Power Dvd, il software che trasforma i film da due a 3D

Power Dvd, il software  che trasforma i film da due a 3D

Fanno parte della stessa categoria dell’abito nero, guai a non averne più di uno. Gli occhiali da sole sono l’accorgimento copri-occhiaie più amato dall’universo femminile (perchè le coprono per davvero), sono il rapido maquillage di quando si ha poco tempo e si deve uscire di corsa. Non solo. Sono diventati l’accessorio indispensabile di uomini e donne per un’infinità di altri motivi. Proteggono in tutti i sensi lo «specchio dell’anima», ti permettono di vedere non visti, vanno bene per i curiosi, infondono sicurezza ai timidi, adornano il viso. Indispensabili d’estate, danno un tocco chic in tutte le altre stagioni. Tondi e grandi, allungati e colorati, squadrati o a goccia. Le celebrities li cambiano come le t-shirt, difficile che sposino un solo modello a stagione a meno che non siano costrette per motivi commerciali.
Julia Roberts è stata più volte immortalata con i Ray Ban a goccia, revival anni Settanta. Ma si è vista anche con i Persol neri dal taglio da gatta. Jennifer Lopez li predilige grandi e tondeggianti, sfoggia i modelli di Chloè e di Cavalli, talvolta con una bandana di cotone a nascondere la capigliatura, più spesso con uno chignon tiratissimo. Ma ama anche gli aviators di Gucci e la chioma fluente.
A proposito di Ray-Ban stanno spopolando da più di due anni i «Wayfares», quelli che Audrey Hepburn indossava sotto l’ampio cappello in «Colazione da Tiffany». Il modello unisex di casa Ray Ban va a ruba come quello a goccia, è stato recentemente riproposto nella versione da vista, nero o colorato.
L’ultima collezione Persol, «Persol Capri edition» trae ispirazione dall’isola di Capri e da uno dei suoi simboli, Casa Malaparte. Fra i nuovi modelli, per lui e per lei, spiccano le tinte blu oltremare, blu eclissi, verde isola, sabbia e tortora. La Persol va fiera del fatto che per creare un paio di occhiali occorrono almeno trenta giorni e fra i trentacinque e i trentasette per completare le rifiniture.
Sono realizzate tutte a mano anche le montature della collezione Trussardi 2012. Hanno un design essenziale ed elegante, alcune linee anche un’aria vintage. Come le montature rotonde da uomo, ispirate agli eleganti studenti anni Trenta che fanno tanto Indiana Jones. Più audaci i modelli da donna con taglio a diamante, qui i dettagli sono in pelle come il logo rotondo con il levriero o in acciaio, oro e argento.
Cosa preferiscono i ragazzi? Oltre alle montature colorate in plastica anni Settanta, i modelli «Carrera», quelli che i loro nonni indossavano quando andavano in settimana bianca. A mascherina o allungati, con lenti azzurrate o rosate e profili colorati. Brad Pitt ha dimostrato di averne più di un paio. Ma anche i modelli di Armani piacciono sempre ai giovanissimi.
Tornando ai divi si distinge Penelope Cruz, immortalata lo scorso agosto con il pancione e appariscenti occhiali di Dolce & Gabbana in pizzo bianco. Montatura candida anche per Kate Moss. Madonna ama sbizzarrirsi sulle forme, ultimamente si è presentata con un modello Yves Saint Laurent dal taglio allungato, Eva Mendes ha preferito i Minimal Baroque di Prada.
Fra chi ama farsi notare e sfoggia accessori appariscenti ecco Cheryl Cole che indossa le luminosi e sfaccettate montature Swarovski.
Cosa indosseremo per l’estate? Occhiali rosa o nelle nuances rosa-kaki, rosa-marrone, senz’altro lenti grosse e coprenti.


Accostamenti di tinte e materiali originali proposte nella linea estiva Elle Eyewear. L’effetto marmorizzato è in contrasto con le astine, in acciaio o bianche. Alcuni modelli si ispirano alle vetrate artistiche coloratissime, il logo Elle è talvolta decorato altre volte dorato o argentato

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica