Porro lancia "Dieci minuti". Del Debbio a "4 di sera"

"Ci sono tanti talk show in tv, ma pochi momenti di riflessione"

Porro lancia "Dieci minuti". Del Debbio a  "4 di sera"
00:00 00:00

"L'idea è di commentare il fatto del giorno per dare una chiave di lettura allo spettatore in continuità con l'informazione di Retequattro. Fare dunque il punto dopo il flusso di notizie della giornata e il Tg4 della sera, che è sempre più solido". Nicola Porro (foto) arriva da oggi lunedì 8 settembre al timone di Dieci Minuti, nuova striscia quotidiana in onda dalle 19.30 alle 19.40, con il compito di fornire un proprio punto di vista sull'attualità. Non a caso la scelta è caduta sul conduttore di origini pugliesi, che non disdegna mai nei suoi programmi e sui social di dire la sua, anche con posizioni nette. "Penso a una sorta di podcast televisivo" ha spiegato Porro all'Ansa. Il format del commento televisivo breve non è certo una novità, anzi sembra prendere sempre più piede. Il titolo fa pensare a una sfida a Cinque Minuti di Bruno Vespa, anche se l'orario di messa in onda è differente. "Può richiamarlo alla mente, ma l'idea è avere il nostro punto di vista", sottolinea Porro. I programmi hanno tutti una loro anima con una squadra e un conduttore diversi, quindi è difficile replicare quello che fa qualcun altro". "Ci sono tanti talk show in tv, ma pochi momenti di riflessione - spiega ancora -.

Porro continua, inoltre, la conduzione di Quarta Repubblica, in onda dalla scorsa settimana sempre su Retequattro il lunedì sera. Stasera riparte anche la terza edizione di 4 di sera con Paolo Del Debbio dalle 20,30 alle 21,20, in diretta dal Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese. RS

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica