Posaceneri gratis per denunciare il Comune di Albisola

Posaceneri gratis per denunciare il Comune di Albisola

Nel Comune di Albisola Superiore la percentuale di raccolta differenziata è inferiore al 16 per cento. Negli ultimi tempi, a differenza della maggior parte dei comuni, è stabile se non diminuita. È su questa base che oggi, dalle 15 alle 19, Forza Italia organizza una manifestazione per denunciare l’indifferenza al problema da parte dell’amministrazione comunale. Gli attivisti, guidati dal coordinatore Diego Gambaretto, distribuiranno gratuitamente un centinaio di posacenere realizzati riciclando una lattina da bibita. A chi consegnerà una lattina vuota, verrà anche insegnato a realizzare il posacenere. L’appuntamento per il gazebo azzurro è davanti ai Bagni Conchiglia.

«È interessante anche far sapere che servono 35 lattine per produrre una caffettiera, 70 per una padella, 800 per una bicicletta - spiega Gambaretto -. Assurdo che il Comune non faccia niente, se non aumentare le tasse sulla spazzatura».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica