Politica

Un premio per celebrare tutto il bello dell’Italia

Un riconoscimento a coloro che hanno promosso il bello del Paese. È questo il senso della cerimonia «Bellezze d’Italia», l’iniziativa nata nel 2010 che conferisce un premio alle personalità italiane che si sono distinte nell’ambito del turismo, della cultura, della comunicazione, delle arti, della scienza, dell’economia e del sociale, oltre che a enti e istituzioni. Un premio che rientra tra le iniziative di «Area manager edizioni» e destinato a coloro che tengono alto il vessillo dell’italianità.
I premiati di questa edizione 2011 sono stati il direttore di Raiuno Mauro Mazza, il presidente di Fondazione Città Italia e di Mecenate 90 Alain Elkann, il presidente di Ora Hotels Vincenzo Presti, il produttore e documentarista Folco Quilici, gli stilisti Renato Balestra e Luca Berti, e la giornalista Susanna Petruni.
Il premio, consegnato presso la Galleria Alberto Sordi di Piazza Colonna a Roma, è una realizzazione in oro argento e cristallo del maestro orafo Michele Affidato, famoso per aver realizzato diverse creazioni anche per il Festival di Sanremo. Ma questa seconda edizione è stata anche l’occasione per presentare un progetto editoriale che vedrà la luce con il nuovo anno: durante la cerimonia è infatti stata annunciata la nascita della pubblicazione «Bellezze d’Italia» che uscirà a marzo 2012.

Il prossimo anno «Bellezze d’Italia» diventerà dunque un progetto editoriale che, proprio come il premio, promuoverà tutto il bello che il nostro Paese ha da offrire.

Commenti