Politica

"Zero, per me è zero" Ed è scontro tra Salvini e il sindaco di Riace

Il sindaco di Riace, Mimmo Lucano, famoso per le sue politche pro-migranti manda un messaggio a Matteo Salvini replicando ad un video della campagna elettorale

"Zero, per me è zero" Ed è scontro tra Salvini e il sindaco di Riace

Il sindaco di Riace, Mimmo Lucano, famoso per le sue politche pro-migranti manda un messaggio a Matteo Salvini replicando ad un video, probabilmente della campagna elettorale, in cui il neo-ministro degli Interni lo definiva uno "zero": "È vero che appartengo alla classe degli ultimi, praticamente zero. In tutti questi anni abbiamo unito le nostre debolezze con tanti altri disperati di ogni parte del mondo. Abbiamo condiviso un sogno di una nuova umanità libera dalle mafie, dal razzismo, dal fascismo e da tutte le ingiustizie".

Nella clip che è diventata virale sul web, Salvini mentre si rivolge alla videocamera parla proprio del primo cittadino del paesino calabrese. Commentando le politiche pro-immigrazione dell'amministrazione comunale, il leader della Lega afferma: "Non sono ancora venuto nella Locride ma ci arriverò - dice nel video -, non voglio fare promesse alla Renzi. Presto o tardi, meglio presto che tardi ci vedremo. Al sindaco di Riace non dedico neanche mezzo pensiero. Zero, è zero". Insomma si riapre il braccio di ferro. Ora però si tratta di una sfida tra un sindaco e un ministro..

.

Commenti