Politica

Ucciso a sprangate davanti a casa Torna l'incubo delle rapine violente

Nel 2013 era toccato ad una 91enne, soffocata durante una rapina. Ora Martina Franca (Taranto) rivive lo stesso incubo, dopo che in serata è stato rinvenuto il cadavere di Martino Aquaro, pensionato 69enne ucciso con una sprangata alla testa davanti alla sua abitazione. Gli inquirenti hanno rilevato tracce di colluttazione sul luogo del delitto. Sebbene non escludano la pista della lite tra conoscenti, al momento l'ipotesi più accreditata è comunque quella della rapina finita male.

Funerali sotto la neve a oltre un anno dalla morte per Elena Ceste, la casalinga di Costigliole d'Asti scomparsa a gennaio 2014 e il cui corpo fu ritrovato a ottobre in un canale di scolo poco lontano da casa. La cerimonia si è svolta a Govone, il paese nel Cuneese di cui Elena era originaria. Sui manifesti che annunciavano le esequie anche il nome del marito, Michele Buoninconti, arrestato con l'accusa di averla uccisa. «Sei stata la mamma migliore del mondo», lo straziante addio dei 4 figli.

Tre indagati all'ospedale San Giovanni di Napoli per la morte di Vincenzo Biancolino, 35 anni, sposato, due figli, ricoverato per una bronchite e deceduto dopo avere trascorso due giorni su una barella e davanti a una finestra con un vetro rotto (sostituito da un cartone) dalla quale penetravano vento e pioggia. E, sotto a un climatizzatore guasto, che emanava aria gelida, anziché calda.

A denunciare tutto alla polizia è stato il padre dell'uomo, Vincenzo Biancolino di 64 anni.

Commenti