Quello che dà un po fastidio è che, non ancora celebrato il funerale, già si spartiscono leredità. Per la Bbc, anzi, Donadoni non è già più lallenatore della nazionale italiana e anche se la Figc si è affrettata a smentire lindiscrezione è chiaro che i sussurri diventeranno notizia nel giro di qualche ora.
Intanto, però, è già partita la ricostruzione e se è vero che Lippi è luomo giusto, se a Lippi si deve solo dire grazie, se Lippi ci porterà al prossimo mondiale di nuovo da protagonisti, forse sarebbe bastato aspettare un paio di giorni, ad esempio, per reclamare a gran voce il ritorno in azzurro di Nesta e Totti. Si parla già di telefonate tra il prossimo il ct e lattaccante della Roma, un bel «dài, vieni, che adesso si torna a vincere» che, se non è uscito dalla fantasia di qualche penna è quantomeno un po stonato. Un po perché formalmente Donadoni è ancora sulla panchina italiana e un po perché lo stesso Totti aveva dichiarato la sua rinuncia alle convocazioni motivandola ufficialmente con il fatto di non poter sovraccaricare il suo fisico dopo i ripetuti infortuni. Senza dimenticare che il capitano giallorosso nel 2010 avrà 34 anni.
In pratica: non è vero che Lippi sta pensando a Totti e sicuramente a Totti non interessa tornare in azzurro, così come sicuramente a Nesta. Però cè un partito che lavora per cancellare del tutto due anni non tutti da buttare e chiusi con stile da Donadoni che ha rinunciato alla penale per lesonero.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.