Lassociazione «Amici Di Israele» festeggia questanno il 63° anno anniversario dellindipendenza di Israele. «Lo faremo con gioia - dicono dallassociazione - perché ogni anno di vita in più di Israele è un miracolo che si rinnova. Ma lo faremo anche tributando un pensiero a Gilad Shalit: un ragazzo israeliano di 25 anni, sequestrato 5 anni fa e tuttora a Gaza nelle mani di Hamas, che non permette neppure le visite della Croce Rossa». Insieme agli Amici di Israele ci saranno anche il presidente della Comunità ebraica milanese Roberto Jarach e il rabbino capo Alfonso Arbib, e tanti, laici, cristiani, ebrei e musulmani - che arriveranno da tutta la Lombardia.
«Insieme - dice il segretario dellassociazione Davide Romano - avremo anche lonore di premiare lex sindaco di Milano Paolo Pillitteri come Amico del popolo di Israele: per essere stato vicino sia alla Comunità ebraica che allo Stato di Israele in momenti difficili. Anche e soprattutto in tempi dove a difendere la democrazia israeliana erano esigue minoranze».Premiato Paolo Pillitteri «È un amico di Israele»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.