Zingaretti choc contro la Lega: "L'Italia sarebbe un Paese morto..."

L'attacco del segretario dem: "Se avesse vinto Salvini durante il tempo del Covid, oggi l'Italia sarebbe un Paese morto". Il leghista: "Vergognati"

Da Legnano, durante una delle tante iniziative elettorali, che in questi giorni toccano quei Comuni che domenica prossima saranno chiamati al ballottaggio, Nicola Zingaretti ha sferrato un attacco pesantissimo a Matteo Salvini. "Se avesse vinto il nazionalismo leghista di Salvini durante il tempo del Covid - ha detto il segretario piddì - oggi l'Italia sarebbe un Paese morto". Parole di una violenza inaudita pronunciate in una regione, la Lombardia, che più di tutte le altre ha pianto le vittime dell'epidemia da coronavirus. "Che pena, che squallore con 35mila morti, che schifo...", ha replicato con amarezza il leader del Carroccio davanti alla violenza verbale del segretario dem.

Pur accusando la destra in generale di usare "slogan, odio e rigurgiti neofascisti", Zingaretti è il primo a servirsi di parole cariche d'odio per attaccare gli avversari. Già a fine agosto, alla Festa dell'Unità al Parco Nord di Bologna, aveva insultato pensantemente sia Salvini sia Giorgia Meloni. "Se oggi su 750 miliardi di Recovery Fund oltre 200 arriveranno a noi è perché ci siamo impegnati nella trattativa", si era vantato prima di sferrare l'attacco: "Se avessimo avuto al governo Salvini e Meloni, che ogni giorno attaccano l’Europa e che sul virus hanno gli atteggiamenti negazionisti dei loro amici Bolsonaro e Orban, dove saremmo oggi? Con le fosse comuni sulle spiagge?". A parte i diretti interessati nessuno aveva chiesto conto al segretario piddino di quelle parole fuori luogo che non solo calpestavano gli sforzi fatti dalle regioni del Nord Italia, tutte guidate dal centrodestra, ma che non mostravano nemmeno un minimo di sensibilità per le migliaia di morti che ci sono state proprio in quelle terre. Quel che più rammarica è che non si trattò di uno scivolone, di un incidente di percorso. Questa sera se ne è, infatti, uscito con affermazioni altrettanto gravi. "Se avesse vinto il nazionalismo leghista di Salvini durante il tempo del Covid - ha tuonato da Legnano - oggi l'Italia sarebbe un Paese morto, senza speranza, isolato in Europa".

E dire che il negazionismo di Zingaretti e di altri dem se lo ricordano ancora molti in Lombardia. Lui che se ne andava in giro a fare gli aperitivi a base di Spritz, brindando allo slogan "Milano non si ferma" coniato dal sindaco Beppe Sala contro le restrizioni decise proprio per evitare la diffusione del virus. Lui che per colpa di quei brindisi era finito a letto contagiato. Proprio di quei giorni è tornato a parlare anche questa sera, prima di incontrare il primo cittadino di Milano a Legnano. "L'ultima volta che sono venuto in Lombardia, a Milano, ve la ricordate, con tutte le polemiche su quel famoso aperitivo... ma anche su questo bisogna sgomberare il campo dalle tante bugie che sono state dette". E ha raccontato la sua versione dei fatti: "Quel giorno ero venuto per portare solidarietà a una città ferita, rispettando le regole che la Regione Lombardia dava in quel periodo. Perchè io non mi permetterei mai di violare le regole o di suggerire a qualcuno di violarle come ha fatto qualche altro esponente politico". Di quella serata rimane ancora oggi un post su Facebook: si vede il segretario mentre brinda sorridente. "Non perdiamo le nostre abitudini - si legge nel post che accompagna lo scatto - non possiamo fermare Milano e l’Italia".

Aldilà di come sia andata quella serata, nessuno degli "odiatori" di destra, in quell'occasione, lo aveva attaccato rinfacciandogli il suo "negazionismo". Anzi. Gli erano stati tutti (giustamente) vicini augurandogli una pronta guarigione. Oggi Zingaretti non si è dimostrato altrettanto corretto e le sue parole hanno scatenato l'ira di Salvini che, a Stasera Italia su Rete 4, ha replicato ricordandogli che non può andare a fare un comizio del genere "in una terra che ha sofferto, che ha pagato, con medici, con mamme e papà che non hanno rivisto i nonni e i figli, che si sono rimboccati le maniche, che è ripartita e che chiede solo di essere lasciata tranquilla".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 01/10/2020 - 10:02

Zingaretti, non ha imparato bene i verbi, a scuola. Quando parla di se, usa il futuro, se si occupa degli altri: il condizionale. Curioso, no?

steacanessa

Gio, 01/10/2020 - 10:05

Orribile malattia il comunismo.

schiacciarayban

Gio, 01/10/2020 - 10:05

Credo che abbia sicuramente ragione per due motivi. Innanzitutto probabilemnete Salvini non avrebbe ottenuto (forse neppure chiesto) un euro dall'EU e in secondo luogo con il suo negazionismo e opposizione al lockdown avremmo avuto un'ecatombe. Poi Salvini cambia idea ogni giorno per cui ci sarebbe stato un totale blocco organizzativo. Dobbiamo solo ringraziare qualcuno lassù che ci ha evitato un disastro.

bastanegri

Gio, 01/10/2020 - 10:06

Siccome c'è lui invece moriremo di tasse e disoccupazione.

graffio2018

Gio, 01/10/2020 - 10:06

facile fare supposizioni senza avere prove! poveraccio, non sa più cosa dire

uno_qualsiasi

Gio, 01/10/2020 - 10:06

in data 26 marzo 2020 il Sindaco LEGHISTA di Civitavecchia contribuì a suonare la sveglia a livello Nazionale sul COVID, questione ex ante di difficile comprensione. In concomitanza il Governo saggiamente e rapidamente si attivò. Seppur da astenuto, posso ipotizzare che talvolta il PD scada nella pura propaganda ed ideologia, il contributo razionale non appare dei migliori. Un test rapido? A distanza di circa 25 anni, provate a chiedere ai Signori di Sinistra dell'Euro, UE, Globalismo a tutti i costi senza se e senza ma, della lotta ai confini, del meticciamento ecc. che fine ha fatto il Rating Italiano AA di ottobre 1995 con la Lira? Il Potere in Italia potrà pure rimanere per forza a Sinistra ma gli effetti collaterali sono evidenti ed il Paese è stato in parte distrutto da pure impostazioni ideologiche.

apostrofo

Gio, 01/10/2020 - 10:09

Meno male che c'erano le mascherine di Zingaretti ...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 01/10/2020 - 10:13

Meno male che non ci possa essere la controprova , ma penso che se non morti saremmo in coma profondo.

Arnyarny

Gio, 01/10/2020 - 10:13

Questo e5 un fallito entrato in politica grazie ai falliti rossi come lui,invece parli dei soldi delle mascherine sparite e del fallimento della regione amministrata da questo incapace.

Fjr

Gio, 01/10/2020 - 10:13

Cambia disco perché questo è rotto,se queste sono le soluzioni della sinistra per il covid figuriamoci il resto

carpa1

Gio, 01/10/2020 - 10:16

Ancora a dar corda a questo essere, inutile calamita per un manipolo di imbecilli che ancora stanno ad ascoltare i suoi insulsi discorsi.

Gio56

Gio, 01/10/2020 - 10:17

schiacciarayban,però adesso non c'è Salvini al governo,ma quel signor Zingaretti,che anche Lui in fatto di voltagabbana non ha niente da invidiare ai 5St.Non mi sembra che le cose vadano cosi meravigliosamente,o sto sbagliando? vada un po' in giro per le fabbriche a vedere cosa sta succedendo,invece di stare sempre seduto ad una scrivania.Comunque anche Lei in fatto di girare le frittate,una volta scrive che è di destra (ma non quella della Meloni,San Babilino?)un altra volta stravede per il Pd.

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 01/10/2020 - 10:19

Sarà arrabbiato perchè non può farsi gli aperitivi col suo compagno Sala.........

giovanni235

Gio, 01/10/2020 - 10:20

Con Salvini l'Italia SAREBBE morta.Con Zingaretti l'Italia E' morta

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 01/10/2020 - 10:20

Che esagerazione! No sarebbe solo andata come in tutti i paesi guidati da cd. sovranisti tipo USA, Brasile e UK cioè peggio. Un po' di onesta intellettuale male non farebbe perchè se si stigmatizzano le uscite di Zingaretti fatte a fine febbraio quando ancora non contavamo vittime in Italia, cosa si dovrebbe fare di quelle di un noto malrasato che, solo un mese fa e quindi con l'esperienza di quasi 36.000 morti, ammiccava ai "ciovani" invitandoli ad andare a ballare?

Giorgio Colomba

Gio, 01/10/2020 - 10:21

Per far sapere che esiste, qualche scempiaggine passi, ma non ne abusi.

Enne58

Gio, 01/10/2020 - 10:22

Ognuno può avere giustamente le sue opinioni, ma ci vuole coerenza nell'esporle, non era forse lui che con alcuni compagni e un seguito di adepti girava per i Navigli bevendo aperitivi?

flip

Gio, 01/10/2020 - 10:22

hai sbagliato...con la lega al governo, sparirebbero il pd e soci..

Calmapiatta

Gio, 01/10/2020 - 10:23

@schiacciarayban Salvini, al di là del giudizio di ognuno di noi, è solo, la grande arma di distrazione di massa. Conte, affermò, che il suo era il governo anti Salvini. Ogni volta che si va in tornata elettorale, la sx spara bordate ideologiche contro Salvini. Si parla del tempo? La sx attacca salvini. Questo meccanismo serve a spostare l'attenzione da chi, proprio Zingaretti, regge questo governo e, se c'è il dubbio che Salvini avrebbe potuto far male, c'è però la certezza che questo governo ha fatto e sta facendo malissimo.

caren

Gio, 01/10/2020 - 10:24

Ha ragione, il Paese oggi è vivo, sereno, sicuro e pieno di "risorse".

ELZEVIRO47

Gio, 01/10/2020 - 10:25

Non perde occasione di sporcare l'avversario,dimostrando che lo teme.

Ritratto di LaleggendadelPiave

LaleggendadelPiave

Gio, 01/10/2020 - 10:31

Ogni mattina quando mi sveglio ringrazio Dio per cosa ho (famiglia lavoro salute) e che non sono come quelli (sinistri)

cgf

Gio, 01/10/2020 - 10:33

Si denigra l'avversario quando non ci sono più idee, erano molto più simpatiche le battute sulla pettinatura delle bambole con una grande differenza, Bersani era a tempo pieno. Pensi piuttosto ai Laziali [abitanti del Lazio] che se avesse gestito un terzo di quanto è successo in Lombardia allo stesso modo in cui approvvigiona delle mascherine…

ex d.c.

Gio, 01/10/2020 - 10:35

In fondo ha ragione,Salvini ha dimostrato tutta la sua incompetenza. Dal 2017 non ne ha fatta una giusta. Ora sta per essere sostituito dalla Meloniche speriamo faccia tesoro degli errori di Salvini. non è partita bene nelle elezioni del 2018 non è riuscita a tenere insieme il CD

flip

Gio, 01/10/2020 - 10:35

hai sbagliato...con la lega al governo, sparirebbero il pd e soci.. Xon il pd al goverso e' da un pezzo che siamo morti.

sbrigati

Gio, 01/10/2020 - 10:36

Il mago ha scrutato la sfera ed ha visto il mondo parallelo. Noi poveri mortali abbiamo visto solamente i disastri suoi e dei suoi amici.

Alienz

Gio, 01/10/2020 - 10:37

Schiaccianoci e Batocchio, se Salvini di qua, se la Meloni di la. Se, se, se. In mancanza di fatti, adesso siete arrivati a criticare anche quello che "avrebbe potuto accadere se". Ma vi rendete conto di quanto patetici siete.

Ricky70

Gio, 01/10/2020 - 10:38

Hanno nominato Zingaretti segretario perchè le teste pensanti PD proverebbero vergogna a rilasciare le dichiarazioni che lui esterna con faccia di tolla, poichè vengono smentite dai numeri dei risultati regionali come se gli italiani non sapessero leggere. Es. "Alleati del M5S si vince", mentre hanno vinto solo in Puglia e Campania dove hanno corso separati drenando voti al M5S che gli opportunisti parlamentari del M5S e Ministri cercano di mistificare con le parole, perché se cadesse il governo la maggioranza di loro tornerebbe a casa nel precariato o disoccupazione dove stazionavano. In Puglia e Campania il M5S correndo da solo ha mascherato il disastro nazionale dimezzando tuttavia il suo consenso di circa il 50% nei confronti del 2015. Le due regioni, inoltre, sono tra le prime tre come percettori di RdC. In Liguria il M5S alleato col PD, è di fatto scomparso precipitando dal 24,8% del 2015 al 7.8% nel 2020.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/10/2020 - 10:38

@marino.birocco - voi comunisti ve la cantate e ve la suonate. Siete proprio ridicoli. Meritate solo insulti di rimando. Provocatori e razzisti, sprigionatori d'odio. Fannulloni, andate a lavorare.

nopolcorrect

Gio, 01/10/2020 - 10:40

Zingaretti ci deve spiegare perché la Lega è di gran lunga il partito preferito dagli abitanti di Liguria, Val d'Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, cioè dagli abitanti dell'Italia più ricca e più produttiva. Ma forse Zingaretti nel suo odio per Salvini non ci ha mai pensato...

Ritratto di adl

adl

Gio, 01/10/2020 - 10:45

Il mago di Loz(inga), è fuori di testa, ed il vaneggiar delirante dei maghi che hanno perso il ben dell'intelletto, non si commentano, sarebbe inutile.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 01/10/2020 - 10:47

Forse non se ne accorto Zingaretti,sono dieci anni di malgoverni tecnici e di sinistra, come quello di monti, che l'Italia è stata seppellita,morta e che difficilmente sarà riesumata con loro al governo.

uberalles

Gio, 01/10/2020 - 10:51

x schiacciarayban: credo che Lei sia seriamente affetto da turbe psichiche o fisiche, tipo cecità o demenza senile. Secondo Lei l'Italia attuale è in uno stato di ripresa, l'economia tira, gli Italiani sono contenti, malgrado la dose massiccia di bugie e propaganda di regime 24 h. su TV e stampa amiche del Conte Takkia instillata quotidianamente? Per favore risponda sinceramente, magari muova il deretano dalla sedia e vada in giro, magari di notte, vicino alla stazioni FF.SS delle città, da Trieste a Palermo, si lavi bene la faccia prima di uscire e, magari, invece di schiacciare gli occhiali inforchi quelli giusti per vedere, poi riparli!

Ritratto di perseus68

perseus68

Gio, 01/10/2020 - 10:52

Con Zingaretti & Co. l'Italia e' da tempo che e' morta. Grazie ai fautori dell'invasione clandestina a oltranza, fra risorse e miliardi bruciati per mantenerle...Un sentito grazie. Io mi meraviglio ancora che ci sia gente che li vota.

schiacciarayban

Gio, 01/10/2020 - 10:53

Salvini ha ampiamente dimostrato negli anni di non essere in grado di gestire alcunchè, figuriamoci una situazione difficilissima come è stato il 2020, senza contare che è odiato dall'Europa. L'Italia è stata elogiata da tutti e presa come modello per la gestione della pandemia, avremo uno dei minori cali del pil in Europa, capisco che i leghisti tifino sempre e comunque contro il paese e il governo, ma questo governo ha fatto sicuramente bene. Grazie al cielo non abbiamo la controprova, ma sono convinto al 100% che con Salvini sarebbe stato un disastro totale.

kingkong

Gio, 01/10/2020 - 10:54

C'è qualche buona persona che informi il soggetto che le elezioni regionali le ha perse?

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 01/10/2020 - 10:54

Zingaretti individuo vergognoso e ignobile.Regards

kingkong

Gio, 01/10/2020 - 10:55

Zinga le elezioni le hai perso

alfa553

Gio, 01/10/2020 - 10:57

Ma come si permette di dire simili cose.Crede che abbiamo l'anello al naso? Questo signore attorniato da centinaia di medici,esperti,professori di tutti i tipi e razze,pagati con i soldi dei contribuenti si fa bello dietro a una tragedia.Si vergogni,costui attorniato ,incluso lui,da una schiera di emeriti ignoranti ,parla di cosa avrebbero fatto gli altri.Proferire offese senza un riscontro possibile mi sembra da persona ignorante,sciocca einsolente,e gli ricordo che sono morte quasi 36 000 persona ad ora,perche quello e' il numero da tener conto,e con vergogna perche potevano essere meno.

Ritratto di niki 75

niki 75

Gio, 01/10/2020 - 10:59

Questa è una sua considerazione non dimostrabile; la REALTA' incontrovertibile è che lui, i suoi accoliti, con l'ausilio di dilettanti allo sbaraglio la stanno veramente uccidendo.

ST6

Gio, 01/10/2020 - 11:00

Chiudere tutto, aprire tutto cit.

giumaz

Gio, 01/10/2020 - 11:00

Con Salvini "sarebbe" morta. Ma non è detto, ha giustamente usato il condizionale, non ne siamo sicuri. Quello di cui abbiamo certezza è che con lui, Conte e la banda di incapaci del loro governo, l'Italia E' morta. E loro ne stanno preparando le esequie.

ziobeppe1951

Gio, 01/10/2020 - 11:01

Intanto lui..poco ci mancava che ci lasciasse le penne.....EL COMMESSO..anche le Marche non è più “roba” vostra

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 01/10/2020 - 11:02

Zingaretti vive all'ombra di Salvini, perché lo nomina ad ogni passo! Forse perché, oltre a perorare con frenesia il "dovere" di arraffare il MES, non ha altro da dire. I suoi padrini finanziari gli hanno ordinato di prendere il MES e lui continua come un mantra a dirci che sono soldi che servono per la Sanità!!! Certo. Perché in Italia i direttori delle ASL e delle strutture ospedaliere, nonché le multinazionali del farmaco fanno capo in maggioranza alla sinistra. E la sinistra sa come infilare l'artiglio nei soldi pubblici "per il bene del Paese"...............basta pensare a certe gestioni comunali di sinistra: Chiamparino uscì da Palazzo Civico a Torino dopo due mandati lasciando 6 miliardi di debiti!!!!!!!! (consolidati ulteriormente dal suo degno successore Fassino). Ed era solo Torino!

graffio2018

Gio, 01/10/2020 - 11:02

tra l'altro, Salvini era quello che voleva controllare chi entrava dalla Cina e bloccare gli ingressi già all'inizio, mentre Zingaretti andava ad abbracciare i cinesi e a fare gli aperitivi accusandolo di razzismo... VE LO SIETE DIMENTICATO????? SCHIACCIARAYBAN, MA VIVI IN ITALIA O DOVE???

lorenzovan

Gio, 01/10/2020 - 11:08

ha sicuramemte esagerato..diciamo sarebbe nelle condizioni di Brasile e USA...

FRANGIUS

Gio, 01/10/2020 - 11:08

CON LUI E' GIA' UN PEZZO CHE SIAMO SOTTOTERRA....E SENZA FUNERALE...RIDI,RIDI,VEDRAI CHE FINE FARA' IL GOVERNATORE DEL LAZIO ALLE PROSSIME ELEZIONI.....

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 01/10/2020 - 11:09

C'è poco da choccarsi... ha perfettamente ragione!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 01/10/2020 - 11:10

Con i se ed i ma non si va da nessuna parte. Regards

antonioarezzo

Gio, 01/10/2020 - 11:13

schiacciarayban Gio, 01/10/2020 - 10:05 ci siamo... hai di nuovo dimenticato di collegare il cervello. fatti un appunto la sera cosi al mattino ti ricordi.

antonioarezzo

Gio, 01/10/2020 - 11:16

schiacciarayban Gio, 01/10/2020 - 10:53 ANCORA ??? COLLEGA IL CERVELLO T'HO DETTO !!!!!!!!!!!

flip

Gio, 01/10/2020 - 11:18

perseus68.la gente che li vota sono sempre dei loro. cne vengono comprati con le balle elettorali.... è poi...beffati.... ma non lo capiscono....

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 01/10/2020 - 11:21

Zingaretti mi pare tanto ottuso da non capire che l'Italia proprio col suo governo è da tempo in "coma profondo" ma piuttosto che assumersi responsabilità e prendere provvedimenti distibuisce poltrone e spande odio verso gli avversari politici, non sa fare di meglio.

Royfree

Gio, 01/10/2020 - 11:22

Zingaretti rappresenta l'esatta interpretazione dello stereotipo comunista. Ovvero i dottor. Jekyll che predicano Democrazia e equità e nell'animo sono dei poveri idioti violenti, paladini dei fannulloni e delinquenti. Veri parassiti della società moderna. Mi fate schifo!

schiacciarayban

Gio, 01/10/2020 - 11:24

uberalles 10:51 - L'Italia è tra i paesi sicuramente messi meglio in Europa e non solo, il PIL cala meno del previsto (è il secondo migliore dopo la Germania) e pandemia governata al meglio di tutti. Poi se uno vuole dare contro al paese e al governo a tutti i costi perchè così dice il vostro capitano, allora faccia pure. Potete andare nello UK della Brexit con un calo nel PIL del 20%, dieci volte più casi di covid al giorno che in Italia, un altro lockdown previsto ecc., o in Spagna dove poveracci sono al collasso o in Francia, vedete voi... c'è l'imbarazzo della scelta!

jaguar

Gio, 01/10/2020 - 11:25

Non mi sembra che con gli ultimi governi PD l'Italia sia rimasta in vita. Certo i compagni hanno i loro punti di vista, infatti alle ultime regionali nonostante la perdita di una regione hanno dichiarato di avere stravinto.

NOWAY99

Gio, 01/10/2020 - 11:26

Questa violenza verbale fuori controllo denota chiaramente che le esultanze dopo le elezioni regionali erano tutta una farsa, sanno bene che hanno subito una sconfitta devastante che li vede perdere percentuali importanti in ogni regione. Quanto alle accuse è curioso che parli proprio chi esortava gli italiani a uscire abbracciare i cinesi e fare scorpacciate di involtini primavera e aperitivi per combattere il razzismo. Intanto cio' che contano sono i fatti e questa realtà dice che sotto il governo dell'ex odontotecnico grazie anche alla mancanza di Dpi mai arrivati (Chissà chi li avrà ordinati) sono morti centinaia tra medici e infermieri e decine di migliaia di italiani. La tattica è sempre di cercare chi fa peggio che in questo caso non esiste visto che durante la mattanza giallo rossa non governava certo Salvini. Insomma sono morte quasi 36.000 persone e se ne vantano pure.

Pigi

Gio, 01/10/2020 - 11:28

A dire la verità finora Zingaretti si è beccato il virus, nonostante risieda in una regione allora quasi immune, mentre il lombardo Salvini no. Se tu non sei capace di proteggere te stesso, perché non hai abbastanza buon senso e intelligenza per capire dove sono i pericoli, come puoi far credere di essere capace di proteggere un paese? E infatti i risultati sono tra i peggiori sotto tutti i sensi: epidemici, economici e sociali.

vinvince

Gio, 01/10/2020 - 11:31

È proprio una brutta persona !!!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 01/10/2020 - 11:32

Invece con te al governo l'Italia è viva e vegeta , vero ? Fatti furbo! Stiamo affossando e avete ancora il coraggio di parlare ...ci state riempendo di clandestini e voi pensate allo ius soli e a come spendere 209 miliardi che ancora non avete in tasca...ce la state menando da tre mesi con 'sta storia ed intanto i negozi chiudono e le persone sono in cassa integrazione...ci sarà da ridere fra due / tre mesi....e poi continuate ad insultare chi doveva fare qualcosa per il popolo...VERGOGNATEVI! (l'importante è aver aumentato lo stipendio a chi dirige l'ente INPS che dà da mangiare a parecchi milioni di italiani!!!!)

timoty martin

Gio, 01/10/2020 - 11:32

Zingaretti, aprà gli occhi, voi del PD, l'Italia l'avete già distrutta

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 01/10/2020 - 11:32

Sono gli stessi toni usati da salvini e meloni contro il governo e contro i partiti di governo, e che non vengono definite "choc" o "violenza inaudita" quando le pronunciano loro.Le opposizioni salvini-meloni hanno più volte addebitato i morti al governo, hanno più volte ribadito che per colpa del governo il paese muore, e nessuno qui ha ritenute choccanti o violente queste affermazioni, ma le ritiene tali se le pronuncia zingaretti.Siamo lontani anni luce da una politica civile anche perchè chi si azzarda ad invocarla viene tacciato di politically correct.Un cortocircuito insomma.

AjejeBrazow

Gio, 01/10/2020 - 11:33

Con i cialtroni di sinistra invece è già un paese putrefatto e ridotto a chiedere l'elemosina a potenze straniere.Un paese ormai privo di dignità con questi beccamorti al governo...anzi a proposito...è proprio grazie alla continua "minaccia" di uscire dalla disgustosa USE che (forse) arriverà l'elemosina.Non certo per merito di questi beccamorti di sinistra così solertemente agli ordini dei pupari massonici.

toby111197

Gio, 01/10/2020 - 11:36

l'ignoranza è una brutta bestia e questo ne è pieno

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 01/10/2020 - 11:37

... zingaretti, il tuo problema è proprio questo, quello di ritenere l'italia ancora viva! ogni tanto esci dai "palazzi" e ti accorgerai che la nostra nazione è in decomposizione, post mortem!

Ritratto di Gabriele184

Gabriele184

Gio, 01/10/2020 - 11:39

Se non ci fosse stata la sveglia della Lega, Zingaretti sarebbe ancora alla movida..

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 01/10/2020 - 11:41

Zingaretti chi? Quello terrapiattista che negava di dover chiudere le frontiere perchè era atto razzista? Quello dell'abbracciamo un cinese? Un criminale da mandare all'ergastolo. I 35mila morti sono colpa dei criminali pidioti che hanno ritardato a chiudere le frontiere e non hanno chiuso i porti. Con la Lega avremmo avuto la metà dei morti, come si vede dal Veneto e il sistema Zaia.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 01/10/2020 - 11:42

Con voi, invece, è GIÀ MORTA!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 01/10/2020 - 11:43

Lo Zingaretti che offende farebbe meglio a starsene zitto. Fa male sentire le offese rivolte a Salvini, proprio da colui che è presidente della Regione Lazio, quella che sta diventando quasi una raccolta di mondezza, come si può vedere non appena si esce da Roma. Ma il Lazio non è ancora morto e noi Romani speriamo che sopravvia allo Zingaretti, un disastroso comunista.

pasquino38

Gio, 01/10/2020 - 11:44

Beh, ipoteticamente tutto sarebbe potuto avvenire, poi ci sono i fatti, e i fatti dicono inequivocabilmente che con il governo di Zingaretti abbiamo visto i convogli di camion militari carichi di bare e cremazioni senza che i congiunti dei morti ne sapessero niente e senza curarsi delle loro convinzioni religiose. Per quanto attiene il recovery fund, non lo abbiamo ottenuto (se lo otterremo) grazie a loro, ma unicamente perché (e questo sì grazie a loro) siamo il Paese europeo più economicamente disastrato.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 01/10/2020 - 11:46

lasciatelo perdere, zingaretti è un trinariciuto senza nessuna dignità è la persona che ha detto che "mai con i cinque stelle li ho battuti una volta nella cabina elettorale" semplicemente un quaraquaqua.

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Gio, 01/10/2020 - 11:48

A guardarlo sembra il "joker" stampato sulle carte francesi.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 01/10/2020 - 11:49

Strano però la sua regione risulta la seconda più infetta d'italia senza considerare le nazioni come spagna francia le più infette d'europa governate da presidenti non populisti altro che lega.dove lo stesso Ⅎasciopdiota invitava i milanesi per una stretta di mano insieme alla comunità cinese tanto come diceva lui era solo una banale influenza certo come no.

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Gio, 01/10/2020 - 11:52

Parli così,spritzzarolo,perchè te la fai sotto,hai paura di Salvini...ahahahah!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 01/10/2020 - 11:54

Avrei un sacco di "belle" parole da rivolgere a costui,peccato che nessuna passerebbe la censura. Però ci siamo capiti lo stesso.

cecco61

Gio, 01/10/2020 - 11:54

@ Agrippina: stai almeno zitta dopo esserti riempita la bocca di antirazzismo favorendo ingressi e contagi assieme ai tuoi Kompagni. Se ci fosse stato Salvini non avremmo bloccato i voli con la Cina ma avremmo controllato tutti i passeggeri in entrata, cinesi o meno, non ci saremmo fatti belli con l'antirazzismo, e avremmo salvato migliaia di vite umane.

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 01/10/2020 - 11:56

schiacciarayban..........ci faccia la schedina del superenalotto, visto che leri sa tutto!

mimmo1960

Gio, 01/10/2020 - 11:57

Per schiacciarayban. L'Italia è già morta anche prima del covid. Recovery Fund sono soldi nostri versati all'europa. Non sono un economista, attualmente, non è difficile fare due calcoli, il settore turistico sta producendo debiti enormi e di conseguenza il debito pubblico sale senza freni, sei convinto che sono sufficienti i fondi europei?? BLA BLA e BLA BLA!

carpa1

Gio, 01/10/2020 - 11:57

Zinga e compagni stanno al condizionale (se... se... se....) come i De Mejo & C. stanno al congiuntivo: sempre a sproposito e fuori luogo. La realtà è e rimane che la sx ha la responsabilità di 35.000 morti, ha quasi messo inginocchio la Lombardia ed è anche per questo, oltre a tuti gli errori in campo economico (sovvenzioni a pioggia senza alcun controllo andati a chi non ne avrebbe dovuti ottenere), che è riuscita a distruggere il paese (responsabilità di Conte? Nessun dubbio, ma non solo sua e ... chi a orecchie da intendere ed un minimo di intelletto capisce che cosa intendo, perchè la costituzione tanto sbandierata parla chiaro, anche in termini di "democrazia e potere al popolo).

zena40

Gio, 01/10/2020 - 11:57

schiacciarayban - io non voglio difendere Salvini ma noto solo una cosa: mi pare che il PD applichi una tecnica ben precisa: demonizzare ed insultare l'avversario: Perché? Manca di idee e non ha proposte. Sarebbe più intelligente arrivare con nuove soluzioni che non sia quella di aprire totalmente i porti perché quelli che entrano poi dobbiamo mantenerli

ilcapitano1954

Gio, 01/10/2020 - 12:00

Siccome al governo ci sono i tuoi, per il momento l'incapace sei tu, non ti scordare le mascherine pagate e non ricevute dalla regione Lazio, regione che purtroppo tu gestisci,(si fa per dire) non ti scordare che all'inizio dicevate di non usare le mascherine.

er_sola

Gio, 01/10/2020 - 12:05

Stai zitto, fai più figura.

aldoroma

Gio, 01/10/2020 - 12:05

Vieni a vedere la regione dove vivo che governi e poi ti rendi conto caro presidente Zingaretti che la regione Lazio è morta.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 01/10/2020 - 12:08

Zinga guarda nel tuo orto OGGI (quello di governatore, anche), non fare concorrenza al "vate" Otelma che già di suo non ha mai preso. Contano i fatti non le preveggenze!

ir Pisano

Gio, 01/10/2020 - 12:09

Dopo lo Yemen siamo il secondo paese con tasso di mortalità più alto al mondo... Pertanto quello che ha detto Zingaretti è logicamente una cattiveria e una castroneria, ma a difesa del governo non poteva dire altro.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 01/10/2020 - 12:10

V E R G O G N O S O quando non si hanno argomenti si ricorre a queste schifezze V E R G O G N O S O!!!!!

agosvac

Gio, 01/10/2020 - 12:12

"con Salvini, questo Paese sarebbe morto", Zingaretti usa giustamente il condizionale perché la vera verità non si può sapere visto che Salvini non c'è al Governo. Però quello che si sa è che l'Italia è moribonda per la gestione del PD.

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 01/10/2020 - 12:14

povero Zingaretti, ha la popolarità vicino allo zero e si attacca a questi mezzucci per strappare un ghigno ai suoi (pochissimi) elettori. fa quasi pena...

schiacciarayban

Gio, 01/10/2020 - 12:15

cecco 61 11:54 - Certo, se ci fosse, avremmo, forse, bloccato, salvato migliaia di vite. Beh Salvini è comunque un politico, anzi era additittura ministro dell'interno, dovrebbe avere un certo peso eppure non ha mai fatto nulla, evidentemente non è capace. Sempre facile parlare eh?

Nes

Gio, 01/10/2020 - 12:17

Non sarà per caso un politico veggente...

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 01/10/2020 - 12:20

Vedo nella foto che il Zinga sta bevendo... si contenga, perchè poi si rischia di dire spropositi da babbei.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Gio, 01/10/2020 - 12:22

Ho un filmato in originale sulla TV pubblica in data 08/03/2020 ore 10,13 nel quale Zingaretti asseriva che il coronavirus non è pericoloso come l’influenza stagionale. Ci sono solo 2 casi di Covit 19 e 85.000 di influenza stagionale, quest’ultima si molto pericolosa. Certo che se fossimo dipesi da lui saremmo un paese morto. Parla fa delle dichiarazioni che poi non ricorda più, ma non tace mai.

Scirocco

Gio, 01/10/2020 - 12:24

Zingaretti invece di andare al Nord a pontificare, dovrebbe occuparsi del Lazio, Regione amministrata malissimo proprio da lui. Definirlo squallido è un complimento.

kayak65

Gio, 01/10/2020 - 12:26

ha talmente ragione che le regioni piu' infestate sono lazio campania e puglia guardacaso governate dal pd. ancora una volta dimostra con queste affermazioni che Einstein non era solo un genio matematico riguardo alla stupidita' umana

kayak65

Gio, 01/10/2020 - 12:27

detto da uno che perdere 4-3 partendo da un 2-5 e' una vittoria che gli si puo' domandare

mozzafiato

Gio, 01/10/2020 - 12:28

Ieri sera tardi ho sentito in tv un report da bruxelles il quale riferiva del niet a cura dei paesi del nord est, relativo al rilascio del recovery per cui la cifra che spetterebbe all'italia si ridurrebbe a soli 70 mld o poco piu'. Beh il nostro eroe zingarello, non piu' di alcuni gg fa nel consueto delirio da bufala HA ESTERNATO PUBBLICAMENTE che Il GOVERNO KOMUNISTA DI GIUSEPPI E' RIUSCITO AD OTTENERE DAllA UE BEN 300 MLD DAL RECOVERY ! Ma non è mica finita qui! Questa "insignificante riduzione" significherebbe anche che le elargizioni delle prime tranche del recovery, VEDREBBERO POSTICIPATE RISPETTO ALLE DATE DEL 2021 di cui alla promessa ! Insomma: poveraccio...tanto vale la vecchia cara massima dei bei tempo per cui i suoi elettori, non capiscono, MA SI ADEGUANO

machimo

Gio, 01/10/2020 - 12:32

Strano, mi sembra che ha sbagliato. Questo governo sta ammazzando l’Italia e non Salvini. Se ci fosse Salvini di sicuro non ci sarebbe il problema dell’invasione di clandestini. Ma per tutto questo dobbiamo ringraziare mattarella.

antoniopochesci

Gio, 01/10/2020 - 12:33

Che pena un cosiddetto leader di partito condannato a rincorrere un avversario, per di più all'opposizione. Che pena uno che si arrampica e basa i suo "ragionamenti" sui periodi ipotetici dell'irrealtà: se ci fosse stato Salvini, le spiagge sarebbero state trasformate in fosse comuni, se, se, se.. se mi nonno avesse le ruote sarebbe una carriola, e via delirando. A forza di rincorrere Salvini ed i periodi ipotetici dell'irrealtà, oggi è la realtà che bussa alla porta del Governatore, a sua insaputa, del Lazio per portargli il conto: la sua, la mia, regione ha superato per numero di contagi la tanto vituperata Lombardia dell'orco Salvini. So che i numeri valgono per quello che valgono, per carità: ma se a governare il Lazio ci fosse stato Salvini, avremmo tutti sti contagi? Comunque, caro Zinga, divertiti con i periodi ipotetici perché a me non appassionano

lorenzovan

Gio, 01/10/2020 - 12:34

tutti a dire che l'italia e' morta....ma voi legaioli pensionati mi dembrate abbastanza vivi...la bella pensione retributiva l'avete gia' incassata..alla faccia di chi riceve pensioni di invalidita da fame?

mozzafiato

Gio, 01/10/2020 - 12:38

SCHIACCIARAYBAN (12,15)vedo con disappunto estremo che nemmeno stamattina hai assunto la pastiglia di fosforo (bianco) e ti stai abbandonando quindi ai peggiori deliri possibili immaginabili ! "Salvini, non ha fatt niente come ministro dell'interno"...mentre poco prima hai riconosciuto che ha ridotto gli sbarchi salvando cosi molte vite umane: insomma SCHIACCIA: tu fino a qualche post fa, facevi ridere...avessi deciso ora di farci piangere ?

aswini

Gio, 01/10/2020 - 12:42

hau caso strano centrato il verbo SAREBBE, CON VOI è MORTA

barbarablu

Gio, 01/10/2020 - 12:42

zingaretti una volta si diceva: "se mio nonno avesse le ruote sarebbe un carretto!" noi una certezza l'abbiamo: 15 milioni NOSTRI pagati per mascherine non ricevute... ma si indaga in Lombardia per i camici regalati.....

oracolodidelfo

Gio, 01/10/2020 - 12:51

Illustre Zingaretti, fossi in Lei peserei le parole. Le ricordo che il 27.2, a stato di emergenza dichiarato, in piena pandemia, raggiunse Milano per partecipare all'aperitivoantipaniCovid19 ed alla successiva cena in Pizzeria a Bollate, creando pericolosissimi ed irresponsabili assembramenti atti alla adiffusione del virus. Lei partecipò già da contagiato o si fece contagiare?

routier

Gio, 01/10/2020 - 12:52

Qualcuno lo avvisi che ha perso le elezioni regionali di Settembre.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 01/10/2020 - 12:53

Lo sò che lo ami alla follia, senza di Lui non avresti argomenti. Lo racconti anche ai tuoi nipotini prima di addormentali: " c'era una volta Salvini....." perchè nella tua testa esiste solo Lui.

mcm3

Gio, 01/10/2020 - 12:55

Zingaretti ha ragione ma voi parlate di odio, ricordatevi sempre le parole di Salvini contro l'Europa, il suo continuo dire che bisogna uscire, le sua politica antieuropeista, ora che il Governo e' riuscito ad ottenere i famosi 200 miliardi dalla Comunita Europea, anziche' criticare Salvini per le sue parole scellerate, accusate di odiio chi ha operato in modo opposto al Lehista, riuscendo a cetrare un obbiettivo mai raggiunto prima, quest voi la chiamate informazione...

Eii

Gio, 01/10/2020 - 13:00

Il pd e così altri partiti dovrebbero fare il tour col monopattino per tutta italia per dimostrare tutta l'intelligenza attraverso la forza fisica.. come fece Prodi in passato.

ptck135

Gio, 01/10/2020 - 13:04

Intanto dall'Europa abbiamo ottenuto parole...parole. i 200 miliardi arriveranno quando una marea di aziende avranno già chiuso. In secondo luogo sono soldi che l'Italia ha versato in quanto creditrice netta della stessa Europa e quindi soldi già suoi. Terzo per riavere i suoi soldi , l'Italia pagherà interessi e li dovrà restituire. Se solo avessero lanciato un'emissione straordinari di BTP li avrebbero piazzati in Italia a tassi ridicoli, senza vincoli e con liquidità immediata. Dove sta quindi tutto questo successone di Zingaretti?

jaguar

Gio, 01/10/2020 - 13:09

lorenzovan, per correttezza dovresti nominare anche le migliaia di falsi invalidi che intascano l'assegno. Personalmente la mia pensione è frutto di 43 anni di duro lavoro con contributi realmente versati.

Nes

Gio, 01/10/2020 - 13:09

I politici hanno fallito in tutto per la gestione covid-19, dalle mascherina mancanti, alla non chiusura delle zone, ai ricoveri tardivi negli ospedali, agli arresti domiciliari della popolazione e dal distanziamento di un metro non sufficiente. I politici devo sono ringraziare solo il popolo italiano, che visto la loro carenza, hanno messo in atto un comportamento serio per affrontare la pandemia, diversamente dai politici.

Jon

Gio, 01/10/2020 - 13:09

In Effetti col Piddi' non abbiamo alcuna possibilita'. Emergenza continua, nessun progetto economico, tasse in aumento, asservimento totale alla Germania, e presto saremo superati dalla Grecia...

Happy1937

Gio, 01/10/2020 - 13:14

Con Zingaretti l’Italia e’ gia’ cremata.

lorenzovan

Gio, 01/10/2020 - 13:15

leon 2015..un vero amore il tuo..una passione travolgente...quel LUI maiuscolo ..poi mio ricorda tanto L'ALTRO...quello che aveva sempre ragione...lololol

Yossi0

Gio, 01/10/2020 - 13:17

e meno male che se ne è accorto anche lei ... come darle torto ? anzi ha ragione sig. Zingaretti, infatti con lei l'Italia sprizza vita da tutti i pori, e grazie allo pseudocomico e i suoi seguaci granticono cultura raffinata, gioa e allegria ... grazie per esistere

mimmo1960

Gio, 01/10/2020 - 13:18

Per mcm3. Sono soldi nostri versati all'europa. L'europa non ci sta facendo nessun favore, siamo il terzo contribuente, versiamo ogni anno piu' di quel che riceviamo! Non c'è nessun odio, criticare l'europa non vuol dire che stai odiando l'europa. Nessuno odia Zingaretti ma si puo' criticare, siamo in democrazia, ognuno dice la sua nei limiti della Costituzione!

EliSerena

Gio, 01/10/2020 - 13:21

Ha semplice mente detto la pura e semplice verità. Sarebbe stati esattamente così

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Gio, 01/10/2020 - 13:22

E poi ci sono i geni che si richiamano ad anonymus e però si bevono ogni balla spacciata per verità come quella del paese serio rispetto all'inghilterra come anche quella dei paesi cosiddetti sovranisti che gestiscono peggio di noi. Basandosi su statistiche farlochhe come una moneta da due dollari A ridicoli!

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 01/10/2020 - 13:23

QUANDO SI ò ALLA DISPERAZIONE TUTTO FA BRODO, nessuno parla delle truffa delle mascherine ?? strano eppure sono i più onesti..secondo il loro concetto di onestà

Capricorno29

Gio, 01/10/2020 - 13:23

L'Italia e' già morta per colpa del PD che governa dal 2013 senza aver vinto mai le elezioni forse la demenza senile e' già arrivata!!!!!!!!!!!

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Gio, 01/10/2020 - 13:24

Non per niente l’Europa ha preferito la Meloni

Luigi Farinelli

Gio, 01/10/2020 - 13:27

Uno zombie al servizio del politicamente corretto "progressista" che accusa chiunque non voglia salire sul carro dei(delle) prostituti(e) adoranti la statua del Pensiero Unico bestemmiando di "fare le veci del popolo". Il "popolo", tu e i tuoi compagni accoliti al servizio ormai degli gnomi di Seattle, dei finanzieri creativi e dell'ultracapitalismo che si bea sfruttando le vostre ideologie demenziali e antiumane per prosperare anche di più, il "popolo" non sapete neanche più dove stia di casa. Voi si che state facendo morire l'Italia, ipocriti sepolcri imbiancati sempre con meno sostegno. Ma, a già: per voi che 2+2 non fa più 4 ma quello che uno vuole è facile trasformare l'ultima batosta elettorale (fatta passare per vittoria solo perchè avete limitato i danni) in scusa per continuare a governare, anche se la maggioranza degli Italiani ha schifo di voi. Ma che sciocco, ancora dimenticavo: voi avete la "D" di Democratico sul logo del partito!

maurizio-macold

Gio, 01/10/2020 - 13:27

Parole sante quelle di Zingaretti, e condivisibili dalla stragrande maggioranza degli italiani.

snips

Gio, 01/10/2020 - 13:28

Con zingaretti invece siamo nella m...a!!!!

Bebele50

Gio, 01/10/2020 - 13:31

Visto che Zingaretti non ne azzacca una, sono sicuro che non ha azzeccato manco questa.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 01/10/2020 - 13:33

schiacciarayban Gio, 01/10/2020 - 10:53 Lei ha i paraocchi,in ogni argomento ci vede sempre e solo Salvini:una paranoia al limite della sopportazione! Si vada a fare una passeggiata per sgranchirsi le idee...

marc59

Gio, 01/10/2020 - 13:34

Veramente decine di migliaia di morti ce l'hia te ed i tuoi compari sulla coscienza. Anzi continuano a morire, sia di covid-19 che di traersate del Mediterraneo, e questo grazie a voi che lo permettete a scopo di lucro. Mentre tu brindi i nostri poliziotti vengono presi a sassate e bastonate, ma a voi che vi frega mica sonoi vostri figli.

Mborsa

Gio, 01/10/2020 - 13:35

Zingaretti prima parla, poi (forse) pensa!

marc59

Gio, 01/10/2020 - 13:35

Dalla foto vedo che sei geloso del papeete.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 01/10/2020 - 13:36

Ecco perchè l'Italia per essere una unica nazione è troppo lunga.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 01/10/2020 - 13:36

Abbiamo visto in quasi 1/2anno di governo Pd/Mov.5 Cessi....che cosa hanno combinato.Qualcuno dia una zappa in mano a questo truffatore e che vada a zappare il campo di patate.#abbraccia un cinese e fatti uno sprizz.

Bebele50

Gio, 01/10/2020 - 13:38

schiacciarayban. La coerenza di Zingaretti è nota. Prima ha detto di zolo due casi di covid contro 80.000 di influenza stagionale. E di che cosa parliamo?? Poi ha detto di abbracciare i cinesi. Poi è andato a Milano per gli aperitivi. Poi... ci dobbiamo fidare? Inoltre non c'è nessuna controprova caro schiacciarayban che con Salvini sarebbe stato peggio oppure sei un veggente.

marc59

Gio, 01/10/2020 - 13:39

A molte persone il covid-19 ha lasciato strscichi, da te è scappato pure lui.

Korgek

Gio, 01/10/2020 - 13:42

@Schiacciarayba, martino birocco, angelo70, eliserena, ST6, ovvero la banda dei trolloni. Sapete una cosa? Vi potete sciacquare la bocca con qualsiasi frase banale ma state sicuri che quando andremo a votare tra 3 anni (si spera anche prima), la gente non andrà in cabina pensando a cosa fosse successo SE ci fosse stato Salvini, bensì a quello che è successo negli ultimi 4 anni di sgoverno dei vostri amici. Cominciate a riflettere anche voi se avete la capacità di farlo, perchè i dolori lì dove non batte il sole per voi inizieranno ad affiorare pian piano.

mimmo1960

Gio, 01/10/2020 - 13:44

Per EliSerena. Guardi che l'emergenza non è finita, lasciate giudicare agli italiani alla fine della pandemia.

mozzafiato

Gio, 01/10/2020 - 13:45

LORNZONE tu di passioni travolgenti, sei un vero super esperto: Oltre ad intendertene di fughe all'estero, sei anche un mantra in fatto di adoremus al padre Stalin, del quale, come noto, hai appeso il ritratto sul pagliericcio sul quale giaci per trascorrere le tue tragiche nottate da incubo sognando l'agente digos di turno che ti rincorre facendo tintinnare le manette !

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Gio, 01/10/2020 - 13:45

Ma bravo ! Con Salvini l'Italia sarebbe morta ? Forse,ma con te è già morta e sepolta...... Mangia a sbavo

schiacciarayban

Gio, 01/10/2020 - 13:51

Però è bello sapere che qualsiasi cosa si faccia i Leghisti vanno contro al paese, questo sì è vero patriottismo! E poi vi stupite del fatto che la gente vi reputa dei fanatici idioti!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 01/10/2020 - 13:54

Aulin Gio, 01/10/2020 - 11:41...Vero quanto vai affermando.La curva dei contagi da zero ricoveri è cresciuta esponenzialmente da quando sono andati a raccattare gente impestata di Corona Chang...Li hanno sparsi per tutta italia e questi dalla quarantena se ne sono scappati andando ad impestare a loro volta persone per bene(italiane).Qualcuno,poi,da roma ha già messo le mani avanti dicendo che la colpa della curva in risalita e dei contagi è degli italiani.Che ne è di quelle denunce inoltrate alle varie procure nei confronti di Conte,Lamorgese,e Speranza per "epidemia colposa e strage"?

Malacappa

Gio, 01/10/2020 - 13:55

Se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe un tram

Ritratto di VecchioTambo

VecchioTambo

Gio, 01/10/2020 - 14:00

Egregio Sig. Zingaretti, da lei non ho sentito molto perché finora se ne è sempre stato zitto non avendo nulla da dire ma ora, ringalluzzito da una presunta vittoria elettorale (che vede solo il PD), si è messo a parlare. Ed ha detto un'enorme cavolata, era meglio se stava zitto.

maurizio-macold

Gio, 01/10/2020 - 14:01

@ GIU'ALNORD (13:33): ma lei e' proprio allergico alle critiche a Salvini! Si faccia pagare da capitan banderuola per questo suo impegno quotidiano (sempre che non sia gia' nel suo libro paga).

Korgek

Gio, 01/10/2020 - 14:03

@macold, la stragrande maggioranza degli italiani nel 2023 vi manderà tutti a casa. Intanto avete ancora tre anni per combinare altri disastri, altro che "se" e "ma". Questo vale per te e per il resto della gentaglia come te che ha scritto un commento identico al tuo.

174VAM

Gio, 01/10/2020 - 14:06

Quando si dice la faccia come il ...... ha fatto: - aperitivi e "festini" durante l'emergemza - dichiarato pubblicamente che non c'era una situazione di emergenza (con tanto di filmato) - contagiato il presidente della regione e costretto quello della sicilia alla quarantena in una situazione di emergenza e ha anche il coraggio di fare tali "esternazioni"?

rino biricchino

Gio, 01/10/2020 - 14:08

La verità da male, ma va detta ogni tanto.

schiacciarayban

Gio, 01/10/2020 - 14:11

giùalnord 13:33 - Non ho il paraocchi, conosco Salvini e le persone come lui, che sono evidetemente tante. Totalmente inaffidabile, ballista seriale, ignorante e millantatore, incarna il peggio degli Italiani, bulletto da quattro soldi, totalemte inapaca e inadatto a gestire qualcosa che non sia il suo portafoglio, fa solo i propri interessi, codardo... E il peggio è che di tutto questo ha dato ampia prova e la gente (sempre meno per fortuna!) continua a idolatrarlo!

killkoms

Gio, 01/10/2020 - 14:11

ma è sempre quello che si era beccato il covid per un aperitivo ai navigli?

Ritratto di OrizzontedegliEventi

OrizzontedegliEventi

Gio, 01/10/2020 - 14:14

Zingaretti mi piace come può piacermi avere la peste bubbonica. Chiarito questo, c'è da dire che lo zingaro, in questa occasione, ha ragione. Lo sanno anche i sassi, quelli nascosti sotto terra, che i leghisti adorano gli intrallazzi. Se le attività sono chiuse, evidentemente gli intrallazzi non possono essere organizzati. Questo per dire che i leghisti, in genere l'intero centrodestra, pensano prima agli affari e al malaffare che alla salute. Da ciò si capisce che quelli del moderatume hanno una certa confusione in testa su quali siano le priorità esistenziali. Senza una buona salute c'è ben poco, per non dire nulla. Nemmeno gli intrallazzi.

Korgek

Gio, 01/10/2020 - 14:15

Incredibile, la fantastoria come mezzo di propaganda. Una volta c'erano i programmi per il futuro del paese. Oggi si usano le fantastorie del passato per ottenere consenso. E tutti dietro a sbavare (vedi qui sopra). Allora possiamo sbizzarrirci. Se Colombo non avesse scoperto l'America? Se Napoleone avesse fatto il contadino? Se non fosse nato Hitler? Se la guerra l'avessero persa gli alleati?

Helter_Skelter

Gio, 01/10/2020 - 14:16

Credo che se Zingaretti voglia essere l'antagonista politico di Salvini debba evitare l'uso di attacchi personali e denigratori. Strumenti tipici proprio di Salvini. Torniamo ad una politica di contenuti e meno slogan e meno veleni. Guardiamo al futuro ed andiamo oltre il Salvinismo.

maurizio-macold

Gio, 01/10/2020 - 14:20

@ KORGEK (14:03), chi non e' della sua opinione politica non e' necessariamente un delinquente o facente parte di gentaglia. Io utilizzo il forum per esprimere la mia opinione lei invece lo utilizza solo per insultare chi ha opinioni diverse dalle sue. E se la sua cultura glielo permette quando si rivolge a me usi la terza persona visto che non sono ne' un suo conoscente ne' tanto meno un suo amico.

lorenzovan

Gio, 01/10/2020 - 14:22

stretti a coorte siam pronti alla morte..il grido che si leva dalle schiere assatanate dei salviniboys..lolololo..non so se siano piu' pietosi loro di zingaretti o il contrario..nel dubbio..tutti vuoti a perdere

Gianni000

Gio, 01/10/2020 - 14:23

se ci fosse stato il centro destra al governo durante il lockdown l'opposizione astiosa di sinistra avrebbe rifiutato di obbedire alle regole imposte tacciandole di fascismo e leggi razziali. L'esempio lo abbiamo avuto quando il centro destra al governo due anni fa aveva respinto le navi ONG ed imposto i decreti sicurezza che, guarda caso, oggi vogliono abolire.

lorenzovan

Gio, 01/10/2020 - 14:25

moxzzafiato..ritornato alle vecchie passioni...la calunnia seriale e gli argomenti non pertinenti ma ad effetto sicuro sul banana normale?

mimmo1960

Gio, 01/10/2020 - 14:25

Per OrizzontedegliEventi. Come è democratico lei.

Ritratto di ager

ager

Gio, 01/10/2020 - 14:25

Ma non si vergognano neppure un po'? D'altronde grazie a Zingaretti ed ai suoi compagni di merende l'Italia è già un paese morto. 15% l'energia elettrica + 11% il gas secondo voi comunisti come possono le nostre imprese pubbliche e private essere concorrenziali?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 01/10/2020 - 14:28

ha perfettamente ragione..Salvini è un pericolo per gli italiani e la Italia..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 01/10/2020 - 14:29

bastanegri,vedrai se Salvini andrà al governo di cosa morirete isolati dalla intera europa e boicottati i vostri prodotti.

maxfan74

Gio, 01/10/2020 - 14:30

La sinistra ricca non rappresenta più né il popolo ne i lavoratori, non incarna più quei valori, anzi li ha annaquati con una alleanza di Governo priva di visione politica. Mi chiedo cosa abbiamo fatto di così sorprendente di cui non mi sono accorto...

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 01/10/2020 - 14:30

Zingaretti, che fine hanno fatto i 15 milioni di euro in mascherine fantasma?..stai attento che ti mandano Montalbano ad indagare!

mimmo1960

Gio, 01/10/2020 - 14:38

Per franco-a-trier_DE. ma che cavolo dici?? l'europa siamo noi!! Siamo il terzo contribuente!

mariobaffo

Gio, 01/10/2020 - 14:39

Può darsi che con la destra al comando l'Italia sarebbe morta? Intanto l'Italia è morta con Zingaretti e Di Maio al comando questo è dato certo,senza supposizioni.

mimmo1960

Gio, 01/10/2020 - 14:45

lorenzovan e schiacciarayban siete la stessa pesona??

ilrompiballe

Gio, 01/10/2020 - 14:47

Se mio nonno avesse avuto le ruote... Zingaretti farebbe bene a guardare in casa sua : in particolare nel settore acquisti.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Gio, 01/10/2020 - 14:51

Questi sono 70 anni che cercano di manipolare la realtà sostenuti da un codazzo di parassiti a vari livelli annidati laddove sono più inattaccabili. Un tempo difendevano i lavoratori.Dicevano. Un tempo.

IlCazzaroNero

Gio, 01/10/2020 - 14:55

Direttore Sallusti.. Ma questo è diventato il forum dei sinistri? Ci sono decine di interventi di questi cialtroni il cui passatempo preferito è insultare Salvini che non di quelli che la pensano diversamente. Sono odiatori seriali che hanno una paura matta che Salvini possa ritornare in sella e quindi ridimensionarli

schiacciarayban

Gio, 01/10/2020 - 14:55

Scusate tanto, ma Salvini ormai rappresenta un manipolo di disperati, fanatici, probabilmente per buona parte intrallazzatori e gente che tira a campare (avete mai sentito Salvini parlare di lotta all'evasione fiscale?), ma di cosa stiamo parlando? Lasciamolo stare, perde un paio di punti alla settimana, si estinguerà da solo.

ziobeppe1951

Gio, 01/10/2020 - 14:55

MAGOLD..non vedrai mai Zingaretti sotto la stella a 5 punte...come il governatore della Regione Piemonte..vero?

Gio56

Gio, 01/10/2020 - 14:56

franco-a-trier_DE,a parte che per vendere i prodotti non c'è solo l'europa,ma la cosa puo essere reciproca,incominciando a boicottare i prodotti (pochi a dir la verità)tedeschi

BEPPONE50

Gio, 01/10/2020 - 15:04

Meno male che non ci possa essere la controprova Bisogna pero' ammetere se al governo ci stava Salvini i 209 +27 e eventuali 37 non sarebbero venuti

Korgek

Gio, 01/10/2020 - 15:05

@macold, siete gentaglia non perchè siete di sinistra e avete degli obiettivi ideologici, ma perchè accettate qualsiasi porcheria e non siete mai critici contro i vostri idoli, anche quando straparlano. Adesso vi va bene anche la fantastoria pur di mantenere il consenso. Vergognatevi! Se Salvini o Meloni attaccassero in questa maniera Zingaretti non lo accetterei, perchè un oppositore si attacca sui programmi non con la fantastoria. A me il "tu" non mi da fastidio, qui nel nord est va molto di moda. Se ti senti vecchio posso anche darti del voi.

lorenzovan

Gio, 01/10/2020 - 15:08

mimmo 1960...da piccolo devi aver vinto il premio del miglior investigatore..piu' grande il premio di futuro genio..poi ti sei rovinato crescendo...lolololol

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Gio, 01/10/2020 - 15:11

..Immagino con le mascherine sòla che la regione ha comprato! Ma come si possono dire cattiverie del genere? Se dette perchè le ha pensate....

rokko

Gio, 01/10/2020 - 15:14

Gio56, e bravo, facciamo i blocchi reciproci così poi andiamo a fare la fame.

Seawolf1

Gio, 01/10/2020 - 15:15

e meno male che ci sta lui altrimenti come faremmo....

rokko

Gio, 01/10/2020 - 15:15

Zingaretti ha detto la pura e semplice verità, la sua è una constatazione, non una previsione. Ha omesso solo un "piccolo" particolare: che anche con lui al governo, siamo morti lo stesso.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 01/10/2020 - 15:21

Poveraccio il San giovese fa brutti scherzi ; non si è reso conto del disastro economico che siamo .

kobler

Gio, 01/10/2020 - 15:23

Ah ecco. Allora c'è lui che vi pone rimedio in breve dando privilegi a tutti a spese degli italiani... fatemi sapere se si deciderà a buttarsi a Tevere

mimmo1960

Gio, 01/10/2020 - 15:32

Per lorenzovan. Ti ho hatto una domanda e tu offendi! bravo!

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 01/10/2020 - 15:41

Qualcuno lo avvisi che i soldi dall’Europa non sono arrivati ; e non sappiamo in che anno arriveranno.questa gente al posto del cervello hanno la falce e martello, penso che gli porta qualche anomalia .

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 01/10/2020 - 15:44

maurizio-macold Gio, 01/10/2020 - 14:01 Maurizio macold o schiacciarayban chi dei due meglio la rappresenta come nick? Nutro dei seri dubbi che voi due siate persone diverse. Comunque sia non sono allergico alle critiche costruttive ma a quelle distruttive,e lei di costruttivo dimostri poco o nulla.

Rugantino49

Gio, 01/10/2020 - 15:54

Una cosa è al momento certa: Per far accettare all'Olanda la PROMESSA di futuri aiuti ai paesi in difficoltà, fra cui l'Italia, intanto l'UE ha CONCESSO un sensibile sconto sui contributi che questa avrebbe dovuto versarle. Poi siamo in attesa di sapere se la stessa non porrà in veto al momento della tanto proclamata erogazione, sempre che nel frattempo le condizioni di Francia e Spagna non facciano dirottare a loro favore parte dei 209 miliardi di cui al momento si parla. A ciò si aggiunga che resta da vedere se questo governo saprà approntare un piano di investimenti che passi al vagli dell'UE, in difetto di che i soldi verrebbero anche questa volta, come tante altre in passato, dirottati verso altri Paesi. E con quanta magnanimità Giuseppi ha concesso all'Italia il diritto di "mandarlo a casa" se dovesse fallire...

zadina

Gio, 01/10/2020 - 15:56

Zingaretti segretario del PD non fa eccezione a coloro che diffondono odio nel popolo anche lui ha ben radicato il D.N.A ereditato dai suoi istruttori sovietici comunisti russi che il PCI ha sempre preso come esempio osannato e decantato come il bene per il futuro della umanità, impersonati da Lenin e Stalin che hanno ucciso milioni di loro concittadini solo per che non condividevano la loro linea politica, è un D.N.A difuso in tutta la sinistra, mentre la sinistra accusa i suoi avversari ingiustamente che diffondono ODIO ma è l'esatto contrario basta ascoltarli quando parlano.

ilrompiballe

Gio, 01/10/2020 - 16:00

rokko : in genere la "constatazione" si basa su un fatto avvenuto. E quanto afferma Zingaretti è un'ipotesi, non un fatto. E i fatti sono: che il nostro sistema sanitario (e quello mondiale)era impreparato ad affrontare un evento epidemico (le epidemie si verificano ciclicamente), che tuttora la scienza appare molto incerta in materia. Per cui sarebbe buona cosa che la si smettesse di "personalizzare" e che ci si mettesse tutti intorno a un tavolo per decidere le cose da fare: meno chiacchiere e più fatti. In questo modo i De Gasperi, Togliatti, Nenni portarono l'Italia fuori dalla peste della guerra. Ma la statura politica e morale di quei signori non è paragonabile alla miseria degli attuali trafficanti della politica.

Helter_Skelter

Gio, 01/10/2020 - 16:05

Perché continuare a parlare di Salvini ? Oramai è Game Over. I referenti della destra sono cambiati. Speriamo che cambi anche il clima politico e che diventi più costruttivo. Certo che con queste uscite Zingaretti va nella direzione sbagliata. Guardare al futuro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 01/10/2020 - 16:26

Caro Lorenzone 12e34, questo Leghista pensionato e andato in pensione a fine 98, quando la riforma del governo Dini 1996 sostenuto dalla Lega dell'Umberto e dal allora PDS fece la prima riforma delle pensioni, che ha MIXATO CONTRIBUTIVO a RETRIBUTIVO!!!! Risultato!!! Se fossi come scrivi tu andato in pensione col solo RETRIBUTIVO avrei percepito 6000 euroo LORDI al mese, (perche il mio stipendio LORDO era di 12 milioni) sui quali gravava il 38% di IRPEF, mentre invece mi ritrovo con 4200 euro LORDI al mese sui quali grava il 38% di IRPEF, altro che GODURIA!!! AUGH.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 01/10/2020 - 17:54

C'era un solo sistema per saperlo: consegnare il Governo del Paese al Centrodestra che vinceva elezioni.

Gio56

Gio, 01/10/2020 - 18:11

rokko,ha scollegato il cervello per caso? Ci smenano più i tedeschi di noi.

oracolodidelfo

Gio, 01/10/2020 - 18:47

Mi permetto far notare all'illustre Zingaretti che il Governo del quale il suo partito è colonna portante, annovera tal Ministro Lamorgese che, al contrario di ciò che fanno Spagna, Francia, Malta ecc., in piena pandemia, tollera, accetta bovinamente ed irresponsabilmente, l'invasione dei clandestini, tra i quali vi sono centinaia di infetti. Costoro, anzichè sottoporsi alla quarantena, come fanno gli italiani, si permettono di fuggire anche dagli ospedali e scorrazzare per l'Italia intera, con il risultato di aumentare la possibilità di diffusione del virus. Su Salvini, lei avanza ipotesi, sulle incaute e pericolose azioni del Governo giallorosso, si possono avanzare certezze. Stato d'emergenza prolungato per gli italiani, libertà di ignorarlo per i clandestini! Vergogna!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 01/10/2020 - 19:39

Emerito....Zinga le ricordo che i clandestini in Sicilia fuggono dai centri di accoglienza incuranti del fatto che siamo in piena emergenza sanitaria secondo i vostri Dpcm e il governatore Musumeci ha messo in campo misure più stringenti per evitare che i contagi aumentino. Alcuni clandestini sono positivi al covid,come la mettiamo? Fino a prova contraria al governo ci siete voi adesso e non Salvini;vogliamo prendere precauzioni in merito o vogliamo far finta di nulla in attesa che i positivi aumentino? Le denunce potrebbero fioccare nell'eventualità si generi una procurata epidemia. Quindi meglio essere più attivi del proprio operato invece che sparare panzanate come si legge nell'articolo. P.S.:Due sono le cose o siamo in piena emergenza sanitaria e le restrizioni valgono per tutti,compresi i clandestini,oppure i dpcm sono una finta con lo scopo di prolungare la vita moribonda del vostro sgoverno.