Dopo la denuncia fatta nei giorni scorsi dal nostro quotidiano, è tornata a funzionare alla Magliana, in piazza De André, lunità mobile che sostituisce temporaneamente e solo per alcune operazioni lufficio postale di via Vaiano, chiuso da qualche mese per la ristrutturazione dei locali. Si è così in parte placata la protesta dei residenti più anziani, costretti a utilizzare lufficio postale di via Lenin, oppure nel quartiere Marconi. Venerdì scorso un folto gruppo di cittadini si era radunato attorno alla struttura mobile chiusa e - con il sostegno di Piergiorgio Benvenuti, dei consiglieri municipali Romantino De Luca e Fabio Ficosecco del Pdl - aveva fatto sentire forte la propria voce e il proprio disappunto.
La riapertura della struttura mobile è un segnale positivo, che però lascia ancora scontenti molti dei 35mila abitanti del quartiere: presso questo sportello, per esempio, si possono pagare i bollettini, ma non è possibile inoltrare raccomandate o vaglia postali. «Non ce la faccio ad andare a via Lenin o a Marconi, perché ho paura a prendere lautobus da sola - spiega con un velo di tristezza Giuseppina, 81 anni e vedova da dodici -. Devo mandare un vaglia a mio nipote che studia a Lecce. Non mi va di chiedere aiuto a mia figlia, che ha sempre tanto da fare e abita sulla Nomentana. Ho sempre cercato di essere indipendente, ma queste difficoltà mi fanno sentire una handicappata».
Poste, riattivato lufficio «volante» in piazza De André
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.