Il caos a CinqueStelle di Roma comincia a farsi sentire anche nei sondaggi. L'arresto di Marra e il polizza-gate che ha coinvolto la Raggi ledono la base elettorale del Movimento nella Capitale. E così in tanti secondo alcune rilevazioni non rivoterebbero più per la Raggi.
E in questa direzione va il sondaggio di Scenari Politici per l'HuffPost. Di fatto il 35,3% toccato dall'attuale psindaco al voto del 5 giugno dell'anno scorso è un miraggio. In questo momento se si tornasse al voto la pentastellata si fermerebbe al 22,3 per cento. Dunque sarebbe fuori dal ballottaggio. Al secondo turno avanzerebbero Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia col 27,9 e Giachetti del Pd col 25,8. Tra gli elettori che hanno già espresso la preferenza per la Raggi a giugno, il 41% sostiene che non la rivoterebbe.
Ma la fuga dal Movimento riguarda in maniera più allargata tutto il mondo pentastellato romano che arriverebbe al 24,6 per cento contro il 35,2 di 7 mesi fa. Crescono invece Fratelli d'Italia e Pd che passerebbero al 15,6 e al 23,4 per cento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.