Elezioni Regionali 2018

Il sindaco di Amatrice Pirozzi si candida alle Regionali in Lazio

Il sindaco Pirozzi scende incapo "sulla spinta della gente comune e dei sindaci"

Il sindaco di Amatrice Pirozzi si candida alle Regionali in Lazio

Di segnali ne erano già arrivati parecchi, ma a mancare era una risposta definitiva, che ora è arrivata sotto forma dellacandidatura del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Alla Regionali che determineranno chi sarà il prossimo governatore del Lazio sarà in corsa anche lui, con una lista civica formata "sulla spinta della gente comune e dei sindaci".

A confermarlo è lo stesso Pirozzi, che parla alla trasmissione Settegiorni di Rai Parlamento e spiega: "Ho deciso di candidarmi alla guida della Regione Lazio con una lista civica aperta a tutti, perché sono convinto che l'Italia deve essere rappresentata dai sindaci".

Il nome sotto cui correrà è quello di lista dello Scarpone. Contro di lui ci saranno certamente Nicola Zingaretti, in lizza per il centrosinistra e Roberta Lombardi per il Movimento 5 Stelle. Meno chiaro il quadro con cui si presenterà al voto il centrodestra.

"Non potevo certo essere contraria, visto che Sergio fa parte dell'assemblea nazionale di Fratelli d'Italia ed è un simbolo per gli abitanti delle zone colpite dal terremoto", ha detto la Meloni.

Ma "è indispensabile, per il successo della sua o di qualunque altra candidatura nel campo del centrodestra, garantire l'unità della coalizione".

Commenti