Politica

Toscani attacca ancora Salvini: "Una scoreggia"

Il fotografo contro il ministro dell'Interno: "Non mi frega nulla di quello che dice Salvini, per me è come se fosse una scoreggia"

Toscani attacca ancora Salvini: "Una scoreggia"

Continua lo scontro tra Matteo Salvini e Oliviero Toscani. In un'intervista al Corriere, il celebre fotografo aveva detto: "Mio padre ha fotografato Mussolini a piazzale Loreto, chissà dove fotograferò io Salvini". Una frase lugubre, che lancia messaggi inquietanti, oltre che un infelice parallelismo tra il ministro dell'Interno e il duce. La risposta di Salvini è arrivata nel tardo pomeriggio: "Ma secondo voi è normale questo signore? Mussolini, piazzale Loreto, Salvini... Si vergogni. E poi si dicono democratici e pacifisti". E poi la solita emoticon sorridente.

Interpellato dall'AdnKronos, Toscani ha replicato così al ministro: "Non mi frega nulla di quello che dice Salvini, per me è come se fosse una scoreggia. Io lavoro, non ho tempo di guardare i social...". Peccato che sia stato lui, con un'uscita davvero infelice, ad iniziare questa polemica.

Nella stessa intervista, il fotografo aveva sbeffeggiato anche l'altro vicepremier, Luigi Fi Maio: "Una persona molto civile, saluta: “Ciao ciao”. Ci siamo dati del tu. Sono stato con lui due ore, gli ho fatto vedere anche l’ultimo lavoro che ho fatto per i Benetton, quello con i ragazzi nudi. E gli è piaciuto. Mi ha detto: “Interessante”.

Ecco ho notato che non ha una grande cultura artistica…".

Commenti