Premio Strega al via domani dal Ducale

Premio Strega al via domani dal Ducale
00:00 00:00

Sarà Genova la prima tappa ufficiale del 59º Premio Strega, storico premio letterario, fondato da Maria Bellonci e dall’industriale Guido Alberti nel 1947. Gli undici candidati di questa edizione saranno presentati domani nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.
La presentazione ufficiale, ogni anno itinerante attraverso le più belle città d'Italia, dà il via ad un percorso che porterà gli autori fino alla proclamazione del vincitore, il 7 luglio al Ninfeo di Villa Giulia a Roma. L' incontro di Palazzo Ducale, a cui è prevista la partecipazione del sindaco di Giuseppe Pericu, sarà coordinato da Ugo Riccarelli, Premio Strega 2004.

«Sono molto lieto dell'onore riservato quest'anno alla città di Genova - ha dichiarato Pericu - Genova, che lo scorso anno è stata la Capitale culturale europea, dimostra di avere acquisito quelle potenzialità che le consentono di continuare a svolgere il suo ruolo nell' ambito della cultura a livello nazionale e internazionale».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica