Nichi Vendola lascia la politica "all'interno delle istituzioni" e si dedica alla famiglia.
"Farò il padre e il marito", ha detto a Vanity Fair l'ex governatore della Puglia ed ex leader di Sel, "Ora la mia politca si chiama Tobia. Sono rimasto curioso e inquieto, sto scrivendo un libro di poesie e un soggetto per la tv. E sono rimasto un totus politicus, uno che fa politica per strada, qui al mio partito, dispensando consigli ai più giovani come un vecchio saggio".
E aggiunge: "ONon ho alcuna intenzione di ritornare in Parlamento, grazie a Dio non soffro la sindrome dell'astinenza da Transatlantico. Per fare politica non è mica obbligatorio stare nelle istituzioni o nei talk show", spiega, "Quelli non li guardo più. Capisco più della realtà italiana guardando uno scambio di opinioni tra Mara Maionchi e Fedez a X Factor, che l'ennesimo dibattito tra politicanti".
E sull'appoggio di Sel a
Liberi e Uguali di Pietro Grasso, dice: "È l'idea più giusta. Come una traduzione laica di quella rivoluzione iniziata da Papa Francesco. Con la coscienza che piegare il Pd renziano a sinistra è cosa quasi contronatura".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.