Il dolore di Benigni ai funerali di Ciampi

Benigni: "Per me è stato come un padre, lo chiamavo per chiedergli dei consigli come facevo con mio padre"

"Per me è stato come un padre, lo chiamavo per chiedergli dei consigli come facevo con mio padre". Così Roberto Benigni, uscendo dalla chiesa San Saturnino a Roma, dove sono stati celebrati i funerali di Carlo Azeglio Ciampi. "Un uomo con un'onestà e una integrità morale incredibili", ha aggiunto il comico toscano visibilmente commosso. "Se mi dicessero chi vuoi imitare nella vita, ecco, direi Ciampi", ha concluso.

Alle esequie, svolte in forma privata come richiesto dalla famiglia, al fianco della moglie Franca e dei figli, tra gli altri erano presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presidente della Camera Laura Boldrini, il presidente del Senato Pietro Grasso, il presidente emerito Giorgio Napolitano. Ancora sono arrivati il sindaco di Roma Virginia Raggi e l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 19/09/2016 - 13:10

e che genere di consigli puo' chiedere uno come benigni ad un capo dello stato emerito nonche' senator a vita come pure ex governatore della banca d'Italia?

Silvio B Parodi

Lun, 19/09/2016 - 13:17

Benigni aveva filo diretto con Ciampi???? strano!io non riesco neanche chiamare il sindaco del mio paese di 3000 abitanti

Silvio B Parodi

Lun, 19/09/2016 - 13:19

forse ora che e' morto Ciampi non avrai piu' I mega contratti con la Rai???e per questo che ti dispiace???

luciano32

Lun, 19/09/2016 - 13:20

Ma il bischeraccio del corpo sciolto non voleva bene solo a Berlinguer?????

MARCO 34

Lun, 19/09/2016 - 14:44

Nel desiderio di imitare Ciampi c'è forse anche quello di diventare Presidente della Repubblica?

Fjr

Lun, 19/09/2016 - 14:45

Che parac..

antipifferaio

Lun, 19/09/2016 - 14:45

Alla fine i sinistri sono tutti uguali...un gang dedita al magna magna e all'imbroglio perpetuo...

joecivitanova

Lun, 19/09/2016 - 14:59

..dei consigli per cosa..!?..per chi rivolgersi per i suoi spettacoli..!? Imitare Ciampi..!?..nel mondo dello spettacolo, in genere, i morti non si imitano, non lo sai Roberto..!? g. p.s.: scommetto che al funerale ti sei messo accanto alla Boldrinessa; per lei anche tu potresti essere una risorsa..Benigna..!!

Ritratto di raffaelelupo

raffaelelupo

Lun, 19/09/2016 - 16:57

1 I telegiornali in verità ci hanno fatto vedere la solita faccia da guitto sbeffeggiante (ma forse non ne ha colpa, è proprio la sua faccia) e sghignazzante. 2 Forse elegge a padre Ciampi in quanto già rifiutato da Napolitano che prima lo aveva accolto a L'Aquila all'inaugurazione dell'Auditorium in Piazza Castello insieme ai prossimi senatori a vita (ivi compreso Renzo Piano) e poi non lo aveva nominato come gli altri.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 19/09/2016 - 18:38

La solita sceneggiata benigniana.