Silviovimangiatutti

Ven, 17/08/2018 - 15:35

Se AUTOSTRADE aveva dato il via liberto ai bando dei lavori nel 2015, perché il benestare da Ministero dopo 3 anni ancora non arrivava ? Lo stato ha sempre tempi inaccettabili. L'inerzia dei dipendenti pubblici è vergognosa.

marygio

Ven, 17/08/2018 - 15:39

mannick....capito l'antifona? ma va a zapper buffone. se non capisci un acca di finanza...taci. datti all'ippica

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 17/08/2018 - 15:42

Che molti italiani siano incattiviti lo vediamo tutti i giorni. Basta leggere i commenti dei fan di Salvini e dei 5stelle e ce ne rendiamo contro. Fa meraviglia? Cosa hanno fatto gli estremisti di sinistra, gli anti Berlusconi senza se e senza ma, il Gillo zompante e i suoi fan? L’intero sinistrume, toghe comprese? Hanno seminato invidia sociale a piene mani. Grazie a questa invidia sociale, Salvini, Di Maio & Ko sono al governo, ma sciacalli erano e tali restano. SalFini invece di fare l’annunzio urbi et orbi, perché non hai contattato le organizzazioni calcistiche perché, LORO, facessero scivolare di una settimana il campionato?

cesare caini

Ven, 17/08/2018 - 15:48

Gli Italiani non si sono incattiviti , si sono svegliati !

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 17/08/2018 - 15:50

Prima di imputare responsabilità ai Benetton ce ne vuole, sempre che ne esistano. La catena di comando è lunga, e va scandagliata a fondo. Ovviamente, alla fine c'è l'azionista decisore. Ma c'è tempo. Sono d'accordo con Toscani sul popolo incattivito. Dopo decenni di vessazioni fiscali, lacci burocratici, giustizia torpida e inefficiente, sanità mediamente scadente, servizi da terzo mondo, infrastrutture pubbliche arretrate , dopo decenni di risparmi andati in fumo perchè in mano a banche tarlate dalla politica , dopo decenni di abusi ed infamie previndenziali, decenni di sostituto d'imposta, decenni di burocrazia europea imposta a forza, e potrei continuare, è normale che la gente sia incattivita. Avrebbe dovuto ribellarsi smettendo di pagar tasse e scendendo in piazza con bastoni e spranghe. Non l'han fatto, perchè plagiati e piegati anche dal conformismo politico "politicamente corretto".

flip

Ven, 17/08/2018 - 15:55

Mannik. non è detto che il 69,75% dell' azionariato sia meglio di Benetton. sempre soci ed affaristi sono. forse con nomi sconosciuti oppure società con nomi di comodo regolarmente con sede all' estero.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Ven, 17/08/2018 - 16:14

Questi SINISTRATI non hanno proprio vergogna. SCIACALLI e TRADITORI erano e tale rimarranno in eterno.

parigiro

Ven, 17/08/2018 - 16:28

Come dicevano i suoi amici delle BR fategli pagare caro fategli pagare tutto se non hanno rispettato il contratto per la parte manutenzione e sorveglianza devono pagare il,ponte le case distrutte i danni alle famiglie e anche il mancato,introito per lo stato dei pedaggi autostradali cioè in parole povere tutti i danni diretti indiretti e consequenziali ( e in effetti il crollo in borsa del,titolo e dovuto a questa paura ) su toscani non parlo ho,paura di querele

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 17/08/2018 - 16:37

Spero veramente che Salvini riesca ad uscire intero da questo giro torbido. Lasci le polemiche e le accuse sterili e infondate ai grillini, che nel settore sono maestri, perché credo che a continuare su questa strada ci sia più da perdere che da guadagnare. Sekhmet.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 17/08/2018 - 16:44

Anche Mussolini e Hitler erano persone serie e hanno fatto le cose al massimo, come la famiglia Benetton, però, c`erano anche i loro seguaci, i loro collaboratori, che sono andati avanti con le mani pesanti e sapendo come è stata la politica riguardo gli amici degli amici, il mangia-mangia e la corruzione, signori belli la fiducia sulla sicurezza nella giustizia ci lascia molto a pensare!!!

ZZMAXZZ

Ven, 17/08/2018 - 16:51

Poche parole e tanti fatti . Una delle prime risposte immediate al crollo del ponte di Genova deve essere la immediata NAZIONALIZZAZIONE DELLA RETE AUTOSTRADALE D'ITALIA. Come ben vedete non ce l'ho specificatamente con i Benetton. Non mi si venga a parlare dei poveri azionisti.Se sono azionisti non si possono definire poveri e sanno che rischiano.

roberto zanella

Ven, 17/08/2018 - 17:21

sempre arguto e sul pezzo bravo Matteo...ci vorrebbe una serie di scope , ma grandi , grandi .....per ripulire il guano che Sinistra a Berlusconi hanno sparso per tutta Italia

Luca 78

Ven, 17/08/2018 - 17:27

Salvini stai tradendo i tuoi elettori, i responsabili sono seduti al tuo fianco e sono quelli del NO a tutto. Toninelli è il primodella lista.

roseg

Ven, 17/08/2018 - 17:36

skywalker 14.11 Parlando di chiacchiere idiote...a quando il tuo prossimo commento.

Giovanmario

Ven, 17/08/2018 - 17:48

a proposito di sciacalli.. sbaglio o il più famoso dei genovesi (di oggi naturalmente).. non si è ancora pronunciato su questa tragedia? scommetto che sta ancora pensando a cosa più gli convenga dire in questa dolorosissima circostanza.. se assecondare il "guagliò" (ma scontentare i suoi potenti amici) o assecondare il leghista (scontentando gli elettori)..

Aristide56

Ven, 17/08/2018 - 18:00

zanella perché citi Berlusconi;i contratti idioti li hanno firmati quelli del governo Prodi e seguiti del genio di DI PIETRO , che crea un nuovo carrozone di technici ex autostrade per controllare le strutture quindi anche i ponti ..MARCIO MOLTO MARCIO A SINISTRA (ora molti sinistri sono sul carro 5s)

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 17/08/2018 - 18:14

Ma ci rendiamo consto si o no che la colpa del crollo del Ponte è da attribuire ai Dems, ai sinistri di ora e di sempre? Chi fece costruire il Ponte? Chi lo inaugurò?Chi non ha voluto il percorso alternativoß Gronda? Chi non ha dato ascolto alle notizie di pericolo crollo? Sempre i Dems e il m5s.Sempre i sinistri. Loro sono i responsabili di tutti i guai del Paese. Lo sono sempre stati fin dal lontano 1945.

ilpassatore

Ven, 17/08/2018 - 18:30

Consiglio a tutti il seguente libro-inchiesta La Matrix Europea di F.A. (NON E'PUBBLICITA`) e capirete cosa sono gli italiani per certi politici non troppo italiani.

Silvester

Ven, 17/08/2018 - 18:36

Ahi Salvini, cosa non si fà e si dice per qualche voto (forse) in più.....

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 17/08/2018 - 18:37

Toscani !!!! Chissà quanti ossi da spolpare ha preso dai suoi padroni benettono, perciò parla con l'osso in bocca.

asalvadore@gmail.com

Ven, 17/08/2018 - 19:24

Abbiamo costruito diecine di dighe in cemento armato, non mi parlate dell'infiltrazione d'azquañ li il colpevole é il progettista o il costruttore e l'Imgegneria Municipale. L'evidenza chiave ñe che si cambiarono i tiranti di un pilon e si progettavano quelli dall'atra parte del fiume. Ragione il tratto centrale era sbilanciato, probabilmente erano troppo vicini alle rive del fiume e possibilmente soggetti a spostamenti. Le cause sono tutte di origine e non di matento´Quello dell'infiltrazione d'acqua nel cemento é una favola perché alloraavremmo decine di dighe pericolanti. Queto ponte é nato con una morte annunciata, in parte da una Giunta Municipale sorda all'evidenza.

samdecket

Ven, 17/08/2018 - 19:46

@skywalker toscani non lo paghiamo noi? povero illuso di un bananas

samdecket

Ven, 17/08/2018 - 19:49

@marino.birocco in due mesi ha fatto più di quanto ha fatto il tuo "datore di pensiero" che ha firmato il patto di dublino ed ha contribuito a cedere autostrade ed altri servizi primari del paese a gente piddina che si è guardato bene dal toccare,perché con i vari accordi sotto banchi ha salvato le sue proprietà in cambio di accondiscendenza su quelle altrui. un po' di vergogna mai!

Ritratto di matteo844

matteo844

Ven, 17/08/2018 - 19:54

Il fatto che ora non e' piu' come qualche anno fa che si poteva nascondere la polvere sotto la sabbia (parlando in generale) Oggi la rete mette "tutto in piazza" anzi tutto sotto la lente d'ingrandimento del popolo e in un certo senso ogni cosa e' dettata dal popolo stesso,come giusto che sia. Io subito dopo le dichiarazioni ufficiali mi sono detto adesso qui parte una pioggia di missili sui social e cosi e' stato. E il bello che centrano il bersaglio con precisione.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 17/08/2018 - 20:17

sciacallo è chi sceglie di regalare ad un amico imprenditore una concessione che fa miliardi di utile invece di lasciarla agli italiani.

nova

Ven, 17/08/2018 - 20:57

Prodi - Di Pietro nel 2006 diedero il via al Mose di Venezia. Chiunque abbia fatto un esame di Fisica può intuire che quell'opera dovrà essere smantellata dopo aver rovinato la laguna con lavori disastrosi ed inutili.

gianrico45

Lun, 20/08/2018 - 18:43

La sinistra non avendo più politici in grado di sostenerla, si affida ai menestrelli , ai guitti, ai velini e alle veline e anche ai fotografi poco obbiettivi,che per un fotografo dovrebbe essere il massimo in senso negativo.